Autore Topic: Materiali odontoiatrici tossici  (Letto 10952 volte)

luisella Emme

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Materiali odontoiatrici tossici
« il: Giugno 10, 2016, 08:18:21 »
Buongiorno Cristina,
la contatto per sapere se materiali come zirconia e titanio sono materiali tossici. Non mi è ben chiara la questione. Un odontoiatra come R. M. che applica un particolare protocollo per l'inertizzazione delle leghe preziose (unici materiali da utilizzare secondo lui), sostiene appunto che siano tossici. NOn so però quanto sia credibile, mentre un medico odontoiatra come Mxxxxxx sostiene che la zirconia non sia tossica, mentre il titanio non è consigliabile.
Arrivo al punto. Dovrei sostituire una serie di capsule + un impianto per iniziare una bonifica della bocca. Attualmente ho capsule in porcellana e metallo. Per fare questo lavoro sono costretta ad andare in Croazia dove mi propongono materiali come porcellana e zirconia.
Proseguirei la bonifica in Italia per i denti amalgamati e devitalizzati.
Una precisazione. Due anni fa ho tolto le amalgame  in due denti di cui uno devitalizzato (non in protocollo di sicurezza purtroppo).
NOn ho avvertito particolari sintomi tranne una disbiosi intestinale. Gli altri sintomi li avevo già prima della rimozione amalgame come rosacea e di tanto in tanto cistiti, allergia al nichel
Graie per l'ascolto, attendo consigli e suggerimenti.

P.S. la clinica croata dovrebbe mandarmi un file con la specifica dei materiali che usano. Se occorre allego il file
Cordiali saluti
Luisella M
« Ultima modifica: Giugno 10, 2016, 09:51:19 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Materiali odontoiatrici tossici
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2016, 09:49:38 »
Cara Luisella,
titanio e zirconia NON sono tossici.
R.M. è solo un odontotecnico, non un dentista, mi spiace constatare tanta confusione che ti ha già portato a fare scelte sbagliate. Ti posto dei link di materiale informativo, che ti aiuterà a capire, ad affidarti a professionisti seri per migliorare la salute. Spero vivamente per te, che inizierai a studiare, capire e agire nel modo giusto.

http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1269.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=174.0

In braccio a Gesù  :)
« Ultima modifica: Giugno 11, 2016, 10:28:13 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

luisella Emme

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Materiali odontoiatrici tossici
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2016, 11:28:07 »
Grazie per le delucidazioni sulla non tossicità di titanio e zirconia e grazie per le info relative alla rimozione sicura delle amalgame, ma ormai per me è troppo tardi perchè le ho già rimosse. Quindi non mi resta altro se non vedere quanto sono intossicata e procedere con la disintossicazione.
Ho anche deciso di farmi estrarre il dente devitalizzato che è uno di quelli che hanno subito la rimozione dell'amalgama non in sicurezza. A questo proposito vorrei sapere se l'estrazione va comunque fatta da un esperto della rimozione amalgama in protocollo di sicurezza o da qualsiasi dentista (bravo si intende, non uno qualsiasi).

grazie ancora per l'attenzione

saluti

Luisella M

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Materiali odontoiatrici tossici
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2016, 06:56:27 »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"