Autore Topic: dente in necrosi da trauma  (Letto 9404 volte)

mary

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
dente in necrosi da trauma
« il: Agosto 01, 2016, 03:29:21 »
Ciao Cristina,
vorrei avere un consiglio da te..
purtroppo due mesi fa sono svenuta e ho subito un trauma al dente. Effettuando i test di vitalità il dentista mi ha detto che il dente è morto e mi ha detto che ci sono due possibilità:
 - devitalizzarlo in modo da evitare che faccia infezione
- aspettare e vedere se il dente prende infezione o meno.

siccome non voglio devitalizzare, ho deciso di aspettare sperando che il dente non formi un'ascesso . Vorrei sapere se fa male alla salute tenere un dente che è in necrosi e che per ora non presenta sintomi ? il dentista mi ha detto che ci sono persone con denti in necrosi ma che non presentano sintomi e per questo non è necessario devitalizzare (finchè non prende infezione).
il mio dentista è contrario all'estrazione del dente, pertanto in caso optassi per l'estrazione del dente e l'inserimento di un dente finto dovrei rivolgermi ad un altro dentista.
Io preferisco tenere il dente senza devitalizzarlo finchè non prende infezione... secondo te faccio bene a non volerlo devitalizzare e aspettare per vedere cosa succede?

grazie cristiana

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:dente in necrosi da trauma
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2016, 11:10:52 »
Ciao  :)
un dente morto in putrefazione causa infezione, cosa aspetti a fartelo estrarre? Stai aspettando che si manifesti qualche patologia insieme all'infezione?
Devitalizzare un dente già in necrosi non è proprio possibile  ::) si può togliere la vita solo a qualcosa di vivo, nel tuo caso il dentista  eseguirebbe solo la fase successiva alla devitalizzazione, cioè l'imbalsamazione del dente morto, che lui chiama conservazione  :o >:( che poi comunque, anche se in modo più lento, continua a putrefarsi.

Vuoi davvero tenerti in bocca un dente morto in putrefazione? Immagino che anche l'alito ne subirebbe le conseguenze.

In braccio a Gesù  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"