Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:28:03 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività,
e garantisce cure gratuite agli indigenti.

  Show Topics - cristiana
View Member Posts | * View Member Topics | View Member Attachments
Pagine: 1 ... 40 41 [42]
616  General Category / Come Disintossicarsi / LA TERAPIA CHELANTE: a volte è inevitabile... inserita:: Giugno 17, 2008, 08:10:59 pm
Il termine deriva dalla parola greca “chele” che significa legare.
L’azione chelante avviene quando un minerale accetta uno scambio di almeno due elettroni con la molecola dell’EDTA.

Da ricordare che nel caso d'intossicazione cronica da metalli pesanti l'EDTA non è indicata, dato che non oltrepassa la barriera ematoencefalica.

Una volta chelato il minerale perde le sue proprietà fisiologiche o tossiche, in quanto viene sequestrato all’interno della struttura dell’EDTA ed eliminato attraverso la via urinaria.
L’EDTA chela inoltre gli ioni calcio presenti nel sangue. La riduzione del valore del calcio ematico induce una attivazione del paratormone con richiamo degli ioni calcio dai tessuti ectopici (comprese le fibrocellule muscolari delle pareti dei vasi: maggior flessibilità => aumento del flusso sanguigno) per compensare la riduzione del calcio ematico. Il paratormone aumenta la mobilizzazione del calcio sottraendolo innanzitutto alle placche in via di formazione.
In campo medico fu usata per la prima volta nel 1950 sui marinai americani che al termine della seconda guerra mondiale furono impiegati a ridipingere le navi da guerra.
Le vernici utilizzate ricche in piombo ed altre sostanze tossiche determinarono saturnismo (intossicazione da piombo).
I marinai furono sottoposti a Terapia Chelante per la detossificazione dal piombo e molti di questi pazienti precedentemente affetti da altre patologie quali angina pectoris, claudicatio intermittens, ipertensione riscontrarono beneficio, oltre che per il saturnismo, anche per la malattia vascolare.
Poiché il fatto clinico aveva rilievo “scientificamente significativo”, molti studiosi del settore cominciarono ad intraprendere questo trattamento per la cura e la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Le sostanze chelanti utilizzate sono: EDTA e DMSA


EDTA: (Acido etilen diamino teracetico)
L’EDTA è un aminoacido sintetico, complessante dei metalli, che quando viene introdotto endovena chela i seguenti ioni con attività decrescente :
- Cromo ; ione ferrico ; mercurio ; rame ; piombo ; zinco ; alluminio, ione ferroso ; manganese ; calcio e magnesio.
La chelazione del Ferro e del Rame avviene quando essi non fanno parte di complessi enzimatici o di sistemi di trasporto, ma solo quando si trovano in forma libera. Il meccanismo d’azione è dunque “selettivo e mirato”.
Infusione: endovenosa lenta (circa 3 ore)
Metabolismo: 1 ora dopo la somministrazione il 50% dell’EDTA è eliminato dall’organismo e 24 ore dopo ne è eliminato oltre il 90%.
Effetti diretti:
- Chela i metalli tossici
- Chela il calcio dalla pareti dei vasi
Indicazioni :
- A scopo diagnostico: avvelenamento cronico da metalli pesanti;
- Avvelenamento acuto da metalli pesanti;
- Affezioni vascolari e metaboliche quali: cardiopatie, angina, ipertensione arteriosa, diabete, degenerazione maculare senile, infarto del miocardio, ictus, collagenopatie, tabagismo.
- Malattie autoimmuni e metaboliche.
- Prevenzione dell’invecchiamento.
Controindicazioni:
- Nefropatie in fase acuta
- Epatopatie acute
- Gravidanza
Effetti Collaterali:
- Ipoglicemia
- Ipotensione
- Spasmi muscolari da ipocalcemia durante la infusione.

La fleboclisi effettuata in ambiente medico, si protrae per circa 3 ore; il paziente viene monitorato per la pressione arteriosa e la glicemia prima, durante e dopo la infusione.
La successione delle flebo prevede un intervallo minimo di 7 giorni. Comunemente vengono proposti cicli di 10 fleboclisi, che nei casi gravi possono raggiungere il numero di 30-40. A scopo di mantenimento viene indicata una fleboclisi ogni 2 mesi.
Per i Pazienti che si sottopongono alla terapia vengono richiesti sistematicamente esami di laboratorio che variano in rapporto alle condizioni generali del paziente e la compilazione del Consenso Informato.
In Italia la Terapia Chelante non è stata ancora ufficialmente approvata per la cura delle patologie cardiovascolari mentre è universalmente approvata per la cura delle intossicazioni da metalli tossici.
A tutt’oggi, nel mondo, soprattutto negli Stati Uniti, sono state effettuate oltre 1 milione di infusioni senza gravi effetti collaterali quando vengono rispettate le linee guide dell’Associazione statunitense ACAM (http://www.acam.org/).

DMSA: (acido 2,3 meso dimercaptosuccinico)
Agente chelante a bassa tossicità (FDA, USA), attraversa la barriera ematoencefalica.
Somministrazione:
per via orale
Picco di concentrazione entro 2 ore dalla assunzione
Eliminazione:
entro 48 ore per via renale, in minima parte attraverso polmoni e feci.
Indicazioni:
Intossicazioni da piombo, mercurio, arsenico, uranio.
Controindicazioni:
Gravidanza, insufficienza renale acuta, bambini al di sotto dei 12 mesi di età.
Effetti collaterali:
Brividi e febbricola, lievi disturbi gastrointestinali

Fonte: Dr. Sante Guido Zanella

Per informazioni sulla chelazione edta:
http://mediahealth.com/servizi/centromed/terapchel1.htm
http://www.internationalbiolife.com/chelazione.htm
617  General Category / Come Disintossicarsi / Dove fare il test? inserita:: Giugno 17, 2008, 07:57:24 pm
In passato figure professionali come naturopati, farmacisti, omeopati, ecc., si preoccupavano di inviare i campioni di capelli all'estero per farli analizzare e poi prescrivevano ai pazienti chelanti più o meno naturali, se dall'esame risultava un'intossicazione cronica.

Fino a poco tempo fa in Italia c'era un unico laboratorio che eseguiva il mineralogramma interpretato correttamente ed un certo numero di laboratori dove, capito il business, si eseguiva il test e si dava ai clienti un'interpretazione abbastanza approssimativa, che ha causato nell'ambito della medicina, una brutta nomea di test inaffidabile, paragonando la sua attendibilità a quella di una lettura dei tarocchi da una cartomante... di imbroglioni e di quelli che speculano sulla salute della gente per fini di lucro, è pieno il mondo, quindi è per questo che invito sempre tutti a studiare, documentarsi, informarsi, per non cadere tra le grinfie di chi non si fa scrupoli ad approfittarsi di chi sta male.

Finalmente ci sono laboratori analisi che hanno iniziato a prendere sul serio questo esame e man mano che mi vengono segnalati o li trovo io stessa, vi posto le informazioni base su ognuno.
618  General Category / Diagnostica / Che cos'è il Mineralogramma? inserita:: Giugno 17, 2008, 07:49:03 pm
Quello che segue è il link di un sito che spiega molto bene in cosa consiste questo test:



Da questo link si scarica un documento pdf che spiega a cosa serve questo test, secondo me non meno importante delle altre analisi del sangue e delle urine che si fanno per controllare l'organismo almeno una volta l'anno.

619  General Category / Testimonianze di chi si sta disintossicando o si è disintossicato / Racconto di un dentista che ha scoperto di essere avvelenato inserita:: Giugno 17, 2008, 07:27:43 pm
STUART SCHECHNER (dentista, mercurialismo non diagnosticato per anni)
da: Davies M., "Defense against Mystery Syndromes, Revealing the mystery of silver fillings", Chek Printing Co., 1994


La mia storia ha tutti gli elementi di un classico caso di intossicazione da amalgama dentale: ci sono sia le difficoltà nel formulare la corretta diagnosi che le difficoltà nella disintossicazione. Ci potrebbero essere milioni di vittime della tossicità delle amalgame dentali, ma quasi nessuno è pronto e organizzato per diagnosticare correttamente e per curarli, poiché c'è scarsa informazione su tale vicenda.
La mia esposizione al mercurio è stata professionale, io sono un dentista, eppure neanche nel mio caso il medico curante ha preso in considerazione la possibilità che la mia malattia derivasse dai pericoli del lavoro che facevo. La OSHA (equivalente all'ufficio ASL di sicurezza sul luogo di lavoro) indica chiaramente i pericoli del mercurio per i lavoratori odontoiatrici.
Nel 1973 mia moglie ed io andammo a vivere a Siesta Key, praticamente un paradiso terrestre con spiagge di sabbia bianchissima, sulla costa occidentale della Florida. Comprai uno studio dentistico già avviato. Tutto era stupendo: una splendida casa sul mare, una barca e il nostro primo bambino. I nostri sogni si stavano avverando. Un riversamento accidentale di mercurio nello studio stroncò i nostri sogni! Nel 1978 un impiegato fece cadere 400 grammi di mercurio sulla moquette vicino alla sedia per interventi odontoiatrici. Entro un mese chiesi cure mediche per strani disturbi, incluso un lieve tremore al petto, ansia inspiegabile e problemi al tratto gastrointestinale. Avevo anche parlato al dottore del riversamento accidentale, ma per lui non si trattava del mercurio.
I mesi passavano e i sintomi crescevano come una palla da neve lanciata lungo un pendio. Era l'inizio di un lungo tormento. Nel 1982 mi fu diagnosticato ipertiroidismo (il mercurio ha affinità per lo ioduro della ghiandola tiroidea).
C'era un costante tremore interno con agitazione. Col tempo i sintomi si moltiplicarono: stanchezza, cattiva digestione, insonnia, nausea, bruciore alla bocca, perdita di peso, gusto metallico, eretismo sono solo alcuni di quella miriade di sintomi. Con così tanti disturbi è fin troppo facile per i dottori diagnosticare il tutto come psicosomatico. Sebbene i sintomi della tossicità del mercurio possono essere trovati nei manuali di medicina, pochi dottori hanno una preparazione sufficiente in tossicologia.
Nel 1983 presi un mese di vacanze dalla pratica dentale a causa delle mie cattive condizioni di salute. Seguii un programma nutrizionale e camminai a lungo sulla spiaggia. Tale regime sembrava migliorare la mia condizione. Però già tre giorni dopo essere tornato al lavoro stavo peggio di prima. Nel 1984 divenni completamente disabile. Ogni momento sembrava che fosse la mia fine (tachicardia, nausea e cattiva digestione).
Solo nel 1984, quando ricevetti degli articoli completi sulla tossicità cronica del mercurio, sei anni dopo il riversamento accidentale di mercurio, tornai a mettere in relazione la possibilità di tossicità del mercurio con le mie condizioni. Lessi un articolo del professore tedesco Alfred Stock, lui stesso avvelenato intorno al 1920 durante esperimenti su amalgame dentali. Il mio corpo fu attraversato da brividi mentre capivo che anch'io ero stato vittima di esposizione al mercurio e che i miei stessi strani sintomi erano stati già descritti dal prof. Stock. Un neurologo confermò in seguito che c'era una relazione tra la mia esposizione al mercurio ed alcune anomalie nel mio sistema nervoso centrale.
La mia speranza è che sottolineando la gravità delle malattie indotte dal mercurio i dentisti possano avere un ruolo in futuro nel prevenire danni alla salute derivanti dal mercurio.
Recentemente l'immunologo Michael McCann ed io abbiamo pubblicato un articolo sulla rivista medica "Clinical Pharmacy Journal". L'ipotesi da noi presentata e documentata è che, a seconda del substrato genetico individuale, un processo autoimmune può essere iniziato dall'esposizione subletale al mercurio. In individui suscettibili, quantità estremamente basse di mercurio possono agire da interruttore per attivare il sistema immunitario contro l'organismo stesso.
 
Traduzione: http://www.identiavvelenati.it/
620  General Category / Testimonianze di chi si sta disintossicando o si è disintossicato / Dentista intossicato si racconta inserita:: Giugno 17, 2008, 07:03:09 pm
LA QUESTIONE DEL MERCURIO
Traduzione del testo di una conferenza tenuta a Londra sulla sicurezza in odontoiatria dal Dr. Hesham El-Essawy M.Sc., dentista olistico (http://www.el-essawy.com/)

La prima volta che ho visto del mercurio fuori dal termometro è stata ad un tutorial sui materiali odontoiatrici nella Cairo Dental School nel 1965, come introduzione all’uso dell’amalgama. Il tutor ci disse poi: “State attenti a non toccare il mercurio con le mani nude, perché è molto tossico.” Gli ho chiesto allora: “Se è così tossico, perché allora lo usiamo, e perché lo mettiamo nella bocca della gente?”.
Lui si mise a ridere insieme al resto della classe, e mi disse che una volta che il mercurio è mescolato insieme all’amalgama resta lì bloccato, e si crea un composto nuovo. Gli credetti. Dovevo farlo, visto che lui era il tutor doveva avere ragione lui, questo pensai allora.

Come i miei colleghi, dopo la laurea feci largo uso dell’amalgama, in quanto facile da usare, economica, e materiale più idoneo per trattare i denti posteriori all’epoca. Nei primi anni ’70 fu introdotto un materiale nuovo, una pasta bianca chiamata Adaptic, con molte limitazioni, e mi sentii di usare quella al posto della brutta amalgama sulla quale una mia paziente disse, dopo essersi guardata allo specchio: “Sembra peggio del decadimento fisico!”.

Ho lavorato per un po’ nella sanità britannica e come tanti fui obbligato a usare l’amalgama tranne che per quelli che optavano per le paste bianche più “belle” e che dovevano pagare privatamente per averle (per le amalgame invece no) e ancora non erano approvate per l’uso sui denti posteriori.

Quando mi fu chiesto da una paziente se c’era un fondo di verità sul fatto che l’amalgama potesse colpire la salute, gli risposi che non vedevo come potesse farlo, dal momento che era ancora consentita dalle nostre diligenti autorità di controllo, e non ero mai stato informato su problemi legati alle amalgame. Le dissi che se l’amalgama fosse stata dannosa per la salute avremmo dovuto avere una visione più ampia della cosa, visto che è impiantata nelle bocche di quasi tutti gli adulti del mondo occidentale.
Questo era ciò che pensavo, e che tanti pensano ancora oggi, ma stavo per scoprire attraverso la mia personale esperienza che… semplicemente non era vero.

Poiché soffrivo di un leggero mal di denti, chiesi a un bravo collega di dare uno sguardo ai miei denti. Con grande entusiasmo lui guardò, tirò fuori il suo ago, mi punse, cominciò a trapanare, e prima ancora che me ne rendessi conto mi ritrovai con cinque denti otturati con amalgama. Ricordo ancora la sensazione che provai mentre raggiungevo la mia macchina. Era come se fossi stato colpito da una di quelle enormi palle che usano per demolire gli edifici, con la differenza che non ricordavo il momento dell’impatto. All’epoca pensai fosse l’effetto dell’anestesia.

Alcuni anni dopo cominciai ad avere problemi addominali, vomito che sapeva di uova marce, diarrea, perdita totale di energia finchè non cercavo di evacuare. Ho fatto numerose visite mediche, i dottori mi visitavano e poi mi dicevano che era tutto ok. Nessuna diagnosi, nessuna terapia. Un anno e mezzo dopo, avendo deciso di prendere la cosa nelle mie mani e di scoprire da solo che cosa c’era di sbagliato in me, scoprii che era il grano la causa di queste cose e, in forma minore, il latte di mucca e i latticini. Quando li eliminai dalla dieta, quegli attacchi cessarono.

Ma la mia salute cominciò comunque a peggiorare. Cominciai a soffrire di raffreddori frequenti, influenza, mal di gola, mal di testa, disturbi del sonno, cambi d’umore, e una devastante perdita di energia. Pensare a quello che era il mio periodo preferito, era sempre più difficile a causa di una nebbia mentale che avevo. Come tutti gli intossicati dalle amalgame, avevo sbagliato a fare la connessione. Cominciai allora a vedere la questione del mercurio. Era vero che l’amalgama era dannosa per la salute?

Lessi delle cose a riguardo, e ne rimasi sconvolto.
L’amalgama non è quel composto “stabile” che si credeva un tempo, o siamo stati portati a credere. Perde mercurio per tutto il tempo, come è stato facilmente provato, così come dove fa a finire, per la maggior parte nel nostro corpo. Se il mercurio è la sostanza più tossica come dicono, allora, a dispetto di tutte le negazioni, sia io che i miei pazienti eravamo stati lentamente intossicati.
Come era potuto accadere! Come possono i tutori della salute continuare a fornire una salute malata, che ne fossero o no consapevoli!

Nella sanità odierna l’amalgama continua ad essere usata per i denti posteriori, e non si dà al paziente alcuna possibilità di scegliere il materiale.
Spetta totalmente al Governo l’onere di dare alla fine la possibilità di scelta al paziente o di assicurarsi che non venga danneggiato dalle amalgame e dal mercurio (alcuni sono geneticamente più protetti di altri dagli effetti dei metalli pesanti e altre cose) prima di introdurla. Ai pazienti glielo si deve così tanto.

So che le otturazioni in composito sono più costose e sono anche molto più difficili da trattare, e un po’ tutti hanno problemi di salute, certo, e costerebbe molto rimpiazzare tutte le amalgame della Nazione. Comunque, i soldi spesi dalla sanità frutto dei fallimentari tentativi di gestire i problemi di salute provocati dalla intossicazione cronica da mercurio, e il tentativo di migliorare la salute della nazione superano di gran lunga i costi di una bonifica di bocche e corpi.
Adesso vediamo questa amalgama. Non solo il mercurio, ma anche l’amalgama. Sappiamo che metalli diversi creano una corrente galvanica. Bastano alcune amalgame in bocca per avere una vera batteria. E’ questo che vogliamo? L’attacco al nostro corpo non viene solo dal mercurio ma anche dall’argento e dal rame contenuti nell’amalgama. Quando rimuovo le amalgame dalle bocche dei miei pazienti, loro mi riferiscono un immediato miglioramento, soprattutto dei mal di testa. Perché succede questo? Suggerisco che sia dovuto principalmente al fatto di aver rimosso la batteria che bombardava il cervello di scariche elettriche. Questo in aggiunta alla presenza del “rubinetto di mercurio” che perde.

Vorrei dividere con voi alcuni dei miei casi. Potrei raccontarvi di pazienti che non riuscivano a camminare per il mio corridoio, e che dopo la rimozione potevano addirittura percorrerlo di corsa. Potrei raccontarvi della pianista che pensavo, quando la vidi la prima volta, che stesse per morirmi in studio, ma che dopo la rimozione delle amalgame si trasformò in una persona completamente diversa. Mi scrisse una lettera nella quale diceva che, per la prima volta dopo tantissimo tempo, era capace di “connettersi” alla sua musica. Potrei raccontarvi di quella signora che tolse le amalgame da qualche parte, ma non si sentiva bene, e fu mandata da me. Quando la esaminai trovai una macchia di amalgama ancora lì, lungo una otturazione bianca. Le dissi che non credevo che quella macchia le causasse i sintomi, ma gliela tolsi comunque. Una settimana dopo il marito venne da me e disse: “Che cosa avete fatto a mia moglie? La sua depressione è scomparsa ed è tornata ad essere la donna che ho sposato 30 anni fa!”
Potrei raccontarvi di quella persona che aveva girato per il mondo alla ricerca di una cura per i suoi continui mal di testa. Aveva fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, raggi-X, scansioni, ditene una qualsiasi… lui l’aveva fatta. Quando mi sentì parlare di amalgame in tv pensò: “Ho provato di tutto, proviamo anche questa!”. Ho rimosso le sue amalgame, i suoi mal di testa sono scomparsi immediatamente!
(continua)
621  General Category / Testimonianze di chi è ancora amalgamato / Attenzione ai medici a cui vi affidate!!! inserita:: Giugno 17, 2008, 06:16:34 pm
Ciao a tutti  :)
mi sono decisa a scrivere questo post, perchè continuo a ricevere mail in cui molti di voi che si sono rivolti a medici omeopati o dentisti che adottano gli stessi metodi, mi hanno riferito che hanno avuto un peggioramento delle loro sintomatologie, dopo aver assunto prodotti prescritti o preparati dagli stessi medici (quest'ultima cosa è contro il codice deontologico).
Qui di seguito posto una mail esempio e la risposta, ovviamente senza riferimenti alcuni che possano far capire chi sia stato a scrivermi, solo perché credo che certe informazioni potranno esservi di grande aiuto per non vivere esperienze simili.



Ciao Cristiana,
forse non ti ricorderai di me, ti avevo chiesto dei consigli sulla rimozione delle amalgame ed tu eri stata particolarmente gentile nel rispondermi. Ora vorrei chiederti un parere. Ho trovato un buon dentista che adotta il protocollo di rimozione a XXXXX, il dottor XXXXXXX, e ho tolto la prima amalgama. Il dottore è coadiuvato da XXXXXXXXXXXXXXX, che si occupa di tutto quello che ruota attorno alla rimozione e segue le problematiche dei pazienti (devo dire con molto scupolo e umanità). Ora XXXXXXXXXx mi ha consgliato un drenaggio ante rimozione fatto con prodotti
omeopatici. La prima volta erano ben sei prodotti da assumere diluiti in un bicchiere d'acqua mattino e sera. Il problema è che questi mi creavano un incredibile irrigidimento dei muscoli della schiena, delle gambe e sotto i piedi. Allora abbiamo ridotto a 3 i prodotti (XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX) ma ancora mi procurano un forte irrigidimento dei muscoli delle gambe con conseguente dolore. Naturalmente ho sospeso. Vorrei chiederti: ti risultano altri casi analoghi? Può essere l'effetto dei metalli che vanno in circolo? E' indispensabile fare questo drenaggio? Ho visto che tu consigli solo vitamina C e carbone.
Se puoi darmi un parere te ne sarei grato.


============== RISPOSTA ==============

Ciao XXXXXXXX,
bisogna fare la distinzione tra drenanti e chelanti, che sono cose molto diverse. Io spiego sempre che non si deve assumere nient'altro oltre alla vit.C + carbone limitatamente a pochi giorni prima e post rimozione, per evitare l'effetto chelante e mandare in circolo i  metalli tossici che NON POSSONO ESSERE ELIMINATI CHE IN PICCOLE QUANTITA' GIORNALIERE.
Se fosse possibile disintossicarsi completamente avendo le amalgame in bocca, a che servirebbe toglierle? Perchè rimuoverle?
Invece sappiamo bene che non è possibile disintossicarsi avendo fonti tossiche in corpo.... e poi c'è il rischio che a forza di chelare l'amalgama si spezzi, perchè il mercurio che è usato allo scopo di tenere insieme (legare) i vari metalli, evapora più in fretta con la chelazione. Quindi oltre a non liberarsi del mercurio che andrà a fissarsi ancora più saldamente nel cervello e nelle ossa (quindi si allungheranno i tempi di disintossicazione), si rischia anche di ingoiare pezzi di amalgama.
Se ci si potesse disintossicare mantenendo le amalgame in bocca, perchè spendere tanti soldi per la rimozione protetta? Anche sul fatto che si fanno pagare quasi il doppio che prendono per una rimozione normale, anche questa è una grave speculazione e spero che arrivi presto una legge a regolare questo Far West...
Che senso ha rimuovere l'amalgama, che cmq crea ossidazione ed è composta da più metalli tossici, sapendo però che il mercurio è stato fatto assorbire tutto dal cervello, ecc., assumendo prodotti chelanti?
 
Probabilmente tu stai assumendo chelanti (non so se tra i prodotti che ti sono stati prescritti o altri assunti di testa tua) e questo sta succedendo al tuo corpo... il mercurio evaporando ancora di più fa peggiorare il tuo stato di salute..... Io consiglio di non assumere nulla, per non chelare e per fare in modo di rimuovere l'amalgama con più mercurio possibile al suo interno.
Quando l'amalgama non contiene più mercurio, si spezza... ma il mercurio non è che è uscito dal corpo, anzi è ben assorbito dal cervello, dagli organi e dalle ossa, quindi sarà ancora più difficile e ci vorrà più tempo per disintossicarsi.
 
Spendere tanti soldi per comprare prodotti inutili.....anzi spesso dannosi.... io cerco sempre di avvertire chi mi scrive di non assumere nulla che dopo sta peggio, ma poi regolarmente mi arrivano mail come la tua... PURTROPPO IO NON SONO UN MEDICO, quindi....
 
Ti do una dritta.... se avessi voluto ora avrei parecchi titoli da appendere alle mie pareti e potevo anche aprire uno studio medico....
Funziona così. Mi sono arrivate molte mail che mi indicavano ed invitavano ad acquistare titoli di studio, quelli che preferivo, pagandoli circa 2500 euro ognuno. Tali lauree avrebbero portato l'intestazione di università americane, svizzere, francesi, tedesche, canadesi, ecc.
Diventare omeopata per esempio mi sarebbe costato intorno ai 1000 euro così come diventare osteopata...chiropratico...
Ci vuole poco quindi a diventare un illustre professore, scienziato, medico a livello mondiale... basta pagare... se fossi stata disonesta e avessi avuto i soldi, avrei avuto i muri di casa tappezzati da titoli di studio.
Ho denunciato questa cosa anche a Striscia la notizia di volta in volta che mi arrivavano questo genere di mail. Purtroppo non ricordo di averne mai sentito parlare in Tv di questa atroce truffa.
Poi ci sono anche siti come questi:
http://www.csl-edu.it/
http://www.pergamena.com/lauretel.html
http://www.nntp.it/istruzione-scuola/367533-lauree-americane.html
 
Il mio consiglio è quello di continuare a fare la rimozione protetta e fargli credere che assumi quelle cose... anche se non lo fai... tanto non credo che possano darti enormi benefici o proteggerti da un veleno potente come il mercurio... e poi stai anche attento perché tra l'altro potrebbero anche crearti gravi problemi a livello di metabolismo... non conosco le quantità assunte... vale davvero la pena spendere tutti questi soldi? Vedi tu....
 
Ciao, a presto
622  General Category / Testimonianze di chi si sta disintossicando o si è disintossicato / Inspiegabile dice il neurologo, ma la mia SMSP è ferma al 2003 inserita:: Giugno 17, 2008, 05:54:31 pm
Post del 19/09/2007

Ciao a tutti cari amici  :)

Finalmente ho la conferma completa e documentata, insomma ho le prove   che la mia SMSP è rimasta ferma al 2003.

Venerdì ho fatto la RMN che ha confermato che le immagini sono sovrapponibili a quelle della RMN eseguita nel 2003.
Oggi mi ha visitato il neurologo che ha confermato quello già testimoniato dalla risonanza magnetica.


Ha detto che lui non crede affatto che essermi disintossicata completamente dal mercurio e ormai quasi del tutto dall'alluminio, possa aver bloccato la malattia, perchè (sue testuali parole) "non esistono studi seri in proposito al fatto che disintossicarsi dal mercurio possa bloccare la SM".
In più ha detto che non crede affatto che il Tiobec (io uso quello galenico  per risparmiare), principio attivo Acido Alfa Lipoico, abbia avuto una parte rilevante nel fatto che la malattia sia ferma da almeno 4 anni, perchè (sue testuali parole) "non esistono ancora studi validi che questo antiossidante, possa bloccare la SM".

I fatti però sono fatti e da almeno 4 anni la mia malattia degenerativa progressiva E' FERMA (e spero lo rimanga per sempre!)

Lui crede ad un intervento divino... o ad un caso fortuito anche se inspiegabile e molto, molto insolito ai suoi occhi  :o

Anch'io credo che Dio sia stato l'attore principale in questa storia, perchè se non mi avesse guidato le dita sulla tastiera del pc quando iniziavo a fare la prima ricerca, nulla sarebbe cambiato nella mia vita e senza il Suo aiuto non sarei venuta a capo di nulla.

Però credo anche che Dio si serva di strumenti misteriori e quindi perchè escludere che si sia servito della rimozione protetta e della disintossicazione dal mercurio e altri metalli tossici? E perchè non del Tiobec?

Come potranno mai esserci studi seri se nessuno si metterà a studiare cosa accade, quali cambiamenti avvengono nell'organismo delle persone che hanno rimosso le amalgame in protocollo protetto e successivamente si sono disintossicate dai metalli tossici?
Perchè nessuno fa ricerca in questo senso?


Il neurologo, nonostante abbia le sue idee dettate da anni di studi ed esperienze vissute, come tutti gli altri che ho conosciuto finora, non informato sulle patologie legate all'amalgama, al mercurio e a tutti i metalli tossici, comunque, mi ha detto di continuare a curarmi come sto facendo ora, perchè i risultati ci sono e non si possono negare o nascondere.

Mi ha anche detto però che se domani visitasse qualcuno che sta finalmente bene dopo anni e gli dicesse che a farlo star bene fosse stato il peperoncino, lui gli direbbe: " non ci sono prove, non ci sono studi, ma continua pure ad usare il peperoncino"   ;D

Un abbraccio a tutti   ;)
623  General Category / Testimonianze di chi si sta disintossicando o si è disintossicato / Cristiana vi racconterà... (come è riuscita a disintossicarsi) inserita:: Giugno 17, 2008, 05:37:35 pm
Post risalente al 17/09/06

...non una favola, ma quello che ha vissuto e sta vivendo.
Cliccando qui saprete tutto il passato riguardante le mie vicissitudini con le sostanze pericolose.

Siamo quasi nel 2007, a febbraio scorso ho conosciuto il dott. Rossi della Mineral Test che mi ha fatto il mineralogramma, unico laboratorio presente in Italia che fa esami in sede sui metalli tossici e gli oligoalimenti (basta spedire i campioni per posta), consegna i risultati in una settimana, insieme alla ricetta galenica da presentare in farmacia, per farsi preparare l'integrazione mirata e personalizzata.
Mi trovò dopo circa 3 anni di disintossicazione dolce fai da te ( ho speso un sacco di soldi inutilmente :'( ) ancora con altissimi valori di mercurio nell'organismo ed altri metalli come l'alluminio.
Quindi mi ha dato insieme alle risposte la ricetta medica per andare in farmacia e farmi preparare un'integrazione mirata.
Ora dovrò ripetere l'esame fra un mese o due, ma posso constatare l'ulteriore miglioramento. Ho iniziato a mangiare yogurt, gelati e a bere latte, ogni tanto naturalmente, ma non ho avuto più nessun problema.
Una cosa che mi ero dimenticata di dire anche un anno fa è che da quando ho tolto le amalgame, quindi da subito, non ho avuto più problemi di carie e non mi sembra una cosa da sottovalutare questa.
I problemi neurologici si sono molto attenuati, sto migliorando la forza, l'equilibrio, la resistenza, ecc....poi se mi domanderete cose specifiche risponderò.
Fino ad un anno fa non riuscivo a camminare un po' senza appoggiarmi a qualcuno, perchè a parte la completa mancanza di forza delle gambe che si piegavano, non avevo affatto l'equilibrio per potermi reggere con una sola canadese come faccio ora...certo più di 500-600 mt non riesco a percorrere senza poi mettermi seduta e la mia gamba sx si muove in modo atassico, ma prima non riuscivo neanche a spostarmi neanche di un metro in modo autonomo. I miglioramenti fisici che ho avuto sono molti. Ora il problema, per qualcuno, potrebbe essere quello di dimostrare a cosa siano dovuti , ma non per me!
Se il merito sia da attribuirsi totalmente alla disintossicazione, o all'Acido Alfa Lipoico, o al fatto che abbia una malattia "strana" che si comporta in modo altalenante (anche dalla risonanza magnetica risultavano sparite alcune lesioni l'anno scorso, spero non siano ritornate),  o a tutti questi fattori messi insieme, non è importante, la cosa che conta è che stia molto meglio.

Quello che so ufficialmente è che io sono affetta da Sclerosi Multipla ed ero intossicata cronicamente e in maniera grave...avevo valori altissimi anche dopo 3 anni che avevo tolto le amalgame e dopo aver fatto terapia per disintossicarmi...appena avrò i risultati aggiornerò e vi dirò se finalmente sono completamente libera da questo veleno che hanno iniziato a mettermi in corpo con i vaccini fin da neonata!
Questo come altri veleni si accumula e non si elimina...questo è difficile far capire alla gente e ai medici   :)
Solo che mentre la SM me l'hanno diagnosticata dopo "appena" 8 anni  >:( che si era manifestata, l'intossicazione non me l'hanno mai trovata, non l'hanno mai cercata, anche se avevo chiesto fin dal 96 che mi facessero analisi in tutti i campi (come ho scritto sul sito)...ho dovuto fare gli esami a pagamento (solo quelli che si possono fare in Italia).
Tutt'oggi, anche se ho la prova di un risultato di laboratorio, sono in tantissimi, medici compresi, quelli che dubitano che io fossi realmente intossicata cronicamente da mercurio.


Spero che siate in molti a riempire questa sezione del Forum con le vostre testimonianze.

I vostri dati saranno tutelati, ma gradirei che ognuno di voi che testimonierà me li inviasse in privato in modo che nessuno che ne abbia l'autorità, possa accusarci di dichiarare il falso pubblicamente ed impedirci di continuare a testimoniare.
Mi affido alla vostra lealtà, intelligenza e voglia di aiutare chi sta soffrendo quello che avete provato anche voi, finché non vi siete liberati da qualsiasi sostanza che vi limitasse la vita.

PARLO DI QUALSIASI SOSTANZA: DAL FUMO, ALLE DROGHE ILLEGALI, AI VELENI, ALLE SOSTANZE TOSSICHE, AI FARMACI, ECC. ECC.,

Grazie anticipatamente, Cristiana
624  General Category / IL PROGETTO DI CRISTIANA (Appoggi, interventi, adesioni, collaborazioni, consensi, ecc.) / L'On Mura presenta nuovamente l'Interrogazione Parlamentare inserita:: Giugno 17, 2008, 02:50:23 am
Ciao  :D

Grazie ad un iscritto/a che ha inviato una sua mail ai parlamentari, posso postare anche questa buona notizia.

Voglio ringraziarlo/a pubblicamente a nome anche degli altri iscritti e di seguito potete leggere sia la sua mail inviata all'On. Silvana Mura, che la risposta.



RISPOSTA

Vi invito a scrivere all'On. Mura per ringraziarla e per chiedere notizie su come sta procedendo la questione: mura_s@camera.it


Colgo l'occasione per informarvi che altri iscritti al forum hanno partecipato all'iniziativa ed hanno scritto ai vari parlamentari, per questo anche a loro va il ringraziamento di tutti noi.
Ed ecco che, sempre grazie a chi ha inviato mail ai parlamentari (firmando e mettendo anche i contatti) raccontando la propria storia personale, sono arrivate alcune risposte.
Ho già provveduto a scrivere personalmente ai parlamentari che avevano risposto, per dare loro maggiori informazioni e spiegazioni sul progetto.
Se anche queste mail daranno riscontro positivo non mancherò d'informarvi immediatamente


Ciao  ;)
625  General Category / IL PROGETTO DI CRISTIANA (Appoggi, interventi, adesioni, collaborazioni, consensi, ecc.) / L'On. Fallica presenta di nuovo la Proposta di Legge inserita:: Giugno 17, 2008, 02:08:44 am


Vi posto la mail che sicuramente anche altri di voi hanno ricevuto:



In allegato la PDL per chi vuole scaricarla e leggerla con calma. 

Vi invito a scrivergli per ringrazialo e chiedere notizie a riguardo:

fallica_g@camera.it
626  General Category / IL PROGETTO DI CRISTIANA (Appoggi, interventi, adesioni, collaborazioni, consensi, ecc.) / Avete voglia di ricominciare a lottare x avere la legge? inserita:: Giugno 17, 2008, 01:42:43 am
Buongiorno a tutti   :)

Quando è caduto il Governo tutti i progetti avviati sembra siano andati a farsi benedire  >:(

Ricevo in continuazione le mail di iscritti e visitatori che vorrebbero che questo progetto di legge fosse approvato. Ci eravamo vicinissimi e poi è svanito tutto come una bolla di sapone.

Vi dico subito che non ho affatto voglia di ripetere l'esperienza di prima   :( cioè SCRIVEVO SOLO IO E QUALCUN ALTRO ai parlamentari ed ai mass media.
Se avessero scritto a chi di dovere anche solo una metà di quelli che tartassavano me di mail, a quest'ora la legge ci sarebbe stata!


Perciò se davvero ci tenete ad ottenere una legge bisogna che adesso vi diate da fare anche voi, altrimenti io da sola non farò più nulla in questo senso, mi limiterò a tenere aperto con l'aiuto di Drake questo forum, ma non ho né tempo, né voglia di ricominciare a fare tutto da sola, per chi non ha voglia di fare nulla e pretende solo di trovare la pappa pronta.

Se volete davvero una legge che vi liberi definitivamente dalle amalgame al mercurio, dai vaccini ai metalli pesanti, una legge che vi permetta di rimuovere le amalgame in protocollo protetto,  farvi il mineralogramma ed altri esami usufruendo giustamente del sistema sanitario nazionale,  rimozione ed esami che attualmente sono soltanto a pagamento, iniziate a scrivere ai parlamentari ed ai mass media facendo valere le vostre ragioni.

Spesso poi so che molti di voi s'imbattono in dentisti che speculando vi chiedono cifre assurde e non si limitano a fare i dentisti... Il dentista deve solo occuparsi di fare una buona rimozione protetta, cioè devi garantirvi al 100%che non respirerete polveri e vapori di amalgama.

Moltissimi dentisti fanno assumere ai loro pazienti delle sostanze e dei preparati che dicono servono per "preparare" alla rimozione protetta... invece servono soltanto ad imbottire il loro portafoglio e ad allungare i tempi di disintossicazione che può avvenire soltanto dopo la totale rimozione delle amalgame, non ci si può disintossicare con le fonti tossiche in bocca.
La legge servirebbe anche a far cessare certe speculazioni e a non far cadere la gente fra le grinfie di falsi specialisti.

Chi di voi ha desiderio di ricominciare a "lottare" per riuscire ad ottenere la legge sulla modifica del sistema sanitario, può scaricarsi il documento in allegato su questo post ed inviarlo ai vari parlamentari e per conoscenza ai vari giornali, mass media, logicamente spiegando, scrivendo nella mail cosa state inviando, perché e le ragioni per le quali occorra una legge a tutelare i cittadini anche su queste problematiche.

Gli indirizzi dei giornali e mass media li trovate sui vari siti.

Quelli dei parlamentari sono qui:

http://www.camera.it/deputatism/240/documentoxml.asp
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/Sena.html

Altri indirizzi utili:
http://www.quirinale.it/
http://www.palazzochigi.it/
http://www.palazzochigi.it/Governo/Ministeri/ministri_gov.html
http://www.camera.it/
http://www.senato.it/

In allegato la proposta di riforma sanitaria da inviare ai parlamentari e la proposta di legge presentata dall'onorevole Fallica

Chi ha voglia ed interesse si rimbocchi le maniche e si metta al lavoro!  ;)

QUI POTETE LEGGERE LA PROPOSTA DI MODIFICA DEL SISTEMA SANITARIO DA INVIARE AI PARLAMENTARI

Un abbraccio
Pagine: 1 ... 40 41 [42]


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.106 secondi con 11 interrogazioni al database.