Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 03:57:49 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:
PER CONSULTARE I DOCUMENTI E I POST DEL VECCHIO FORUM
http://www.cristianadistefano.eu/cristiana_vecchio/forum/
---quel forum è inattivo---

  Visualizza messaggi - cristiana
* View Member Posts | View Member Topics | View Member Attachments
Pagine: [1] 2 3 ... 63
1  General Category / Testimonianze di chi è ancora amalgamato / Re: La mia esperienza inserita:: Giugno 28, 2010, 04:06:50 pm
Ah però.. che riconoscenza!

Nel frattempo aggiorno la mia situazione. Sto assumendo l'integratore Metal free consigliatomi in farmacia.. all'inizio della cura ero a terra.. mi creava stanchezza, mal di testa e come se mi mancasse l'aria (stessi effetti di quando mangio "glutinato", ma più accentuati) ora non mi crea più effetti collaterali..

sto aspettando i risultati del mineralogramma per vedere eventuale intossicazione... continua la mia allergia a glutine e latticini (mai diagnosticata).. comunque noto un miglioramento generale dalla rimozione delle amalgame ad ora.

Mi piacerebbe rivolgermi ad un medico per avere dei pareri soprattutto in merito a queste intolleranze. Ma ormai non so più a chi rivolgermi, li ho provati tutti ormai. Aspetto il mineralogramma per avere comunque un pezzo di carta che parla di mercurio per lo meno!!

un bacio e grazie ancora!!

Siinceramente ti sconsiglio anche quel prodotto e ti consiglio invece di rivolgerti anche telefonticamente al dott. Rossi della Mineral Test che è sempre molto disponibile.  :)
2  General Category / Testimonianze di chi è ancora amalgamato / Re: La mia esperienza inserita:: Giugno 28, 2010, 12:49:35 am
Sì devo dire che siete state molto convincenti  ;D

Eseguirò il test nei prossimi giorni. Poi volevo chiedere se qualcuno che è stato intossicato da amalgama con problemi di intolleranza al glutine, una volta disintossicato è tornato ad alimentarsi in maniera normale?

Grazie a tutti un bacio!!

Non ho mai avuto testimonianze su questo, anche perchè di solito, le persone che mi contattano, una volta ottenuto ciò che vogliono, non si fanno più  vive e se ne fregano di aiutare gli altri con la loro testimonianza  :'(
3  General Category / IL PROGETTO DI CRISTIANA (Appoggi, interventi, adesioni, collaborazioni, consensi, ecc.) / INCONTRO DEL FORUM NAZIONALE AMALGAMI DENTALI 16-07-10 ORE 09.30 inserita:: Giugno 22, 2010, 04:41:00 pm

confermare la propria presenza, tramite mail, alla segreteria:
scilipoti_d@camera.it
4  General Category / Danni, rimozione in protocollo protetto e qualsiasi domanda in proposito / INTERVISTA A O. TAPPARO: ATTENTI ALLE OTTURAZIONI DENTALI AL MERCURIO inserita:: Giugno 21, 2010, 08:18:07 pm
21/06/10

ATTENTI ALLE OTTURAZIONI DENTALI AL MERCURIO

Un numero sempre maggiore di studi clinici rende evidente l’elevata pericolosità delle otturazioni dentali in amalgama di mercurio. In esclusiva per LiberoReporter l’intervista a uno fra i più grandi studiosi ed esperti di patologie immunotossiche in Europa,il Dottor Ottaviano Tapparo che dichiara:” Per me le otturazioni di amalgama al mercurio dovrebbero avere le stesse avvertenze e controindicazioni delle sigarette……”


Un giorno nella sala d’attesa di uno studio dentistico un'anziana signora cui avevano appena impiantato una lucente dentiera disse:”Finché uno ha i denti in bocca, non si sa mai quel che gli tocca”.
Se si pensa al potenziale pericolo delle amalgame dentali al mercurio, l’anziana signora probabilmente aveva ragione!

L’Organizzazione mondiale della Sanità-OMS nel 1991 ha asserito che l'amalgama dentale è la maggior fonte d’esposizione al mercurio per l'essere umano. Nell’uomo ulteriori fonti di esposizione al metallo pesante sono l’aria, l’acqua di mare e numerosi elementi della catena alimentare come i pesci. Per il resto pare che la percentuale di mercurio che un individuo potrebbe ritrovarsi nei tessuti e nell’organismo provenga principalmente dal numero di otturazioni che ha in bocca. Il mercurio, presente nelle amalgame,è rilasciato nell’organismo attraverso vapori che si liberano nella bocca in modo continuo. Il rilascio di tali “effluvi”maleodoranti è stimolato dalla masticazione, strofinio o pulizia dentale oppure da fenomeni come il bruxismo, per cui un soggetto stringe i denti in continuazione senza un apparente motivo. Questi vapori possono o essere inalati o sciogliersi nella saliva. Le particelle di mercurio possono accumularsi nei tessuti molli della bocca rimanendoci anche dopo la sostituzione o rimozione dell’amalgama. Una frazione di vapori inalati è assorbita dai polmoni e trattenuta dall’organismo.

Il mercurio fisiologicamente si accumula in tutti gli organi del corpo ma soprattutto nel rene con piccoli quantitativi che invece possono confluire nel cervello, polmone,fegato,tratto gastrointestinale e ghiandole esocrine. Il mercurio nella sua forma chimica elementare,una volta giunto nel sangue, riesce a oltrepassare anche la placenta e la barriera emato-encefalica. Il fatto inquietante a riguardo è la continua esposizione al mercurio cui un soggetto potrebbe andare incontro ritrovandosi queste “pistole fumanti” perennemente attive nella bocca. I vapori di mercurio sono assorbiti dal corpo umano all'80% rimanendo nel circolo sanguigno, per un intervallo che va da un minimo di cinque minuti fino a un massimo di quindici, ed effettuando un giro completo di tutto l’organismo grazie alla rapidissima distribuzione e diffusione del composto dai capillari sanguigni ai tessuti. Il mercurio proveniente dal sangue si ionizza(cioè si dissocia in particelle atomiche elettricamente cariche) nei comparti tissutali attraverso un sistema enzimatico (ovvero un sistema di sostanze organiche complesse capaci di favorire determinate reazioni chimiche). In questo modo il mercurio ionizzato non riesce più ad attraversare la membrana, rimanendo cosi intrappolato. Per tali motivazioni il livello di mercurio nel sangue aumenta portando a un accumulo crescente nel tempo.

Per evidenziare un eventuale esposizione cronica a basse dosi di vapori di mercurio è spesso adoperata la cosi detta tecnica del capello che da indicazioni relative all’ultimo mese di esposizione al metallo pesante. L’accumulo di mercurio nel nostro organismo, secondo gli esperti, esporrebbe numerosi individui a una seria compromissione del funzionamento del sistema immunitario e intossicazioni che in parte, sfociano in gravi patologie degenerative croniche. A riguardo molte nazioni nel mondo come Canada, Svezia e Germania hanno deciso di porre delle restrizioni e limitazioni nell’uso di tali amalgame, al fine di evitare ai cittadini di correre rischi per la propria salute.


Per saperne di più intervistiamo in esclusiva il Dottor Ottaviano Tapparo tra i più grandi esperti europei dell’argomento nonché medico dentista e studioso di patologie immunotossiche a Monaco di Baviera in Germania.

Quali sono i danni al sistema nervoso provocati dalle otturazioni dentali in amalgama di mercurio?
I nervi sono fatti quasi come cavi elettrici con un involucro isolante e protettore con dei fili interni per trasportare i segnali nervosi. Dato che questi involucri protettivi sono ricchi di grasso e il mercurio è liposolubile(cioè si scioglie nei grassi) entra in questi involucri e li distrugge. Quanto detto è stato anche mostrato nel filmato “How mercury causes brain neuron degeneration”.Questo esperimento è stato mostrato dall'Università di Calgary. Grazie alla temperatura del corpo umano di circa 37 gradi , il mercurio metallico va nella fase di vapore. Questo aumenta se si mastica del cibo. Studi (studio della saliva Tubinga) hanno dimostrato che la quantità di mercurio nella saliva aumenta con la masticazione. Il mercurio è respirato attraverso il naso, dove può entrare direttamente nel cervello. La seconda via sono i polmoni dove il metallo pesante in questione è riassorbito e si deposita nei tessuti giungendo nel cervello attraverso il circolo sanguigno. Ingoiando gli ioni di mercurio vanno nell’intestino e vengono biotrasformati dai batteri in mercurio organico che anch`esso passa per via sanguigna la barriera protettrice del cervello (barriera emato encefalica). Il cervello è ricco di grasso. Nei pazienti con sclerosi multipla abbiamo trovato il mercurio nel liquido cerebro spinale. Dopo la rimozione i livelli diminuivano o non erano piu misurabili.I disturbi cronici classici del mercurio inorganico sono mal di testa vertigini nervosismo, disturbi della memoria, disturbi nel parlare. I disturbi cronici classici del mercurio organico invece sono mal di testa, vertigini ,parestesie ,tremor, irritabilità ma anche apatia disturbi nel linguaggio disturbi nella deglutizione. Dato che il sistema nervoso regola il corpo, si possono avere molte altri sintomi. Si deve capire che parliamo di quantità minime che però possono portare col tempo a un intossicazione cronica dato che le otturazioni stanno in bocca 24 ore su 24 per anni. Ciò vuol dire che molto dipende dalla capacità del corpo a eliminare il mercurio. Il mercurio è eliminato per via renale dopo essere stato filtrato dal fegato con il sistema della glutatione.

In che modo le amalgame possono provocare patologie come l`Alzheimer?
L ‘eziologia dell‘Alzheimer è ancora sconosciuta ma studi epidemiologici lasciano supporre che sia la genetica che fattori ambientali sono responsabili per la malattia. Da studi su pazienti con Alzheimer ,poi deceduti, si è visto che le quantità di mercurio nei cervelli erano più elevate rispetto alla norma. Lo stesso vale per la concentrazione di mercurio nel sangue in pazienti viventi con Alzheimer in cui il quantitativo del metallo pesante in questione è più alta rispetto a quella riscontrata in individui non affetti da Alzheimer. Studi sperimentali hanno trovato che anche dosi minime di mercurio, e non di altri metalli ,erano in grado di provocare tutti i “cambiamenti” tipici dell’ Alzheimer.

Il sistema immunitario umano può risentire degli effetti indotti dal mercurio?
Il sistema immunitario può essere danneggiato della presenza dell`amalgama principalmente in tre modi.Primo sulla base della loro affinità elevate con gruppi reattivi (gruppi idrossilici, idrogenosolfuro, alogeni o amminogruppi).Il mercurio come altri metalli pesanti può agire come immunomodulatore aspecifico e inibire o stimolare il sistema immunitario. Secondo il mercurio può provocare allergie molto rare del tipo immediato ma molto più spesso allergie del tipo IV ovvero allergie di lungo termine che possono durare quattro e più settimane. Terzo Il mercurio può provocare reazioni autoimmunitarie. Sia nei test epicutanei sia nei test del sangue (qui il Robert Koch Institut ha valutato il test delle citochine come test idoneo ), il mercurio risulta dare allergia a circa il 10% dei soggetti una percentuale che secondo me non entra nella categoria delle malattie rare.

Quale relazione c’è secondo lei tra cancro e amalgama dentale al mercurio?
Non c’è evidenza chiara dato che quasi tutti hanno avuto delle otturazioni di amalgama. In tutti i tumori che abbiamo analizzato (dopo essere stati asportati) c’è un alto quantitativo di mercurio. Il mercurio influisce direttamente con il sistema immunitario che è importante nella difesa contro il cancro. In più il mercurio si lega allo zinco e selenio e può causare carenze di zinco e selenio. Dato che il corpo ha un forte bisogno di zinco e selenio, per produrre molti enzimi, il sistema immunitario ne risente. Nei nostri studi abbiamo notato che localmente le otturazioni di amalgama bloccano l`eliminazione locale della formaldeide sostanza dichiarata cancerogena dalla WHO (Organizzazione mondiale della salute).La concentrazione di formaldeide nei denti con cura canalare era più bassa nei denti senza amalgama. Lo stesso vale per i metalli pesanti come tallio e piombo ritenuti cancerogeni. Anche qui nei tessuti attorno ai denti con amalgama la percentuale di pazienti con percentuale misurabile di mercurio,stagno e argento (anch`essi componenti dell`amalgama)era significativamente più alta in confronto a quella misurata in soggetti senza otturazioni o dove le otturazione erano state rimosse.Tale discorso è valido per la radice dei denti, la gengiva e l’osso attorno ai denti.

Quali consigli si sente di dare a tutti i nostri lettori?
Nel febbraio del 2009 i ministri dell’ambiente delle Nazioni Unite hanno stabilito che al più tardi dal 2013 nel mondo non si dovrebbe più usare mercurio poiché ritenuto un veleno mortale. Per me le otturazioni di amalgama di mercurio dovrebbero avere le stesse avvertenze e controindicazioni delle sigarette. Viste queste evoluzioni, posso dare il consiglio che se si rimuove un'otturazione di amalgama, si devono usare delle precauzioni perché non si sviluppi del vapore di mercurio nella rimozione e facendo attenzione a non ingoiare delle particelle di amalgama. Nella rimozione delle amalgame si devono bloccare le vie di assunzione con ossigeno dato per via nasale per non inalare, con del carbone, dato prima della rimozione per via orale, per evitare l`assorbimento dell'amalgama dall’intestino. Consiglio inoltre di usare degli aspiratori (clean up) o meglio ancora dei filtri messi attorno al dente. Dovrebbero rimuovere l'amalgama tutti quei pazienti con malattie e sintomi dove non si sanno ancora le cause oppure dove una terapia che, normalmente porta al successo, non risulta efficace. Siccome il primo bersaglio del mercurio è il sistema immunitario e il sistema nervoso consiglio la rimozione anche a tutti quei pazienti affetti da patologie legate a tali sistemi. Inoltre è fondamentale rivolgere la giusta attenzione anche a quei pazienti con patologie ai cosi detti organi di eliminazione come fegato e reni. E'chiaro anche che nella gravidanza e nei bambini che stanno sviluppandosi l´amalgama, non è consentita. Lo stesso vale per pazienti con allergie contro l`amalgama (ma purtroppo tali soggetti rappresentano circa il 10%).Solo la rimozione protetta dell’amalgama da la certezza che la concentrazione di mercurio diminuisca.L`obiettivo è eliminare l`amalgama e le fonti di corrosione nella bocca, i batteri gengivali che provocano le malattie gengivali e le foci dentali (infiammazioni croniche dolorose o no che mandano in circolo delle tossine batteriche e delle sostanze di putrefazione nonché delle micosi).

Giorgio Mammoliti.
LR International-Scienza&Ricerca


Fonte: http://www.liberoreporter.it/NUKE/news.asp?id=5098
5  General Category / IL PROGETTO DI CRISTIANA (Appoggi, interventi, adesioni, collaborazioni, consensi, ecc.) / Re: III° INCONTRO SCILIPOTI: ROMA - 18/06/10 ORE 09.30 inserita:: Giugno 19, 2010, 01:20:27 pm
6  General Category / Danni, rimozione in protocollo protetto e qualsiasi domanda in proposito / Re: "PICENO 33.it" non ha pubblicato l'articolo in risposta a quello pro-amalgama inserita:: Giugno 17, 2010, 11:19:35 am
Sono certa che non lo inseriranno, altrimenti lo avrebbero fatto e poi quel dentista ha la rubrica fissa su quel mensile, quindi figurati se pubblica qualcosa che possa contraddirlo anche se ciò servisse a proteggere e salvare spesso la vita della gente.

Evidentemente quel direttore sta ridendo a 36 denti (amalgamati) ridendo alla faccia mia e vostra dicendo a tutti che il mio articolo è un mucchio di cavolate  >:(
7  General Category / Danni, rimozione in protocollo protetto e qualsiasi domanda in proposito / AMALGAMA AL MERCURIO: SE LA CONOSCI LA EVITI inserita:: Giugno 17, 2010, 10:47:23 am
Questo è un articolo che non è stato pubblicato... lo posto nel caso in cui qualcuno avesse voglia di leggerlo per avere delle corrette informazioni.
Certi argomenti, lo sappiamo bene, sono boicottati dagli editori e dai direttori delle testate, quindi i mass media non c'informeranno mai sul pericolo amalgama al mercurio.
Chi vuole può scaricare l'articolo, condividerlo, postarlo dove vuole, stamparlo, o farci quello che meglio crede.
  ;D


8  General Category / Danni, rimozione in protocollo protetto e qualsiasi domanda in proposito / "PICENO 33.it" non ha pubblicato l'articolo in risposta a quello pro-amalgama inserita:: Giugno 17, 2010, 02:48:30 am
Nel mese di maggio scorso, mi sono imbattuta in un articolo dal titolo atroce e dal contenuto pessimo: “Amalgama o burro: Cosa è più tossico?” della Testata cartacea e on line, PICENO 33. Cliccate sulla manina e lo leggete.

Preoccupata principalmente per la salute di quegli ignari lettori, scrissi immediatamente al direttore dicendogli che non si potevano dare informazioni sbagliate e dannose per la salute e che per rimediare avrebbe dovuto pubblicare un articolo in contraddittorio. Inviai la mail anche all'ordine dei giornalisti e all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Mi rispose così:
 


Quindi scrissi subito l'articolo a mia firma come da lui richiesto, però Il numero del mese di giugno è uscito senza il mio articolo, bensì al suo posto ce un'altra perla di saggezza di Feliciani, quel dentista che trapana l'amalgama senza precauzione che dà ulteriori consigli alle mamme su come proteggere le bocche dei loro bimbi.

DATO CHE IL MIO ARTICOLO NON VERRA' MAI PUBBLICATO VE LO POSTO, COSì ALMENO POTETE LEGGERLO VOI, O POSTARLO NELLA PAGINA DI FB ANCHE DI MASSIMO FELICIANI, quel dentista che spende più per curare il suo sito web, che per aggiornarsi sui pericoli dell'amalgama al mercurio.



Cliccando sulla manina si può scaricare in pdf
AMALGAMA AL MERCURIO: SE LA  CONOSCI LA EVITI


Io non ho potuto evitarla, come circa 30 milioni di italiani. Così dissero nel 1997 a “Report”, trasmissione di Rai 3. E’ andata meglio agli abitanti di Svezia, Norvegia e Danimarca, dove è bandita da anni, mentre in Italia il Decreto Sirchia del 2001 vieta che sia messa a bambini di età inferiore ai 6 anni, donne incinte, nefropatici e allergici, ma non viene quasi mai rispettato.
In medicina si dovrebbe adottare il principio di cautela, quindi nel dubbio che una cosa faccia male, se ne dovrebbe usare una che dia più garanzie, poiché di materiali alternativi ce ne sono tanti e visto soprattutto che l’amalgama non è mai stata testata. Mi hanno otturato i denti con quel materiale fin da quando avevo 3 anni e solo da pochi ho scoperto, quanto sia dannosa per la salute. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che gli amalgami dentali sono la principale fonte di esposizione al mercurio per la maggior parte delle persone nei paesi industrializzati.
L’amalgama dentale oltre agli altri metalli tossici contiene più del 50% di mercurio che è l'elemento più tossico al mondo, secondo solo al plutonio. È un veleno enzimatico che uccide ogni essere vivente, è mutageno e cancerogeno, danneggia le membrane cellulari, quindi non può essere considerato un materiale biocompatibile. Inoltre dopo circa 7 anni inizia a ossidarsi causando spesso infezioni croniche soprattutto alle vie urinarie.
Fin dalla posa nella cavità dentale, il mercurio inizia a evaporare e lo farà 24 ore su 24 per tutta la vita e quei vapori andranno a fissarsi soprattutto nel cervello, ma anche negli organi e nelle ossa, accumulandosi ad altri metalli tossici che una volta entrati nel corpo (cibo, farmaci, inquinamento, ecc.) non possono essere eliminati, soprattutto in presenza di fonti tossiche, quali gli amalgami al mercurio. Pochi sanno che nel  momento in cui sono messi in bocca, sono considerati “presidio medico” e una volta rimossi diventano “rifiuti tossici speciali”. A noi pazienti viene continuamente ripetuto di stare tranquilli, che non è vero che c’è pericolo, però non ci dicono che quando i dentisti si ammalano, sono tutelati dalla legge (D.M. 27 Aprile 2004, G.U. n.134 del 10 Giugno 2004), perché il Ministro Maroni inserì al punto 7, tra le malattie professionali, quelle causate dall’amalgama, ma per i pazienti che li avranno in bocca tutta la vita, non c’è nessuna garanzia.
Il pericolo più grande si corre quando l’amalgama viene rimossa trapanandola, al massimo qualche dentista usa la “diga”(piccolo telo di gomma), che non può assolutamente proteggere dai vapori e micropolveri trapanati, che saranno assorbiti dalle mucose e respirati da paziente e odontoiatra. In Svezia a Uppsala, c’è addirittura una clinica statale specializzata nella rimozione, mentre in Italia sono pochi i dentisti che conoscono il protocollo di rimozione protetta. A Roma, a Palazzo Marini grazie all’Onorevole Scilipoti, l’unico, per ora, tra i circa 1000 parlamentari che si sta impegnando, è nato il “Comitato Nazionale sull’Amalgama al Mercurio”, con lo scopo principale di informare la popolazione dei pericoli, dell’esistenza del Mineralogramma, convincere gli odontoiatri a utilizzare il protocollo protetto, ma non solo, infatti, è già pronto un Disegno di Legge.
Avere più di 3 grossi amalgami in bocca può essere causa di INTOSSICAZIONE CRONICA da metalli tossici (cosa ben diversa dall'intossicazione acuta), rilevabile soltanto con un test chiamato "MINERALOGRAMMA", che finché non avremo una legge sarà possibile fare solo privatamente e a pagamento, anche se è usato da anni come test diagnostico di routine soprattutto in America, ma anche in Europa. Tale tipo d'intossicazione può essere causa, di svariate patologie più o meno serie, a seconda di svariati fattori... dal banale mal di testa a patologie autoimmuni serie ed invalidanti, come è successo a me.
Ho la sclerosi multipla dall’88. Solo quando ero ormai grave ed i medici mi tolsero ogni terapia perché il mio organismo non le sopportava, mi sono dedicata alla ricerca ed ho scoperto tutto quello che ho scritto sopra. Ero arrivata al punto che stavo perdendo totalmente la vista ad un occhio, senza contare gli altri problemi gravissimi, mali attribuiti alla sclerosi, ma ho scoperto che non era così. Infatti, dopo la rimozione protetta e l’estrazione di un dente devitalizzato ricoperto di amalgama, ho riacquistato la vista ed ho tutt’oggi 10/10, poi man mano che mi disintossicavo sono scomparsi altri disturbi, mai più tornati, ne cito solo alcuni: infezione cronica alle vie urinarie per la quale avrei dovuto mettere un catetere fisso dietro consiglio dello specialista, formicolii, mancanza di sensibilità, incontinenza sfinterica, ritenzione urinaria, stanchezza cronica, debolezza, poi anche disturbi che non c’entravano con la malattia come candida, stomatiti, dermatiti, caduta dei capelli… pian piano che mi disintossicavo, anche il  sistema immunitario ricominciava  a funzionare correttamente e così la mia sclerosi è ferma da 7 anni, come dimostrano le risonanze magnetiche. Purtroppo per i danni permanenti non c’è rimedio.
Per questo da anni, prima con il sito www.cristianadistefano.eu  che contiene un forum pieno di documenti, video, testimonianze, ecc. e poi con il gruppo sugli amalgami al mercurio, su facebook, sto cercando di informare quanta più gente posso su questi pericoli, di modo che possano fare prevenzione, cercando un dentista che adotti veramente un protocollo di rimozione protetta degli amalgami e poi disintossicandosi con l’integrazione mirata di oligoelementi, fornita dal medico che esegue il mineralogramma. I chelanti chimici prima della totale rimozione sono dannosi e successivamente inefficaci in caso d’intossicazione cronica.

Cristiana Di Stefano
9  General Category / Testimonianze di chi è ancora amalgamato / Re: La mia esperienza inserita:: Giugno 17, 2010, 01:03:58 am
Ma non hai letto?  ::)
Citazione
(si fa tutto per posta e risposte in pochi giorni)

Telefoni e parli con loro.

Certo se vuoi ci sono decine di posti in Italia come farmacie, erboristerie o laboratori che prendono i capelli e li mandano in America, dove le risposte, senza una terapia consigliata, arrivano dopo circa 2 mesi e l'esame viene elaborato da un computer non da un dottore. In qualche laboratorio italiano cercano di dare una terapia su quei risultati computerizzati.

Io ti ho indicato la Mineral Test perchè lì ci lavora il dott. Rossi che ha elaborato il metodo che mi ha disintossicato. Mi hai chiesto un consiglio ed ho cercato di indicarti il meglio, ma se vuoi andare per tentativi un po' qua e un po' là, su Google ogni settimana nascono come funghi i laboratori di analisi minerale tissutale, che però poi fanno esaminare all'estero, non in Italia.
Ah c'è un laboratorio in Sicilia, ma lì ci si deve andare di persona e si deve fare una procedura un paio di mesi prima di fare il test.

Puoi leggere tutte le info nella sezione dove disintossicarsi  ;)
10  General Category / Testimonianze di chi è ancora amalgamato / Re: La mia esperienza inserita:: Giugno 16, 2010, 10:03:32 pm
Non è bene assumere oligoelementi senza sapere se il nostro organismo ha bisogno di quelle integrazioni o magari andiamo a causare ulteriori squilibri. Perciò ti consiglio di contattare subito la Mineral Test (si fa tutto per posta e risposte in pochi giorni) che è il laboratorio che mi ha disintossicato.

In bocca al lupo  ;)
11  General Category / Testimonianze di chi è ancora amalgamato / Re: Candidosi e mercurio inserita:: Giugno 16, 2010, 12:59:57 pm
Quoto ogni tua parola  ;D
12  General Category / Danni, rimozione in protocollo protetto e qualsiasi domanda in proposito / Re: NEGOZIATI DI STOCCOLMA SUL MERCURIO 5/11-06-2010 inserita:: Giugno 16, 2010, 01:13:26 am
13  General Category / Danni, rimozione in protocollo protetto e qualsiasi domanda in proposito / NEGOZIATI DI STOCCOLMA SUL MERCURIO 5/11-06-2010 inserita:: Giugno 15, 2010, 04:26:15 pm
Relazione del dott. R. Pische:

La parte più importante della conferenza è stata comunque quella dedicata all'amalgama dentale che ha peraltro stimolato il maggior numero di domande e richieste di chiarimenti. La discussione che è seguita, ha portato a considerare come, paradossalmente ma in realtà, l'amalgama è il materiale più caro in assoluto in quanto, seppur vero che rappresenta il composto più economico e più facile da usare per il dentista, esso è quello più costoso per la salute pubblica (sia per i danni diretti ai pazienti sia per le conseguenze sanitarie e relativi costi che derivano alle varie nazioni per la diagnosi e la terapia delle gravi patologie conseguenti all'uso delle 300 tonnellate/anno di amalgama) e per i danni derivati all'ambiente, oltre che per i costi legati allo smaltimento.



14  General Category / Tutto ciò che vorremmo sapere sui metalli tossici e nessuno ci dice / NEGOZIATI DI STOCCOLMA SUL MERCURIO 5/11-06-2010 inserita:: Giugno 15, 2010, 04:19:56 pm
15  General Category / Danni, rimozione in protocollo protetto e qualsiasi domanda in proposito / FDA: considerare i rischi per le popolazioni vulnerabili inserita:: Giugno 13, 2010, 12:48:30 pm
10 Giugno 2010

La statunitense Food and Drug Administration ha annunciato il 10 giugno scorso il progetto di un gruppo consultivo per il 14-15 dicembre 2010, per discutere di diverse questioni scientifiche che possono influenzare la regolamentazione delle amalgame dentali, utilizzate per otturazioni dentali.

Traduzione di Google)
L'US Food and Drug Administration oggi ha annunciato piani per tenere un gruppo consultivo su 14-15 dicembre, 2010, per discutere i diversi problemi scientifici che possano pregiudicare il regolamento dell'amalgama dentale, utilizzato per il riempimento diretto di lesioni carious o difetti strutturali nei denti. La riunione del pannello si concentrerà in particolare sul rischio potenziale di popolazioni vulnerabili, come i feti, donne incinte e bambini piccoli.

Usato per trattare la carie, amalgama dentale è una miscela di metalli, composti di mercurio liquido e una lega di amalgama in polvere, composta principalmente di argento, stagno e rame.

Il 28 luglio 2009, la FDA ha emesso una regola finale che riclassificati dentale di mercurio da una classe lega di dispositivo di classe II, amalgama dentale classificato come dispositivo II classe e controlli speciali designati per amalgama dentale, mercurio e amalgama. Il controllo speciale per i dispositivi è un orientamento intitolato, "documento di orientamento di classe II speciali controlli: amalgama dentale, Mercury e lega Amalgam."

Da quel momento, l'Agenzia ha ricevuto numerose petizioni sollevando le varie questioni relative alla regola finale e controlli speciali.

Le preoccupazioni sollevate includono l'adeguatezza del metodo valutazione rischio utilizzato dalla FDA per la classificazione di amalgama dentale, l'effetto bioaccumulabile del mercurio, l'esposizione della popolazione pediatriche a vapore di mercurio e l'adeguatezza degli studi clinici su amalgama dentale. In aggiunta, una recente relazione sulla valutazione di rischio rilasciato dall'Accademia nazionale delle scienze, intitolato "scienza e decisioni: Advancing Risk Assessment, Pan 2009," propone nuovi approcci per le valutazioni di rischio. Questi possono essere alcune delle questioni che l'Agenzia chiede al comitato consultivo per la revisione.

Dettagli relativi alla riunione consultiva pannello sarà pubblicata nel registro federale il 11 giugno 2010 ed è disponibile per la visualizzazione avanzata oggi solo.

Per ulteriori informazioni:
Sito della FDA su amalgama dentale


Petizioni in amalgama dentale:
- International Academy of Oral Medicine et al (Titus Hillis Reynolds Love, Dickman & McCalmon) - Citizen Petition
- Citizens for Health, et al (Swankin & Turner) - Petition for Reconsideration
- Richard F. Edlich, M.D., Ph.D., et al - Citizen Petition
- Moms Against Mercury, et al. - Petition for Reconsideration


Fonte: http://www.fda.gov/NewsEvents/Newsroom/PressAnnouncements/ucm215061.htm
Pagine: [1] 2 3 ... 63


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.249 secondi con 13 interrogazioni al database.