Buongiorno Cristiana e Complimenti vivissimi per le informazioni del tuo sito.
Ho 42 anni soffro di neuropatia periferica pelvica e soprattutto di problemi intestinali.
Ho 7 amalgame ed ho cominciato rimozione da Ronchi a Milano previo Mineraltest inviato al dott. Rossi. Il mio livello di mercurio dal primo esame è 6 volte superiore al limite e al momento invece Alluminio al limite superiore.
La domanda è questa abbiamo cominciato con la prima rimozione da Ronchi (io non avevo mascherina non so se vada usata o meno) ma dal giorno dopo ho un pochino di mal di testa e lieve stanchezza. Ti pare possibile la correlazione con la rimozione?? Sono effetti transitori?? Ci sono margini di miglioramente dell'intestino soprattutto??
Grazie e complementi ancora
Sicuramente c'è relazione ma non perchè Ronchi ha commesso errori, dato che è lui il creatore del protocollo che gira in internet, sa quel che fa e in tanti anni ho avuto centinaia di testimonianze positive, ma semplicemente perchè,
soprattutto nei soggetti più sensibili, capita di avere questi lievi disturbi causati da quella che io ho nominato "astinenzia da amalgama"... certamente non così forte come succede ai tossicodipendenti, ma è per farti capire il meccanismo che si scatena. E' certamente una cosa transitoria e la terapia di Rossi ti aiuterà a superla bene, forse già dalla prossima rimozione non avrai più di questi effetti, che però fanno riflettere e comprendere cosa comporta avere elementi così nocivi in corpo... io non considero affatto negativi questi sintomi, ma li vedo come una corferma ai risultati degli esami.
Se la rimozione non fosse stata protetta i disturbi sarebbero stati diversi, non dico come, perchè e quali per evitare che qualche ipocondriaco inizi a sentirli