Autore Topic: Un consiglio a chi andrà a farsi rimuovere gli amalgami al mercurio  (Letto 26987 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Molti mi chiedono come possono tutelarsi legalmente in caso di rimozione non protetta ed ho pensato di scrivere questo post con la speranza che poi il mio consiglio, all'occorrenza, possa funzionare davvero... sappiamo tutti i mille cavilli legali che esistono e quanto sia difficile ottenere giustizia.

In ogni modo voglio consigliarvi questo:
ENTRO E NON OLTRE LE 72 ORE SUCCESSIVE LA RIMOZIONE (prima è meglio è perchè non sono certa del limite max) fate analisi del sangue e delle urine specifiche per ricercare mercurio.
Se dalle analisi risulterà un eccesso superiore alla norma, significherà che il dentista non è stato sufficientemente prudente come richiede la legge attuale e questo vi avrà causato un'INTOSSICAZIONE ACUTA e con le analisi in mano potrete denunciare il dentista per negligenza
, dato che non ha preso tutte le dovute precauzioni richieste dal Decreto Sirchia del 2001 per evitarvi la contaminazione dovuta a cattiva rimozione. Ricordo che il Decreto vieta la posa e la rimozione dell'amalgama in pazienti con allergia per l'amalgama (come dire allergia all'arsenico  ::) vabbè...), gravidanza, allattamento, bambini sotto i sei anni d'età (sopra i 6 diventano immuni all'elemento non radioattivo più pericoloso del mondo?  ??? ), pazienti con gravi nefropatie.
 
Dopo 72 ore dalla rimozione il mercurio si andrà a depositare nelle cellule accumulandosi agli altri metalli tossici (INTOSSICAZIONE CRONICA) quindi potrà essere ritracciato solo col mineralogramma, ma a quel punto non si potrà più far nulla a livello legale, perchè mancano le prove per procedere contro il dentista.

Quando il DDL C.1193 diventerà legge invece le cose cambieranno radicalmente. (cliccate qui e partecipate all'evento su Facebook)

« Ultima modifica: Luglio 30, 2011, 11:05:31 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Attenzione ai medici e dentisti a cui vi affidate!!!


Aumentano fortunatamente ogni giorno di più, le persone che iniziano ad informarsi sui pericoli dell'amalgama dentale, però stanno aumentando in modo pazzesco i dentisti, i medici e anche i non medici, quindi omeopati e naturopati che hanno fiutato il grosso business e pur non sapendo bene come si deve operare in presenza di amalgama, spesso proprio sfacciatamente senza alcuna competenza, si dichiarano e lo dichiarano sui loro siti internet, esperti in rimozione e disintossicazione.  >:(

SCRIVO QUESTO POST NELLA FLEBILE SPERANZA CHE LO LEGGIATE...... NON FATEVI FREGARE DA QUESTE PERSONE SENZA SCRUPOLI IL CUI UNICO SCOPO E' GUADAGNARE!

Oggi ho scoperto che anche uno dei pochi dentisti bravi e seri che conosco, ha ceduto al fascino irresistibile dell'incremento di guadagno.
Sono molto dispiaciuta che anche lui come quasi tutti gli altri, inviti e consigli ai suoi pazienti di affidarsi alle cure di un ipotetico medico per disintossicarsi, perchè purtroppo non può disintossicarli, semplicemente perchè non è possibile in presenza di amalgami e anche dopo la rimozione, solo un laboratorio specializzato ha provato di saperlo fare, con referti, documenti e centinaia di testimonianze.


Il problema della gente è che si fida di certi soggetti perchè:
1) indossano un bel camice bianco e sono bravi oratori... insomma ci sanno fare... sanno vendere loro stessi e le cose che propongono, logicamente a chi non ha studiato bene ed è facile da raggirare;
2) più è costoso e più si crede sia bravo;
3) tutti vogliono la pappa pronta, la soluzione immediata con un click, la gente viene sul miio forum,  scrive, chiede ma non ha mai letto una parola nella pagina dei miei consigli;
4) la gente salta  tutto quello che ho scritto in quella pagina e va direttamente alla riga dei nomi dei dentisti;


Poi dopo tutte le persone che non sono state prudenti, inevitabilmente vanno incontro al peggio e mi scrivono di nuovo chiedendo aiuto, ma a quel punto è troppo tardi e non si rimedia.

Quindi tutta la mia opera d'informazione per la prevenzione delle intossicazioni croniche da elementi tossici e di conseguenza dalle patologie degenerative, va in fumo, soltanto perchè nessuno ha più voglia di leggere, ma si butta a capofitto tra le braccia di chi promette la luna nel pozzo


ALCUNE INFO FONDAMENTALI

tratto da:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=9.msg7#msg7
bisogna fare la distinzione tra drenanti e chelanti, che sono cose molto diverse. Io spiego sempre che non si deve assumere nient'altro oltre alla vit.C + carbone limitatamente a pochi giorni prima e post rimozione, per evitare l'effetto chelante e mandare in circolo i  metalli tossici che NON POSSONO ESSERE ELIMINATI CHE IN PICCOLE QUANTITA' GIORNALIERE.
Se fosse possibile disintossicarsi completamente avendo le amalgame in bocca, a che servirebbe toglierle? Perchè rimuoverle?
Invece sappiamo bene che non è possibile disintossicarsi avendo fonti tossiche in corpo.... e poi c'è il rischio che a forza di chelare l'amalgama si spezzi, perchè il mercurio che è usato allo scopo di tenere insieme (legare) i vari metalli, evapora più in fretta con la chelazione. Quindi oltre a non liberarsi del mercurio che andrà a fissarsi ancora più saldamente nel cervello e nelle ossa (quindi si allungheranno i tempi di disintossicazione), si rischia anche di ingoiare pezzi di amalgama.
Se ci si potesse disintossicare mantenendo le amalgame in bocca, perchè spendere tanti soldi per la rimozione protetta? Anche sul fatto che si fanno pagare quasi il doppio che prendono per una rimozione normale, anche questa è una grave speculazione e spero che arrivi presto una legge a regolare questo Far West...


tratto da: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=755.msg2075#msg2075
L'amalgama al mercurio è una fonte tossica e come tale impedirebbe la completa disintossicazione di chi ne ha anche solo una in bocca. La cosa peggiore è che poi qualsiasi chelante, anche naturale, faciliterebbe e accelererebbe il rilascio di elementi tossici da essa, che andrebbero ad accumularsi agli altri già fissati nell'organismo. Quindi il mio consiglio è di rimuoverle sempre tutte e di non assumere mai sostanze chelanti finchè si hanno fonti tossiche in corpo.

tratto da: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=533.0
L'Edta è una terapia "salvavita" nelle intossicazioni acute, viene fatta gratuitamente in ospedale quando serve (per esempio incidenti di contaminazione nei reparti verniciatura). L'Edta è un presidio ospedaliero. L'Edta agisce superficialmente e ripulisce il sangue, ma porta via anche gli oligoelementi essenziali. LEGGI QUI

Non è indicata in caso d'intossicazione cronica, come appunto nel tuo caso (lento accumulo negli anni), perchè agisce appunto superficialmente. Purtroppo so che anche persone con amalgami in bocca assumono chelanti, o fanno Edta, mandando in circolo gli elementi tossici e aggravando l'intossicazione cronica.

Per disintossicarti completamente (LEGGI QUI e QUI ) ti consiglio di rivolgerti QUI perchè hanno  già disintossicato tante persone, oltre me, è gente seria (LEGGI QUI), il prezzo dell'esame e della terapia sono davvero minimi. Telefona con fiducia e fai il test circa 3 mesi dopo la totale bonifica (0733817163), va fatto sui capelli cresciuti dopo la totale rimozione per vedere la situazione nuova reale d'intossicazione cronica e di squilibrio degli oligoelementi.

Spero di esserti stata di aiuto, che leggerai e studierai bene i documenti dei link.  ;)

P.S.: DALLA SM NON SI GUARISCE DISINTOSSICANDOSI, NON ESISTE CURA AL MONDO PER GUARIRE DALLA SM.
Disintossicarsi però significa ripulire l'organismo dai veleni, limitare i danni causati dall'intossicazione cronica da accumulo e spesso molti disturbi che erano stati attribuiti alla SM, ma che in realtà erano causati dall'avvelenamento cronico spariscono, logicamente se non ci sono già dei danni permanenti.
Se vuoi contattarmi in privato ti dico come mi curo io per la mia SM, così puoi parlarne col tuo medico.


Trattto da: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=791.0
Dunque come penso tu sappia, nella pagina dei consigli sul mio sito, sconsiglio l'assunzione di sostanze chelanti perchè peggiorano la situazione e consiglio solo una protezione per pochi giorni, indicandola.

Il dentista in questione dice ai suoi pazienti addirituttura di fare la terapia chelante con le fonti tossiche in bocca :o ... sempre sulla pagina dei consigli dico come sarebbe saggio comportarsi e dico che i dentisti dovrebbero limitarsi a fare i dentisti e concentrarsi a fare una vera rimozione protetta,  lasciando fare la disintossicazione solo a chi ne ha la competenza...

Solo nel caso in cui il laboratorio che ti ha fatto il test sia la MINERAL TEST. allora potrai assumere con tranquillità l'integrazione personalizzata che ti hanno prescritto, perchè so che le sostanze prescritte non sono in dosi tali da poter chelare... che so per esempio la vit. C non dovrebbe superare i 100mg. SE COSI' NON FOSSE, FORSE E' PERCHE' NON SANNO CHE HAI AMALGAMI IN BOCCA, QUINDI IN QUEL CASO RICONTATTALI. SE TE L'HA PRESCRITTA QUALCUN ALTRO SICURAMENTE LA DOSE SARA' UNA QUANTITA' CHELANTE E PERCIO' DA EVITARE

Sempre nella pagina dei consigli consiglio di fare il mineralogramma dopo 3 mesi dalla totale bonifica, oltre che per risparmiare, anche per evitare errori e malintesi, soprattutto quando ci si rivolge a chi esegue il test all'estero.


Tratto da: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=806.msg2256#msg2256
La tua confusione credo che sia comune a tantissimi che non hanno letto attentamente quello che scrivo ovunque, non solo qui, ormai da tanti anni, anche se mi rendo conto che il materiale da studiare è tanto e la materia complessa.
Ma cerca di capirmi... ho solo due mani e il tempo dedicato a risponderti su cose a cui ho già risposto mille volte, mi impedisce di rispondere a 13 email di persone che stanno male e mi hanno chiesto aiuto proprio stamattina  :(

I dentisti che trovi nel mio elenco sono degli ottimi dentisti e fanno rimozione protetta ognuno di loro usando un proprio protocollo di rimozione, che può variare, non è uguale per tutti, che però impedisce a paziente, dentista, assistente, ambiente, ecc., di restare contaminati da polveri e vapori di amalgama.

I DENTISTI SONO DENTISTI E DEVONO FARE I DENTISTI, ANCHE SE MOLTI VORREBBERO FARE I "TUTTOLOGI", per questo nella mia pagina dei consigli specifico che il dentista deve limitarsi a fare il dentista e lasciare a chi ne ha vera competenza, il compito di disintossicare una persona dai metalli tossici.
Se vogliono imparare a fare tutto, devono studiare, mostrare i vari documenti attestanti la specializzazione in tutto (possibilmente autentici e non comprati su internet) e aggiornarsi, sennò crereanno solo problemi in più ai loro pazienti, che si ritroveranno oltre che più intossicati di prima, anche con le tasche vuote  :'(

I chelanti non funzionano contro l'intossicazione cronica da metalli tossici e la terapia chelante che dovrebbe essere presidio ospedaliero, ma che invece da quanto leggo in internet la fanno ovunque e la fa chiunque, funzionano nelle intossicazioni ACUTE.

Finchè si hanno fonti tossiche in corpo non si possono assumere chelanti perchè manderebbero in circolo i metalli tossici per esempio degli amalgami. L'organismo riesce ad espellere solo una minima quantità di metalli tossici e poi la maggior parte andrà a fissarsi nelle cellule accumulandosi agli altri, aggravando l'intossicazione cronica e la sintomatologia.
Perciò l'unico sistema che in tanti anni ho constatato che funziona veramente per liberarsi dai veleni, è quello di eliminare prima tutte le fonti tossiche e solo successivamente intraprendere una terapia personalizzata e mirata, data dal medico competente, dopo attento esame del mineral test, basata sull'integrazione di oligoelementi.


Tratto da: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=849.msg2398#msg2398
Purtroppo sono sempre di più i dentisti che dicono ai pazienti di essere qualificati in rimozione protetta, anche se non hanno neppure la più pallida idea di cosa significhi, perchè non vogliono perdere i soldi dei pazienti... e da quello che mi dici mi sembra di capire che si faccia pagare profumatamente per trapanare l'amalgama....  chissà poi quanti test e verifiche avrà voluto farti, ovviamente tutti test costosissimi    >:(
LA DIGA NON PROTEGGE DAI VAPORI E DALLE NANOPOLVERI DI AMALGAMA TRAPANATA...... poi tutto l'ambiente si contamina e rimane contaminato per sempre.... chi si siede sulla sua poltrona poi si contamina e se lo porta a casa....  :'(

In tutti questi anni ho imparato che qualsiasi disturbo può essere legato all'intossicazione cronica da metalli tossici, ma solo quando sarai disintossicata ne avrai o meno la conferma, ora neanche il più grande luminare può darti una risposta. Io spero che starai meglio dopo  :)

Non ti serve buttare i soldi per il Melisa test... con quell'esame si conteggiano i linfociti e semmai dovrebbe essere fatto prima e dopo la rimozione per vedere la variazione... ma a che ti serve? In più tutt'al più quel test può servire a una persona che vuole mettere un'impianto al titanio e sapendo già di essere allergica a tutti i metalli, vuole scoprire se può essere allergica anche al titanio, che molto raramente dà allergia e non è un metallo tossico.

Immagino già a chi ha inviato i campioni di capelli quel dentista (immagino pure che tutti i test anche questo poi senza fattura  >:( ) e vorrei essere stata una mosca per vedere come e da che punto li ha prelevati  ::)
Dopo 2-3 mesi che avrai bonificato la bocca, spero rivolgendoti a Ronchi questa volta, per il test rivolgiti alla MINERAL TEST http://www.mineral-test-sas.com/ che poi ci pensano loro a disintossicarti, ormai di testimonianze su quel laboratorio ce ne sono tantissime anche su Facebook. E' l'unico laboratorio che esegue tutto in sede e seriamente, non come fanno in America che affidano tutto a un computer che analizza in modo standard... ogni individuo è diverso da un altro.
IMPORTANTE: il mineralogramma non si legge come le analisi del sangue, bisogna tener conto dei valori di tutti gli oligoelementi e anche un valore zero di mercurio o piombo o alluminio, non significa che non si ha un'intossicazione cronica.... lascialo dire al dottore del laboratorio se sei o no intossicata.

Sarebbe  bene che limiti o se puoi eviti latte e derivati almeno finchè hai le fonti tossiche in bocca, almeno questo consiglia la letteratura... e comunque chiunque ha fatto questo sacrificio per un po', è contento di averlo fatto.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Angelica

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Un consiglio a chi andrà a farsi rimuovere gli amalgami al mercurio
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2018, 04:18:52 »
Grazie per avermi accolta nel forum :-)

Vorrei sapere se ci sono informazioni o testimonianze dirette sullo studio odontoiatrico Resta situato a  Gioia del Colle (BA).

Se è consentito riportare link, inserisco l'indirizzo del sito web.

Grazie.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Un consiglio a chi andrà a farsi rimuovere gli amalgami al mercurio
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2018, 10:52:18 »
nessuno me l'ha mai menzionato
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Angelica

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Un consiglio a chi andrà a farsi rimuovere gli amalgami al mercurio
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2018, 12:04:01 »
A questo indirizzo è possibile farsi un'idea del loro approccio alla rimozione sicura delle amalgame:
https://www.studioresta.it/servizi/rimozione-amalgame/

Mi piacerebbe un tuo feedback, se non chiedo troppo.

Grazie

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Un consiglio a chi andrà a farsi rimuovere gli amalgami al mercurio
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2018, 09:10:55 »
Si, sembra davvero in gamba, da quanto emerge dal sito. Anche l'idea del test on-line è simpatica, ma è solo una cosa indicativa.
Il mio consiglio è quello di contattare contemporaneamente il dott. Rossi alla Mineral Test per quanto riguarda la diagnosi ed eventuale cura da avvelenamento cronico.
Brava a scovarlo e grazie  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"