Autore Topic: Capsula tutta ceramica.  (Letto 5063 volte)

Walter

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Capsula tutta ceramica.
« il: Febbraio 07, 2014, 04:07:21 »
Ciao Cristiana!

Sono Walter. spero che ti ricordi che ci siamo incontrati tre anni fa circa...
Poi siccome ho un dente devitalizzato(Arcata inferiore numero 46)( ex amalgama pultito con Volfango di Terni) orami adesso quel dente è tanto debole e quindi vorrei metter un nuova capsula tutto ceramica, invece quasi tutti dentisti voglio metter con zirconio o oro o titanio sotto ceramica... Ma non mi piace...
Puoi dirmi qual'è consiglio qual'è dentista x capsula qui intorno, sono provincia di Fermo.

Grazie da Walter

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Capsula tutta ceramica.
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2014, 04:45:18 »
Caro Walter, speravo avessi compreso che i denti non vanno devitalizzati, ma estratti.
Perciò ti consiglio di cliccare e leggere sul link seguente http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0

Una volta estratto seguendo le dovute accortezze, potrai sostituirlo con impianto al titanio o zirconia, appurato, dopo accurate indagini, che non hai problemi alle ossa e alle gengive, sennò ci sono le protesi anche parziali. Un bravo dentista ti aiuterà a scegliere  il meglio per te.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

anovembre

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Capsula tutta ceramica.
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2014, 03:19:22 »
Caro Walter, speravo avessi compreso che i denti non vanno devitalizzati, ma estratti.
Perciò ti consiglio di cliccare e leggere sul link seguente http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0

Una volta estratto seguendo le dovute accortezze, potrai sostituirlo con impianto al titanio o zirconia, appurato, dopo accurate indagini, che non hai problemi alle ossa e alle gengive, sennò ci sono le protesi anche parziali. Un bravo dentista ti aiuterà a scegliere  il meglio per te.

Cristiana ho letto la risposta data a Walter e poiché devo sistemare tre incisivi superiori, su uno posso mettere una capsula in ceramica integrale (cosa ne pensi della ceramica integrale é tossica?) e poi cosa intende per protesi parziale? Grazie infinite Anna Maria
 

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Capsula tutta ceramica.
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2014, 05:23:40 »
Caro Walter, speravo avessi compreso che i denti non vanno devitalizzati, ma estratti.
Perciò ti consiglio di cliccare e leggere sul link seguente http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0

Una volta estratto seguendo le dovute accortezze, potrai sostituirlo con impianto al titanio o zirconia, appurato, dopo accurate indagini, che non hai problemi alle ossa e alle gengive, sennò ci sono le protesi anche parziali. Un bravo dentista ti aiuterà a scegliere  il meglio per te.

Cristiana ho letto la risposta data a Walter e poiché devo sistemare tre incisivi superiori, su uno posso mettere una capsula in ceramica integrale (cosa ne pensi della ceramica integrale é tossica?) e poi cosa intende per protesi parziale? Grazie infinite Anna Maria

Il materiale alternativo più economico è il cosiddetto composito, poi c'è la ceramica di media spesa, ma esteticamente migliore, poi il più costoso è la porcellana.

Io, non avendo possibilità economiche, ho fatto ricostruire nel 1996, i miei incisivi in composito, nati senza smalto a causa della tetraciclina (ai miei tempi curavano così la tonsillite  :'( ) e devo dire che non ho avuto ancora bisogno di ritoccarli, perchè anche se di vecchia generazione, non ha fatto una piega... è resistente e il colore è uguale agli altri denti... certamente in ceramica sarebbero più belli, ma mi accontento  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"