Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Ambra

Pagine: [1]
2
Frank,
Grazie per la risposta!

Anche io ho avevo capito così, ma poi mi sono venuti mille dubbi, in parte chiariti successivamente  dal dentista che provvederà a rimuovere le mie amalgame, il quale con tanta disponibilità e pazienza risponde a tutte le domande che pongo via mail.

Per quanto riguarda la questione dell’allergia farò sapere quale sarà la risposta. Probabilmente una rimozione protetta non crea alcun tipo di problema anche se si è allarrgici  (ma questo per ora è un pensiero mio che deve essere confermato da chi ne ha la competenza)

Attendiamo anche Cristiana, le cui risposte sul forum sono diventate per me una guida indispensabile.

Buona serata


3
Ciao Cristiana!

Ti ringrazio ancora una volta per tutte le info utili che ci dai. Senza di te avrei tardato molto a trovare la MIneraltest.

Ho appena letto i risultati dei mineralogrammi relativi ai campioni che avevo inviato.

Paziente 1: eccesso Mercurio, Oro, Titanio e Palladio
Paziente 2: eccesso Magnesio Mercurio, Oro e Uranio (ma poi tutto questo Uranio da dove lo avrà assunto considerato che viviamo nella stessa zona e abbiamo le stesse abitudini e alimentazione?)
Paziente 3: eccesso Magnesio, Rame, Tallio e Mercurio

Ho una domanda:


Considerato che sia  i miei genitori che io siamo messi male fra patologie varie, otturazioni in amalgama e altri metalli in bocca, non mi è chiaro se è meglio sottoporsi a un protocollo detox dopo la rimozione delle amalgame e di tutto quello che potrebbe creare problemi o conviene cominciare prima, soprattutto perchè l'appuntamento con uno dei dentisti che hai consigliato e fra più di 3 mesi.

Sul topic relativo a mineralogramma e metalli, alla voce mercurio, leggo che in caso di intossicazione la prima cosa da fare è eliminare la causa e solo in seguito purificarsi con oligoelementi e vitamine.

Ho capito bene?

Sono preoccupata perchè  sono fortemente allergica sia al mercurio che all'amalgama gamma e non  (ho fatto anche i patch per materiale odontoiatrico) e sto avendo un sacco di problemi. Sono stata male anche dopo i patch, pur non avendo certezza del collegamento fra mio malessere e contatto con mercurio e amalgama tramite patch. Ho paura di avere dei peggioramenti nel frattempo.
 Lo stesso vale per i miei genitori (anche se non sappiamo ancora se loro sono allergici come me)

Riservandomi di parlarne con l'allergologo e il dentista, mi chiedo anche se in corso di rimozione delle amalgame sia necessaria la presenza di un anestesista pronto a intervenire in caso d forti reazioni allergiche o shock. Hai qualche testimonianza o informazione da parte di persone allergiche che si sono sottoposte a rimozione protetta per favore?

Grazie mille, buonanotte
Ambra

4
Ciao Cristiana,
scrivo per dirti che oggi ho spedito i campioni per il mineralogramma :)
Vediamo come va!
Grazie ancora

Scriverò aggiornamenti appena so qualcosa. Magari possono essere utili per chi legge.

5
Le tue domande a Cristiana / Re:Rimozione protetta amalgama Napoli
« il: Novembre 21, 2019, 12:29:05  »
Buongiorno anche qui!

Cristiana puoi, per favore, girare in privato anche a me i contatti che hai su Napoli?
Ti sono infinitamente grata per tutto

Ambra

6

Ok, perfetto! grazie per il chiarimento :)
Più tardi mi iscrivo anche al gruppo su fb. Intanto continuo il mio "studio" sull'argomento

 buona giornata :)

7
Grazie troppo buona.  :)
Ho creato questo sito perché quando cercavo io info sull'amalgama, ne trovavo solo di cattive, o fuorvianti ed era quasi impossibile trovare un dentista capace di fare vera rimozione protetta, quindi soltanto per rendermi utile.

Non è da tutti dedicarsi all'informazione del prossimo come stai facendo!
Devo dire che leggendo il materiale che carichi sto riuscendo a gestire meglio l'ansia e questo è molto importante per fare scelte non affrettate, giuste e consapevoli.

Ho una domanda - spero non inopportuna - che mi è sorta dopo aver guardato i vari servizi televisivi postati (report, Iene ecc...). Fra i Dottori intervistati (credo da Report, ma potrei confondermi) c'è anche B. Beckman - confesso di aver preso appunti mentre ascoltavo perché altrimenti dimentico tutto!!!  Non è nella lista di medici che hai indicato perché non hai avuto riscontri o testimonianze sul suo lavoro?

Purtroppo dovrò - anche se con molti problemi -  spostarmi per far rimuovere le otturazioni, in quanto nella mia città nessuno sembra conoscere o utilizzare tutto quello che richiede il protocollo indicato. Non è facile per niente scegliere a chi affidarsi, anche se dalla consultazione dei vari siti web sembrano tutti ben preparati.

8
Buonasera :)
"Approfitto" di questa discussione recente perché ci tengo a ringraziare Cristiana per tutte le informazioni utili che ci regala.
Probabilmente quando avrò finito di leggere tutto avrò delle domande da porre, ma  non posso aspettare di terminare lo "studio"  e devo scrivere questa cosa  adesso: Cristiana Hai fatto un lavoro di studio e di raccolta enorme e ammirevole!!!
Sono un soggetto allergico al Mercurio e non solo (patch test che lo conferma), con tre otturazioni in amalgama. Credo siano quelle la causa dei miei svariati problemi.
Ad ogni modo, farò anche io il Mineralogramma e provvederò alla rimozione delle otturazioni.
A presto e grazie con tutto il cuore :)
Ambra

Pagine: [1]