Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:17:08 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

HOME:
http://www.cristianadistefano.eu

DOCUMENTI:
http://www.webcristiana.it/docum.htm

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  ELEMENTI TOSSICI  |  Tutto ciò che vorremmo sapere sulle sostanze tossiche e nessuno ci dice (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Buono a Sapersi 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Buono a Sapersi  (Letto 176 volte)
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Agosto 19, 2008, 10:54:23 am »

Sappiamo tutto dei danni da nicotina, non ci sfugge il rischio di vivere in città sature di ossido di carbonio e ci teniamo alla larga dagli ogm. Ma i nemici della nostra salute non finiscono certo qui.

Tante altre sono infatti le sostanze che mettono a repentaglio il nostro benessere e delle quali sappiamo poco o niente; per lo più sono composti chimici invisibili al tatto, alla vista e… alle etichette.

Alcuni hanno nomi strani, difficili da ricordare, si chiamano ftalati, bromurati di fiamma o alchifenoli; altri invece dietro suggestioni boschive nascono ben altro potenziale nocivo, come i muschi sintetici. Non mancano infine le sostanze già tristemente note come il PVC, il piombo, il mercurio, il cadmio, il cromo esavalente… e chi più ne ha più ne metta.

Eh sì, perché proprio così sembrano pensarla molte imprese produttive che pur di risparmiare tempo e denaro preferiscono ricorrere a composti chimici notoriamente dannosi, o dei quali non si conoscono ancora gli effetti sulla salute, pur in presenza di alternative più naturali e meno aggressive.

Per questo ogni volta che ci imbattiamo in un qualsiasi oggetto di uso comune, sia uno shampoo o un pigiama da bambino, un computer o una vernice, rischiamo di trovarci faccia a faccia con un potenziale - o accertato - nemico della nostra salute.

Allora, in attesa che il Parlamento Europeo approvi e renda effettiva una nuova legge sull’utilizzo delle sostanze chimiche, è meglio cercare di scoprire cosa contengono gli oggetti che ci circondano, quali pericoli possono celare e cosa possiamo fare per difenderci… meglio indagare insomma su ciò che è Buono a sapersi!

Fonte: buonpernoi.it
Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  ELEMENTI TOSSICI  |  Tutto ciò che vorremmo sapere sulle sostanze tossiche e nessuno ci dice (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Buono a Sapersi « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 14 interrogazioni al database.