Autore Topic: amalgama bambini  (Letto 3623 volte)

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
amalgama bambini
« il: Luglio 02, 2012, 12:39:25 »
Cara Cristiana, purtroppo ci sono ancora dentisti che vogliono mettere nella nostra bocca, e peggio ancora in quella dei nostri bambini anche piccoli le amalgame.
Questa mattina sono andata da una dentista che ha trovato una carie a mio figlio e mi ha detto che se l'avesse poi trovata molto estesa nel curarla avrebbe dovuto mettere un'amalgama.
Ovviamente non metterò più piede in quello studio dentistico ma mi chiedo quante persone che non conoscono il problema alla fine facciano affidamento su questi "professionisti" e danneggino seriamente la loro salute e quella dei loro figli.
Ti ringrazio per l'attenzione.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:amalgama bambini
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2012, 01:26:35 »
Hai perfettamente ragione  >:(  sono rare le mamme informate come te, quindi la maggior parte di loro si fida ciecamente di quell'uomo o donna che indossa un bel camice immacolato, che ha quel sorriso così perfetto e tranquillizzante. Magari le hanno seguite fin da quando erano loro stesse bambine, non potrebbero mai lontanamente sospettare che quei "medici" hanno riempito le loro bocche di fonti tossiche pericolosissime, a volte pure trapanato per rimuoverle senza alcuna protezione (la cosa peggiore  :'() per metterle nuove  >:(

L'amalgama è vietata e chi la mette a bambini sotto i 6 anni, donne incinta, chi ha malattie renali, chi è allergico ai metalli, va immediatamente denunciato perchè commette reato violando il decreto Sirchia del 2001.

Il composito è il materiale alternativo meno costoso (costa come l'amalgama), oppure si può scegliere ceramica o porcellana.
Tutti i compositi, specialmente i più nuovi, non mi risulta rilascino nulla di dannoso o tossico ed in ogni modo non potrebbero mai creare avvelenamento cronico come l'amalgama che è pure una fonte tossica e quindi finchè sta in bocca non ci si può disintossicare. In più l'amalgama dopo circa 7 anni si ossida e causa infezioni soprattutto alle vie urinarie.

Grazie di questo utilissimo post  :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"