Autore Topic: rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari  (Letto 22774 volte)

RITA

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« il: Luglio 02, 2011, 12:57:00 »
Salve a tutti....fra 10 giorni dovrò togliere la mia prima e fortunatamente unica amalgama dal dott Dell'Aglio di Bari.....qualcuno di voi è andato da questo dentista? Se si x favore contattatemi....vorrei avere rassicurazioni da chi già lo conosce e magari qualche consiglio.Grazie!

mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2011, 10:12:30 »
Ciao Rita, dopo attente e meticolose ricerche sono arrivato anch'io al Dott. Dell'Aglio: a Bari ritengo sia il meglio che puoi trovare per ciò che concerne la rimozione delle amalgame con protocollo protetto, sii serena. Io ho tolto le amalgame molti anni or sono ma mia moglie lo ha fatto di recente con lui; attualmente è diventato il nostro dentista.

RITA

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2011, 10:30:13 »
Grazie Mauro x l'informazione....ma volevo chiederti ....anche a te o tua moglie ha fatto prima della rimozione protetta uno scaling della gengiva del dente amalgamato ????Se si mi dici un po la vostra esperienza? Grazie in anticipo...ciao!!!!

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2011, 11:30:46 »
Cara Rita il termine Scaling (letteralmente, dall’inglese, significa togliere squame, concrezioni dure, residui) significa rimuovere tartaro.
Da quanto ho studiato in questi anni, gli esperti raccomandano di non si fare la pulizia dei denti prima della totale rimozione degli amalgami, proprio per evitare problemi. Questo scailing non può farlo dopo così si evitano dubbi ed eventuali problemi che possono insorgere?
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

RITA

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2011, 03:23:39 »
Cara Cristiana infatti il mio timore è quello che possa procurarmi dei danni....ma come dirglielo senza ferire il suo orgoglio professionale???? Poi un'altra cosa ....siccome il mio dente è devitalizzato e so che tu consigli di farlo togliere....siccome io mi fido solo della mia dentista in sicilia perchè ho avuto problemi con l'anestesia e lei sa quale farmi....secondo te corro dei pericoli se mi faccio togliere l'amalgama dal dott Dell'Aglio ein seguito mi faccio estrarre il dente dalla mia dentista.....senza protezione ovviamente!!!! T i ringrazio per la tua pazienza e che Dio ti benedica!!!!!

francescaB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2011, 09:50:05 »
Ciao Rita,
questo giovedì toglierò la mia ultima amalgame! (ne avevo 3 di cui 2 su denti devitalizzati)
Fidati, il dott. Dell'Aglio è molto competente e risponderà ad ogni tuo dubbio senza problemi.
Anche io, su raccomandazione di Cristiana, chiamai il dott. Dell'Aglio chiedendo spiegazioni sulla detartrasi fissata prima della prima rimozione... Il dott. Delll'Aglio mi spiegò che era una procedura fatta con strumenti appositi (non ricordo le parole esatte) che non provocavano alcun danno per la successiva rimozione.
La detartrasi era necessaria per evitare il possibile troppo sanguinamento delle gengive in fase di rimozione. Successivamente alla prima rimozione ho avvertito una sensibilità sulla gengiva tra il dente trattato e un altro al momento del lavaggio con lo spazzolino. L'ho riferito subito al secondo appuntamento e mi ha fissato uno scaling per rimuovere il tartaro intergengivale. Lo scaling è una procedura fastidiosissima eseguita da sua sorella (igienista dentale), volendo anche con anestesia con spry... ti lascia una sensazione di denti super puliti, con la lingua puoi sentire tutte le intersezioni dei denti :)

tornando al dott. Dell'Aglio, non farti problemi, chiedigli tutto quello che non ti è chiaro, senza problemi. anzi, ci facciamo più problemi noi per non ferire loro...
Ribadisco che è un bravissimo dentista, on line ci sono molte sue pubblicazioni oltre l'aspetto dentale, sul benessere naturale in generale. A Bari, informandomi, pare sia uno dei migliori e ti dirò, io sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dal costo totale delle 3 rimozioni!!
 

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2011, 11:02:47 »
Cara Cristiana infatti il mio timore è quello che possa procurarmi dei danni....ma come dirglielo senza ferire il suo orgoglio professionale???? Poi un'altra cosa ....siccome il mio dente è devitalizzato e so che tu consigli di farlo togliere....siccome io mi fido solo della mia dentista in sicilia perchè ho avuto problemi con l'anestesia e lei sa quale farmi....secondo te corro dei pericoli se mi faccio togliere l'amalgama dal dott Dell'Aglio ein seguito mi faccio estrarre il dente dalla mia dentista.....senza protezione ovviamente!!!! T i ringrazio per la tua pazienza e che Dio ti benedica!!!!!

Cara Rita se quel dente amalgamato è devitalizzato non devi fare la sua rimozione protetta, te lo dovresti far estrarre da chi vuoi tu, senza far toccare l'amalgama e facendo pulire bene canali e osso...... che senso ha correre il rischio seppur minimo di respirare polveri e vapori a causa di una rimozione di un dente che va comunque estratto?
E poi anche la parte economica non ce la metti? Perchè spendere soldi per la rimozione di un'amalgama di un dente che dovrai estrarre?
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

RITA

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2011, 08:49:17 »
Cara Cristiana ieri sono stata dal dott Dell'Aglio e mi ha tolto finalmente l'amalgama.Premettendo che cmq quando scenderò in sicilia me lo farò estrarre dalla mia dentista perchè ho notato che il dente è scuro....nn so cosa vuol dire ma nn mi piace! Cmq volevo dirti che l'esperienza con il dott Dell'Aglio è stata molto deludente...mi ha fatto mettere una cuffia in testa, una mascherina sul naso dalla quale nn usciva ossigeno,nn mi ha messo attorno alla bocca l'aspiratore,mi ha messo la diga e il gancio per fermare il dente.Ha aperto una porta finestra per fare aereare la stanza....e alla fine nn ci crederai....MI HA FATTO VEDERE L'AMALGAMA che io ho letto dovrebbe essere riciclata nei rifiuti tossici!!!!!! Cmq posso ritenermi fortunata perchè la mia amalgama è uscita intera!!!!!!Volevo poi chiederti una cosa...ma per fare la disintossicazione devo aspettare per forza tre mesi (cioè quando farò il mineral test)....nn posso farlo prima e cominciare quindi a disintossicarmi????? GRAZIE !!!!!!

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2011, 11:50:19 »
Cara Rita ahahahah beata ignoranza ahahahah ma come delusa?  :o ::)
TI HA RIMOSSO L'AMALGAMA INTERA SENZA TRAPANARLA E SENZA CORRERE ALCUN RISCHIO DI RESPIRARE POLVERI E VAPORI, CHE PRETENDI DI PIU'?
HA USATO LA STESSA TECNICA DEL MIO DENTISTA, LAVORARE SULLA COROLLA PER ESTRARRE L'AMALGAMA INTERA.


Non sei contenta che ti ha  fatto vedere che l'ha estratta intera senza pericolo di alcuna contaminazione?

Certo che poi l'avrà messa nei rifiuti tossici!

Se non aspetti 3 mesi fai il test sui capelli vecchi, cioè nel test si vede quello che c'era fino a 2 mesi fa, non vedi la situazione reale senza amalgami e quindi l'integrazione poi non è quella giusta.

MA STUDIARE E LEGGERE ALMENO QUALCHE RIGA DI TUTTE LE COSE CHE HO SCRITTO PER INFORMARVI SU QUESTO SITO, PROPRIO NO?

Spero ti sia comportata bene con Dell'Aglio e che non si sia offeso...
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

RITA

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2011, 02:41:14 »
Cara Cristiana la mia domanda è ....e se si fosse rotta???? Io nn avevo la mascherina che aspira i vapori ...e tu dici sempre che la cosa più importante è nn respirare i vapori di mercurio!!!!Cmq volevo sottolinearti che io sono una persona molto educata e quindi le mie perplessità le ho dette  a te e nn certo al dott Dell'Aglio!!!!!!HO ESPRESSO SOLO IL MIO PARERE IGNORANZA O NO!!!!!

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2011, 03:00:08 »
MA NON POTEVA ROMPERSI DATO CHE NON L'HA NEANCHE TOCCATA!
E' LA SUA TECNICA DI RIMOZIONE E OGNI DENTISTA SCEGLIE LA SUA. Anzi secondo me, quando si è di fronte ad amalgami che la permettono, questa è la tecnica più sicura.

Ignoranza ovviamente era inteso nel senso che ignori, cioè dato che non ti sei informata, non hai letto e studiato, non conosci questa tecnica e ti sei impaurita  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

RITA

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgama dott Dell'Aglio a Bari
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2011, 03:06:30 »
Grazie x la spiegazione Cristiana.....;) :)