Autore Topic: Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!  (Letto 15253 volte)

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« il: Marzo 24, 2011, 03:31:27 »
Ciao Cristiana,
da poco ho conosciuto la tua storia. Quante sofferenze!
Ho scoperto da pochi giorni la tossicità delle amalgami, appena dopo essere venuto a casa da una seduta dal mio dentista che ha tolto un amalgama (perchè secondo lui il dente era da devitalizzare) SENZA nessuna protezione!
Una volta tornato a casa, ho fatto l'amara scoperta di quanto sono tossiche queste otturazioni e ho deciso di togliere tutte le amalgame  con protocollo di rimozione protetta e possibilmente con l'ossigeno.
Pensa che ne ho almeno 7 di otturazioni di questo tipo! Non posso immaginare quanto deve aver sofferto il mio organismo e l'odissea a cui andrò incontro!!
Ti chiedo se conosci un dentista in Lombardia, Emilia, o anche Liguria a questo punto...sono disposto a spostarmi se ne vale la pena.
L'unica cosa, io ho contattato un dentista di modena che mi ha detto che la devitalizzazione+otturazione in composito e con protocollo di rimozione protetta mi sarebbe venuta a costare 2000 euro. Ecco, facendo un calcolo, io ne ho ben 7 di amalgame, non vanno devitalizzate, però non vorrei dissanguarmi economicamente.
Credi sia possibile riuscire a spendere un (massimo di) 300 euro a testa per ogni rimozione di amalgama + otturazione?
Ti ringrazio e spero che tu mi possa indicare un dentista coscienzioso e ragionevole nella mia zona (abito a Lodi).
Saluti
Alex

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2011, 04:44:31 »
Ciao Cristiana,
da poco ho conosciuto la tua storia. Quante sofferenze!
Ho scoperto da pochi giorni la tossicità delle amalgami, appena dopo essere venuto a casa da una seduta dal mio dentista che ha tolto un amalgama (perchè secondo lui il dente era da devitalizzare) SENZA nessuna protezione!
Una volta tornato a casa, ho fatto l'amara scoperta di quanto sono tossiche queste otturazioni e ho deciso di togliere tutte le amalgame  con protocollo di rimozione protetta e possibilmente con l'ossigeno.
Pensa che ne ho almeno 7 di otturazioni di questo tipo! Non posso immaginare quanto deve aver sofferto il mio organismo e l'odissea a cui andrò incontro!!
Ti chiedo se conosci un dentista in Lombardia, Emilia, o anche Liguria a questo punto...sono disposto a spostarmi se ne vale la pena.
L'unica cosa, io ho contattato un dentista di modena che mi ha detto che la devitalizzazione+otturazione in composito e con protocollo di rimozione protetta mi sarebbe venuta a costare 2000 euro. Ecco, facendo un calcolo, io ne ho ben 7 di amalgame, non vanno devitalizzate, però non vorrei dissanguarmi economicamente.
Credi sia possibile riuscire a spendere un (massimo di) 300 euro a testa per ogni rimozione di amalgama + otturazione?
Ti ringrazio e spero che tu mi possa indicare un dentista coscienzioso e ragionevole nella mia zona (abito a Lodi).
Saluti
Alex


Citazione
L'unica cosa, io ho contattato un dentista di modena che mi ha detto che la devitalizzazione+otturazione in composito e con protocollo di rimozione protetta mi sarebbe venuta a costare 2000 euro.
Caro Alex SE NON FOSSE REATO PUBBLICHEREI I NOMI DI QUEI DELINQUENTI COME QUELLO CHE HAI INCONTRATO TU  ;D
I denti se sono marci vanno estratti non devitalizzati. I denti devitalizzati, cioè i denti morti in bocca, fanno solo danni a lungo e medio termine, leggi i libri del prof. Daunderer e anche i libri di Lorenzo Acerra.
Non fidarti di quel dentista e comunque in Italia il prezzo corrente dei dentisti che praticano davvero la rimozione protetta va dai 150 ai 250 euro a dente con nuova otturazione compresa o ricostruzione, a seconda del dentista e della strumentazione che usa.
So che su youtube gira un video di un dentista di Modena mentre effettua, secondo lui, una rimozione protetta, ma quella non è affatto una rimozione protetta, commette degli errori gravissimi e grossolani, dove si vede benissimo che sta contaminando il paziente.

Come primo consiglio ti invito a studiare bene sul link seguente http://www.cristianadistefano.it/consigli_rimozione.html e a non assumere alcuna sostanza chelante finchè non hai terminato la bonifica.

Puoi rivolgerti con fiducia al dott. Ronchi di Milano. Trovi l'indirizzo sul suo protocollo di rimozione protetta, che puoi scaricare dal seguente link http://www.cristianadistefano.it/dott_ronchi.html
Se hai problemi a scaricarlo ti mando i contatti in privato.

In bocca al lupo  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2011, 05:38:31 »
Ti ringrazio, sai!
Mi sono subito rivolto a te perchè la questione è piuttosto urgente ma con calma mi leggo tutto quanto c'è scritto sul tuo sito.
Cercando da più parti infatti ho trovato il nome del Dt. Ronchi su vari forum (http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=31955) e anche altri siti con commenti positivi. Mi affiderò a lui allora. Spero che applichi le fascie di prezzo che hai detto tu, ma siccome me lo hai consigliato, credo proprio di si.
Una cosa, ti chiedo un consiglio.
Cosa devo fare col mio dentista ormai già diventato "ex" avendo già optato per il Dott. Ronchi?
Cioè, io lo vorrei strozzare! Mi ha scavato un molare (con amalgama) perchè voleva devitalizzarlo, ma non perchè fosse marcio, semplicemente perchè mi faceva male, però lo ha fatto senza nessuna protezione!
Mentre lo faceva, non sapevo ancora dei rischi che correvo (vapori del mercurio) quindi ora non mi ricordo bene se mi ha messo la diga mentre fresava...probabilmente l'avrà messa, non so, ma non era mica sufficiente!!!
Ora che faccio?
L'appuntamento con lui per devitalizzare quel molare  ce l'ho mercoledi prossimo. Lui per ora me l'ha aperto, ripulito, e poi ci ha messo una pastina bianca che lo tappezza e agisce da potente disinfettante.
Ma cosa devo fare?

Opzione 1) 
Andare da lui e finire la devitalizzazione con otturazione e rimuovere tutte le altre 7 amalgame dal Dt. Ronchi

oppure

Opzione 2) 
Incavolarmi per il fatto che non mi ha fatto la rimozione dell'amalgama con il protocollo di protezione e quindi rifiutarmi di pagare il costo di quella operazione?
E conseguentemente prendere subito appuntamento dal Dt. Ronchi per iniziare la devitalizzazione (e in questo caso bisognerebbe prendere in considerazione i tempi d'attesa per il primo appuntamento, cioè, magari potrebbe avere posto fra un mese e...io posso tenermi in bocca sta pasta bianca per un mese senza problemi?)

Infine, ti volevo chiedere quale tipo di otturazione mi consiglieresti dopo la rimozione dell'amalgama, in termini di atossicità tra composito, ceramica, oro,  e intarsi relativi? E quale consiglieresti in termini di rapporto atossicità/prezzo?
(Chiedo scusa se mi sono spiegato male ma sono un pò ignorante sul tema, mi sto informando da pochissimo. Mi dispiace se devi ripetere cose che sono già scritte da altre parti sul tuo sito, ma entro mercoledì devo sapere cosa fare e ho poco tempo per leggermi tutto bene con calma, abbi pazienza!).
Ti ringrazio ancora
Offri un servizio utilissimo e sei portavoce di un'esperienza da divulgare il più possibile!

Alex

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2011, 07:11:23 »
Caro Alex io non tornerei dal vecchio dentista neanche sotto minaccia di morte e mai più mi farò devitalizzare un dente dopo quello che ho rischiato! Se il dente è sano si ottura con materiale alternativo dopo aver verificato con una lastrina, che non vi siano residui di metallo. Se il dente è marcio va estratto e puliti bene canali e osso.

Legalmente credo proprio che non puoi far nulla dato che la gente non ha spinto per far passare la legge (se c'era la legge non poteva fare quello che ha fatto).
Una cosa che pochi sanno, anche se la scrivo ovunque, è che se ti fossi fatto analizzare sangue e urine per cercare il mercurio entro 72 ore dalla rimozione non protetta (la diga non protegge dal vapore e dalle nanopolveri di amalgama), probabilmente potevi minacciarlo di denunciarlo per negligenza e di non aver usato la giusta protezione, se dai risultati si evincevano valori fuori norma, indice di intossicazione acuta. Però senza esami non puoi dimostrare nulla e dopo 72 ore non se ne trova più traccia nel sangue e nelle urine, dato che la maggior parte è andato ad accumularsi agli altri elementi tossici, nel cervello, organi, ecc.

Il mio consiglio è di contattare subito il dott. Ronchi e farti consigliare da lui sul da farsi. Anche sul materiale sostitutivo sa consigliarti meglio di me, dato che sono solo una ex amalgamata.

Ho conosciuto il dott. Ronchi a Roma, al Forum nazionale sull'amalgama, è una persona splendida, modesta e disponibile, chiamalo e segui i suoi consigli.

Forza e coraggio  :)

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2011, 11:27:39 »
Mannaggia l'avessi saputo prima delle 72 ore!
E vabè è andata così...ora lo so!
Mi sa che seguo il tuo consiglio e non ci vado più dal mio già ex dentista, ma secondo te lo devo pagare? Incorro in reato se non lo pago? (veramente per mia opinione è lui che incorre in reato a fare rimozioni non protette)...cosa mi consigli? La mia compagna dice che devo telefonargli e inc...armi per questa cosa e dirgli che non lo pago. Tu che mi dici?


Ieri sera ho subito preso appuntamento dal Dt. Ronchi ma mi hanno detto che fino a giugno non ha posto, allora mi hanno messo sotto il Dt. Rozzi.
Secondo te è affidabile? Faccio bene ad andare con lui? O aspetto fino a giugno col Dt. Ronchi? Mi consigli? Lo conosci Rozzi? Sai se anche lui è sensibile all'argomento amalgame  e opera bene?


Poi ti volevo dire che mi ero sbagliato, scusa, per quanto riguarda il preventivo che mi aveva fatto quello di Modena. Io gli avevo chiesto quanto mi sarebbe venuta a costare una devitalizzazione+ricostruzione e 6 altre rimozioni+otturazioni di amalgame, e lui mi aveva risposto 2000 euro. Solo che io avevo capito che i 2000 euro erano solo per la devitalizzazione. Infatti poi gli ho chiesto "allora  devo moltiplicare questa cifra per ogni altra amalgama?" e lui mi ha risposto

"No,Lei con circa 2000€,rimuove e sostituisce le sei amalgame restanti,fa la devitalizzazione e l'otturazione del dente devitalizzato. Cioè ,con 2000€ fa praticamente tutto. Sempre che alla prima visita si confermi quello che Lei afferma."

Secondo te è un prezzo onesto? A me sembrerebbe di si....

A questo punto cosa mi consigli? Da chi vado?
Ti ringrazio ancora!
Alex

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2011, 11:38:00 »
P.s. Il video che dici che gira su youtube non l'ho trovato, ma ho trovato questo (è sempre un dentista di Modena)...è lo stesso video?

http://www.bioclinic.eu/dentistica/video.php

grazie, ciao

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2011, 01:26:03 »
P.s. Il video che dici che gira su youtube non l'ho trovato, ma ho trovato questo (è sempre un dentista di Modena)...è lo stesso video?

http://www.bioclinic.eu/dentistica/video.php

grazie, ciao

Già  >:(

Non conosco il dentista che ti ha detto Ronchi, ma so che lui fa corsi di formazione ai dentisti che vogliono imparare e se fosse uno di questi, io non ho ancora i nominativi.
In ogni modo gli amalgami sono da anni nella tua bocca e ormai un mese più o un mese dopo, dice poco, mentre è assolutamente importante la rimozione protetta, quindi se puoi aspettare vai da lui direttamente, casomai da questo Rozzi fatti aggiustare il dente aperto...

Per quanto riguarda il prezzo di quello di Modena, sarebbe stato un prezzo accettabile in caso di rimozione protetta.

Per il pagamento al tuo ex dentista furbetto, ha ragione la tua compagna, magari digli che hai fatto analisi urine e mineralogramma e risulti intossicato... fai sentire le tue ragioni, mostrati deciso e cerca di portare a casa il risultato, come si suol dire... SE PROPRIO VUOLE I SOLDI ESIGI LA FATTURA e pagalo il più tardi possibile! Gli auguro di spenderli tutti in medicine!

LO SAI CHE I DENTISTI SONO TUTELATI DALLO STATO SE SI AMMALANO A CAUSA DELL'AMALGAMA AL CONTRARIO DEI PAZIENTI? Guarda sul link http://www.cristianadistefano.it/malattie_professionali.html

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2011, 01:44:01 »
Allora dal mio ex dentista mi farò sentire bellamente, anche a nome di tutti i pazienti che ancora non sanno la pericolosità di queste rimozioni e vanno in buona fede!
Comunque, io quando ho chiamato lo studio dentistico del Dott.Ronchi, mi ha risposto la "segretaria", non ho parlato direttamente con lui.
Lei mi ha detto che Ronchi non fa devitalizzazioni. Quindi per quello che devo fare io urgentemente (la devitalizzazione, ma a questo punto non mi fido più di quello che mi ha detto il mio ex dentista, e cerco di chiedere se me lo possono guardare bene e salvare) va bene anche Rozzi. Rozzi è un dentista che lavora nello stesso studio associato del Dott. Ronchi, a quanto pare. Una volta fatta la devitalizzazione, se mi propongono di fare la rimozione protetta con Rozzi, credi che anche lui sia in grado di farla con la stessa metodica di Ronchi? A me verrebbe da pensare di si, visto che lavorano nello stesso studio associato....
è vero che questo lo dovrei chiedere a lui e infatti lo farò, ma stavo pensando che se fosse così, posso fidarmi anche di questo Rozzi ...
d'altronde è anche vero che tre mesi passano in fretta e potrei andare da Ronchi a giugno....
Tu ti fideresti ad andare con un dentista che non è Ronchi, che però lavora nel suo studio associato, per rimuovere le amalgame?
Scusa per tutte queste domande, ma devo risolvere l'arcano!  ;)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2011, 01:57:26 »
Io ti sconsiglio vivamente di devitalizzarlo, se è marcio fattelo estrarre... la mia esperienza, oltre agli studi letti, mi spinge ad insistere su questo consiglio. Io a causa di un dente amalgamato e devitalizzato stavo perdendo la vista all'occhio sinistro, come testimonio anche nel video dell'inchiesta Adiconsum.

Io non so se nello studio associato la pensano tutti allo stesso modo... chiedi direttamente a Ronchi, oppure forse anche la segreteria saprà risponderti...  si dice: domandare è lecito, rispondere è cortesia  :D

Arriva un proverbio eheheheh...  "la gatta frettolosa partorì i micini ciechi"  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2011, 02:10:51 »
Speriamo che il mio ex dentista non abbia già cominciato a devitalizzarmelo allora! Il dente non è marcio, me l'avrebbe detto. Lui ha scavato la polpa, me lo ha ripulito...spero che però si possa recuperare. E' inutile, questa è tutta ansia, una volta che sarò davanti a un altro dentista gli chiederò se è possibile recuperarlo (un pò mi hai spaventato, devo ammettere, con il fatto che stavi per perdere la vista di un occhio!)...e poi comunque  ti aggiornerò sulle novità...
stasera intanto telefono allo studio e chiedo delucidazioni.
Mah, speriamo bene!
Un pò ho paura, sai, so che queste amalgame sono fonti potenti e prolungate di contaminazione per il nostro corpo, però se penso a tutte le altre sostanze con cui veniamo a contatto tutti i giorni, che mangiamo, che respiriamo! Mi viene da piangere!
Comunque, hai parlato di mineralogramma...che dici? Lo dovrei fare per vedere il mio stato di intossicazione prima della rimozione delle amalgame?
E se si, dove si fa? Quanto costa? Lo vorrei far fare anche alla mia ragazza...noi abitiamo vicinissimi a una turbogas, che produce emissioni di particolato metallico finissimo nell'aria....sono preoccupato anche per questo, e forse da questo minerogramma si vede se ne siamo danneggiati e quanto...
io non vorrei spendere un esagerazione però, non navigo nell'oro...come ci navigano i dentisti! (maledetti!...se ci penso!... >:(

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Cerco urgentemente un dentista in Lombardia-Emilia!
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2011, 04:43:43 »
Il mineralogramma puoi farlo prima delle rimozioni per pura curiosità, ma non puoi assumere sostanze chelanti finchè hai gli amalgami in bocca (queste cose le trovi scritte in ogni risposta che ho dato agli altri prima di te).
Ho scoperto che l'unico laboratorio affidabile in Italia è la MINERAL TEST, quindi cerca di non farti convincere da Ronchi di fartelo fare da quello che sa lui, che manda i capelli in America a farli analizzare in modo standard da un computer... secondo me ti conviene risparmiarteli per dopo i soldi.

Il Mineral Test http://www.mineral-test-sas.com/ puoi farlo quando vuoi, ma farlo prima può servirti solo per curiosità, ma poi la disintossicazione va fatta in base ai risultati del test sull'organismo privo di fonti tossiche, quindi dovrai rifarlo 3 mesi dopo la totale rimozione, cioè sui capelli ricresciuti dopo. Sul sito della Mineral Test trovi tutte le info e indicazioni su come fare.
Tutti dovremmo fare il mineral test una volta l'anno come prevenzione e per limitare i danni, così come ogni anno si dovrebbero fare analisi del sangue e urine per controllare che tutto vada bene... emocromo, colesterolo, ecc., il mineral test è di eguale fondamentale importanza per la salute.

Posso consigliarti di iniziare ad approfondire lo studio di queste problematiche, studiando le mie tesine e i tanti documenti che puoi trovare nel sito?

Perchè ti prende l'ansia? Sono anni che ormai sei amalgamato ed avendo più di 3 amalgami è certo che hai accumulato mercurio,  ma con il test scoprirai sicuramente di essere intossicato cronicamente anche da altri metalli tossici, ormai è inevitabile, l'unica possibilità che abbiamo è disintossicarci, cioè liberarci delle fonti tossiche, poi successivamente eliminare gli accumuli e una volta disintossicati completamente, controllarsi regolarmente ogni anno per evitare nuovi accumuli.
Non esiste alternativa oggi a questo per quanto ne sappia io, anche se di gente che promette miracoli e la luna in bottiglia ce n'è un'infinità, poi in futuro chissà.
Quindi è sciocco stare in ansia per qualcosa a cui presto porrai rimedio perchè hai trovato la soluzione  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"