Autore Topic: Mineral Test e rimozione amalgame  (Letto 13441 volte)

francescaB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Mineral Test e rimozione amalgame
« il: Marzo 06, 2011, 03:58:29 »
Ciao Cristiana,
che piacere averti trovato!
ho 30 anni e nel 2008 mi hanno diagnosticato la SM, faccio Rebif22 dal 2009.
Ho ben 5 denti devitalizzati da ormai più di 15 anni se non 20...
vorrei sapere se il mineral test deve essere effettuato prima della rimozione delle amalgame o dopo?
Sono confusa non so come procedere, quale passo fare per prima.

Per il mineral test, ho letto che il campione dei capelli non deve superare i 3-4 cm. Per chi ha i capelli lunghi deve tagliare la parte finale in eccesso?
Vivo a Bari da 2 anni, ma il mio dentista fin dall'età di 5 anni è stato nella mia città natale, a Bisceglie (40km distanti ca.). Vorrei prima chiedere a lui se conosce il protocollo per la rimozione sicura farmi fare un preventivo e poi rivolgermi al link che hai segnalato tu e scegliere. Sono diffidente per natura e ho paura che il mio dentista mi dica si per poi fare tutt'altro.

Grazie per l'aiuto che mi hai già dato con questo sito e per i suggerimenti che vorrai darmi.

 :-*


cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2011, 01:46:53 »
Ciao Cristiana,
che piacere averti trovato!
ho 30 anni e nel 2008 mi hanno diagnosticato la SM, faccio Rebif22 dal 2009.
Ho ben 5 denti devitalizzati da ormai più di 15 anni se non 20...
vorrei sapere se il mineral test deve essere effettuato prima della rimozione delle amalgame o dopo?
Sono confusa non so come procedere, quale passo fare per prima.

Per il mineral test, ho letto che il campione dei capelli non deve superare i 3-4 cm. Per chi ha i capelli lunghi deve tagliare la parte finale in eccesso?
Vivo a Bari da 2 anni, ma il mio dentista fin dall'età di 5 anni è stato nella mia città natale, a Bisceglie (40km distanti ca.). Vorrei prima chiedere a lui se conosce il protocollo per la rimozione sicura farmi fare un preventivo e poi rivolgermi al link che hai segnalato tu e scegliere. Sono diffidente per natura e ho paura che il mio dentista mi dica si per poi fare tutt'altro.

Grazie per l'aiuto che mi hai già dato con questo sito e per i suggerimenti che vorrai darmi.

 :-*

Ciao benvenuta  :D
Allora provo a rispondere...
Per prima cosa dovresti studiare bene sul link di seguito http://www.cristianadistefano.it/consigli_rimozione.html

I denti devitalizzati solo se ricoperti da amalgama è bene estrarli pulendo bene canali e osso, come indica Daunderer, non basta la rimozione protetta, poi magari sostituirli se è necessario per non avere malocclusione. Sarebbe buona cosa evitare di devitalizzare i denti... un dente devitalizzato è morto, come indica il termine... quando un dente è marcio invece di insistere a tenerlo morto in bocca, non è meglio estrarlo e sostituirlo? Daunderer dice di non devitalizzare i denti perchè non portano nulla di buono.

Il Mineral Test http://www.mineral-test-sas.com/ puoi farlo quando vuoi, ma finchè hai fonti tossiche in corpo come gli amalgami, non puoi assumere chelanti neanche naturali, quindi farlo prima può servirti solo per curiosità, ma poi la disintossicazione va fatta in base ai risultati del test sull'organismo privo di fonti tossiche, quindi dovrai rifarlo 3 mesi dopo la totale rimozione, cioè sui capelli ricresciuti dopo. Sul sito della Mineral Test trovi tutte le info e indicazioni su come fare, comunque ai capelli lunghi va tolta l'eccedenza logicamente, prendi solo 2-3 cm dalla cute.

Il dentista di Bari segnalato sul link dei consigli che ti ho copiato è bravissimo per la rimozione, ma non ti consiglio di farti prelevare i capelli per il test, perchè ti ho già spiegato sopra e anche perchè vanno a finire in un laboratorio che li manda a elaborare da un computer in modo standard, i risultati arrivano dopo mesi ed altri motivi per i quali ti dico è meglio che non ci sprechi denaro.... a una persona avevano detto che era intossicata di Titanio  :o il titanio non è un metallo tossico, non si lega a nulla... ne ingeriamo ogni giorno in grande quantità con gli alimenti e lo eliminiamo tutto ogni giorno... attraversa l'organismo senza legarsi a nulla.
Quel dentista so che indica sostanze chelanti ai suoi pazienti ed io ti consiglio di non assumerle, perchè i chelanti anche naturali come ti ho già spiegato, se si hanno fonti tossiche, fanno peggiorare la situazione. Perciò ti consiglio di farti fare solo la rimozione.
NON CI SONO ALTRI DENTISTI CAPACI IN REGIONE per quanto io sappia e stai attenta a chi ti dice che sa fare rimozione, negli ultimi mesi in Italia i "furbetti" sono cresciuti come funghi. Una rimozione non protetta può essere fatale per la salute e la tua è purtroppo già gravemente compromessa. I tuoi timori sono fondati.

Gli interferoni e non solo, li ho fatti tutti e a me hanno fatto solo danni e nessun beneficio... di un farmaco ufficiale sto ancora subendo gli effetti collaterali a distanza di anni, anche se l'ho fatto solo un mese e poi me l'hanno tolto 10 anni fa... a me i farmaci ufficiali mi fecero andare in SMSP molto prima del tempo  :'(
Se ti interessa sapere come mi curo da anni io la SM scrivimi in privato o per mail.

In bocca al lupo  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

francescaB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2011, 11:39:59 »
Ciao Cristiana,
ieri sono andata dal dentista Dell'Aglio a Bari. Di primo acchito mi è sembrato molto preparato. Non mi ha prescritto alcunchè pre-rimozione ma mi ha detto che si occupano loro del mineral test, prelevando i capelli e inviandoli all'unico centro presente in Italia che lo fa... il costo è di 100 euro. che dici lo faccio con loro o lo faccio in autonomia? Dopo la rimozione delle amalgame (3 in tutto) mi ha detto che si rifà il test procedendo ad una disintossicazione del corpo con una terapia naturale. Se questa non dovesse funzionare si passerebbe alla terapia chelante.
Inoltre, questa mattina mi chiama la segretaria che mi comunica il preventivo... In realtà i preventivi sono 2 e cambiano in base al materiale che scelgo per le capsule...
mi ha parlato di una capsula in oro rivestita in ceramica (o porcellana?) oppure una capsula in palladio e ceramica (o porcellana?). Mi ha detto che esteticamente non cambia nulla. il costo più alto (+300euro circa) di quello in oro è dato dal valore del materiale e dal fatto che è più "biocompatibile".
Ovviamente io al telefono annuivo ma non ho la più pallida idea di cosa scegliere.... tu che mi dici?
 Intanto ho fissato il primo appuntamento per mercoledì prossimo per cominciare con una detartrasi e poi procedere successivamente ai trattamenti di rimozione.

Attendo tue,
grazie 1000

un abbraccio :)





cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2011, 04:06:51 »
Ciao Cristiana,
ieri sono andata dal dentista Dell'Aglio a Bari. Di primo acchito mi è sembrato molto preparato. Non mi ha prescritto alcunchè pre-rimozione ma mi ha detto che si occupano loro del mineral test, prelevando i capelli e inviandoli all'unico centro presente in Italia che lo fa... il costo è di 100 euro. che dici lo faccio con loro o lo faccio in autonomia? Dopo la rimozione delle amalgame (3 in tutto) mi ha detto che si rifà il test procedendo ad una disintossicazione del corpo con una terapia naturale. Se questa non dovesse funzionare si passerebbe alla terapia chelante.
Inoltre, questa mattina mi chiama la segretaria che mi comunica il preventivo... In realtà i preventivi sono 2 e cambiano in base al materiale che scelgo per le capsule...
mi ha parlato di una capsula in oro rivestita in ceramica (o porcellana?) oppure una capsula in palladio e ceramica (o porcellana?). Mi ha detto che esteticamente non cambia nulla. il costo più alto (+300euro circa) di quello in oro è dato dal valore del materiale e dal fatto che è più "biocompatibile".
Ovviamente io al telefono annuivo ma non ho la più pallida idea di cosa scegliere.... tu che mi dici?
 Intanto ho fissato il primo appuntamento per mercoledì prossimo per cominciare con una detartrasi e poi procedere successivamente ai trattamenti di rimozione.

Attendo tue,
grazie 1000

un abbraccio :)

Prima cosa Dell'Aglio manda i capelli alla Driatec di Milano e non alla Mineral Test unico vero laboratorio che fa le analisi in Italia. Invece la Driatec li invia a Doctor's Data in America dove vengono analizzati da un computer e ti invieranno la risposta minimo tra due mesi. Il dott. Dell'Aglio mi è stato raccontato da alcuni suoi pazienti preleva i capelli da punti sbagliati e quindi anche nel fortunato caso che il test fosse fatto bene, sarebbe in ogni caso inattendibile. In più avendo ancora amalgami in bocca, non potendo disintossicarti e non potendo assumere nulla, che li spendi a fare questi soldi? In ogni modo credo che ognuno dovrebbe fare il suo mestiere... il dentista deve preoccuparsi di rimuovere gli amalgami in protocollo sicuro e di sostituire l'otturazione con un materiale che non sia tossico e pericoloso... purtroppo un materiale biocompatibile al 100% non esiste ancora.
Ma queste cose te le avevo già dette nel post precedente, non lo hai letto?
Citazione
Il Mineral Test http://www.mineral-test-sas.com/ puoi farlo quando vuoi, ma finchè hai fonti tossiche in corpo come gli amalgami, non puoi assumere chelanti neanche naturali, quindi farlo prima può servirti solo per curiosità, ma poi la disintossicazione va fatta in base ai risultati del test sull'organismo privo di fonti tossiche, quindi dovrai rifarlo 3 mesi dopo la totale rimozione, cioè sui capelli ricresciuti dopo. Sul sito della Mineral Test trovi tutte le info e indicazioni su come fare, comunque ai capelli lunghi va tolta l'eccedenza logicamente, prendi solo 2-3 cm dalla cute.

Il dentista di Bari segnalato sul link dei consigli che ti ho copiato è bravissimo per la rimozione, ma non ti consiglio di farti prelevare i capelli per il test, perchè ti ho già spiegato sopra e anche perchè vanno a finire in un laboratorio che li manda a elaborare da un computer in modo standard, i risultati arrivano dopo mesi ed altri motivi per i quali ti dico è meglio che non ci sprechi denaro.... a una persona avevano detto che era intossicata di Titanio  :o il titanio non è un metallo tossico, non si lega a nulla... ne ingeriamo ogni giorno in grande quantità con gli alimenti e lo eliminiamo tutto ogni giorno... attraversa l'organismo senza legarsi a nulla.
Quel dentista so che indica sostanze chelanti ai suoi pazienti ed io ti consiglio di non assumerle, perchè i chelanti anche naturali come ti ho già spiegato, se si hanno fonti tossiche, fanno peggiorare la situazione. Perciò ti consiglio di farti fare solo la rimozione.


Per quanto riguarda le capsule... personalmente ho scelto di non mettere nessun metallo in bocca perchè sono allergica a tutti. Sul palladio ti copio le info che ho trovato:
Pericoli per la salute
Molti sali di palladio possono causare irritazioni gravi primariamente alla pelle e agli occhi. Un importante bersaglio è il sistema immunitario. Persone con nota allergia al nichel spesso mostrano allergia al palladio. Quasi tutte le persone con allergia al palladio sono anche sensibili al nichel. Sono state osservate interazioni con il DNA in vitro. Un’inibizione della sintesi di DNA è stata dimostrata sia in vitro che in vivo. Il rischio cancerogeno da esposizione per via orale ai sali di palladio o attraverso impianti metallici contenenti palladio non è chiara.



Baci  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

francescaB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2011, 08:55:54 »
Ciao Cristiana,
quindi meglio l'oro? cosa mi dici dell'oro? è sicuro? è davvero biocompatibile? devo mettere per forza un metallo?
Dove posso trovare informazioni a riguardo? con la rimozione solitamente il dentista con che materiale dovrebbe ricostruire il dente?

Buona giornata.
F.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2011, 10:11:59 »
Ciao Cristiana,
quindi meglio l'oro? cosa mi dici dell'oro? è sicuro? è davvero biocompatibile? devo mettere per forza un metallo?
Dove posso trovare informazioni a riguardo? con la rimozione solitamente il dentista con che materiale dovrebbe ricostruire il dente?

Buona giornata.
F.

Mi ero dimenticata di ricordarti che la pulizia dei denti non va mai fatta quando si hanno amalgami in bocca, va fatta dopo la totale rimozione, non prima...
Io non ho capsule, non ho metalli, sono allergica a tutti i metalli. I dentisti capaci a lavorarlo, i bravi dentisti, di solito usano il composito che è anche molto economico, costa quanto l'amalgama al dentista, solo che i dentisti non vogliono usarlo perchè bisogna essere bravi e saperlo lavorare, bisogna dedicarci un attimo di tempo e attenzione... al contrario della capsula di amalgama che infili nella cavità fatta col trapano, gli dai una limatina e via... guadagno facile e intossicazione sono assicurati... con il tempo che usano per fare una ricostruzione in composito magari  ci fanno 3 restauri in amalgama >:(
I miei denti sono ricostruiti in composito non solo quelli dove c'era amalgama. Quasi 20 anni fa ho dovuto ricostruire tutti gli incisivi per problemi di smalto, quindi il dentista come un artista scultore me li ha ricostruiti con il composito. Non ho mai avuto problemi, guardandoli i denti in composito non si distinguono dagli altri, ho speso pochissimo e mi sono trovata bene così. Io non sono un dentista quindi non è mia competenza consigliarti materiali, mi limito a dare informazioni sulla rimozione sicura e sui materiali alternativi. Sul forum c'è un post anche su questo:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=174.0

Effetti sulla salute dell'oro
(Effetti di esposizione)
Inalazione: può causare irritazione in caso di esposizione prolungata o eccessiva.
Ingestione: non sono attesi effetti negativi.
Pelle: può causare irritazione e reazione allergica.
Occhi: può causare irritazione.
L'oro veniva usato per curare le artriti da reumatismi, secondo un trattamento chiamato Cresoterapia. Era prescritto quando il trattamento con farmaci anti-infiammatori non steroidei non dava alcun sollievo.

Ciao  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

francescaB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2011, 08:47:40 »
uff adesso sono ancora più confusa!!
ho letto in rete che tutti utilizzano il "composito"... forse a me ha proposto le corone in oro perchè i denti sono totalmente da ricostruire e quindi è necessaria una struttura che regga??  non saprei proprio... pensavo che con questo dentista che mi hai consigliato potevo star tranquilla e invece 1000 dubbi!!
intanto disdico la detartrasi...


grazie per le info  :-*

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2011, 10:18:32 »
uff adesso sono ancora più confusa!!
ho letto in rete che tutti utilizzano il "composito"... forse a me ha proposto le corone in oro perchè i denti sono totalmente da ricostruire e quindi è necessaria una struttura che regga??  non saprei proprio... pensavo che con questo dentista che mi hai consigliato potevo star tranquilla e invece 1000 dubbi!!
intanto disdico la detartrasi...


grazie per le info  :-*

La risposta più semplice... è che forse te le ha proposte perchè certamente esteticamente sono più belle anche se costano almeno 4 volte di più ed occorrono parecchie sedute?

Io consiglio sempre tutti di studiare su siti seri e documenti seri, così si chiariscono le idee e azzerano il rischio di non essere accontentati.
Es: se non hai le idee chiare su quello che vuoi quando entri in un negozio di abbigliamento, poi alla fine ti ritrovi ad aver acquistato un abito consigliato dalla commessa che ti ha convinto a  prendere quello... poi quando arrivi a casa e te lo riprovi davanti allo specchio, capisci che non è il tuo genere, ci hai speso pure un sacco di soldi e probabilmente non hai nemmeno l'occasione giusta per indossarlo...

Baci  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"