Autore Topic: Tipo da sostituire  (Letto 9409 volte)

Walter

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Tipo da sostituire
« il: Novembre 05, 2010, 11:10:21 »
Ciao Cristiana!

Questo mese sto facendo la rimozione amalgame, però vorrei sapere con che tipo di materiale sostituire le amalgame:

- VENUS diamond
- emax
- Diamond Crown(PEX) di Ronchi
e altre.
 
Forse questi sono tipi come ceramiche sono un pò tossiche? ::)
A me  oggi dicono assolutamente che non è tossico. Non è che come 30 o 40 anni  fa che dicevano che l'amalgama non era tossica?

Grazie da Walter

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Tipo da sostituire
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2010, 04:46:22 »
Ciao Cristiana!

Questo mese sto facendo la rimozione amalgame, però vorrei sapere con che tipo di materiale sostituire le amalgame:

- VENUS diamond
- emax
- Diamond Crown(PEX) di Ronchi
e altre.
 
Forse questi sono tipi come ceramiche sono un pò tossiche? ::)
A me  oggi dicono assolutamente che non è tossico. Non è che come 30 o 40 anni  fa che dicevano che l'amalgama non era tossica?

Grazie da Walter

Tossica la ceramica  :o  ;D ma daiiiiiiiiiiiii ma come ti viene in mente  :o
Il mercurio contenuto nell'amalgama in misura superiore al 50% è l'elemento più pericoloso al mondo dopo il plutonio... è un veleno sottoforma di metallo, la ceramica non ha nulla a che fare con tutto questo, è il materiale sostitutivo per eccellenza, seconda solo alla porcellana.
Se fai una ricerca troverai molte info su google sulla ceramica, sulla sua composizione, lavorazione, ecc., se non vuoi trovarti male nella vita dovrai incominciare a studiare e a documentarti tu stesso, prestando attenzione alla veridicità delle fonti, perchè ci saranno sempre persone che pur di guadagnare, cercheranno di fregarti, quindi starà a te non farti imbrogliare.

Io non sono l'interlocutore giusto per dirti quale tipo di marca o qualità di ceramica sia migliore, solo il dentista che ti ha fatto la rimozione protetta potrà consigliarti al meglio su questo, perchè è lui il dottore, è lui che ti ha tolto il veleno dalla bocca ed è sempre lui l'unico che ha competenza sui materiali sostitutivi, io sono solo una ex intossicata cronica.

Io ho i denti ricostruiti in composito da più di un decennio, esteticamente è ok, non è vero che non è resistente, analisi e test che faccio regolarmente dimostrano che non mi stanno intossicando. Se avessi avuto possibilità economiche certamente mi sarei fatta i denti in ceramica o porcellana, ma va bene anche  così  ;)

In bocca al lupo!
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"