Autore Topic: Dimagrisci con il succo di sambuco: disintossica e rimodella  (Letto 19430 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Dimagrisci con il succo di sambuco: disintossica e rimodella
« il: Settembre 08, 2010, 11:06:26 »
Il succo di sambuco è un concentrato di fibre utile per perdere peso. Ottenuto per spremitura dalle bacche del Sambucus nigra, raccolte nel loro giusto tempo balsamico – quando sono in grado di cedere i migliori principi attivi –, il succo di sambuco contiene molteplici principi attivi: glucosidi, oli essenziali, flavonoidi, tannini, pectine (fibre idrosolubili molto efficaci per la riduzione del peso corporeo), acidi organici, oligoelementi minerali.

Usalo anche in caso di stipsi e sovrappeso

Il succo di sambuco è particolarmente utile per chi vuole affrontare un trattamento depurativo e come coadiuvante nelle diete dimagranti, soprattutto in presenza di stitichezza, anche occasionale. Questa gradevole bevanda, infatti, grazie al suo contenuto di fibre e acidi organici, aiuta la regolarità intestinale, stimola il metabolismo dei grassi e svolge un’azione drenante e antitossine.

Perdere due centimetri di girovita
Grazie al succo di sambuco che ci aiuta a limitare l’accumulo di grasso e a promuovere al meglio la circolazione infatica, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle scorie, puoi perdere fino a 3 chili di peso corporeo e a due centimetri di giro vita, purché l’assunzione regolare per un mese del succo accompagni una dieta finalizzata alla riduzione del peso corporeo.

A digiuno è più efficace
Per ottenere i migliori risultati, assumere due cucchiai di succo da 15 ml al giorno, da diluire in abbondante acqua minerale naturale o yogurt naturale, meglio se lontano dai pasti e assumendo il primo cucchiaio la mattina a digiuno.

Un rimedio antifame
Lo sciroppo di fiori di sambuco, unito al succo (1 cucchiaino per 1 bicchiere), placa l’appetito, soprattutto quando la fame è di origine nervosa.

Fonte: http://obiettivobenessere.tgcom.it/wpmu/2010/08/25/dimagrisci-con-il-succo-di-sambuco-disintossica-e-rimodella/


8 commenti a “Dimagrisci con il succo di sambuco: disintossica e rimodella”

1.ELENA scrive:
dove posso trovare i semi di sambuco e come faccio a sapere se sono stati raccolti nel periodo giusto

2.monica scrive:
Dove lo posso trovare il succo di sambuco.
grazie

3.Gli esperti di Riza scrive:
Gentili Elena e Monica,
il succo di sambuco si trova in erboristeria o in farmacia. Lo sciroppo si può preparare in casa con i fiori oppure lo si trova nei negozi di prodotti biologici o in alcune erboristerie.
Cordiali saluti
Gli esperti di Riza

6.francy scrive:
ho acquistato il succo in farmacia e ho una domanda da porre sull’efficacia:
la mattina a digiumo un cucchiaio diliuto in acqua o solo succo?
Grazie

7.Gli esperti di Riza scrive:
Gentile Francy, può diluire il succo in acqua o tè oppure berlo puro, come preferisce.
Cordiali saluti
Gli esperti di Riza
 
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

renzino

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Dimagrisci con il succo di sambuco: disintossica e rimodella
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2012, 12:52:51 »
Buongiorno,chiedo se succo di sambuco può essere preso anche dai diabetici
Grazie
Renzo

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Dimagrisci con il succo di sambuco: disintossica e rimodella
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2012, 04:41:56 »
Buongiorno,chiedo se succo di sambuco può essere preso anche dai diabetici
Grazie
Renzo
Questo dovresti chiederlo al medico, non ho trovato info chiare, mi spiace.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"