Autore Topic: Acqua del rubinetto sì o no? Meglio col filtro  (Letto 17186 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Acqua del rubinetto sì o no? Meglio col filtro
« il: Agosto 06, 2010, 06:15:38 »
17/10/08 di Daniele Papini

Volete fare un regalo al vostro corpo che giornalmente deve smaltire un sacco di tossine pericolose per la salute? Compratevi un bel filtro dell'acqua.

L'associazione migliore per smaltire l'80-90% delle tossine presenti nell'acqua potabile è un filtro composto da una parte attivata in carbone e da una parte principale a osmosi inversa. L'ideale sarebbero i distillatori d'acqua, che ripercorrono praticamente il suo ciclo, ma poi sarebbe molto complicato rimineralizzare il tutto con le giuste dosi. Bere acqua distillata rovinerebbe i reni entro breve tempo. Ebbene questo filtro è in grado di eliminare l'80-90% delle sostanze nocive che non vengono eliminate all'origine.

La campagna partita quest'estate, da parte di molti sindaci per spingere a bere l'acqua del rubinetto perché buona, non prende in considerazione il fatto che gli enti deputati non sono in grado di eseguire le analisi necessarie per rintracciare un sacco di sostanze nocive.
Ovviamente esse non saranno presenti nell'acqua potabile che risulterà politicamente pura!

Purtroppo, numerosi studi ci dicono cose molto allarmanti. Negli Stati Uniti, sono stati rilevati più di 25 residui diversi di farmaci fra cui ricordiamo cortisone, antibiotici, prozac, valium, antinfiammatori ecc… In Inghilterra sono stati trovati quantità importanti di bleomicina (un chemioterapico).
Vale a dire che tutti, bevendo dal rubinetto, ci facciamo una bella chemioterapia.

Un discorso a parte meritano gli estrogeni, ovviamente presenti vista la quantità spaventosa di "pillola" che viene utilizzata giornalmente.

Ebbene siamo esposti pesantemente a questi ormoni non solo con l'acqua ma anche con gli alimenti che mangiamo (nonostante i divieti) e con le tossine ambientali. Alcune di esse, ormai ubiquitarie come benzene, diossina e PCB, pur essendo delle molecole completamente differenti, presentano un'azione estrogenosimile. Quindi i maschietti stanno diventando donne (sviluppo mammario) con gravi ripercussioni sulla salute prostatica, e le femminucce hanno ormai il menarca a 8 anni e incrementano i tumori al seno.

Il modo in cui viene installato il filtro per l'acqua è un punto molto importante perché un nuovo studio della Wake Forest University School of Medicine sostiene che si rischiano danni permanenti del sistema nervoso (cervello) inalando regolarmente vapore acqueo che contiene manganese, dalla doccia. Il manganese è uno dei metalli più abbondanti sulla terra ed è usato estesamente nella produzione dell'acciaio, nelle saldature, vernici, camini, fertilizzanti, supplementi per bestiame e così via. Inoltre è aggiunto alla benzina per ridurre i colpi al motore. Il manganese probabilmente è trovato così estesamente nei rifornimenti idrici perché è molto abbondante sulla terra e per via del relativo uso nella benzina. Praticamente tutti veniamo a contatto con piccole dosi di manganese attraverso gli alimenti che mangiano o i supplementi minerali. Bassi livelli di manganese sono essenziali per una buona salute, ma livelli elevati di manganese sono tossici. Il pericolo principale deriva dall'assorbimento del manganese da inalazione di vapore acqueo durante la doccia perché col calore si volatilizza. Una doccia giornaliera per 10 anni, esporrebbe i bambini a un livello di manganese tre volte superiore a quello dei roditori a cui sono stati riscontrati i danni cerebrali; gli adulti sarebbero esposti a più di 50 volte. Inalare polvere di manganese potrebbe provocare danni al sistema nervoso, disfunzioni della coordinazione e dell'apprendimento e cambiamenti del comportamento che sono molto simili al morbo di Parkinson. Se siete collegati a un sistema pubblico dell'acqua, ci sono buone probabilità, oltre a quanto detto prima, di essere esposti ad un certo quantitativo di manganese, di trialometani, di acidi aloacetici, di cloro, di metalli tossici, di pesticidi, erbicidi e di altri numerosi agenti inquinanti nocivi.

Quindi il filtro deve essere montato all'entrata della conduttura principale della vostra abitazione in modo da pulire non solo quella del rubinetto della cucina ma tutta l'acqua erogata.

Fonte: 055news.it
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"