Autore Topic: L’equilibrio dei minerali è fondamentale per il Sistema Nervoso Centrale  (Letto 18297 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
L’equilibrio dei minerali è fondamentale
per il Sistema Nervoso Centrale

Ricerca Alzheimer

Cosí si pronunciano due studiosi australiani in una pubblicazione dello scorso aprile 2010 in un’autorevole rivista in materia, “Progresso in neurobiologia” ("Biological metal and Alzheimer's disease:Implications fo therapeutics and diagnostics", James A.Duce, Ashley I. Bush) proseguendo poi con il loro resoconto:
“L’equilibrio dei minerali è fondamentale per molte funzioni fisiologiche particolarmente nel sistema nervoso centrale, dove i minerali sono essenziali per lo sviluppo e il mantenimento delle attività enzimatiche, funzione mitocondriale, formazione di mielina, neurotrasmissione cosí come per l’apprendimento e la memoria. Vista la loro importanza, le cellule hanno sviluppato un complesso sistema per controllare l’equilibrio dei minerali.

Tuttavia, l’interruzione di questi meccanismi di controllo o l’intossicazione da metalli pesanti, alterando l’equilibrio dei minerali, può portare ad uno stato di malattia, compresi diversi disordini neurodegenerativi cosí come la malattia di Alzheimer.

Conoscere le complesse interazioni strutturali e funzionali dei minerali con i diversi componenti intracellulari ed extracellulari del SNC, in condizioni di normalità e durante la neurodegenerazione, è essenziale per lo sviluppo di terapie efficaci.

In base a quanto detto, è stata proposta come strategia terapeutica il riequilibrio dei minerali, che potrebbero dimostrarsi capaci di modificare la malattia di Alzheimer così come altre malattie neurodegenerative.”

Per chi è interessato ad approfondire l'argomento di seguito trova il link:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20444428

COMMENTO PERSONALE
In questo contesto la Mineral Test dove lavora il dott. G. Rossi che mi ha disintossicato da tutti i metalli tossici che si erano accumulati negli anni causandomi avvelenamento cronico, si pone come precursore di tale linea di ricerca che si sta delineando a livello internazionale.
E se pubblicare questo viene interpretato da qualche maligno come fargli pubblicità, ben venga, anzi spero che sia stata brava, che funzioni e che questo post sia divulgato il più possibile, perchè è il minimo che posso fare per mostrare gratitudine a chi mi ha liberata dai veleni che mi stavano uccidendo!
Questa è il bello di avere un sito che mi pago da sola e non si regge sui banner pubblicitari come quasi tutti gli altri: sono libera di scrivere bene di persone, prodotti, medici, ecc., che si comportano e lavorano bene  ;D
« Ultima modifica: Agosto 05, 2010, 01:37:01 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"