Autore Topic: LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT  (Letto 28265 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« il: Luglio 24, 2010, 03:23:31 »
GIOVEDI' 25 OTTOBRE 2007 ALLE 11.30
su corriere.it/salute

C'E' STATA UNA VIDEOCHAT
TRA IL PRESIDENTE DELL'A.N.D.I.  IL PROF. TAPPARO
E LE PERSONE CHE ERANO INTERESSATE AD APPROFONDIRE
IL PROBLEMA DELLA TOSSICITA' DELL'AMALGAMA DENTALE.

IL VIDEO L'HANNO TOLTO

Ringrazio infinitamente tutti gli intervenuti che con i loro messaggi... talmente tanti che non sono riusciti a farli apparire tutti... hanno animato il dibattito condotto in maniera ineccepibile dal dott. LUIGI RIPAMONTI, al quale va un grazie di cuore da me personalmente e da tutti gli iscritti a questo forum.

In questo spazio posterò tutte le domande visualizzate ieri nella chat e che ho trascritto in un file perchè avevo già in mente di fare questa cosa, per far provare voi a rispondere alle numerose domande che i lettori del Corriere.it hanno inviato.
Sarà un modo per confrontarvi ed approfondire meglio le vostre conoscenze sull'amalgama.



==================

001 - farmaco anticarie
è legenda o realtà che 12 anni fa in finlandia era stato trovato un farmaco contro le carie? che fine hanno fatto le ricerche?
francesco da napoli  (12:0:54)

002 - CORSI DI FORMAZIONE PER DENTISTI
L'Andi prevede di fare dei corsi di formazione sulla rimozione protetta per i dentisti?
Lidia da Milano  (12:0:47)

003 - Prezzi esorbitanti
Lo Stato deve adoperarsi perchè vengano istruiti i dentisti alla rimozione protetta perchè ci sono dentisti che "sparano" prezzi esorbitanti
Jacopo, Firenze  (11:59:25)

004 - Scissione amalgama a contatto con altri metalli
Alla sostituzione di un ponte d'oro il dentista ha trovato l'amalgama completamente disciolta per elettrolisi dopo 20 anni. Dove è finito il mercurio? E' un 50%, no?
Barbara, Bologna  (11:59:0)

005 - amalgama e cisti
possono causare cisti ai mascellari ?
mario da orvieto  (11:58:29)

006 - Amalgama molare
Buongiorno, ho una vecchia otturazione in amalgama in un molare. Lo scorso anno in seguito al distacco di un pezzetto di dente, il mio dentista ne ha ricostruito una parte in composito. Ora io vorrei rimuovere tutto e fare un intarsio onlays per avere più omegeneita nei materiali. Me lo consiglia?
Benedetti, Milano  (11:58:24)

007 - amalgama e rischi per la gravidanza
Egregio Dottore perchè restringere il non uso alle categorie delle donne incinte e bambini? ho fatto la 1 amalgama a 14 anni. Oggi ne ho 33 e sono affetta da sclerosi multipla.
cinzia occhino bagheria palermo  (11:58:12)

008 - amalgama
Vi sono anche altri tipi di metalli, oltre al mercurio, che componengono le comuni protesi, che possono dare problemi di tossicità, allergia ed MCS?
Gina - Capua  (11:57:48)

009 - impianti
gli impianti che si fissano nell'osso x tenere un ponte o una protesi sono sicuri al 100%, possono causare effetti collaterali ? Grazie per il gentile riscontro
rocco milano  (11:57:36)

010 - Otturazioni alternative?
Mi consigliate otturazioni in oro/ceramica?
Giovanni Toscana  (11:55:16)

011 - otturazione con capsula
l'amalgama è pericoloso anche in presenza di capsula?
napoli claudio  (11:54:49)

012 - Due domande
1)Il dott.Callioni potrebbe citare con precisione lo studio scientifico che dimostrerebbe la totale innocuità dell'amalgama? 2) non ritiene ragionevole NON utilizzare più amalgama fino a quando non ne sia accertata la sicurezza, o QUANTOMENO avvisare i pazienti che non è un materiale sicuro?
Lucia Puxeddu, Milano  (11:54:43)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2010, 03:32:43 »
013 - Se tanti si ammalano perchè la continuano a mettere?
Se le persone si ammalano xké continuano a metterla? I farmaci pericolosi li ritirano dal mercato xké le amalgame no?
Mimma da Perugia  (11:53:33)

014 - mcs
Le otturazioni in amalgama posssono causare la cosidetta sindrome MCS (Sensibilita'chimica multipla)?
Alida Treviso  (11:52:35)

015 - Proibizione in Svezia
I siti "antiamalgama" riportano unitamente la notizia che l'amalgama, in Svezia,è ormai proibito da oltre 10 anni.E' vero. Ma omettono il perchè. Io lo so. E voi?
Dr. Lorenzo Alberti Roma  (11:51:16)

016 -otturazione e emicrania
Buongiorno, mia figlia dopo otturazione dente cominciati dolori testa ed emicranie mai piu'spariti. Subito ho pensato un collegamento ma medici escludono. Lei che ne pensa? Grazie .
paola segat, amman giordania  (11:50:41)

017 - Otturazioni in ceramica
Gradirei sapere se e' vero che le otturazioni in ceramica costituiscono la soluzione migliore per otturare un dente anche se il loro costo e' superiore agli altri tipi di otturazione (amalgama o resina). Quanti anni durano? In quali casi sono indicate in alternativa agli altri tipi di otturazioni?
Lucio - Torino  (11:49:34)

018 - amalgama
Per caso fare le inalazioni fa male quando nei nostri denti è presente l'amalgama? Grazie
ines da reggio calabria  (11:46:45)

019 - l'amalgama è malattia professionale dal 2004
Per i dentisti è stata riconosciuta la malattia professionale da amalgama, ai pazienti che si ammalano chi li tutela?
Giovanna da Como  (11:46:2)

020 - Allergie e amalgama
Ho avuto 11 denti curati con amalgama finche' il mio dentista ha scoperto che la mia congiuntivite allergica era dovuta all'amalgama. Sono risultata allergica al nichel e ho tolto tutte le otturazioni all'amalgama. Mi ha cambiato la vita! Perche' ci sono ancora tanti dubbi sui suoi effetti negativi?
Alessandra, Nuoro  (11:45:2)

021 - intossicato da mercurio
Dalle analisi dei metalli risulto molto intossicato da mercurio. Ho sintomi da intossicazione da mercurio, riconosciuti come indennità`anche ai medici dentisti.(D.M. 27 Aprile 2004, G.U. n.134 del 10 Giugno 2004) non mangio pesce. come potete ancora sostenere che le amalgame non rilasciano mercurio?
Luca Milano  (11:44:12)

022 - Entro quanto tempo si manifestano sintomatologie "collaterali" di avvelenamento?
Ho effettuato delle otturazioni in "amalgama" nel 1991. La maggiorparte di esse ha retto bene ma sono preoccupato per quanto negli anni si è detto in merito a questo sistema che rilascia nel tempo attraverso la saliva mercurio, ioni metallici, ed altri contenuti dannosi all'organismo umano. E' vero?
Stefano, Roma  (11:43:42)

023 - Amalgame- rimozione
Salve vorrei sapere se esistono strutture pubbliche dove rimuovere l'amalgama con il protocollo di rimozione protetta e se tali strutture hanno adottato accorgimenti particolari per i malati di MCS. Grazie
Alessandro Zazza Roma  (11:43:18)

024 - Costo Beneficio
Sofferente da anni di sclerosi multipla, con 5 otturazioni di amalgama, da almeno 15 anni, chiede se otterrebbe benefici sostuendole con otturazioni prive di mercurio,per quanto attiene alla propria patologia ( sclerosi multipla) Grazie Massimo Brotto
Massimo Brotto Milano  (11:42:56)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2010, 03:34:08 »
025 - sostituzione amalgama
Che fare dopo una sostituzione di amalgama effettuata con metodi "tradizionali", con deglutizione anche di parte della polvere. Quali conseguenze e rimedi possibili tenuto conto che la vita continua possibilmente con serenità, senza allarmisi eccessivi ?
Jules Roma  (11:41:44)

026 - In ospedale non mi fanno il mineralogramma
Voglio fare il mineralogramma ma ho scoperto che non me lo fanno con la mutua e che in Italia c'è solo un laboratorio che lo fa. Come faccio a scoprire l'intossicazione cronica?
Elisa di Prato  (11:41:32)

027 - mercurio e vitiligine
Salve mio fratello è affetto da vitiligine. E' possibile che, visto che è una malattia autoimmune sia frutto delle nmerose otturazioni al mercurio che ha? Lui ha 12 otturazioni installate tutte negli anni '80. Grazie
Davide Napoli  (11:40:33)

028 - Le amalgame si rompono lo stesso
Ho ingoiato 2 amalgame nel corso degli anni e soffro di problemi allo stomaco e all'intestino. Il mineralogramma ha confermato eccesso di mercurio. Le amalgame non sono + resistenti del composito, sono velenose ed antiestetiche. Il composito ce l'ho già da 6 anni e non è successo niente
Maria, Napoli  (11:40:9)

029 - Laurea in Scienza della Nutrizione (USA)
Come mai si inseriscono ancora le amalgami che contengono anche mercurio (metallo molto tossico per i corpi umani) dato che anche nei vaccini il mercurio e' stato eliminato. Il mercurio e' noto destabilizza anche e sopra tutto enzimi e flora batterica intestinale, ed il sistema immunitario.
dr. G. Paolo Vanoli  (11:39:19)

030 - amalgama
Sostituire con la resina un otturazione con amalgama, che rischi ci sono nell'intervento? Il mercurio che compone l'amalgama può essere scisso e solubilizzato nel corpo?
Emanuele - Ancona  (11:37:29)

031 - Salute ed interessi di business
Perché ancora si sente dire da alcuni dentisti che la storia dell'amalgama non sicura è stato solo un modo per far vendere il composito quando è uscito sul mercato? Come si fa a non pensare che dietro ci siano interessi che vanno al di là della salute pubblica?
Silvia B. Pistoia  (11:35:29)

032 - amalgama
quali sono i centri specializzati in italia che rimuovono le amalgame?
luigi da ravenna  (11:33:22)

033 - Ho tolto delle amalgame
senza protezioni particolari, da allora ho grossi problemi di fotofobia e di vista. Perché non si obbliga a togliere l'amalgama con protezione?
Angela B. Norwich  (11:33:4)

034 - Otturazioni e cadmio
Salve, vorrei sapere se l'amalgama delle nuove otturazioni è completamente priva di metalli oppure se è presente in piccola parte del cadmio ? Grazie
Lorenzo Roma  (11:32:41)

035 - Il decreto Sirchia vieta le amalgame ai bambini donne incinta e non solo
Il decreto non dice che si può valutare, ma dice di evitare per prudenza la posa e la rimozione dell'amalgama in pazienti con allergia per l'amalgama, gravidanza, allattamento, bambini sotto i sei anni d'età, pazienti con gravi nefropatie. EVITARE DI METTERLE, NON VALUTARE DI VOLTA IN VOLTA!
Michela (amalgamata incinta) - Genova  (11:32:16)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2010, 03:35:50 »
036 - Amalgama
Per motivi di ordine tecnico (migliore duttilità in considerazione della posizione -carie sulla parte posteriore dente del giudizio) il dentista mi ha otturato con amalgama nonostante esprimessi perplessità e avessi accennato alle teorie sulla sua dannosità. E' vero che fa male ?
Claudio Sfrisi - Ferrara  (11:31:36)

037 - Amalgama e allattamento
ho tolto molte amalgame durante l'allattamento del mio primo figlio, come faccio a sapere se ho trasmesso l'amalgama a mio figlio? Esistono esami che possono chiarirlo visto che è anche un bambino allergico?
Silvia B. Pistoia  (11:31:28)

038 - intossicazioni croniche
Ma oltre all'intossicazione acuta cosa mi sa dire delle intossicazioni croniche da mercurio? Anche se le amalgame rilasciano una piccolissima quantità di mercurio, è possibile che questa si vada a sommare a quella assimilata a causa del normale inquinamento?
Dr.ssa Diomede Daniela, Bari  (11:28:44)

039 - crollo dell'otturazione
Salve, ho una sola otturazione in amalgama, e mi chiedo: quando quest'ultima dovesse cedere tra un tot di anni, quali rischi vado a correre?Una pericolosa intossicazione da mercurio come nel caso della rimozione dal dentista magari senza i dovuti accorgimenti?Grazie
Giovanni, Arezzo  (11:28:24)

040 - WHO e metalli tossici
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità la maggior parte delle malattie (non dovute ad agenti infettivi) è causata dai metalli tossici! Seguendo il principio di prudenza e di buon senso, non sarebbe meglio evitare di fornire all'individuo una seppur minima quantità di metalli tossici?
Giorgio Polastrelli Civitanova Marche  (11:27:10)

041 - Otturazioni in amalgama
Esiste un test per stabilire se le otturazioni in amalgama rilasciano mercurio o altri metalli nella saliva?
Vincenza - Teano  (11:25:34)

042 - se l'amalgama è sicura
perchè normalmente si deteriorano i denti accanto?
Angela, Inghilterra  (11:25:25)

043 - Materiale tossico
L'amalgama è un materiale ritenuto un rifiuto speciale, tossico ed inquinante mentre viene portato dal dentista e quando viene smaltito, diventa miracolosamente innocuo quando è nella bocca del paziente.
Federico, Pordenone  (11:25:30)

044 - Amalgama
Esiste un centro ospedaliero pubblico dove rimuovere l'amalgama con il protocollo di rimozione protetta?
Luigi - Caserta  (11:24:35)

045 - Candidosi orale
Buongiorno, avendo delle otturazioni in amalgama di circa 10 anni ed avendo ora sviluppato una forma di candidosi orale sia sulla lingua sul sul palato superiore, volevo capire come ovviare a questo problema ormai irrisolvibile. Il dentista a cui mi rivolgo mi dice che è una situazione incurabile.
ines - milano  (11:22:07)

046 - Costi Rimozione "sicura"
Il prezzo della rimozione "sicura" delle amalgame è più alto o uguale alla rimozione tradizionale? Credo che debba essere uguale dato che è un protocollo eseguito per la sicurezza del medico e del paziente, è cosi? Cordiali Saluti
Dr. Daniele Aprile Conversano (Ba)  (11:21:35) [/i
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2010, 03:37:18 »
047 - amalgama
Buongiorno Dott. Ripamonti ringrazio innanzitutto per questa opportunità offerta. Vorrei porre una domanda. Perchè il ripristino dell'uso delle otturazioni in amalgama con mercurio, se studi scientifici odierni sono tesi a dimostrare la sua nocivita'?
cinzia occhino  (11:20:45)

048 - quando il danno è fatto
Mia figlia è intossicata da palladio e amalgama, ha gravi danni neurologici e sensibilità chimica, con invalidità al 100% riconosciuta. Chi in Italia può aiutarmi per una cura che ci dia speranze?
Patrizia Mostacciano  (10:57:38)

049 - certificati di garanzia sui materiali usati
Perchè i dentisti italiani continuano ad utilizzare dei materiali scadenti per i quali la durata non è superiore a 3 anni? cosa credete che otterrete più lavoro per fare rifare sempre le stesse cose ai pazienti? é possibile certificare e garantire i materiali che utilizzate nei vostri interventi?
giorgio da Maastricht  (10:51:59)

50 - detox
salve ho tolto 9 amalgame 3 anni fa , e mi sono passati dei problemi di gonfiore intestinale / stanchezza cronica / cattiva digestione .... ho ancora dei problemi a mio avviso legati al mercurio ... consigliate qualche disintossicazione?Dmsa?chelanti naturali? c'e' qualche struttura mutuabile?
emanuele milano  (10:51:40)

51 - garanzia & salute
E' stato detto che sono sicure sino a quando non si toccano per sostituirle o modificarle. Corrisponde a verità oppure anche solo la loro presenza in bocca può essere fonte di eventuali problemi?
Sergio - Bergamo  (10:50:53)

052 - Importante, leggetela
Ho letto sul sito di AMICA http://www.infoamica.it/ che il Prof. B.Haley dell'Univ. di Washington accusa l'ADA di ricevere soldi da chi produce amalgama. Esiste un simile conflitto di interessi dentro l'ANDI? L'ANDI è sponsorizzata da chi produce amalgama? Si escludono soci consulenti dell'industria?
Francesca di Roma  (10:50:46)

053 - Cos'è l'amalgama?
Innanzi tutto, cos'è l'amalgama? E' una cosa nuova o è quella che già si usa normalmente per le otturazioni? Grazie di questo spazio.
Giovanni Romana - DOGLIANI (Cuneo)  (10:50:24)

054 - Ipotiroidismo e amalgama
Volevo sapere se un metabolismo ridotto a causa di ipotiroidismo riduce la capacità dell'organismo a espellere il poco mercurio rilasciato delle amalgame. Sono ipotiroideo con 13 amalgame e il mio mineralogramma segnala la presenza di una quantità di mercurio 5 volte maggiore la soglia massima.
Massimiliano di Cagliari  (10:50:10)

055 - sostiuire le amalgame
Egregio Dottore vorrei sapere quale potrebbe essere il migliore materiale per sostituire le amalgame gia in essere. saluti cordiali
Edoardo, Cesano Boscone  (10:49:58)

056 - La mia Sclerosi Multipla Secondariamente Progressiva ora è ferma!
Fin dai 3 anni amalgame.Ho tolto quelle non trapanate in modo protetto nel 2002. Ora la mia SMSP come dimostra la RM si è fermata quasi da 5 anni.Il neuro dice inspiegabile x la scienza.Dal mineralogramma c'era intossicazione cronica.Ora sono disintossicata,tanti disturbi gravi sono spariti.Miracolo?
Cristiana Di Stefano - Macerata  (10:49:48)

057 - gravidanza
dovrei farmmi 2 devitalizzazioni, vorrei il suo parere riguardo anestesia, radiografie e otturazioni. Sono alla fine del 5°mese d una gravidanza normalissima.
Claudia di Melzo  (10:47:01)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2010, 03:39:24 »
058 - amalgama e otturazioni
Posso allattare tranquillamente con le amalgame dentale?
Teresa, Messina  (10:46:37)

059 - Nefropatie
Un decreto del 2001 del Ministro Sirchia prevede limiti all''uso dell''amalgama anche a pazienti affetti da nefropatie. Non solo a donne in gravidanza e bambini
Maria, Milano  (10:46:30)

060 - Verità
Ci sono medici ottimisti e rassicuratori e medici di parere diametralmente opposto, ognuno con le proprie tesi e convinzioni, ma qual è realmente la verità?
Francesco, Catania  (10:46:21)

061 - Dentisti italiani "sui generis"
Vorrei sapere in che modo poter reperire i nomi dei dentisti italiani "pro Tapparo", cioè che riconoscono i danni dell'amalgama mercurioso. RingraziandoVi , Vi porgo distinti saluti.
Pietro Vecchio , Livorno  (10:46:7)

062 - vecchie amalgame e sclerosi multipla
buon giorno, sono affetta da sclerosi multipla da 8 anni.attualmente la mia è una forma lenta,in terapia con interferone da 2anni. E' consigliato sostituire le vecchie amalgame con mercurio o il rischio di intossicazione durante la sostituzione è più pericoloso del mantenimento delle stesse?
alessandra padova  (10:45:58)

063 - domande
1) perchè il dott. Callioni sconsiglia l'applicazione di amalgame SOLO alle donne incinte e ai bambini al di sotto dei sei anni. Se una sostanza è tossica, non lo è sempre, anche per un bambino di 7 anni? 2) "allergia" al mercurio e "intossicazione da mercurio" sono la stessa cosa, secondo lei?
Lucia, Milano  (10:45:33)

064 - dermatite seborroica
gentili Dottori,da più di 4 anni soffro di una dermatite seborroica intorno alle labbra ed al naso.Sono allergica al mercurio ed al nikel in forma importante ed ho alcune otturazioni di amalgama bianca.Possono queste scatenare la dermatite.Grazie per la vostra risposta.
Laura Ferrara  (10:45:18)

065 - Otturazioni e Svezia
Su stessa ammissione del Dott. Callioni (CorriereTV)è considerato pericoloso eliminare e/o trattare i residui di amalgama; non sarebbe più giusto non usarle? Perchè in Svezia si sono preoccupati di eliminarle totalmente addirittura utilizzando fondi pubblici?
Iolanda , Trieste  (10:43:18)

066 - Amalgama da mamma a feto
Salve.........E' vero che l'amalgama della madre può passare al feto durante la gravidanza e al neonato durante l'allattamento al seno? Grazie
Francesca da Reggio Calabria  (10:41:41)

067 - Ragioni politiche
Le associazioni mediche si schierano in favore dell'amalgama solo per questioni politiche ed economiche e non scientifica. Lo ha dimostrato molto Boyd Haley direttore del Dipartimento di Biochimica dell''Università di Washington
Anna, Verona  (10:41:13)

068 - L'amalgama non è stabile e il mercurio evapora continuamente!
L’Andi ha dichiarato che il mercurio, una volta legato agli altri metalli, è dimostrato essere stabile e liberato nel cavo orale in quantità assolutamente trascurabili per la salute. Questo non corrisponde a verità perché ho visto personalmente i video che dimostrano che evapora continuamente.
Federica, Verona  (10:41:3)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2010, 03:41:07 »
069 - Prof. Tapparo, 780 euro solo x visitare un ammalato!
780 euro ANTICIPATI per il pagamento della prima visita non è un'esagerazione? Sarà bravissimo per carità,ma solo i ricchi si possono curare?Sarà pure un Dio, ma non conosce carità.Riveda le sue tariffe ed aiuti tutti non solo i ricchi!!! Ho il suo preventivo,non m'invento niente.
Cristiana Di Stefano  MC(10:36:51)

070 - Tossicità senza dubbi
Combatto da anni con un'intossicazione da metallo pesante Solo il mineralogramma ha fatto luce sul danno delle amalgame che avevo in bocca.Com'è possibile che qualcuno abbia ancora dubbi sulla loro tossicità?
Andrea, Roma  (10:36:16)

071 - gravidanza e mercurio
Sei mesi fa il test del capello per i metalli ha riscontrato un'alto tasso di mercurio(ho molte otturazioni).Ho fatto una cura (selenio)e questo settembre avevo intenzione di sostituire delle otturazioni. Ma ho scoperto di essere rimasta incinta.Che rischi e cure anche per allatamento? Prendo vitam.c e ac.lipoico
milano  (10:31:57)

072 - vecchie otturazioni
Buongiorno ho 38 anni e mi ritrovo con delle otturazioni vecchie di 20 anni, nel frattempo mi hanno diagnosticato il morbo di addison, e mi ritrovo anche con una fastidiosissima rinite cronica. una vecchia otturazione puo essere fonte di allergie o puo influenzare l'apparato ormonale?
Thomas Convent Parigi  (10:30:53)

073 - Amalgama e Psoriasi
Buongiorno sono affetto da Psoriasi e ho 4 otturazioni con amalgama. Inoltre sono anche ipotiroideo. Ci può essere una relazione tra le malattie? Grazie
Lucio Madrid  (12:2:25)

074 - Amalgama e presenza quasi costante di stomatite
Esiste un nesso tra la presenza di diverse otturazioni in amalgama e lo svilupparsi all'interno del cavo orale di infezioini quali stomatite?
Vincenzo da Torino  (12:2:16)

075 - mcs
mi chiamo SILVIA ho sia la miastenia gravis che la MCS,avrei bisogno di sapere cosa fare nell'immediato per curarmi i denti ,visto che sono diventata allergica anche ai farmaci anestetici,in Lombardia non ho ancora trovato una struttara adeguata ,che possa fare le cure odontoiatriche in sicurezza.  (12:2:5)

076 - tossicità compositi
Sono stati descritti in letteratura casi di pulpite da tossicità di alcuni componenti presenti negli adesivi usati nelle otturazioni in composito. Potreste definire il problema quantitativamente e qualitativamente?
Laura Mannoni Roma  (12:1:38)

077 - Mineralogramma
Cosa ne pensate del mineralogramma per determinari i valori di Hg eventualmente presenti nell'individuo
Leandro Giuva Roma  (12:3:37)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:LE DOMANDE COMPARSE IN VIDEOCHAT
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2010, 03:42:36 »
078 - intossicato da mercurio
Sono intossicato da mercurio, ho rimosso le amalgame e il mio stato di salute è migliorato notevolmente. Perchè ai medici dentisti è riconosciuta una indennità` (D.M. 27 Aprile 2004, G.U. n.134 del 10 Giugno 2004) e agli intossicati no? perchè continuate a sostenere la non tossicità?
Samuele Milano  (12:3:30)

079 - Resistenza Amalgama rispetto al Composito
Mi è stato detto che nessuno studio ha dimostrato inequivocabilmente che l'amalgama tossica. L'amalgama è più resistente dei compositi moderni anche se per motivi estetici è molto più utilizzato il composito... Io ho otturazioni con più di 20 anni senza alcun problema.
Nicola Conegliano  (12:5:7)

080 - DENTISTA o MEDICO
Quando il Prof.Callioni, risponde da Medico piuttosto che da Denstista, cosa intende dire? La comepetenza del Dentista non è sufficiente per chiarire le domande dei pazienti? Come, nello specifico, nel caso degli eventuali problemi causati dall'amalgama?
Luca studente di odontoiatria, bologna  (12:4:51)

081 - amalgama
E' vero che l'amalgama causa infertilità e che, dopo una rimozione corretta la fertilità aumenta?
Luisa Rovigo  (12:6:55)

082 - Se fa male deve essere vietata per legge
La gente si ammala, quindi lo stato la deve vietare
Antonio - Sant'Elpidio a Mare  (12:6:24)

083 - amalgama ed infertilità
E' vero che l'amalgama causa infertilità e che, dopo una rimozione corretta la fertilità aumenta?
Luisa Rovigo  (12:6:55)

084 - dentisti : chi li controlla?
ho perso quasi tutti i denti dopo una visita e una pulizia dei denti fatta con un apparecchio a ultrasuoni che ha bucato i denti, chi controlla i medici poco bravi ?
silvio da milano  (12:8:51)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"