Autore Topic: Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma  (Letto 15319 volte)

FrankBo

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« il: Settembre 15, 2019, 08:12:29 »
Ciao, sono Francesco e mi sono appena iscritto al forum, ho letto già diversi post e ti ringrazio tantissimo per il grande lavoro di informazione
che hai fatto e stai facendo:

Sono capitato sul tuo sito durante le mie ricerche sulla intossicazione dell'organismo che temo abbia colpito mia madre che ha 87 anni
ed ha alcuni disturbi a cui non regisce alle cure mediche; voglio quindi farle fare il mineralogramma del dr. Rossi, ieri avevo visto una
immagine (credo su questo sito) dove veniva mostrato come fare il taglio dei capelli (mi sembra era una persona dai capelli biondi)
ma non riesco più a trovarlo, potrei avere il link ?
Ho trovato come fare sul sito del dr. Rossi  --->   https://www.mineral-test.it/come-funziona/    COME PRELEVARE IL CAMPIONE
ma mi sembrava più dettagliato quello che avevo visto ieri che non riesco a trovare.

Poi volevo dire un altra cosa, io ho 5 otturazioni di amalgama che hanno più di 40 anni  (penso siano del 1975 circa, non ricordo esattamente)
e ho letto che dopo 20 anni rimane circa il 5% del mercurio contenuto, per cui potrebbe essere che oramai non ne sia rimasto pià nulla, tu
che ne pensi ?   Sicuramente farò il mineralogramma per avere la situazione chiara, premetto che non ho nessun disturbo particolare (sono
sempre stato bene, anche se ho avuto un tumore alla tiroide - era asintomatico -  scoperto durante un controllo e asportato nel 2011 ma
sono sempre stato bene prima e dopo questa operazione)

Inoltre ho purtroppo un dente devitalizzato e incapsulato dal 1989 che non mi ha mai dato problemi, non ricordo se sotto ci sia
amalgama o composito; infine ho anche altre otturazioni (in composito per fortuna)  che sono lì da 40 e passa anni e stanno ancora
perfette, alla faccia di quelli che dicono che dopo pochi anni sono da rifare .....
operazione)

FrankBo

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2019, 05:49:07 »
Aggiornamento:   Ho fatto il taglio dei capelli seguendo le istruzioni del sito della Mineral Test.  Oggi spedisco i capelli

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2019, 06:12:17 »
Ciao, sono Francesco e mi sono appena iscritto al forum, ho letto già diversi post e ti ringrazio tantissimo per il grande lavoro di informazione
che hai fatto e stai facendo:

Sono capitato sul tuo sito durante le mie ricerche sulla intossicazione dell'organismo che temo abbia colpito mia madre che ha 87 anni
ed ha alcuni disturbi a cui non regisce alle cure mediche; voglio quindi farle fare il mineralogramma del dr. Rossi, ieri avevo visto una
immagine (credo su questo sito) dove veniva mostrato come fare il taglio dei capelli (mi sembra era una persona dai capelli biondi)
ma non riesco più a trovarlo, potrei avere il link ?
Ho trovato come fare sul sito del dr. Rossi  --->   https://www.mineral-test.it/come-funziona/    COME PRELEVARE IL CAMPIONE
ma mi sembrava più dettagliato quello che avevo visto ieri che non riesco a trovare.

Poi volevo dire un altra cosa, io ho 5 otturazioni di amalgama che hanno più di 40 anni  (penso siano del 1975 circa, non ricordo esattamente)
e ho letto che dopo 20 anni rimane circa il 5% del mercurio contenuto, per cui potrebbe essere che oramai non ne sia rimasto pià nulla, tu
che ne pensi ?   Sicuramente farò il mineralogramma per avere la situazione chiara, premetto che non ho nessun disturbo particolare (sono
sempre stato bene, anche se ho avuto un tumore alla tiroide - era asintomatico -  scoperto durante un controllo e asportato nel 2011 ma
sono sempre stato bene prima e dopo questa operazione)

Inoltre ho purtroppo un dente devitalizzato e incapsulato dal 1989 che non mi ha mai dato problemi, non ricordo se sotto ci sia
amalgama o composito; infine ho anche altre otturazioni (in composito per fortuna)  che sono lì da 40 e passa anni e stanno ancora
perfette, alla faccia di quelli che dicono che dopo pochi anni sono da rifare .....
operazione)

Bene  :) ho letto che a quest'ora avrai già fatto il test. Gli amalgami vanno rimossi a prescindere, perché sono fonti tossiche. Sul seguente link cerco di spiegare a modo mio, cosa accade http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1114.0

Sui devitalizzati: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0

Anch'io ho composito da tantissimi anni e regge benissimo  :D









Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

FrankBo

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2019, 02:37:10 »
Bene  :) ho letto che a quest'ora avrai già fatto il test.

Al telefono la scorsa settimana mi hanno detto che ogni mercoledì fanno il test, la busta con i capelli gli è arrivata
lunedì scorso, per cui penso lo abbiano già fatto ieri, sto aspettando che mi mandino il responso via mail; poi a
breve sarà il turno dei miei capelli .....

FrankBo

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2019, 02:22:28 »
Ho avuto ieri mattina gli esiti   (capelli di mia madre)  in pratica il responso dice:

Carenze:   Fosforo, Selenio, Cromo, Molibdeno   (Selenio in particolare 0,0274   con un range da 0,10 a 0,20)
Eccesso:   Magnesio, Bario, Mercurio, Alluminio, Stronzio, Tungsteno, Rodio     

Il consiglio di integrazione alimentare con i relativi dettagli è ovviamente presente  (da fare per 3 mesi) ho chiesto
ad una farmacia locale se possono farmi la preparazione loro  (mi hanno spiegato che solo il costo per fare la preparazione
rende più conveniente  preparare  la quantità per tutti e 3 i mesi piuttosto che farla, per es.  di mese in mese) e mi fanno
sapere domani. 

Se invece chiedessi direttamente alla Mineral Test  di farmeli, può essere una soluzione migliore, nel senso che fatta
da loro potrebbe essere più efficace, vista la loro larga esperienza? 

Non ne faccio assolutamente una questione di costi, il vantaggio della farmacia locale è solo per un aspetto di comodità,
ma quello che mi preme più di tutto è che l'integrazione funzioni al meglio.


FrankBo

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2019, 05:21:06 »
Ho poi deciso di chiedere direttamente a loro per l'integrazione; poco fa ho telefonato e ho anche parlato con il
dottor Gherardo Rossi che mi ha dato anche alcune utili indicazioni,  questi della Mineral Test sono veramente molto validi!
Entro oggi farò l'ordine per gli integratori, poi tra non molto sarà il turno del test per i miei capelli ......

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2019, 01:17:45 »
Si anch'io chiedo sempre a loro di occuparsi di contattare la farmacia e di inviarmi l'integrazione quando occorre. Anche dopo completa disintossicazione, cioè eliminato l'accumulo, ricorda che almeno una volta all'anno bisognerebbe fare il controllo e se occorre l'integrazione mirata ai nuovi elementi. Per evitare un nuovo accumulo, anche se è difficile che si ricrei, quando non si hanno fonti tossiche ed è stato già possibile disintossicarsi, personalmente ho sempre continuato a controllarmi.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

FrankBo

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2019, 09:36:48 »
Ho ricevuto gli integratori (poco più di una settimana tra preparazione e spedizione), tutto ok
Tra 3 mesi si procederà al controllo per verificare la situazione
Appena possibile faccio anche il test dei miei capelli per vedere come sono messo

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2019, 09:43:11 »
Bene, è il primo passo, ci vorrà tempo, ma scrivi su un diario tutti i piccoli miglioramenti di salute, man mano che avverranno, ovviamente nel corso di mesi e anni. Tienici informati  :D
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Ambra

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2019, 09:48:50 »
Buonasera :)
"Approfitto" di questa discussione recente perché ci tengo a ringraziare Cristiana per tutte le informazioni utili che ci regala.
Probabilmente quando avrò finito di leggere tutto avrò delle domande da porre, ma  non posso aspettare di terminare lo "studio"  e devo scrivere questa cosa  adesso: Cristiana Hai fatto un lavoro di studio e di raccolta enorme e ammirevole!!!
Sono un soggetto allergico al Mercurio e non solo (patch test che lo conferma), con tre otturazioni in amalgama. Credo siano quelle la causa dei miei svariati problemi.
Ad ogni modo, farò anche io il Mineralogramma e provvederò alla rimozione delle otturazioni.
A presto e grazie con tutto il cuore :)
Ambra

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2019, 01:35:03 »
Grazie troppo buona.  :)
Ho creato questo sito perché quando cercavo io info sull'amalgama, ne trovavo solo di cattive, o fuorvianti ed era quasi impossibile trovare un dentista capace di fare vera rimozione protetta, quindi soltanto per rendermi utile.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Ambra

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2019, 02:12:46 »
Grazie troppo buona.  :)
Ho creato questo sito perché quando cercavo io info sull'amalgama, ne trovavo solo di cattive, o fuorvianti ed era quasi impossibile trovare un dentista capace di fare vera rimozione protetta, quindi soltanto per rendermi utile.

Non è da tutti dedicarsi all'informazione del prossimo come stai facendo!
Devo dire che leggendo il materiale che carichi sto riuscendo a gestire meglio l'ansia e questo è molto importante per fare scelte non affrettate, giuste e consapevoli.

Ho una domanda - spero non inopportuna - che mi è sorta dopo aver guardato i vari servizi televisivi postati (report, Iene ecc...). Fra i Dottori intervistati (credo da Report, ma potrei confondermi) c'è anche B. Beckman - confesso di aver preso appunti mentre ascoltavo perché altrimenti dimentico tutto!!!  Non è nella lista di medici che hai indicato perché non hai avuto riscontri o testimonianze sul suo lavoro?

Purtroppo dovrò - anche se con molti problemi -  spostarmi per far rimuovere le otturazioni, in quanto nella mia città nessuno sembra conoscere o utilizzare tutto quello che richiede il protocollo indicato. Non è facile per niente scegliere a chi affidarsi, anche se dalla consultazione dei vari siti web sembrano tutti ben preparati.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2019, 10:01:51 »
Ho dovuto rimuoverlo dopo testimonianze nel gruppo su Facebook "Gli amalgami al mercurio (otturazioni dentali) sono pericolosi!", dalle quali emergevano alcune criticità su vari fronti e non ho più ritenuto opportuno consigliarlo.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Ambra

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #13 il: Novembre 21, 2019, 12:23:30 »

Ok, perfetto! grazie per il chiarimento :)
Più tardi mi iscrivo anche al gruppo su fb. Intanto continuo il mio "studio" sull'argomento

 buona giornata :)

Ambra

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Amalgama di 40 anni e prelievo capelli per mineralogramma
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2019, 04:13:55 »
Ciao Cristiana,
scrivo per dirti che oggi ho spedito i campioni per il mineralogramma :)
Vediamo come va!
Grazie ancora

Scriverò aggiornamenti appena so qualcosa. Magari possono essere utili per chi legge.