Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - faffo

Pagine: [1]
1
Testimonianze di chi e' ancora amalgamato / La mia esperienza
« il: Gennaio 17, 2015, 07:32:26  »
Buonasera a tutti,
i miei primi dubbi circa le mie otturazioni in amalgama che AVEVO in bocca sono sorti una decina di anni fa. Il dentista a Genova a cui li avevo sottoposti mi rispose "non dica scemate!" e me ne sono stato. Di recente mi è ritornato il tarlo e cercando in internet ho trovato il sito di Cristiana. Grazie a lei mi sono deciso a procedere con la rimozione delle mie ben 7 amalgame. Sono andato da Barile ad Alba. Ho trovato uno studio moderno e nonostante il viaggio da Genova ho trovato prezzi molto più convenienti degli scappati di casa che ho interpellato a Genova. Questo per dire di non scoraggiarsi se un dentista che usa il protocollo protetto è lontano da casa; non è detto che alla fine si vada a spendere di più viaggio compreso!
Ho tolto tutte le amalgame e a parte il disagio di farsi lavorare la bocca, non ho avuto nessun problema. A dire il vero di problemi importanti fortunatamente non ne ho mai avuti, forse il mio corpo ha tenuto duro fino ad ora..
Ho poi di recente fatto il mineral test, ed è venuto fuori un valore di mercurio in eccesso, oltre a arsenico e molibdeno. Il tutto ha mandato a quel paese anche ferro rame e zinco. Ora attendo che mi arrivi la cura prescritta e andrò avanti. Ho alcuni dei sintomi titpici dell'intossicazione da mercurio, fortunatamente tra quelli meno gravi, che ormai visto che li ho da sempre avevo assunto per normali. Ora potrò vedere se dopo la cura disintossicante mi spariranno.

Ringrazio per l'impulso che questo forum mi ha dato e per i preziosi consigli sul dove andare e sul chi interpellare.
Sono avvilito circa l'ignoranza e l'incompetenza dilagante nella nostra cosiddetta medicina occidentale, l'alimentazione dei supermercati e così via.. la gente si ammala, soffre, muore..

Meditate gente meditate, non fidatevi di nessuno, non fidatevi di una persona solo perché ha una laurea, io ne ho una e faccio lo stesso un sacco di errori. Non fidatevi del gregge, informatevi e amatevi.

ciao




2
Le tue domande a Cristiana / Re:terapia prima e dopo - sono confuso
« il: Luglio 16, 2014, 07:51:33  »

Mio Dio, sono ancora più confuso. Non che ciò che hai scritto non sia chiaro, ma per il fatto che trattasi di uno dei dentisti che tu consigli. Pertanto ho seguito tranquillamente il suo consiglio. Per quanto riguarda i rimedi che mi ha prescritto, non mi ha chiesto denaro, mi ha solo mandato la ricetta.

Ok quindi, è lecito sottolineare per chi come me non lo avesse capito, che i dentisti suggeriti da Cristiana non vanno seguiti ciecamente, ma sono solo da tenere in considerazione per il lavoro del dentista!

Grazie.

3
Le tue domande a Cristiana / terapia prima e dopo - sono confuso
« il: Luglio 15, 2014, 11:04:34  »
Gentile Cristiana,
mi scuso per l'apertura di questo topic che parla di un argomento probabilmente stra dibattuto, ma sono confuso sul tema delle terapie e cercando non ho trovato (o forse capito) ciò che cercavo.

Una domanda: mi sono rivolto ad uno tra i dentisti che suggerisci (non faccio nomi in pubblico). Sono però confuso da alcune cose che ho letto nel forum.

Il dentista mi ha prescritto, e sto assumendo, (e spero di non sbagliare nella definizione) una terapia (drenante??) a base di toxex della pekana 10gc. , cloruro di magnesio e lydmiral 10gc. per 15 gg prima della prima rimozione che avverrà prossimamente.

Poi mi ha parlato, di una terapia che dovrò fare al termine delle numerose rimozioni. Che tipo di terapia dovrà essere? Mi hai scritto che non dovrà essere chelante. E quindi di che tipo? E che scopo avrà?

Grazie

4
Ciao a tutti,
riporto la mia esperienza con una dentista di Genova, per contribuire al lavoro di informazione e condivisione di questo forum.

Qualche giorno fa sono andato dalla ***********, dentista in Genova, con un piccolo studio, vicino all'ospedale San Martino di Genova.

Sono stato attratto dall'idea di prenotare una visita presso questa dentista in quanto manifesta un'impostazione olistica, e di attenzione a certi temi, amalgama ma non solo, con un approccio naturale.

La mia esperienza non è stata positiva. La signora manifesta una reale propensione a certi temi. Mi ha mostrato libri (che non vende) e un articolo di un collega di Ancora che parla di amalgama, forse uno di quelli che suggerisce Cristiana.

A parte questo mi ha fatto un controllino, mi ha contato le numerose amalgame che ho in bocca, trovato un paio di cariette e mi ha descritto il suo metodo di rimozione. La descrizione sul metodo di rimozione è stata a mio avviso superficiale, non ha un rigido protocollo evidentemente. Mi ha parlato di un aspiratore che aspira intorno al dente, non mi ha parlato di dighe (di certo non ha usato il termine specifico DIGA), mi ha detto che usa poi a supporto i classici aspiratori piccoli (quelli di dimensione del trapanino per intenderci), non mi ha parlato di camici o protezioni supplementari, non mi ha parlato di ossigeno, e come aspiratore ambientale ha un buffo tubo (modello condizionatore) che resta lì a mezzo metro di distanza.

Per la visitina lampo mi ha chiesto ben 60€. Per la rimozione e nuova otturazione mi ha chiesto 300/330 euro cad. a seconda del tipo di materiale per la nuova otturazione. Mi ha parlato della terapia depurativa pre trattamento e di quella chelante post trattamento.

Personalmente andrò, ho già prenotato, dal dr. barrile a alba. Oltre al suo suggerimento ho visto il sito che parla di tutti gli accorgimenti che utilizza, e mi ha chiesto 200€ a rimozione e rifacimento otturazione. Certo non è vicino, ma l'impressione che ne ho avuto, almeno dal sito e dal contatto telefonico è ben diversa.

Saluti.

5
Le tue domande a Cristiana / Re:dentisti a Genova
« il: Luglio 05, 2014, 12:08:53  »
Io non ho insinuato nulla, tantomeno di "poco chiaro". Sono stato anzi molto diretto e chiarissimo!!
Ho chiesto un chiarimento sul metodo utilizzato per suggerire o meno un professionista. E mi è spiaciuto vedere l'irritazione. Mi è inoltre spiaciuto vedere che una dentista che non si conosce sia stata associata alla frase "nessuno da consigliare a genova e liguria, so solo che ci sono tanti furbi che hanno fiutato il business, ma non sanno fare rimozione protetta."

In ogni caso, per altri ai quali magari interessa un'esperienza che viene dal panorama genovese, ora scrivo via PM a Cristiana la mia esperienza (non positiva) di ieri.
Ciao.
F

6
Le tue domande a Cristiana / Re:dentisti a Genova
« il: Luglio 04, 2014, 01:51:07  »

Mi scusi ma lei è un pò aggressiva!
Le ho scritto la sigla per ovvia privacy, ma se voleva nome e cognome poteva dirlo!
Sì che ho letto, ma mi chiedevo per l'appunto se nel caso specifico aveva avuto cattivi feedback o se semplicemente non la conosce.
Grazie per il lavoro di informazione.
Le scrivo in pv se vorrà rispondermi.
Grazie
saluti

7
Le tue domande a Cristiana / Re:dentisti a Genova
« il: Luglio 03, 2014, 09:01:44  »
Gentile Cristiana,
grazie per la tua risposta.
Ti posso chiedere se ritieni che siano tutti "furbi" per il fatto che hai testimonianze sul fatto che utilizzano tecniche a risparmio o che non sono adeguatamente formati, o altro?
Vorrei capire se il tuo giudizio sulla persona che ti ho riportato, che si promuove da anni come professionista con inclinazione olistica, sia dettato dal fatto che non la conosci, e se hai feedback negativi da qualche suo cliente.
Mi viene difficile pensare che tu possa conoscere ogni singolo dentista sul territorio, tanto da poter esprimere un giudizio sulla sua serietà.
Sia chiaro, non voglio essere critico nei tuoi confronti, solo per capire.
Infine ti chiedo quale professionista mi suggerisci muovendomi da Genova.

Grazie
Un caro saluto.
Fabio

8
Le tue domande a Cristiana / dentisti a Genova
« il: Luglio 02, 2014, 07:38:03  »
ciao ho provato a cercare nel forum se ci sono suggerimenti circa dentisti su Geniva, ma il topic che ne parla non ne riporta.
Ho trovato una dr.ssa di nome A.T. e vorrei sapere se la consigliate.
Grazie.
F

Pagine: [1]