Autore Topic: Legamento Parodontale  (Letto 19937 volte)

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Legamento Parodontale
« il: Luglio 19, 2012, 03:02:28 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M8cnq03L1Ro
vi siete fatti togliere il parodontale? ho idea che siano davvero pochi i dentisti che sanno sta cosa :(
« Ultima modifica: Luglio 19, 2012, 10:07:46 da cristiana »
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Legamento Parodontale (va tolto)
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2012, 10:07:10 »
Queste sono cose di cui deve occuparsi il dentista, né tu, né io possiamo dare consigli medici o discutere di argomenti medici su cui non abbiamo competenza.
In questo forum si discute dei problemi relativi agli amalgami dentali, non andiamo fuori tema per cortesia.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2012, 12:21:38 »
Credevo si discutesse anche di denti devitalizzati.. e su come farseli togliere correttamente (perciò,secondo il mio modestissimo parere, rientra nel tema eccome. Volevo semplicemente sapere se sapevate sta cosa...dato che è la prima volta che la sento, e allora mi chiedo se la si conosce. Tutto qui ;)).
« Ultima modifica: Luglio 19, 2012, 12:25:23 da Viky »
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2012, 07:29:39 »
il dentista che estrae il dente devitalizzato amalgamato, sa che deve pulire bene canali e osso.
Ho già scritto questo nella pagina dei consigli, speravo che almeno tu l'avessi letto  :'( ma oggigiorno la gente preferisce cazzeggiare e girare su youtube, piuttosto che studiare e leggere.

Il problema è che poi la gente tutto quello che trova su youtube lo prende per Vangelo, mentre il più delle volte non lo è, anzi  la maggiorparte dei video sono costruiti ad arte per scopi molto spesso discutibili e pericolosi.

Studiare ed essere dotati di una buona capacità di discernimento può servire ad evitare di cadere in trappola, ma conosco poca gente che non ci cade  :'(
Anch'io ho preso alcune fregature su internet, nonostante la mia prudenza...
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2012, 10:18:32 »
il dentista che estrae il dente devitalizzato amalgamato, sa che deve pulire bene canali e osso.
Ho già scritto questo nella pagina dei consigli, speravo che almeno tu l'avessi letto  :'(
sì, che l'avevo letto (chi t'ha detto mai il contrario?): ma non sono un dentista ,e allora non sapevo cos'è un legamento parodontale fino a ieri, e dato che nè sul tuo sito, nè sul tuo odiato Utub ,nè su internet ,nè da nessuna parte ,nè da un solo dentista al mondo avevo sentito quel termine: e allora volevco condividere questo argomento xchè da quel che sto capendo, è dannoso pure esso..infatti non rimuovendo quella "rete" l'osso non guarisce bene.
Io non sono un dentista, ma dato che tu ner sai più di me di sicuro, avevo condiviso sta cosa per chiedere pareri. Ad es. ,certo che ho letto sia qui che altrove sul fatto che l'osso va raschiato bene e pulito.. ma pensavo fosse una procedura da fare solo dopo l'estrazione di un dente devitalizzato. Mentre quel link e quel dentista parla chiaro e lascia cioè intendere che quella rete  parodontale va tolta sempre (anche se il dente non era devitalizzato ,ma c'era lo stesso un'estrazione da fare ad es).
Certo che su Utub (come nel mondo..non importa dare colpe ad internet) si trova di tutto. Ma non credo proprio che quel link che ho postato io dica cose sbagliate. Anzi: E' invece logico ,se ci pensi: lasciare quella "rete" li dopo l'estrazione e lasciare che l'osso si cicatrizzi/rimargini la ferita con quella  struttura lasciata dentro non fa che fare danni. Saarebbe come lasciare una sportina di plastica in mezzo la terra, e sperare che ci rinasca l'erba.
ma oggigiorno la gente preferisce cazzeggiare e girare su youtube, piuttosto che studiare e leggere.
perchè, scusa, da youtube non hai mai trovato dei video da cui apprendere/studiare?
o ad es. ti ho conosciuta tramite un video su youtube, altrimenti ,forse, non avrei mai appreso sulle amalgame e altre cose.
Sono molto più "vere" tante testimonianze che si trovano in internet piuttosto che molte celate da una corruzione che le vorrebbe nascondere. Ben venga che il popolo possa parlare e condividere video,testimonianze,ecc. Che ognuno si scelga i propri mezzi per arrivare alla Verità (tanto alla fine quella è e sarà una sola per tutti).
Il problema è che poi la gente tutto quello che trova su youtube lo prende per Vangelo,
Non so a chi ti stia riferendo...ma non di certo a me: non è il mio caso, te lo assicuro: tu piuttosto.. vedo da parte tua una sorta di cecità e unidirezionalità nel tuo modo di vedere le cose: c'è tantissima informazione che parla dell'efficacia di un sacco di cose...ma mi sembra di capire/vedere che se non tratta del problema amalgame..allora è di sicuro una frottola. ma quando mai?
Ricordo invece, (visto che parli tanto di prove9 che appena qualcuno ti scrisse che alla solvey facevano il bicarbonato con filtri al mercurio, gli hai subito creduto senza nemmeno una prova. Io non le ho viste, le prove. Ho visto quel link sul tuo sito...ma non c'è una sola prova a testimonianza di questi filtri al mercurio. Dove sono le prove??
Invece provare che un legame parodontale lasciato li, non fa di certo bene, non c'è bisogno di criticizzarlo, dato che è sicuramente vero per questione di logica. youtube, ricordati, a me può servire per una spolverata iniziale, ...poi una volta che realizzo che il tale video, mi comunica qualcosa o mi fa sorgere un dubbuio su qualcosa..allora sta pur certa che lo vado ad approfondire poi anche tramirte altre fonti. lo chiederò a Ronchi, o a chiunque ...non mi sembra proprio che bsogni recriminare tutti i video su youtube.quello che ho postato , non mi pare che dica cose sbagliate.
Poi da qui c'è il grande bivio dell'intelligenza (che magari ci distingue):
io vedo cioè invece che molti (e mi pare anche tu ,almeno in questo caso.. am vidi anche altri..ma non vpoglio ritornarci su) tendano a prendere per bugia o menzogna tutto ciò che non è ufficiale o non ancora stato ufficializzato (come se poi chi fa l'ufficialità fosse il padre eterno: il mondo è pieno e sempre lo sarà di miliardi di gente guarita da mille cose usando esattamente l'opposto di cose che l'ufficialità diceva. E ora ti metto un video che parla di denti devitalizzati...prova a dire che il cancro non le è andato via x quello x favore), mentre invece tendono a prendere per oro colato tutto ciò che qualcuno che ha un più alto grado di loro gli dice (l'ufficialità..i dentisti in generale ad es. : vedi ad es. il tuo dire che sono "ignoranti" xchè non sanno sui danni del mercurio, quando invece loro stessi lo mettono in un contenitore di rifiuti tossci e lo trattano con cautela: segno che sanno invece...non trovi? ;) ..ma è difficile (fa male)  ammetterlo magari, vero? (poco importa...ormai tutto il mondo sta vedendo cosa combina l'ufficialità: dalla politica ,ai media, alla medicina, a tutto. E' un sistema che racconta balle su balle...e non potrà che crollare. A prova di questo il link che ti metto sotto su un dentisca tedesco che spiega solo sulle amalgame e dice bene che alle università non vengon insegnate ste cose. quelle stesse università da cui usciranno i medici che un giorno pubblicheranno i loro libri e contribuiranno alla creazione di altra ufficialità..che andando avanti su quella vecchia e sbagliata...contribuirà sempre e solo a continuare di scrivere un' "ufficialità" sbagliata. una scienza sbagliata...piena di errori. Ma quelli che invece non sono in grado di metter in dubbio la storia, il passato, e che non sanno ragionare con la propria testa,  prenderanno quegli sbagli  sempre per oro colato...e solo perchè si trovano scritti in un libro! [scritto da chi poi? da quella parte di ufficialità, che continua a sbagliare!! ] ;) ...triste èh? ..quindi: non so te...ma io so cosa è vero e cosa è no. Anche nei libri, c'è tanta menzogna. Non serve aprire internet per trovarcela. su molti libri cosiddetti "ufficiali" ci sono le più contorte e sbagliate teorie del genere umano. ricordarselo sempre, è già un primo passo per svegliarsi, aprire gli occhi... e forse salvarsi)
 [/quote]

   



Studiare ed essere dotati di una buona capacità di discernimento può servire ad evitare di cadere in trappola, ma conosco poca gente che non ci cade  :'(
Anch'io ho preso alcune fregature su internet, nonostante la mia prudenza...
tutti conosciamo poca gente che non cade nelle trappole. tutti prendiamo cantonate. non staremmo su sto mondo, se non fossimo qui per prenderle e per imparare da esse ;)


http://www.youtube.com/watch?v=iu5BiwFgBwQ&feature=relmfu
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2012, 12:16:14 »
Se sai come contamina il mercurio, sai perchè è matematico che le celle al mercurio contaminino il  bicarbonato, così come i depuratori d'acqua con luce al mercurio contaminano l'acqua ... non capisco che tipo di prova vorresti...

In questo sito e forum gli argomenti di cui discutere sono principalmente gli elementi tossici e quelli delle varie sezione. C'è una sezione per parlare di altro http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?board=5.0  tranne alcuni argomenti come la politica, perchè la gente si scanna sulla politica e non serve a niente e a nessuno, perciò dato che ci sono  milioni di forum che lo fanno, ho deciso che  qui invece non se ne parla  http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=100.0
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2012, 01:42:43 »
ma non era politica..era solo sul fatto di un link che parlava del beneficio di togliere anche quel legame parodontale. Sulle prove del mercurio nel bicarbonato, volevo solo veder foto che dimostrassero come sono fatti quei filtri ,così da poter veder da me se sono di mercurio (placcati di mercurio? non si capisce dove sarebbe il mercurio. Cosa intendete per "filtri"? degli oggetti che filtrano..o cosa? Come fan dei filtri ad esser fatti di mercurio? non è un metallo liquido? forse son placcati di mercurio, di amalgame al mercurio.. ma dove è una foto, una prova che lo faccia vedere? non le ho viste [ma vi credo sulla parola. Tutto sto discorso era solo per farti capire che così come io credo che quei filtri possan esser benissimo fatti di mercurio..non vedo perchè tu debba metter in dubbio che il legamento parodontale lasciato in sede sia nocivo, solo xchè è un video che avevo preso da Youtub. E' questo che non capisco: guarda che un link te lo trovo anche da altri siti, o se vuoi pure da un libro. Quindi youtube non ha colpe. E' la sostanza , non il mezzo che uno usa per arrivare ad un concetto, che conta. Se le parole che quel dentista tedesco dice in quel link le avessi prese da un libro, allora varrebbero di +, che averle prese da youtube? {per me no: se il concetto è valido, lo si sarebbe potuto prender anche dal peggior posto del pianeta, che conterrebbe sempre del vero} .  La topic l'avevo aperta quà ,xchè non trovavo + la sezione giusta dove si parla di devitalizzazioni e rimozioni denti.Volevo parlare solo di quei parodontali e se c'era qualcuno che sapeva qualcosa in proposito. tutto qua,. Quello è un dentista vero: a inizio video c'è nei sottotitoli il nome del centro dove lavora, e quindi perchè mai ,anche se su youtube, dovrebbe essere una cialtroneria? Su youtube, la gente mette video, xchè vengano diffusi. La conoscienza ,in un'epoca in cui ci viene negata, esige di usare ogni mezzo, da una telecamera, a un video amatoriale, a interviste che i media non vogliono pubblicare {chiediti xchè Striscia non ti ha considerata, così come TUTTI i media a cui ti potresti rivolgere}{non vedi in che tempi viviamo? viviamo in tempi che non ce la dicono giusta nemmeno quelli messi li a rappresentarci come nazione?}Quindi voglio solo concludere con le grandi parole di George Orwell: "In un' epoca di grandi menzogne e bugie universali, dire la Verità sarebbe un vero atto rivoluzionario" ...e io potrei aggiungere: "...Ed è giunta l'ora di farlo"]).
« Ultima modifica: Luglio 20, 2012, 01:57:15 da Viky »
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2012, 01:37:13 »
Logico che si tratta di una lega, non di solo mercurio. Non è che me lo sono inventato, è un dato di fatto, se li vuoi vedere coi tuoi occhi il filtro vai alla Solvay, oppure fatti una chiacchierata con qualcuno di legambiente, oppure una ricerca su google.

Questo è un sito d'informazione sugli elementi tossici, per discutere di politica, sport, filosofia, complotti, ecc., hai a disposizione milioni di siti italiani e stranieri (visto che tu posti video stranieri) se parli tante lingue, quindi qui si parla solo degli argomenti di cui le varie sezioni. Non ho altro da dire.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2012, 01:53:54 »
su google ,la ricerca l'avevo fatta, e non ho trovato niente sui filtri al mercurio della solvey, sennò, non l'avrei chiesto qui. andare alla solvey?? e perchè mai. io ci credo sulla parola che quello che dici che usano filtri al mercurio può esser vero (non ci vedo nulla di fantascientifico: sei tu, che sembra che credi che siano "fantascientifiche 2 altre cose forse).
Inoltre io volevo solo discutere di quel parodontale mi pare. sei tu che te ne sei venuta fuori, con quel ,come dira.. "a ma ,l'hai preso da youtube...allora non vale". comunque non vedo xchè non parlare anche di quello ,dato che implica la salute dell'osso. bastava dire: non ne ho mai sentito parlare nemmeno io.
e allora avremmo potuto dire: Bene! allora lo chiederemo ai dentisti...gli stessi a cui chiediamo sulle amalgame.
Morale...x concludere: quindi mi pare che fosse tutto in tema! (e nessun complotto, o o politica quindi

Ecco se non ti piace youtube:
http://www.medicinenon.it/dubbi-sui-denti-devitalizzati
lo dice lo stesso Lorenzo Acerra (che ho conosciuto proprio dal tuo sito, e mi pare uno in gamba, per quel poco che lo conosco o letto di lui)
nel cui articolo viene nominato  appunto quel Dottor Rau della clinica Paracelsus (quello che parla in tedesco nel link che avevo messo ...preso dal  tanto temuto  Utub ;)
http://www.youtube.com/watch?v=iu5BiwFgBwQ&feature=relmfu
(della serie: come se su google poi trovi solo  verità , mentre su Utub non trovi le stesse cose..  ...mah :(  (almeno uello concorderai che è un esperto, e che non sta dicendo delle fregnacce. O vuoi che la gente inizi a pensare che allora anche il tuo caso non è "vero" perchè sei dentro youtub anche tu? ;)
http://www.youtube.com/watch?v=VhHCXlynze4
Quindi smettiamo di dire che la gente che guarda delle interviste su Utub non studia...mentre se legge una stessa intervista in forma scritta su google o su un libro lo fa! xchè è la stessa cosa. E' solo che youtub ti permette di vedere video intervioste..cosa che il cartaceo non te lo permette (e non per questo è meno "vera" la notizia in questione.
P.S. io non volevo affatto discutere su quanto siano vere le notizie apprese da un'intervista di youtube, perchè allora mi sembrerebbe doveroso dover metter in dubbio e discutere anche tutte le notizie su google, e internet in generale, così come ogni libro e ogni notizia che un giornale cartaceo riporta..e perchè no dei telegiornali? ..io volevo soltanto sollevare una questione, e chieder se nessuno sapeva di quel parodontale, datoc he nessun dentista ne parla mai..e allora avevo il dubbio che non ci badasse nessuno [e nemmeno gli stessi dentisti magari (proprio come i danni delle amalgame ;) )]
Quindi ho trovato giusto doverne parlare. questo è quanto.
Dici, è un sito sugli elementi tossici..certo. Ma mi pare che sia anche un sito dove si può parlare non solo di elementi tossici, ma anche di cattive estrazioni, devitalizzazioni, e quindi anche palese chieder se è giusto rimuovere quel legamente che ricopre la cavità ossea, oppure no. Non ci vedo il perchè di tutta questa diatriba che hai sollevato quindi, solo perchè ho preso un video da youtube (anche tu sei dentro youtube in un video ;) .. senza contare che quel video che ho postato io sulparodontale parla chiaramente di tossicità, se lasciato li...quindi volevo solo parlarne)
« Ultima modifica: Luglio 20, 2012, 03:29:54 da Viky »
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2012, 11:12:56 »
é la sezone del forum che è sbagliata, ora lo sposto, così la gente non va in confusione
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamento Parodontale
« Risposta #10 il: Luglio 20, 2012, 11:19:40 »
ahh okay ;)
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein