Autore Topic: La Formaldeide  (Letto 6537 volte)

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La Formaldeide
« il: Marzo 06, 2012, 06:12:07 »
Ciao, volevo sapere se dopo che mi sarò fatto togliere i denti devitalizzati e pulito canali e osso (farà male quest'ultimo quando lo lavoreranno?) mi potrà esser rimasta della formaldeide da qualche parte che non può esser tolta (o per svista o perchè impossibile da eliminare in quel punto dove è arrivata[magari dentro l'osso ..o anche nel cervello]).
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:La Formaldeide
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2012, 10:28:33 »
Non credo che un dente devitalizzato possa causare avvelenamento cronico da formaldeide http://www.officinadellambiente.com/it/articolo.php?idl1=2&idl2=3&id=757 mentre invece temo che potrebbe correre questo rischio chi fa continue flebo di EDTA http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_etilendiamminotetraacetico
I denti devitalizzati specialmente ricoperti di amalgama possono causare gravi problemi come descrive Acerra nei suoi documenti.
I denti si estraggono sotto anestesia, quindi presumo che non dovrai sentire dolore.

Dopo l'estrazione che è pur sempre un'operazione chirurgica il dentista potrebbe consigliarti e prescriverti antibiotici e un antidolorifico, dato che quando passa l'anestesia il dolore si risveglia.

Il mio dentista invece del colluttorio mi consigliò di fare per circa due settimane sciacqui, almeno 2 volte al giorno, versando in un bicchierino metà acqua ossigenata e metà acqua minerale gasata.

Come ho anche testimoniato in un'intervista video che trovi anche nella sezione amalgama del forum oltre che su youtube, ho avuto immensi benefici quasi immediati a seguito dell'estrazione di un dente devitalizzato.

I denti non dovrebbero mai essere devitalizzati perchè poi si ha in bocca denti morti imbalsamati che dopo circa 10 anni vanno in putrefazione... :o

Contatta il dr. Gerardo Rossi alla Mineral Test che ti fornierà delucidazioni e info precise alle domande sugli elementi tossici, molto più di quanto possa fare io, dato che è anche membro di ISDE.

In bocca al lupo  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viky

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Formaldeide
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2012, 11:59:32 »
Non credo che un dente devitalizzato possa causare avvelenamento cronico da formaldeide

No, neanch'io (almeno lo spero :) ) ..non intendevo questo..è solo che quando inizio una cosa la vorrei fare completamente fino in fondo (specie se si tratta di salute) e allora mi chiedevo se per caso qualche traccia di formaldeide,resine varie, o altri veleni che già ho dentro di me me li dovrò tenere a vita perchè son finiti chissà dove. Mi scoccerebbe saperlo..stavo quasi meglio se non venivo a sapere nulla (ahah ..no,no scherzo..meglio saperle ste cose,anzi! ...è solo che spero mi riescano ad eliminare al 10000% tutto quello che i dentisti mi hanno infilato durante 'sta vita).

..E' anche che ieri avevo letto questo (è solo da ieri sera che son entrato a interessarmi di ste cose..prima non sapevo nulla):
http://digilander.libero.it/dudos999/Il%20problema.htm
specie riguardo al punto dove dice:
{"COSA E’ UN DENTE DEVITALIZZATO
E un dente otturato che a causa del grosso danneggiamento operato da una carie sono state rimosse le radici ed i relativi canali sono stati riempiti con un cemento contenente Formaldeide.
Sono studiati dal XIX secolo dal Dott. Price che aveva già sperimentato come impiantando un dente devitalizzato di un paziente malato in un coniglio, quest’ultimo sviluppava sempre la stessa malattia del paziente. In breve avviene come una metastasi di tossine (considerate tra le più tossiche al mondo) di batteri anaerobici che si sviluppano nei canali del dente devitalizzato. Tutto questo è doloroso solo se il Sistema immunitario del paziente è particolarmente forte. I sintomi principali possono essere: Stanchezza cronica, problemi neurologici e cancro.[Huggins]"}
...E allora non avevo capito se è colpa della Formaldeide che poi si formano quelle tossine o se è colpa del dente che praticamente è morto (o forse x entrambe?). Allora spero che riescano a togliere anche tutto il materiale che usarono per tappare i canali (formaldeide o BioCalex o Guttaperca ...non so esattamente cosa usarono, anche xchè cambiai dentista spesso ...quind avrò sicuramente di tutto dentro :(  )

I denti si estraggono sotto anestesia, quindi presumo che non dovrai sentire dolore.
No, intendevo se farà male quando raschieranno l'osso per togliere qualsiasi veleno sia finito li (sentivo dire spesso che una volta all'osso non c'è anestesia che tenga e che il male si sente. Ma se penso a coloro a cui gli vengono trapiantati perni,ecc. bèh allora forse può darsi che quelle voci di quel dolore siano solo voci di corridoio. Io però non posso fare anestesie potenti come quella con l'adrenalina o altre , quindi..non so..un pò di male lo sentirò credo). Immagino che l'osso abbia un'enorme potere assorbente ..e quindi potrebbe essere che siano penetrati chissà in quale e quanta profondità dentro l'osso (non ci voglio pensare!) ..Ma non sarà un problma il dolore purchè mi tolgano tutto.

Il mio dentista invece del colluttorio mi consigliò di fare per circa due settimane sciacqui, almeno 2 volte al giorno, versando in un bicchierino metà acqua ossigenata e metà acqua minerale gasata.
sì ,l'avevo trovata e letta oggi questa frase che l'avevi già scritta in passato ed è molto bello quel consiglio che ti diede il tuo dentista. Anch'io voglio fare così ,evitando tutti quei farmaci che chissà cosa contengono oltre agli ingredienti riportati sulla confezione (altri metalli di sicuro). 

Come ho anche testimoniato in un'intervista video che trovi anche nella sezione amalgama del forum oltre che su youtube, ho avuto immensi benefici quasi immediati a seguito dell'estrazione di un dente devitalizzato.

I denti non dovrebbero mai essere devitalizzati perchè poi si ha in bocca denti morti imbalsamati che dopo circa 10 anni vanno in putrefazione... :o

..Già! E' quello che ho realizzato io non appena capì meglio la parola dopo che la sentì x la 1a volta dal dentista. Mi disse: "Non temere ,ti dobbiamo solo devitalizzare il dente e poi tornerà come nuovo!"
..e io: "E' davvero bello sapere che ridate vita ai denti!" [avevo capito "RIvitalizziamo" e credevo davvero che avrebbero usato qualche tecnica particolare per far rinascere lo smalto, la dentina e tutto quello che si era guastato! ahahah ..invece te lo svuotano solamente! bella fatica, sapevo fare anch'io così!  >:(  :P ]

Contatta il dr. Gerardo Rossi..
..In bocca al lupo  ;)

Sì mi sottoporrò spero presto (devo prima sistemare un paio di cose) a tutto quello che occorrerà.  ..E quando sarà finito tutto..ne avrò abbastanza di bocche per un bel pò..ma anche di metallo (erano già anni ormai che non ascoltavo + heavy-metal..ma pare che il sistema ci voglia metallizzare in tutti i modi! Ecco guarda,rieccoti il solito aereo che passa e lascia un'altra ormai consueta scia metallica misteriosa nell'atmosfera! :( [cavolo stanno combinando?  ??? ] Bye :)
« Ultima modifica: Marzo 07, 2012, 12:08:48 da Viky »
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana; ma sulla prima non ne sono tanto sicuro"•A.Einstein

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"