Autore Topic: Lo zenzero per la prevenzione dell’ulcera gastrica  (Letto 12385 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Lo zenzero per la prevenzione dell’ulcera gastrica
« il: Febbraio 17, 2012, 04:28:02 »
10-01-12

Si può disintossicare l’organismo dopo gli eccessi alimentari delle feste utilizzando lo zenzero. Quest’ultimo è infatti molto importante per combattere i problemi digestivi, facilitando il passaggio dei cibi ingeriti dallo stomaco all’intestino. Da questo punto di vista lo zenzero si rivela ricco di novità importanti. Lo zenzero infatti è capace di stimolare la cistifellea, contribuisce a regolarizzare la secrezione della bile, aiutando contro il reflusso e contro la gastrite, soprattutto dopo che abbiamo mangiato cibi ricchi di grassi.

Proprio l’ideale per combattere i problemi in cui possiamo incorrere dopo le abbuffate natalizie. Anche il colon infiammato può essere curato con lo zenzero. Quest’ultimo esercita infatti un’efficace azione antinfiammatoria, perché riesce a proteggere la mucosa gastrica.

La sua azione antinfiammatoria è molto simile a quella esercitata dai farmaci antinfiammatori non steroidei. Per questo possiamo dire che lo zenzero è ideale anche per la prevenzione dell’ulcera gastrica.

Se aggiungiamo lo zenzero ai cibi più grassi, possiamo contribuire a limitare l’assorbimento dei lipidi e quindi a mantenere intatto il nostro stato di benessere generale.

Lo zenzero alla base di un infuso può essere molto utile per combattere la nausea, le intossicazioni determinate da pesci e crostacei e per favorire la digestione.

Fonte
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"