Autore Topic: vaccini per neonati  (Letto 5710 volte)

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
vaccini per neonati
« il: Novembre 29, 2011, 12:49:29 »
Ciao da Andrea ,ti volevo chiedere se i vaccini per neonati contengono ancora il mercurio, oppure se c'è qualche tipo di vaccino senza.
 Ciao e grazie.....

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:vaccini per neonati
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2011, 01:29:49 »
Ciao da Andrea ,ti volevo chiedere se i vaccini per neonati contengono ancora il mercurio, oppure se c'è qualche tipo di vaccino senza.
 Ciao e grazie.....

In teoria quelli al tiomersal dovrebbero essere scomparsi da un pezzo, ma chi può sapere se in qualche asl furbetta hanno ancora delle scorte che vogliono smaltire nonostante siano vietati?
In quelli nuovi c'è l'alluminio, forse leggermente meno dannoso del mercurio, ma  sono comunque un pericolo soprattutto per il sistema nervoso.

Per evitare almeno il mercurio occorre pretendere di leggere la composizione sull'etichetta. Se  passava il mio progetto di legge, non ci sarebbero stati più adiuvanti nei vaccini   :(
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:vaccini per neonati
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2011, 10:42:42 »
Ciao da Andrea questa mattina ho fatto il vaccino al mio bimbo , ho chiesto di sapere la composizione del vaccino e la dottoressa mi ha dato i bugiardini di tutti e 2 i vaccini: l'esavalente si chiama INFANRIX HEXA e vista la composizione l'unica cosa un po' preoccupante sembra essere : adsorbito su alluminio idrossido idrato 0,5 milligrammi e adsorbito su fosfato di alluminio 0,32 milligrammi mentre  il vaccino per il pneumococco si chiama PREVENAR 13 in cui c'è adsorbito su fosfato di alluminio 0,125 milligrammi .
Ho anche trovato informazioni più dettagliate sul sito " www.ema.europa.eu "  di tutti e due i vaccini .
Ciao da Andrea e grazie............

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:vaccini per neonati
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2011, 01:20:20 »
Purtroppo ormai non c'è più speranza che il mio progetto diventi legge, quindi continueranno a mettere adiuvanti pericolosi nei vaccini. Già è qualcosa che ci si può rifiutare di farsi iniettare quelli al tiomersale e in alcuni centri sono proprio spariti, ma l'alluminio è molto pericoloso per il sistema nervoso, soprattutto per i neonati... sono obbligatori e necessari purtroppo ma la sanità se ne frega del pericolo adiuvanti. Il consiglio che do sempre in questi casi è di telefonare al dr. Rossi della Mineral Test, per chiedergli cosa fare, quando e se si può fare qualcosa come prevenzione.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"