Autore Topic: informazioni sulle rimozioni  (Letto 24611 volte)

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
informazioni sulle rimozioni
« il: Novembre 15, 2011, 10:56:53 »
Ciao Cristiana  sono di Civitanova Marche  ti volevo chiedere se conosci il DR Strappa e cosa ne pensi del suo sistema di rimozione. Avendo avuto diversi problemi e fatto tante visite un giorno di mia iniziativa ho fatto il Mineral test riscontrando valori alti  oltre al mercurio di :manganese,piombo,alluminio,vanadio,antimonio e oro. In bocca tra otturazioni e denti devitalizzati ne ho più di 10. Da quel giorno dopo che ho scoperto il tuo sito mi si è aperto un mondo che prima non conoscevo.Ora sono in attesa di fare l' ortopanoramica.  Tanti saluti e grazie ciao da Andrea.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2011, 01:36:09 »
Ciao Cristiana  sono di Civitanova Marche  ti volevo chiedere se conosci il DR Strappa e cosa ne pensi del suo sistema di rimozione. Avendo avuto diversi problemi e fatto tante visite un giorno di mia iniziativa ho fatto il Mineral test riscontrando valori alti  oltre al mercurio di :manganese,piombo,alluminio,vanadio,antimonio e oro. In bocca tra otturazioni e denti devitalizzati ne ho più di 10. Da quel giorno dopo che ho scoperto il tuo sito mi si è aperto un mondo che prima non conoscevo.Ora sono in attesa di fare l' ortopanoramica.  Tanti saluti e grazie ciao da Andrea.

Ne penso tutto il bene possibile dato che è il dentista che mi ha bonificato la bocca nel 2002 e da allora è il dentista di tutta la mia famiglia e anche di molti amici  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2011, 11:49:59 »
Ciao grazie per la risposta ,più in dettaglio volevo chiederti se il sistema di rimozione rispetto a quello del prof.Ronchi è differente in alcuni passaggi , poi mi sembra di aver capito che sui denti devitalizzati lui è orientato alla sola sostituzione dell'amalgama  senza  estrarre completamente il dente devitalizzato,     
per cui alla fine  della rimozione di tutte le amalgame dovrò  trovare un altro dentista che mi faccia l'estrazione completa dei denti devitalizzati con la pulizia dei canali e dell'osso.Infine volevo sapere se  è sempre consigliato prendere la vitamina C e il carbone vegetale nei 5 gg prima e dopo ogni rimozione.
 Tanti saluti e grazie di tutto . Ciao da Andrea.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2011, 03:14:16 »
Ciao grazie per la risposta ,più in dettaglio volevo chiederti se il sistema di rimozione rispetto a quello del prof.Ronchi è differente in alcuni passaggi , poi mi sembra di aver capito che sui denti devitalizzati lui è orientato alla sola sostituzione dell'amalgama  senza  estrarre completamente il dente devitalizzato,     
per cui alla fine  della rimozione di tutte le amalgame dovrò  trovare un altro dentista che mi faccia l'estrazione completa dei denti devitalizzati con la pulizia dei canali e dell'osso.Infine volevo sapere se  è sempre consigliato prendere la vitamina C e il carbone vegetale nei 5 gg prima e dopo ogni rimozione.
 Tanti saluti e grazie di tutto . Ciao da Andrea.

- Si il metodo è diverso.

- Lui è per la devitalizzazione come tutti i dentisti, non credo che abbia letto il documento di Acerra http://www.cristianadistefano.it/download/pdf/acerra/denti_devitalizzati_1.pdf
Io comunque il dente devitalizzato me lo sono fatto estrarre da lui ed ha pulito bene canali ed osso... lo schifo che ci ha trovato sotto dovrebbe ancora ricordarselo... 3 granulomi, un'infezione enorme e tanta ossidazione, tanto che ha dovuto grattare e segare l'osso  :'(  ma è stato bravissimo.

- si.

 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2011, 03:50:40 »
Ciao cristiana grazie per la risposta , questa mattina ho fatta ortopantomografia digitale in qui
si vede che ho 11 amalgami da rimuovere più 2 corone con relativi perni tanto per non farmi mancare niente.Da sabato prossimo inizio a fare le rimozioni, volevo chiederti se è sempre consigliato prendere la vitamina C e il carbone vegetale nei cinque giorni prima e dopo ogni rimozione ( come ti avevo chiesto nell'ultimo messaggio) perchè il dottore non mi ha detto niente.Visto che devo iniziare la prossima settimana ho fatto delle fotocopie del documento di Acerra sui denti devitalizzati da far leggere al
dentista. Hai qualche altro documento da consigliarmi di portargli che pensi non possa aver letto?
Tanti saluti Andrea.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2011, 08:55:54 »
Ciao cristiana grazie per la risposta , questa mattina ho fatta ortopantomografia digitale in qui
si vede che ho 11 amalgami da rimuovere più 2 corone con relativi perni tanto per non farmi mancare niente.Da sabato prossimo inizio a fare le rimozioni, volevo chiederti se è sempre consigliato prendere la vitamina C e il carbone vegetale nei cinque giorni prima e dopo ogni rimozione ( come ti avevo chiesto nell'ultimo messaggio) perchè il dottore non mi ha detto niente.Visto che devo iniziare la prossima settimana ho fatto delle fotocopie del documento di Acerra sui denti devitalizzati da far leggere al
dentista. Hai qualche altro documento da consigliarmi di portargli che pensi non possa aver letto?
Tanti saluti Andrea.

Si, prendi vitamina C e carbone vegetale nei cinque giorni prima e dopo ogni rimozione, a meno che non fai la terapia pre-rimozione che prescrive il dr. Rossi... o l'una o l'altra, insieme non si può.

Molti documenti li trovi nella sezione amalgami http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?board=22.0
vedi tu quelli più nuovi e interessanti  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2011, 11:27:17 »
Ciao da Andrea, il dottor Rossi mi ha dato come integrazione alimentare zinco,selenio e vitamina C per tre mesi ma me li ha dati prima che facessi la visita dal dentista.C'é una terapia diversa pre rimozione che consiglia il dottor Rossi?
Ciao da andrea.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2011, 03:06:41 »
Ciao da Andrea, il dottor Rossi mi ha dato come integrazione alimentare zinco,selenio e vitamina C per tre mesi ma me li ha dati prima che facessi la visita dal dentista.C'é una terapia diversa pre rimozione che consiglia il dottor Rossi?
Ciao da andrea.

Certamente se il paziente non gli comunica che ha amalgami in bocca, il dott. Rossi procede tranquillo alla disintossicazione, ma se la gente gli dice che deve ancora fare la rimozione protetta, lui si regola di conseguenza e dà un'integrazione che è un valido aiuto all'organismo durante tutto il periodo fino alla fine, poi quando è finita la bonifica, prescrive l'integrazione per disintossicare completamente e di solito so che non ha bisogno di far rifare il mineralogramma, quindi non bisogna spendere altri soldi :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2011, 12:01:22 »
Ciao da Andrea,grazie di aver risposto, purtroppo solo dopo aver fatto il mineral test la sera guardando sul sito ho scoperto il tuo e iniziando a leggere mi sono reso conto della bomba che avevo in bocca,non avendo mai sentito parlare di amalgama al mercurio quindi il dott. Rossi mi ha dato un integrazione in base al risultato del mineral test(non sapendo effettivamente che avevo 11 amalgami) .Comunque domani lo chiamo per sapere come procedere con l'integrazione.Grazie ancora di tutto.
Ciao da Andrea.

P.S.Volevo sapere se avevi letto l'allegato sull'acqua all'arsenico che ti avevo mandato perchè non riuscivo a ridimensionarlo  e non ho potuto metterlo su questo forum.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2011, 02:29:47 »
Non ho ricevuto nulla sull'acqua all'arsenico  ::)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2011, 11:50:47 »
Ciao da Andrea eccoti l'articolo sull'acqua minerale all'arsenico.Cercare di non assumerlo è come un terno al lotto.Pochi giorni fa un dentista mi ha detto che da 6\7 anni non usa più l'amalgama in sostituzione usa il palladio.Sbaglio o è tossico anche il palladio? Ciao da Andrea.




P.S. se non riesci a leggerlo fammelo sapere che te lo rimando.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2011, 04:12:25 »
Ciao da Andrea eccoti l'articolo sull'acqua minerale all'arsenico.Cercare di non assumerlo è come un terno al lotto.Pochi giorni fa un dentista mi ha detto che da 6\7 anni non usa più l'amalgama in sostituzione usa il palladio.Sbaglio o è tossico anche il palladio? Ciao da Andrea.




P.S. se non riesci a leggerlo fammelo sapere che te lo rimando.

Non sei l'unico preoccupato per l'acqua e purtroppo è ancora più preoccupante quando il pericolo arriva dal rubinetto di casa:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=902.0

Tra tutti i materiali non pericolosi alternativi quel dentista ha scelto il palladio  :o  :-X

Effetti del palladio sulla salute
Puo' causare irritazione di pelle, occhi, tratto respiratorio, puo' anche portare a sensibilizzazione della pelle.
Liquido puo' causare bruciature a pelle ed a occhi. Se ingoiato non induce vomito, se si rimane coscienti bere acqua, latte. In caso di contatto, risciacquare pelle e occhi con acqua abbondante.
I composti di palladio sono trovati abbastanza raramente dalla maggior parte delle persone. Tutti i composti di palladio dovrebbero essere ritenuti altamente tossici e cancerogeni. Il cloruro di palladio e' tossico, dannoso se ingoiato, inalato o assorbito attraverso la pelle. Causa nodi nelle ossa, danni a febato e polmoni negli animali da laboratorio. E' irritante.
Comunque il palladio veniva usato per trattare la tubercolosi con un tenore do 0.065 g/giorno (circa 1 mg/kg) senza troppi effetti negativi.

Fonte: http://www.lenntech.it
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2011, 08:52:18 »
Ciao da Andrea ti volevo chiedere se l'analisi del sangue per verificare il mercurio si fa solo in ospedale perchè alla USL mi hanno detto che non la fanno. E' di pochi giorni fa la notizia  che delle analisi dell'acqua hanno riportato un valore alto di ormoni nell'acqua in bottiglia come quelle di un paio di anni fa che ti allego. Ciao da Andrea.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2011, 11:24:22 »
Ciao da Andrea ti volevo chiedere se l'analisi del sangue per verificare il mercurio si fa solo in ospedale perchè alla USL mi hanno detto che non la fanno. E' di pochi giorni fa la notizia  che delle analisi dell'acqua hanno riportato un valore alto di ormoni nell'acqua in bottiglia come quelle di un paio di anni fa che ti allego. Ciao da Andrea.

Le analisi del sangue servono per evidenziare l'intossicazione acuta. Puoi trovare metalli tossici nelle urine e nel sangue solo finchè sono in circolo, per esempio solo se le fai entro poche ore dalla contaminazione avvenuta per esempio bevendo acqua o dalla flebo di edta.
Di solito questo tipo di analisi di ricerca di avvelenamento da elementi tossici si fanno previo impegnativa del medico curante per la visita dal medico di Medicina del Lavoro presso l'ospedale regionale, che  valutando il caso, deciderà se fare o meno delle analisi.
Oppure bisogna rivolgersi a un laboratorio privato accreditato e riconosciuto dalla legge come valido, sennò in caso di controversia legale, i risultati delle analisi non vengono riconosciuti.

Il problema non è solo l'acqua in bottiglia che forse è la più controllata, ma il problema è che in generale non esiste una legge che non tiene conto del piccolo, lento, continuo accumulo giornaliero di elementi tossici nell'organismo umano, attraverso aria, acqua, cibo, farmaci, ecc.
Per la legge esiste la legge sui valori massimi consentiti  :'(
Per esempio negli yogurt per dolcificarli senza superare le dosi massime consentite per legge di un determinato dolcificante, mettono quello in dose massima e per raggiungere la dolcezza desiderata, ne aggiungono un altro nella dose consentita dalla legge  >:( Se una persona mangia diversi yogurt in una giornata, ecco qua che i limiti sono belli superati... senza contare poi l 'accumulo  ::)

Ti do un consiglio: cerca di non "fissarti" troppo su queste cose altrimenti non vivi più... una volta disintossicato, fai il Mineral Test una volta l'anno così grazie poi all'integrazione mirata personalizzata, eviterai l'accumulo e il vero grave pericolo dell'avvelenamento cronico.

Quando per esempio invece capita un grave caso di avvelenamento acuto, come per esempio un incidente in un reparto di verniciatura, si corre in ospedale e lì faranno l'edta urgentemente per salvare la vita al povero malcapitato

Ciao  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2011, 11:07:10 »
Ciao da Andrea.quello che volevo sapere era se è sempre consigliabile fare l'analisi del sangue e urine  entro 72 ore dalla rimozione dell'amalgama perchè sabato faccio la prima rimozione, ed in quel caso,devo andare all'ospedale per fare le analisi ? Oppure visto che conosci come lavora il dentista dove vado a togliere l'amalgama mi consigli di lasciare stare?
Ciao da Andrea.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2011, 05:28:41 »
Ciao da Andrea.quello che volevo sapere era se è sempre consigliabile fare l'analisi del sangue e urine  entro 72 ore dalla rimozione dell'amalgama perchè sabato faccio la prima rimozione, ed in quel caso,devo andare all'ospedale per fare le analisi ? Oppure visto che conosci come lavora il dentista dove vado a togliere l'amalgama mi consigli di lasciare stare?
Ciao da Andrea.
Le analisi specifiche per la ricerca di mercurio non so se le fanno così all'improvviso in ospedale... immagino che vanno prenotate in anticipo e mi sembra che si facciano soltanto a Medicina del Lavoro all'ospedale regionale, dovresti chiamare e informarti... oppure non so se ci sono laboratori privati che le fanno, ma poi bisogna vedere se sono riconosciute dalla legge i loro risultati.

Io mi fido di lui e gli devo praticamente la vita, in più è è dal 2002 che fa rimozione protetta con il suo metodo, quindi ha esperienza. So che se non è sicuro del risultato indirizza i pazienti da altri colleghi che hanno attrezzature speciali. Non ho avuto lamentele dai suoi pazienti che mi hanno contattato, ma non posso darti un consiglio sul fare o no le analisi, questa è una cosa che devi valutare tu.

Le analisi dovrebbero essere un passaggio "obbligatorio" invece quando si va da un dentista sul quale non si hanno informazioni e non si è certi che sappiano fare rimozione protetta  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2011, 12:10:52 »
Ciao da Andrea oggi ho fatto la prima rimozione !!!!!! Avevi ragione , è stato bravissimo in 3 minuti  ha disincastonato la gemma dell' amalgama ed è venuta via  tutta intera . Ti  volevo chiedere se nelle amalgame oltre al mercurio ci sono altri minerali di cui ho valori alti tra questi     (manganese,piombo,alluminio,vanadio,antimonio,oro ) per capire se di  qualcuno di questi mi posso esser intossicato al lavoro,visto che uso diversi prodotti chimici anche se con tutte le precauzioni  (policloruro di alluminio,acido cloridrico, acido solforico,ipoclorito di sodio,ecc...)
Ciao da Andrea e grazie............ 

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2011, 01:57:03 »
Ciao da Andrea oggi ho fatto la prima rimozione !!!!!! Avevi ragione , è stato bravissimo in 3 minuti  ha disincastonato la gemma dell' amalgama ed è venuta via  tutta intera . Ti  volevo chiedere se nelle amalgame oltre al mercurio ci sono altri minerali di cui ho valori alti tra questi     (manganese,piombo,alluminio,vanadio,antimonio,oro ) per capire se di  qualcuno di questi mi posso esser intossicato al lavoro,visto che uso diversi prodotti chimici anche se con tutte le precauzioni  (policloruro di alluminio,acido cloridrico, acido solforico,ipoclorito di sodio,ecc...)
Ciao da Andrea e grazie............

Non sono nell'amalgama e ci sono un'infinità di modi di contaminazione, dal cibo, al lavoro, ai farmaci, ecc.

L'amalgama è  composta da più del 50% da "argento vivo" cioè mercurio, poi  argento, stagno, rame, zinco e non ricordo di preciso, ma mi sembra che dipende anche da chi la prepara... mi pare di aver letto anche cadmio e altre cose, ma non ricordo... se vuoi fai una ricerca, ma secondo me l'importante è liberarsene e disintossicarsi  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #18 il: Novembre 28, 2011, 12:37:35 »
Ciao da Andrea sicuramente é quello che farò di liberarmene e disintossicarmi, te lo avevo chiesto perchè il medico del lavoro anche dopo diverse mie richieste  di verificare se c'era una intossicazione (che io mi sentivo anche senza aver fatto le analisi) mi ha sempre risposto che non c'era bisogno perchè le analisi e la spirometria andavano bene. Se trovo la causa nei prodotti che uso sicuramente per evitare  di dovermi disintossicare continuamente cambio lavoro prima di rovinarmi la vita.
Ciao da Andrea e   grazie..............

andrea

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:informazioni sulle rimozioni
« Risposta #19 il: Dicembre 04, 2011, 01:06:52 »
Ciao da Andrea , la prossima settimana devo andare a fare una visita dal medico del lavoro per vedere cosa ne pensa dell'intossicazione che ho . Che tu sappia ha valore il risultato del  Mineral Test per loro  oppure ci sono altri esami per verificare l'intossicazione cronica?
Ciao da Andrea e grazie.........