Autore Topic: chiarimento per favore!!!  (Letto 7945 volte)

samanta86

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
chiarimento per favore!!!
« il: Novembre 09, 2011, 08:14:13 »
Ciao cristiana...avrei bisogno di un chiarimento...........!!!ho capito il discorso della rimozione protetta e il discorso sui denti devitalizzati......ma non ho capito come muoversi se si ha in bocca un'amalgama su un dente devitalizzato!!!??? :-[ o forse sono io che non ho letto attentamente tutti i vari link. Come dovrei comportarmi?devo effettuare la rimozione dell'amalgama e lasciare il dente....o estrarre il dente devitalizzato con tutta la amalgama sopra???scusa il giro di parole.... ;D. In quest'ultimo caso....potrei non ricorrere alla rimozione protetta in quanto andrei solo ad estrarre il dente?grazie!buona giornata!

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:chiarimento per favore!!!
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2011, 03:31:49 »
Carissima  :)
la seconda che hai scritto: estrarre il dente devitalizzato con tutta la amalgama sopra, però raccomandando il tuo dentista di NON toccare o fregare o stimolare l'amalgama per non far evaporare il mercurio. In più dopo aver estratto il dente deve pulire bene canali e osso.

Quando torni a casa se non hai problemi di stomaco prenditi un antidolorifico... se ne conoscessi  uno naturale ad azione rapida te lo consiglierei...
Fai sciacqui 3 volte al giorno per un paio di settimane, non con colluttorio, ma riempiendo un bicchierino da caffè con metà acqua ossigenata e metà acqua minerale gasata (non ingerire e l'ultimo sciacquo fallo solo con acqua corrente)

Questi sono i consigli che mi diede il mio dentista dopo l'estrazione per accelerare la guarigione :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

samanta86

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:chiarimento per favore!!!
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2011, 08:09:34 »
Grazie infinite per la tua risposta!ma non credo che mi faro'estrarre il dente dal mio dentista...non mi fido! :'( secondo te.... anche per l'estrazione del dente, mi posso rivolgere ad uno dei dentisti menzionati del tuo elenco?pensi sia meglio?è un consiglio questo che ti chiedo! ;D anche perchè dopo l'estrazione c'e' da rimetterlo il dente!se andassi da uno qualsiasi...rischierei di tornare ad avere in bocca materiale tossico!io ho un po'paura! :'(

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:chiarimento per favore!!!
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2011, 02:49:46 »
si certo se non se non ti fidi (avrai sicuramente buoni motivi) puoi rivolgerti tranquillamente a loro, sono ottimi odontoiatri.
 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

samanta86

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:chiarimento per favore!!!
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2011, 11:20:21 »
Ma per rimettere poi il dente?sono bravi anche in questo? :)
Ci sono testimonianze anche su questo?perchè rimettere il dente, quindi si parla di implantologia, occorre credo un ponte o perno.....come ci si puo'tutelare anche su questo?come capire di non mettere in bocca nuovamente sostanze nocive?
da questo punto di vista sono ancora poco preparata :'(
grazie ancora di tutto!
notte ;)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:chiarimento per favore!!!
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2011, 12:37:33 »
L'impianto è ok dato che il titanio non è un metallo tossico e poi comunque sono odontoiatri bravi anche in questo... se non sapessero fare bene il loro lavoro, farebbero altro... questi dentisti sono si specializzati in rimozione ma sono all'avanguardia anche per tutto ciò che riguarda la loro professione... sono i dentisti che non capiscono e non hanno studiato la pericolosità dell'amalgama che dimostrano di non essere aggiornati e documentati 

Bisogna stare attenti quando ci si fida di dentisti che fanno pagare eccessivamente poco per impianti o qualsiasi altro lavoro.... è necessario pretendere la fattura sempre, con sopra riportato esattamente il lavoro eseguito e il materiale usato... ci si deve accertare che il dentista non sia un tarocco e non siano tarocchi cinesi i materiali usati... forse sono troppo diffidente, ma Striscia la notizia troppi ne ha scoperti di falsi dentisti...
 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

samanta86

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:chiarimento per favore!!!
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2011, 09:43:06 »
è vero!ci sono troppi dentisti tarocchi!
grazie per i tuoi consigli...ti terro'aggiornata! ;)