Autore Topic: Crisi d'astinenza da nicotina - Rimedi e consigli  (Letto 8521 volte)

fragiuli20

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Crisi d'astinenza da nicotina - Rimedi e consigli
« il: Ottobre 07, 2020, 10:43:35 »
Ciao a tutti,
ho smesso da poco di fumare ma ho diverse problematiche legate all'astinenza, come mancanza di concentrazione e crampi. Ho letto che questi sono abbastanza comuni per chi smette dopo anni.

Già è dura smettere e poi con questi disturbi faccio davvero fatica a resistere. Ho cercato online se ci fossero dei prodotti naturali, cibi, piante che possono aiutare contro l'astinenza da nicotica.

Al momento ho solo letto del Kudzu che dovrebbe anche aiutare a depurare l'organismo in generale ( https://mondobenessere.me/kudzu/ ).

Voi ne conoscete qualcuno di testato che ha aiutato voi o qualche conoscente a smettere di fumare?

Non vorrei ricascarci e anche soluzioni come sigarette elettroniche mi sembrano più un "sostituto" che un aiuto a smettere.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Crisi d'astinenza da nicotina - Rimedi e consigli
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2020, 01:54:06 »
Ciao a tutti,
ho smesso da poco di fumare ma ho diverse problematiche legate all'astinenza, come mancanza di concentrazione e crampi. Ho letto che questi sono abbastanza comuni per chi smette dopo anni.

Già è dura smettere e poi con questi disturbi faccio davvero fatica a resistere. Ho cercato online se ci fossero dei prodotti naturali, cibi, piante che possono aiutare contro l'astinenza da nicotica.

Al momento ho solo letto del Kudzu che dovrebbe anche aiutare a depurare l'organismo in generale ( https://mondobenessere.me/kudzu/ ).

Voi ne conoscete qualcuno di testato che ha aiutato voi o qualche conoscente a smettere di fumare?

Non vorrei ricascarci e anche soluzioni come sigarette elettroniche mi sembrano più un "sostituto" che un aiuto a smettere.
I disturbi da astinenza fisica durano 21 giorni, da quelli da astinenza psicologica è più difficile liberarsene, ma se leggi È facile smettere di fumare se sai come farlo diventerai in pochi giorni, un felice non fumatore  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"