Autore Topic: terapia chelante generica per metalli  (Letto 8336 volte)

kontiki

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
terapia chelante generica per metalli
« il: Marzo 27, 2011, 06:04:19 »
Buongiorni Cristina,vorrei porle una domanda per quanto riguarda una possibile terapia chelante,che non preveda l'utilizzo di EDTA,per una persona come me che,pur non avendo malgame dentarie,vorrebbe disintossicarsi da polveri sottili e smog,accumulo di metalli presenti nei cibi(ad esempio pesce tipo tonno o salmone),e un liquido di contrasto utilizzato in una rmn (gadolinio) recentemente.Potrebbe essere utile l'associazione di Acido Alfa Lipoico unito a N-Acetilcisteina?Grazie mille e attendo sue notizie
Simone

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:terapia chelante generica per metalli
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2011, 10:56:41 »
Buongiorni Cristina,vorrei porle una domanda per quanto riguarda una possibile terapia chelante,che non preveda l'utilizzo di EDTA,per una persona come me che,pur non avendo malgame dentarie,vorrebbe disintossicarsi da polveri sottili e smog,accumulo di metalli presenti nei cibi(ad esempio pesce tipo tonno o salmone),e un liquido di contrasto utilizzato in una rmn (gadolinio) recentemente.Potrebbe essere utile l'associazione di Acido Alfa Lipoico unito a N-Acetilcisteina?Grazie mille e attendo sue notizie
Simone

Puoi assumerli, a parte il costo non hanno controindicazioni se non hai fonti tossiche in corpo (io li assumo, il primo in dosi massicce dal 2002 e il secondo da poco a cicli, come parte di una terapia contro la sclerosi multipla, adesso ci sono anche degli studi http://salute.aduc.it/staminali/notizia/cocktail+antiossidante+combattere+malattia_122198.php ), ma non mi hanno aiutato contro l'intossicazione cronica da metalli tossici...  la N-Acetilcisteina è molto indicata in caso di avvelenamento da paracetamolo.
Prima di assumere sostanze chelanti dovresti almeno sapere se hai un'intossicazione cronica e da cosa sia stata causata, ma dovresti sapere anche di quali oligoelementi sei carente, perchè con una terapia "fai da te" rischi soltanto di fare altri danni all'organismo.
Quindi ti consiglio di rivolgerti alla MINERAL TEST http://www.mineral-test-sas.com/ così non rischi di sbagliare e porti a casa il risultato che cerchi al 100%
 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

kontiki

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:terapia chelante generica per metalli
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2011, 02:49:08 »
La ringrazio Cristiana,ho gia' provveduto ad entrare in contatto con l'ambulatorio del mineral test.Buona giornata