Autore Topic: I SEGRETI CHE IL VOSTRO DENTISTA NON VUOLE FARVI SAPERE  (Letto 10564 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
I SEGRETI CHE IL VOSTRO DENTISTA NON VUOLE FARVI SAPERE
« il: Settembre 03, 2010, 08:39:38 »
07/10/09

DEL DR. JOSEPH MERCOLA
articles.mercola.com


Ecco i segreti che il vostro dentista potrebbe non volere che voi sappiate - ma che avete bisogno di sapere per ottenere la migliore assistenza possibile:

Segreto # 1: Il vostro dentista potrebbe non essere così aggiornato come pensate.
L’odontoiatria è cambiata molto da quando il vostro dentista si è diplomato alla scuola odontoiatrica. Ci sono stati importanti progressi nella maggior parte dei materiali utilizzati per le otturazioni, le ricostruzioni e i trattamenti canalari. Se il vostro dentista non è attivamente impegnato nell’aggiornamento continuo, è improbabile che lui o lei porti il passo con questi sviluppi.

Segreto # 2: Il vostro dentista potrebbe non avere l'ultima tecnologia.
I raggi-x digitali: i dentisti che non dispongono di apparecchiature a raggi-x digitali stanno esercitando nel medio evo. I raggi x digitali usano meno radiazioni rispetto alla pellicola. Sono più facili da leggere e la capacità di manipolare il contrasto rende la diagnosi più accurata.

Pulizia ultrasonica: gli strumenti ad ultrasuoni eliminano la placca e il tartaro dai denti, anche nelle zone sotto le gengive. E’ molto più comoda rispetto al vecchio scrostare a mano.

CEREC: il sistema CEREC permette al vostro dentista di mettere una corona in ceramica o una capsula in una sola visita. CEREC significa minor numero di iniezioni, meno perforazioni e niente fastidiosi provvisori.

Diagnodent: è un laser che il dentista fa splendere sul dente e evidenzia se vi è una carie e quanto è profonda. Con l'uso di questa tecnologia, il dentista può rilevare carie e trovarle in una fase più precoce della tradizionale indagine intorno al dente.

Segreto # 3: Il vostro dentista potrebbe star usando mercurio.
Il mercurio è tossico. La Norvegia e la Svezia hanno vietato l'uso delle otturazioni di mercurio. Ma, per il dentista, le otturazioni di mercurio sono meno costose e più facili da usare. Se il vostro dentista non fa uso di otturazioni a struttura mista, non andate più da lui. Negli Stati Uniti, l' FDA è molto lenta e non avverte con solerzia i pazienti di questa cosa, come i tribunali hanno ordinato di fare.

Segreto # 4: Il laboratorio può essere più importante del vostro dentista.
I laboratori dentistici fanno dentiere, corone, ponti, apparecchi ortodontici, e altri interventi dentali come incapsulare. C'è una grande differenza nella qualità di questi laboratori. Dovreste essere particolarmente cauti se il vostro dentista utilizza un laboratorio in Cina o in Messico. Alcuni dei migliori laboratori degli Stati Uniti sono Ceramica Aurum, MicroDental Laboratories, Studio Dentistico da Vinci, e i Laboratori Odontotecnici Williams.

Segreto # 5: Per la buona odontoiatria c'è di più che l’otturazione di carie.
Un dentista competente controlla molto di più di una semplice carie. Lui o lei dovrebbe preoccuparsi di apnea del sonno, del dolore mascellare conosciuto come ATM o dei disturbi articolari temporomandibolari, di malattie parodontali, di cancro orale, di diabete e ipertensione.

Segreto # 6: Probabilmente state usando lo specialista sbagliato per gli impianti dentali.
Dal momento che gli impianti dentali comportano la rimozione di un dente e la sua sostituzione con un dente artificiale, molti pazienti pensano che un chirurgo orale sia il più qualificato a farlo. Questa può essere una supposizione sbagliata. I periodontisti, che si specializzano nelle malattie delle gengive, possono essere una soluzione migliore. I periodontisti hanno una formazione specifica del tessuto gengivale e del sottostante osso orale, che sono problemi rilevanti in fatto di impianti dentali.

Segreto # 7: Un cattivo consiglio dentistico sulle dentiere può essere fatale!
Le dentiere non sono uno scherzo. Il vostro dentista dovrebbe esaminare la vostra dentiera per la prova di usura. Un logoramento dei denti sulla vostra protesi può comportare caratteristiche facciali distorte, collasso del morso e chiusura delle vie aeree.

Segreto # 8: Il dentista può non conoscere abbastanza sull’apnea del sonno.
La forma più comune di apnea del sonno è causata da un blocco delle vie respiratorie durante il sonno. E’ una condizione piuttosto spaventosa. Il paziente può smettere di respirare centinaia di volte durante la notte. Un trattamento comune per l'apnea del sonno è il Continuous Positive Airway Pressure (CPAP), il che significa che soffia aria pressurizzata attraverso le vie aeree ad pressione sufficiente alta a mantenerle aperte.

In alternativa, il dentista, in collaborazione con il medico, può creare un dispositivo personalizzato, che guida la mandibola inferiore in avanti, chiamato dispositivo di avanzamento mandibolare o MAD. I dispositivi MAD sono più comodi da usare e i tassi di conformità sono molto più elevati rispetto all'uso del CPAP.

Segreto # 9: Non tutti i dentisti estetici hanno le competenze per migliorare realmente il vostro sorriso.
Qualsiasi dentista può considerarsi un “dentista estetico”. Il vostro dentista dovrebbe essere in grado di mostrarvi dieci o più fotografie o video “prima e dopo”, e di essere disposto a darvi i nomi dei pazienti che hanno acconsentito ad essere utilizzati come riferimento.

Segreto # 10: Come evitare il trattamento canalare di cui il dentista dice che avete bisogno.
Chiedete dell’ "effetto puntale." Tecnicamente, questo significa che un trattamento canalare è improbabile che abbia successo se non vi è abbastanza struttura dentale al di sopra della linea delle gengive e che protegga il dente dal dondolare o dal rompersi dopo che è stato preparato per una capsula. Se il vostro dente non supera l’ “effetto puntale" di prova, sarebbe meglio fare un’ estrazione o un impianto.

Fonte: Daily Finance del 27 agosto 2009
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"