Autore Topic: Le amalgame al mercurio sono tossiche anche dopo defunti...  (Letto 9920 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Le amalgame al mercurio sono tossiche anche dopo defunti...
« il: Settembre 02, 2010, 07:33:37 »
02/12/09

VANCOUVER (Reuters) - In vita non siete stati abbastanza rispettosi dell'ambiente? Arriva un modo per esserlo almeno da morti.
Che la tendenza a rendere ecologico il luogo dell'eterno riposo stesse prendendo piede, lo dimostravano già l'introduzione di bare di cartone riciclato e la scelta di alcuni di non utilizzare sostanze chimiche che penetrano nel suolo.

Ora anche la cremazione, scelta da un terzo degli americani e da più di metà dei canadesi, è arrivata alla sua svolta "verde".

Con una cremazione standard finiscono nell'aria circa 400 chilogrammi di anidride carbonica, gas serra considerato responsabile del surriscaldamento globale, oltre ad agenti inquinanti come diossine e mercurio, se il defunto aveva otturazioni d'argento. Viene inoltre consumato, tra elettricità e gas naturale, un quantitativo di energia pari a quello necessario per fare 800 chilometri in auto.

Ecco allora l'idrolisi alcalina, un processo chimico a base di acqua che gli ideatori definiscono "bio-cremazione" e sostengono impieghi un decimo del gas naturale e un terzo dell'elettricità necessari per una cremazione standard.

Con essa, le emissioni di C02 vengono tagliate di quasi il 90%, e non vi sono fughe di mercurio, perché le otturazioni e altri oggetti di metallo vengono recuperati intatti.

"Il pubblico a cui ci rivogliamo è composto dalle persone che... comprano macchine ibride anziché normali", spiega Paul Rahill, presidente della divisione cremazioni di Matthews International.

La società di pompe funebri, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, ha in progetto il lancio commerciale della idrolisi alcalina a gennaio, in una funeral home di St Petersburg, in Florida.

Fonte
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"