General Category > Le tue domande a Cristiana

Amalgame e gravidanza

(1/1)

Pepo2015:
Buongiorno Cristiana, ringrazio per le informazioni e la disponibilità che rendi a tutti noi. Premetto che mi vergogno per la mia ignoranza ma per questo mi trovo a chiedere consiglio. Attualmente sono al terzo mese di gravidanza e cercando in internet sono venuta a conoscenza dei gravi danni creati dalle amalgame dentali al feto, ora in bocca ho 2 amalgame di vecchia data (oltre 20anni) in passato me ne avevano tolte altre 2 perché messe male, ricordo che avevano usato aspiratore e spero diga. Sinceramente sono disperata, cosa posso fare nella situazione attuale, devo aspettarmi solo il peggio per il mio bimbo o posso ridurre i danni in qualche modo? Consigli un mineral test per valutare la situazione? Se la gravidanza andrà bene consigli di analizzare il latte materno per verificare presenza di mercurio? Rimango a disposizione e ringrazio per la disponibilità infinita.

Pepo2015:
Buongiorno,
Mi scusi Le chiedo se riesce a darmi una risposta.
La ringrazio, cordiali saluti.

cristiana:

--- Citazione da: Pepo2015 - Gennaio 09, 2022, 03:42:32 ---Buongiorno Cristiana, ringrazio per le informazioni e la disponibilità che rendi a tutti noi. Premetto che mi vergogno per la mia ignoranza ma per questo mi trovo a chiedere consiglio. Attualmente sono al terzo mese di gravidanza e cercando in internet sono venuta a conoscenza dei gravi danni creati dalle amalgame dentali al feto, ora in bocca ho 2 amalgame di vecchia data (oltre 20anni) in passato me ne avevano tolte altre 2 perché messe male, ricordo che avevano usato aspiratore e spero diga. Sinceramente sono disperata, cosa posso fare nella situazione attuale, devo aspettarmi solo il peggio per il mio bimbo o posso ridurre i danni in qualche modo? Consigli un mineral test per valutare la situazione? Se la gravidanza andrà bene consigli di analizzare il latte materno per verificare presenza di mercurio? Rimango a disposizione e ringrazio per la disponibilità infinita.

--- Termina citazione ---
Buonasera,
fino alla fine dell'allattamento al seno, non può fare nulla. Dopo potrà rivolgersi ad un dentista specializzato in rimozione protetta dell'amalgama e alla Mineral Test per la sua disintossicazione. Poi il dott. Gerardo Rossi le dirà quando sarà il momento di controllare suo figlio/a  :)

Pepo2015:
Buonasera,
La ringrazio per le indicazioni, continui a divulgare le sue conoscenze. Io spero di vivere un pò più serenamente gli ultimi mesi di gravidanza e poi si vedrà... Purtroppo la vita è ciò che accade al di fuori dei progetti che facciamo :'(

cristiana:
 :-* Forza e auguri per la vicina nascita

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa