Autore Topic: Singola AMALGAMA dubbio rimozione  (Letto 8763 volte)

Manuele982

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Singola AMALGAMA dubbio rimozione
« il: Dicembre 22, 2020, 11:27:51 »
ciao Cristiana, ciao a tutti!
anzitutto complimenti sinceri per questo forum e per la qualità dei contenuti, veramente eccezionale.

sono qui perchè da tempo ho un dubbio, divenuto sempre piu' forte negli ultimi tempi a causa dell'aggravarsi di qualche sintomo, soprattutto neurologico e neuro-psicologico, ma non solo.

i sintomi che manifesto possono tranquillamente cadere tra quelli elencati nella "lista" da intossicazione cronica da mercurio.

io però ho una sola amalgama, sepur piuttosto grande (molare), da circa 25 anni.

possibile che una singola amalgama possa portare ad un accumulo tale da povocare problemi?

tra le varie discussioni sento dire che i problemi sorgono quando si hanno piu' amalgame, per questo prima di iniziare qualsiasi passo volevo sapere un vostro parere.

grazie Cristiana e grazie a chi mi darà una mano

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Singola AMALGAMA dubbio rimozione
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2020, 12:49:49 »
Ciao :)
grazie per essere qui.
Non è corretto parlare di intossicazione cronica da un singolo elemento perchè è sempre causata dall'accumulo di vari metalli tossici e sostanze nelle cellule, negli anni. Nel caso della presenza in bocca di una singola amalgama al mercurio, il problema consiste principalmente nel fatto, che essendo una fonte tossica, impedisce all'organismo di smaltire l'accumulo di elementi tossici e disintossicarsi. Quindi ti consiglio di farla rimuovere in protezione. In seguito potrai contattare il dr. Gerardo Rossi alla Mineral Test® per un'eventuale disintossicazione.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Manuele982

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Singola AMALGAMA dubbio rimozione
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2020, 12:07:41 »
va bene, mi pare di capire che anche una singola amalgama può fare la differenza quindi, impedendo all'organismo di disintossicarsi.
pensavo che dopo 25 anni ormai avesse ceduto tutto quello che aveva da cedere, forse avevo letto qualcosa del genere tra i vari post..

ha senso fare il Mineral Test prima dell'estrazione in questo caso?

mi rivolgerò in ogni caso ad uno dei dentisti di fiducia elencati nella lista per una rimozione protetta.
grazie Cristiana, buone feste a tutti

Manuele

FrankBo

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Singola AMALGAMA dubbio rimozione
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2020, 02:45:01 »
Ciao, ho da poco fatto la rimozione delle amalgame e ho contattato preventivamente la Mineral-Test
Ho seguito le indicazioni del dott. Rossi, ovvero: nei 2 giorni precedenti la rimozione, il giorno della
rimozione e i 5 giorni successivi assumere 1 grammo di vitamina 'C'   (quindi 8 giorni in tutto)
poi  se intendi fare il mineralogramma (che io farò sicuramente) se ricordo bene  (ma verificalo)
bisogna attendere 3 mesi dopo l'ultima rimozione delle amalgame, quindi la risposta alla tua
domanda è che non è utile farlo prima ma dopo la rimozione.

Manuele982

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Singola AMALGAMA dubbio rimozione
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2020, 05:44:15 »
GRAZIE Frank per i preziosi consigli e delucidazioni, ti ho mandato anche un messaggio privato.

ancora grazie e buon fine 2020 a tutti