Autore Topic: Dentisti rimozione protetta Milano  (Letto 10330 volte)

Sofy

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Dentisti rimozione protetta Milano
« il: Gennaio 10, 2019, 02:33:35 »
Buongiorno Cristiana,
innanzitutto ti ringrazio per l'enorme lavoro che hai fatto e che permette a molti come me di capire, imparare e muoversi di conseguenza per salvaguardare la propria salute.
In seconda battuta spero di non porre una domanda che potrebbe essere trita e ritrita.Ma, alla luce dei fatti, mi sono resa conto che trovare un dentista che effettui la rimozione di amalgama con un protocollo corretto in una Milano, a me non sta risultando facile.Ho letto un altro topic che risale a 5 anni fa, sempre con la mia stessa domanda e nel quale si parla di Ronchi che da tempo non effettua più la rimozione ma ha delegato un suo collaboratore.La procedura effettuata è quella con la cappa aspirante posizionata sulla bocca del paziente e collegata ai 2 tubi di aspirazione.Ho sempre letto di altri sistemi che prevedono anche la protezione di occhi, naso, capelli, bombola di ossigeno con cannule inserite nel naso.Non so quale sia la procedura più sicura.Ma al di la di Ronchi, ho trovato un'altra dottoressa, che esercita all'interno di uno studio associato, con lo stesso metodo di Ronchi e di cui, se vuoi, posso farti il nome in mp ma della quale non trovo nulla su internet ne viene riportata nei tuoi elenchi. Quindi il motivo per cui scrivo è sapere se tu  o chi ci legge potrebbe aver sperimentato altri operatori validi in Milano e dintorni perchè mi pare impossibile che in una città come questa ci sia una così scarsa offerta di un servizio che dovrebbe essere fondamentale.Ho ovviamente anche provato a chiedere a dentisti diversi.Ma a parte lo scetticismo enorme che ho trovato, non ho avuto indicazioni o suggerimenti in merito.So che ci sono validi professionisti nell'elenco riportato, ma per ragioni personali non posso spostarmi di molto dalla mia area di residenza.Spero che tu possa avere avuto magari altre informazioni in merito e ti ringrazio
Sofy

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Dentisti rimozione protetta Milano
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2019, 05:57:30 »
Ciao, nello studio di F.Ronchi lavorano altri dentisti che si sono specializzati con lui, le testimonianze dicono che sono bravi. Per Ronchi la lista di attesa è circa 3 mesi. È difficilissimo trovare chi sa fare vera rimozione protetta, perchè la  mia proposta di legge non è mai arrivata alla Camera, si fermò al Senato nel 2011, poi cadde il Governo e la cosa morì lì. Poi arrivò la Lorenzin che chissà come, riuscì ad ottenere la proroga al termine imposto dalla UE per bandire l'amalgama, dall'1 luglio 2018, fino al 2030, con grande soddisfazione dei dentisti, che avranno tutto il tempo di "smaltirla" guadagnando, nelle bocche dei pazienti, anzichè pagando, nei rifiuti tossici speciali.
Mi spiace, ma l'unica novità che ho da dirti è che mi arrivano segnalazioni di persone che hanno scoperto, facendo un'ortopanoramica, di avere una capsula di amalgama nel dente che credevano fosse otturato in composito, ma in realtà il sottile strato di bianco serviva solo a celare l'amalgama  messa addirittura con l'inganno. Purtroppo nessuno può far niente a riguardoi, perchè l'amalgama è e resterà presidio medico, fino al 2030  :(
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Sofy

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Dentisti rimozione protetta Milano
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2019, 11:48:12 »
Ciao Cristiana,
scusa se in ritardo ma ti ringrazio per la risposta. Solo una cosa non ho capito.Ma Ronchi fa ancora personalmente la rimozione?Perchè mi hai accennato ad una attesa di 3 mesi.. Rimango comunque basita da quanto scrivi.Non ero al corrente dell'ultimo  "intervento" fatto dalla Lorenzin. Anzi parlando al telefono con uno degli operatori segnalato nel tuo sito anche lui mi aveva detto con soddisfazione che dal 2019 l'amalgama sarebbe stata bandita.E invece..E comunque alla fine bisogna stare attentissimi al lavoro fatto dal dentista e a ciò che usa nelle nostre bocche..Parlo, purtroppo, con cognizione di causa..Un saluto ;)