Autore Topic: Dubbio atroce su mia situazione attuale.  (Letto 11498 volte)

Pullotta

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Dubbio atroce su mia situazione attuale.
« il: Maggio 20, 2019, 08:33:21 »
Salve.
Allora ho una solo amalgama in bocca, che da quello che ho capito e' grossa.
Ora il dentista da cui sto andando, mi ha sconsigliato di toglierla perche', per farlo crollerebbe tutto il dente. Dice che se la fovessi togliere, dovrei anche devitalizzarlo.
Mi ha consigliato di metterci una capsula in zirconio mi sembra, cmq materiale non metallico.
io non so che fare e stupidamente gli ho dato retta e ho cominciato a fare la capsula, ma sto avendo seri ripensamenti.

Premetto che ho fatto il mineral test e ho un livello elevato di mercurio e arsenico.

Possibile che l'unica sia davvero devitalizzare il dente?

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Dubbio atroce su mia situazione attuale.
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2019, 10:29:32 »
Salve.
Allora ho una solo amalgama in bocca, che da quello che ho capito e' grossa.
Ora il dentista da cui sto andando, mi ha sconsigliato di toglierla perche', per farlo crollerebbe tutto il dente. Dice che se la fovessi togliere, dovrei anche devitalizzarlo.
Mi ha consigliato di metterci una capsula in zirconio mi sembra, cmq materiale non metallico.
io non so che fare e stupidamente gli ho dato retta e ho cominciato a fare la capsula, ma sto avendo seri ripensamenti.

Premetto che ho fatto il mineral test e ho un livello elevato di mercurio e arsenico.

Possibile che l'unica sia davvero devitalizzare il dente?

Ciao  :)
l'amalgama è una fonte tossica ed anche se la presenza di una sola non causa intossicazione, è comunque causa di accumulo di elementi tossici nelle cellule. Va sempre rimossa, poiché le fonti tossiche rendono impossibile la disintossicazione.
I denti non si devitalizzano, se marci vanno estratti pulendo bene canali e osso, poi si sostituiscono con impianto.
I denti devitalizzati sono morti, imbalsamati, in lenta decomposizione...
Non commento neanche quello che ti ha detto di fare il dentista...  :o un medico laureato in medicina e specializzato...  :'(
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"