Autore Topic: estrarlo o devitalizzarlo , che devo fare !?  (Letto 8280 volte)

logan

  • Visitatore
estrarlo o devitalizzarlo , che devo fare !?
« il: Aprile 01, 2017, 09:47:13 »
Ciao cristiana volevo chiedere il tuo aiuto perché di denti non capisco molto e soprattutto di dentisti ......fino ad ora ho avuto solo brutte esperienze cerco di spiegarti in breve.....

Dopo  un trauma molto grave al collo che mi ha toccato anche il midollo spinale ho perso un dente immediatamente e ha iniziato a farmi male tutta la l'arcata sinistra x diversi mesi..... nonostante ho sentito diversi dentisti tutti mi hanno fatto preventivi da migliaia di euro  ma io ho aspettato qualche mese e i denti sono guariti da soli ora non ho più problemi....

Purtroppo però improvvisamente il giorno dopo ha iniziato a farmi malissimo l'ultimo molare in basso a destra  (probabilmente perché in quei mesi a causa dei fortissimi dolori e della grande debolezza facevo un uso mostruoso di zuccheri e di Coca-Cola per tirarmi su ) casualmente anche il rene destro , comunque ho sentito diversi dentisti e tutti vogliono devitalizzarlo ma io ho molta paura perché leggendo un po' di cose su internet ho letto della possibile pericolosità delle devitalizzazione.....
Il dente presenta una grossa carie che è arrivata alla radice e quindi se mangio determinate cose o  c'è un po' di umidità mi fa malissimo.... però la radice risulta sana infatti  anche il dentista che sto andando adesso dice che è un bel dentone e vorrebbe devitalizzarlo e non estrarlo come ho proposto io anche perché mi ha detto che anche gli  impianti dopo diversi anni cadono.... ora cerco di elencarti i miei dubbi.....

- le devitalizzazione sono realmente pericolose ho letto in qualche sito che nonostante le rassicurazioni dei dentisti è impossibile disinfettare adeguatamente i canali in quanto ci vogliono delle temperature altissime e quindi è molto probabile l'insorgere di malattie autoimmuni....è vero ?

- hanno delle problematiche gli impianti anche da questo punto di vista ?

- cosa succede se mi faccio estrarre il dente senza fare l'impianto  lasciando tutto com'è ? Mi hanno detto che in questo modo i denti vicini potrebbero muoversi e a loro volta dopo un po' cadere ? È vero ?

- è possibile in qualche modo salvarlo visto che la radice e ancora sana ? :-X