Autore Topic: Sospetto su alcuni sintomi...  (Letto 9886 volte)

Franky

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Sospetto su alcuni sintomi...
« il: Novembre 14, 2016, 07:36:28 »
Salve
mi chiamo Francesco ed ho 35 anni. Vi contatto per spiegare il mio problema ed avere alcune informazioni. Io ho avuto nel tempo fino ad un massimo di 8 amalgame dentarie (ma forse anche di più) contemporaneamente (attualmente non ricordo se ne ho ancora 4 o 6) e per un tempo superiore ai 10 anni (15/20 anni, ma non per tutte). Ogni volta il dentista non ha mai usato alcuna protezione; ricordo molto bene che inalavo tutti i fumi della trapanazione (quell'odore di bruciato è indimenticabile) e mi capitava spesso di ingoiare alcuni pezzetti delle piombature sia durante il procedimento, sia all'atto del risciacquo. Da un anno a questa parte (ma forse anche prima, solo che non ci facevo caso) iniziano i miei problemi; in seguito ad una parestesia al muscolo femorale destro, mi viene diagnosticata una polineuropatia le cui cause sono tutt'ora materia di indagine (si parla di Charcot Marie Tooth ma le indagini genetiche non hanno evidenziato nulla e in famiglia sia da parte di mia madre sia da parte di mio padre non c'è mai stato alcun caso).
I sintomi che accuso sono: dolori muscolari arti inf e sup, stanchezza, sonnolenza, perdita di appetito, sbalzi di umore (mi capita spesso di piangere, come se fossi ipersensibile), prurito al cuoio capelluto, episodi di bruciore, irritabilità, secchezza occhi e bocca (in particolare la lingua) e qualche altro sintomo che ora dimentico sicuramente. Mesi fa inoltre, mentre stavo pranzando, mi è capitato di sentire un sapore metallico in bocca, ma non ci ho fatto caso più di tanto pensando che fosse solo una mia impressione. Vi contatto perchè so che vi occupate proprio di queste materie e quello che mi preme sapere é:
1. Questi appena descritti, sono sintomi che potrebbero essere assimilati ad una intossicazione da amalgama?
2. in caso affermativo, quale esame clinico dovrei svolgere per venirne a capo? Il mineralogramma va bene oppure il dosaggio del mercurio nelle urine (per questo secondo esame non ci sono laboratori dove abito io che lo svolgono)?
Vi prego ho bisogno di un parere perchè non sto più vivendo.
Mi scuso per il disturbo e nell'attesa di una Vostra risposta,
Cordiali saluti.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Sospetto su alcuni sintomi...
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2016, 12:03:01 »
Salve,
bastano 3 amalgami per essere affettti da avvelenamento cronico e avere solo 1 amalgama, essendo fonte tossica, impedisce all'organismo di espellere la quasi totalità dei metalli tossici, accumulati nelle cellule, anno dopo anno.
L'avvelenamento cronico può causare lo scatenarsi di qualsiasi patologia, dalla più lieve, alla più invalidante, perchè quando "impazzisce" il sistema immunitario, puà accadere di tutto.

Cliccando sul link seguente potrai leggere un "RIASSUNTO IN 3 PUNTI SU COSA FARE E A CHI RIVOLCERCI"
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1269.0

in braccio a Gesù  :)

P.S.: IMPORTANTE, non smettere di farti seguire dai tuoi medici e fare indagini diagnostiche.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 12:07:32 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Franky

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Sospetto su alcuni sintomi...
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2016, 07:00:00 »
Buon giorno Sig.ra Cristiana,
La ringrazio per avermi rispoto e volevo chiederLe un'altra cosa; a me sono stati tolti due denti devitalizzati da molto tempo. Ora le cicatrici sono del tutto rimarginate e quindi come potrei vedere se il canale osseo di cui Lei parlava è stato pulito per bene?
Nell'attesa di una Sua risposta,
Cordiali saluti

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Sospetto su alcuni sintomi...
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2016, 01:32:03 »
Salve,
credo che un dentista, forse per mezzo di lastre o altri strumenti, saprà dirti se è tutto ok lì sotto.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"