Autore Topic: Denti devitalizzati  (Letto 11117 volte)

Rod68

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Denti devitalizzati
« il: Maggio 12, 2016, 01:40:21 »
Ciao Cristiana,
anch'io sono uno dei tanti che ha molte amalgame in bocca (ben 11 da circa 20 anni! :'( ); fino a pochi mesi fa ho sempre goduto di buona salute ma a fine gennaio ho avuto una forte gastrite/reflusso che solo ora sta migliorando. Siccome informandomi ho pensato che il tema amalgame potesse avere un suo peso, ho iniziato un programma di rimozione protetta con la dott.ssa Geja (che lavora con il dott. Ronchi) a Milano.
Probabilmente ho anche un dente devitalizzato; sul tema mi sembra di capire che tu sei una forte sostenitrice dell'estrazione. Capisco il punto, ma prima non si dovrebbe (sempre che si riesca) verificare lo stato del dente e dell'osso. Nel tuo caso è stato il dott. Ronchi a toglierlo?
Grazie per ogni aiuto che mi puoi dare
Rodolfo


cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Denti devitalizzati
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2016, 10:26:22 »
No, io non vivo da quelle parti... dovetti cercare un dentista disposto a studiare e specializzarsi... aspettai circa  un anno prima di poter iniziare la bonifica.... :(
Hai davvero intenzione di tenerti quel dente morto amalgamato e imbalsamato in lenta decomposizione in bocca? Vedi tu...
Semmai estraessi quel dente, prima di sostituirlo con un impianto, sicuramente la dott.sa ti farà fare la MOC per escludere patologie delle ossa e controllerà che le gengive siano sane.
Non so se hai letto il riassunto dei consigli, quindi ecco il link:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1269.0

Tienimi aggiornata  :)


Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Rod68

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Denti devitalizzati
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2016, 07:19:08 »
Capisco il tuo punto ed ho visto i link. Ho semplicemente sentito che alcuni dentisti (mi sembra anche lo stesso Tapparo di Monaco) consigliano prima di analizzare lo stato del dente per indirizzare la scelta. Solo un'ultima domanda: scusa l'ignoranza, ma poi viene fatto qualcosa per "tappare" il buco?

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Denti devitalizzati
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2016, 09:42:21 »
Te l'ho già  scritto... "Semmai estraessi quel dente, prima di sostituirlo con un impianto, sicuramente la dott.sa ti farà fare la MOC per escludere patologie delle ossa e controllerà che le gengive siano sane."

Non è un punto di vista, ma un dato di fatto: quello che hai in bocca è un dente morto in putrefazione... quindi il primo sintomo più comune sembra essere un'infezione cronica alle vie urinarie rilevabile con l'urinocoltura + antibiogramma.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Rod68

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Denti devitalizzati
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2016, 12:00:24 »
Visto che sei così gentile ti disturbo ancora: l'urinocultura+antibiogramma te la può prescrivere il medico di base?

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Denti devitalizzati
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2016, 03:15:14 »
si certo  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"