Autore Topic: Re:Notizie su materiali odontoiatrici, composito, zirconia, titanio e tecniche  (Letto 15254 volte)

reiki72

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Ciao,mi interessava informarmi sui materiali sostitutivi alle amalgame ovvero le resine composite.....la domanda che mi sorge spontanea è:"come posso assicurarmi che il composito che mi dovrebbero mettere in bocca sia effettivamente IDONEO"!?????......dovrei "semplicemente" fidarmi del dentista o c'è un altro modo!!????.....un amico mi ha parlato di un materiale sostitutivo di nome DIAMOND CROWN(non sono sicuro se si scrive così...),sapete di cosa si tratta!??....è che vorrei sapere cosa mi metteranno in bocca.....ma ne vorrei la certezza......visto che le amalgame me le hanno messe all'età di 5 anni e ovviamente ho dovuto SUBIRE come milioni di persone e bambini.....grazie
« Ultima modifica: Aprile 24, 2012, 09:34:20 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Ciao,mi interessava informarmi sui materiali sostitutivi alle amalgame ovvero le resine composite.....la domanda che mi sorge spontanea è:"come posso assicurarmi che il composito che mi dovrebbero mettere in bocca sia effettivamente IDONEO"!?????......dovrei "semplicemente" fidarmi del dentista o c'è un altro modo!!????.....un amico mi ha parlato di un materiale sostitutivo di nome DIAMOND CROWN(non sono sicuro se si scrive così...),sapete di cosa si tratta!??....è che vorrei sapere cosa mi metteranno in bocca.....ma ne vorrei la certezza......visto che le amalgame me le hanno messe all'età di 5 anni e ovviamente ho dovuto SUBIRE come milioni di persone e bambini.....grazie

Il composito è bianco, è resina, non è metallo, non puoi sbagliarti, gli amalgami sono grigie e di metallo...

Sulla qualità del composito non so che dirti, più si va  avanti nel tempo e più si perfezionano, queste cose le sa un dentista.

Il vero problema è sapere dove e da chi lo acquista il tuo dentista  :-\ forse un modo per tutelarti è quello che il dentista quando rilascia la fattura, dovrebbe scrivere nella descrizione cosa ha fatto e quale materiale ti ha messo in bocca.... anche perchè poi essendoci tutto un discorso fiscale, c'è il riscontro con il materiale in magazzino.

Se il tuo dentista è onesto e in regola, acquista materiale testato e certificato, quindi non avrà problemi a dimostrartelo, perchè ha tutta la documentazione che accompagna quel materiale, che so  :-\ un bugiardino, documenti che ne garantiscano l'autorizzazione della sanità a usarli, ecc., insomma come fa il mio dentista per ogni lavoro che fa a qualsiasi paziente. Praticamente tutti i dentisti che conosco fanno così senza neanche che il paziente lo chieda.

Se il dentista non è onesto e compra sottobanco materiale taroccato e scadente sicuramente avrà problemi a scrivere la fattura... quindi la prima cosa è esigere la fattura con la descrizione dettagliata.

« Ultima modifica: Aprile 24, 2012, 09:34:45 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

baba841

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Ciao Cristiana....qualche anno fa mi sono fatto curare un dente....non ho mai pensato che poteva essere un amalgama ma ultimamente leggendo il tuo forum ho incominciato ad avere i primi dubbi (il dente è di colore scuro al centro). Sono subito andato dal mio dentista per una pulizia e ho fatto la fatidica domanda: è un amalgama al mercurio? La risposta è stata: io ho usato sempre otturazioni in argento e non al mercurio. Questa risposta mi spiazzato ma so già che sono le amalgame in argento sono quelle contenenti il mercurio....confermi? I

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
certo e lo sa pure lui... facendo la pulizia con gli amalgami in bocca, hai accumulato altro mercurio evaporato, nelle cellule  :'(
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"