Autore Topic: Rimozione non sicura  (Letto 7986 volte)

pjds

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Rimozione non sicura
« il: Febbraio 11, 2015, 04:15:35 »
Ciao Cristiana, innanzitutto ti ringrazio per aver creato questo forum. Proprio ieri il mio dentista mi ha rimosso un'otturazione con amalgama (ho 35 anni, e credo di averla fatta almeno 20 anni fa, se non erro) senza nessun tipo di protezione. Io avevo letto qualcosa in proposito, ma al ritorno a casa mi sono informato meglio. Purtroppo nessuna diga di plastica o filtro o aspiratore secondario. Tutto all'acqua si rose. Ora ovviamente sono molto in ansia e non so cosa fare perché ormai l'esposizione l'ho avuta. Cosa mi consigli? Posso fare qualcosa per evitare ulteriori danni, o limitare quelli già avuti? Come posso capire se c'è attualmente un'intossicazione acuta in corso? Ho letto nel forum degli esami del capello.
Scusami della prolissità, ma sono davvero preoccupato.
Grazie.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2015, 04:44:45 »
Ciao Cristiana, innanzitutto ti ringrazio per aver creato questo forum. Proprio ieri il mio dentista mi ha rimosso un'otturazione con amalgama (ho 35 anni, e credo di averla fatta almeno 20 anni fa, se non erro) senza nessun tipo di protezione. Io avevo letto qualcosa in proposito, ma al ritorno a casa mi sono informato meglio. Purtroppo nessuna diga di plastica o filtro o aspiratore secondario. Tutto all'acqua si rose. Ora ovviamente sono molto in ansia e non so cosa fare perché ormai l'esposizione l'ho avuta. Cosa mi consigli? Posso fare qualcosa per evitare ulteriori danni, o limitare quelli già avuti? Come posso capire se c'è attualmente un'intossicazione acuta in corso? Ho letto nel forum degli esami del capello.
Scusami della prolissità, ma sono davvero preoccupato.
Grazie.
Contatta il dr. Rossi come indicato sul link dei consigli in questa sezione del forum e leggi il file su cosa fare prima di andare dal dentista http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=786.0
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 04:47:59 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

pjds

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2015, 06:44:25 »
Ciao Cristiana, potresti indicarmi un centro che fa analisi della presenza di mercurio nel sangue a napoli? Ne ho trovato uno solo per le urine. Ho fatto la rimozione (non sicura) ieri sera e vorrei fare le analisi prima delle 72 ore. Per caso ne conosci uno?
Grazie.

pjds

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2015, 10:11:02 »
Volevo anche chiederti, avevo letto sul tuo post di assumere per qualche giorno carbone e vitamina c. Ho comprato carbone vegetale Marco Viti, c'è scritto ricavato da legno di faggio e betulla. Secondo te va bene almeno all'inizio per cercare di eliminare un pò di mercurio?
Grazie.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2015, 02:27:46 »
il carbone vegetale non rimuove il mercurio, serve x pulire l'intestino e sgonfia la pancia. Per le analisi rivolgiti al medico curante x l'impegnativa e ti indicherà dove andare... forse a medicina del lavoro, all'ospedale regionale... ma di preciso non saprei... chiedi al medico.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

pjds

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2015, 06:07:44 »
Scusa ma nel tuo forum ho letto di assumere carbone e vitamina c  nei giorni successivi alla rimozione. So che non serve ad eliminare il mercurio, però tu dici che serve ad evitare l'effetto chelante e mandare in circolo metalli tossici. L'hai detto tu...

pjds

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2015, 06:38:26 »
Ho chiamato il centro per il test dei capelli. Mi dicono però che non è fondamentale rimuovere le altre tre amalgame che ho perché la loro cura non è chelante ma solo disintossicante. Io comunque in un secondo momento leverò anche le altre amalgame. Ma nel frattempo vorrei cominciare a disintossicarmi. Ho letto nel tuo forum che potrebbe essere pericoloso per la disgregazione delle amalgame. Tu che ne pensi?

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2015, 11:02:35 »
Scusa ma nel tuo forum ho letto di assumere carbone e vitamina c  nei giorni successivi alla rimozione. So che non serve ad eliminare il mercurio, però tu dici che serve ad evitare l'effetto chelante e mandare in circolo metalli tossici. L'hai detto tu...
mai detto o scritto una cosa del genere!!!
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione non sicura
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2015, 11:05:56 »
Scusa ma nel tuo forum ho letto di assumere carbone e vitamina c  nei giorni successivi alla rimozione. So che non serve ad eliminare il mercurio, però tu dici che serve ad evitare l'effetto chelante e mandare in circolo metalli tossici. L'hai detto tu...
mai detto o scritto una cosa del genere!!! Bisogna imparare a leggere e anche la punteggiatura scoprirai, che ha un senso di esistere
Citazione
    - SOLO CHI NON SEGUE LA TERAPIA DEL DR. ROSSI: Da circa 5 giorni prima a circa 5 giorni dopo ogni rimozione  (e non più per non rischiare di mandare in circolo troppo veleno), ti consiglio di assumumere come ulteriore precauzione:
- 2 cps di C-Tard (1 grammo di vitamina C) dopo colazione che è a lento rilascio;
- 1 o 2 cps di Carbone Vegetale (segui le indicazioni del foglietto illustrativo sulla posologia) dopo pranzo e dopo cena.
   - Ogni rimozione avverrà a distanza di almeno 1 mese una dall'altra.

TRADUCO: vuol dire che la vit. C non va assunta per + di 5 giorni, perchè poi, siccome 1 grammo chela, si rischia di mandare in circolo i metalli tossici.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2015, 11:20:46 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"