General Category > Le tue domande a Cristiana

CONSIGLI SULLA RIMOZIONE DEGLI AMALGAMI E LINK DI ALCUNI DENTISTI SPECIALIZZATI

(1/1)

cristiana:
 
Su internet stanno nascendo come funghi siti di studi odontoiatrici che dichiarano di essere specializzati in rimozione protetta dell'amalgama. Sono siti allettanti, graficamente invitanti e sicuramente curati da webmaster professionisti. Tutti hanno la pagina dedicata alla rimozione protetta. Molti si sono limitati a copiare e incollare le info trovate in internet, altri hanno copiato e personalizzato.
IL PROBLEMA E' CHE E' CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, E' TUTTO UN GROSSO ABBAGLIO E QUELLO CHE FANNO E' SOLTANTO UNA CLASSICA RIMOZIONE NON PROTETTA, FORSE QUALCUNO USA LA DIGA, MA NON SANNO EVITARE LA CONTAMINAZIONE DA VAPORI E POLVERI QUANDO TRAPANANO, NEANCHE PER LORO STESSI: LA MASCHERA NON LI SALVERA'...

Quando si ammalano (CLICCA QUI), certamente, fanno ricorso alla legge che tutela i dentisti sulle malattie professionali da amalgama, ma credo sia una magra consolazione... forse non sono coscienti del pericolo, lo sottovalutano, o si credono furbi perchè hanno scoperto un nuovo modo di arricchirsi, ma furbi non sono, perchè la salute è la ricchezza più grande.

Aspettando che arrivi il giorno i cui i governanti capiranno quanto sia importante e urgente che  IL MIO PROGETTO venga trasformato in legge sulla prevenzione delle malattie degenerative, l'unico modo che avete per difendersi in questa jungla di offerte di individui senza scrupoli, è di informarsi, quindi ho scritto questo post sperando possa servire ad evitare che le persone commettano l'errore di andare a farsi rimuovere gli amalgami, senza conoscere e capire cosa sia opportuno fare o non fare, per evitare la conntaminazione da polveri e vapori di amalgama.

____________________________________________________________________________

La prima cosa da fare sarebbe non assumere nessuna sostanza chelante, chimica o naturale finchè non saranno stati rimossi tutti gli amalgami ed estratti i denti devitalizzati, per evitare di peggiorare la situazione, mandando in circolo elementi tossici che non possono essere eliminati, finchè si hanno fonti tossiche in corpo, come spiego sul LINK

Fondamentale poi sarebbe riuscire a capire che i chelanti sono inutili, quando non addirittura dannosi, in caso di avvelenamento cronico..

Per una terapia pre-rimozione davvero efficace, secondo le numerose testimonianze, non solo la mia, è saggio rivolgersi al dott. Gerardo Rossi presso la Mineral Test che poi al termine della bonifica della bocca, riuscirà a disintossicare l'organismo completamente, in modo naturale, senza assumere farmaci, riequilibrando gli oligoelementi. Per chiarire ogni dubbio a riguardo, basta telefonare, perchè sono molto disponili e spiegano bene cosa fare e come fare. Volendo si può inviare tutto per posta, non occorre andarci di persona.
MINERAL TEST - Via Luigi Einaudi, 176 - 62012 Civitanova Marche (MC)
Tel 0733.771291 o 0733.817163 - Fax 0733 1996114 - Cell. 348 2214925 - info@mineraltest.it

____________________________________________________________________________

Ci sono alcuni dentisti che da quanto scrivono sui loro siti, sembrano adottare tecniche pressoché perfette, poi però potrebbero procedere in modo completamente diverso. Quindi nel dubbio farsi accompagnare e assistere da qualcuno, meglio se munito di telecamera, così si avrà un documento-ricordo a testimonianza della rimozione, dove si può capire se veramente è stata protetta oppure no.

DENTISTI SU CUI CI SONO BUONE TESTIMONIANZE

dott. Federico Ronchi
Studio Odontoiatrico Associato Dr. Federico Ronchi Dr.ssa F.Geja - Via Giorgio Jan 5 20129 Milano tel/fax 02 /29533431
http://www.bioral.it

dott. Andrea Barile
Dott. Barile Andrea - Viale Vico, 8 12051 (Alba -CN-), tel/fax 0173 362978
http://www.studiodottorbarile.com/contatti/

dott. Antonio Miclavez
http://studiomiclavez.com/page17/contatti.html

dott. Antonio Dell'Aglio
Dell'Aglio Antonio - Piazza Giulio Cesare,30 - 70124 Bari
http://www.salute-naturale.it/

dott. Volfango Perotti
Studio medico omeopatico e di odontoiatria biologica Dr. Volfango Perotti e Dr.ssa Marilina Piscolla
Terni, Via Barbarasa 23 - Telefono: 0744/428142
https://www.biovoma.it/wordpress/contatti/

dott. Raimondo Pische
http://www.aiob.it/contact/

dott. Stefano Montironi
Via Dario Campana, 6/e 47922 RIMINI (RN)
Tel. 388.6508047
http://www.montironi.it/amalgami-dentali/

Prof. Dott. Lieta Giovanni Luigi
Studi :
- Brescia: Torre Athena Via Orzinuovi 20 tel/fax +39 0303533196  -
 Cell 3484397757
- Malonno: Via IV Novembre 25 tel/fax +390364635105
Mail: segreteria@studiolieta.it - assistente@studiolieta.it -
dottore@studiolieta.it
http://www.studiolieta.it/contatti.html

Centro Atlas - Dr. Rosanna Di Giosefratte
Corso Vittorio Emanuele, 161 - 65124 PESCARA (PE)
Tel. 085 2058593
Mail: info@atlas.pr.it
http://www.abcsalute.it/medici/medicina-funzionale-mnc/abruzzo/pescara/pescara/atlas.html?refresh_cens
_____________________
Dentisti su cui non ho testimonianze e gradirei averne, per capire se sono affidabili, o meno.
Man mano che arrivano aggiungerò accanto una stellina, se positive, oppure cancellerò il nome se negative.

dott. Aldo Amato
Via Roma ,73 - 35010 Borgoricco (PD) - telefono 049 579 84 52 - fax 049 579 80 08
http://www.studiodentisticoamato.it/it/home.html

dott. Patrizio Turina
via Solferino, 11 (Indicazioni: piazzetta dietro il Municipio)
Tel. 0376694585 - Roverbella, Mantova
https://patrizioturina.wordpress.com/2011/11/20/studio-medico-dentistico-dottor-patrizio-turina/
dott. Frank van Uffelen
Piazza Aldo Moro 7 - 21037 Ponte Tresa – ITALIA
Tel +39 0332 550055 - Fax +39 0332 553000
http://www.studiodentisticopontetresa.com/

dott. Luigi Gentile
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) Via Formentini,74
Tel. TEL.0735 / 83920 CELL. 334/6880342
http://www.dottorgentile.com/igiene_orale/Rimozione_amalgama.htm

Studio di odontoiatria olistica
via Farneti 10, Milano
Tel: 02 21116373
http://www.naturopatiadentale.it/dentista-olistico-milano/dentista-milano-via-farneti-10

dott. Ivo Fornasiero
Peraga di Vigonza via Germania, 6 tel 049 21 37 346 info urgenze:  cell 348 226 83 83
http://www.odontoiatraivofornasiero.it/contatti.html
_____________________
IMPORTANTE PER ANDARE BENE INFORMATI DAL DENTISTA

Studiare , scaricare documenti, post dal sito e dal forum, può servire non solo ad essere personalmente ben informati, ma consegnandoli a un dentista di buona volontà, si ottiene che finalmente comprenda il pericolo di una rimozione non protetta e decida di contattare un collega specializzato in rimozione, per specializzarsi a sua volta.
Dopo aver studiato sarà meno complicato distinguere chi è capace di fare buona rimozione da un "furbetto", anche solo parlandoci al telefono.

E' estremamente importante sapere e capire perchè, secondo il prof. Daunderer, è necessario farsi estrarre i denti devitalizzati, senza dimenticare poi che sono quasi tutti restaurati in amalgama, ma in quelli incapsulati non si può vedere.
Io ho recuperato 4/10 di vista all'occhio sinistro poche ore dopo l'estrazione  :D quando i medici dicevano che era colpa della SM. Dopo circa una settimana feci le normali analisi di routine ed uscì fuori che la mia ormai ventennale infezione cronica alle vie urinarie, era scomparsa  ;D I medici mi fecero ripetere l'esame delle urine per 3 volte, esame che confermò che "miracolosamente" l'infezione cronica era sparita.

Non farsi mai rimuovere gli amalgami senza protezione, o da chi usa solo la diga e le trapana.

Gli amalgami vanno a rimossi in protocollo protetto, non più di 1 al mese, a prescindere dall'intossicazione cronica, perchè dopo 7-10 anni al massimo, si ossidano e possono creare infezioni croniche specialmente alle vie urinarie, comunque 4 amalgami potrebbero già creare problemi, perché l’avvelenamento cronico avviene a causa dell’accumulo, nel tempo, di piccole quantità di elementi tossici che non possono essere espulsi dal corpo.

Esistono 2 tipi di intossicazione: quella acuta e quella cronica.
-- L'intossicazione acuta è rilevabile solo entro poche ore dalla contaminazione (esempio rimozione non protetta) attraverso la ricerca di mercurio, per esempio, nelle urine, perchè già dopo 2-3 giorni non se ne trova più traccia, dato che sarà già nelle cellule. Di solito si hanno dei malesseri per qualche giorno e poi si torna a stare bene, a meno che non si verifichi lo scoppio della "bomba ad orologeria"... frase che serve a spiegare che l'intossicazione acuta può essere la causa scatenante di una patologia già latente, quando il sistema immunitario non riesce più a difendere l'organismo... la classica goccia che fa traboccare il vaso riempito dal continuo e lento accumulo negli anni di elementi tossici che sono andati a fissarsi nelle cellule.
-- L'intossicazione cronica può essere diagnosticata con un test chiamato Mineralogramma, ma bisogna affidarsi a un laboratorio serio e attendibile, dato che anche in questo campo, ci sono tanti "furbetti".
In base alla mia esperienza e alle testimonianze consiglio di rivolgersi a Mineral Test, come spiego sopra.
E' indispensabile specificare che non è stata ancora fatta la rimozione protetta, così il dr. Rossi si regola di conseguenza e dà un'integrazione che è un valido aiuto all'organismo durante tutto il periodo fino alla fine, poi quando è finita la bonifica, prescrive l'integrazione per disintossicare completamente.

Ogni dentista può adottare una sua tecnica, la cosa fondamentale è che dentista e paziente non respirino polveri e vapori di amalgama.

Per esempio il mio dentista non ha grossi mezzi ma è andato a studiare in Svezia e Germania e quando è tornato, circa 6-7 mesi dopo, quindi dopo essersi preparato bene, mi ha fatto la prima rimozione. In primis ha fissato la diga. Ha sacrificato parte della corolla dentale e poi ha aspirato l'amalgama venuta via intera attaccata a un pezzetto di dente. Poi ha fatto una lastrina per controllare che non vi fossero residui di metallo e poi ha messo il provvisorio. La settimana dopo ha ricostruito il dente col composito come fosse nuovo.
 
Un bravo dentista non deve fare assumere chelanti o altre sostanze prima e durante la rimozione, per evitare di peggiorare la situazione, dato che i metalli non possono essere eliminati finchè ci sono fonti tossiche, insomma bisogna evitare di farli andare in circolo, perchè poi, nella maggior parte, vanno ad accumularsi nelle cellule perennemente.

Un dentista deve preoccuparsi di saper far bene la rimozione, cioè il lavoro del dentista, non il tossicologoi, l'omeopata, naturopata, ecc., perchè potrebbero far aumentare l'avvelenamento cronico.

Un dentista onesto deve adottare la stessa tariffa di quando cura una carie + otturazione. Poi ogni dentista, si sa, ha le proprie tariffe, anche a seconda se vive in un paese o in città.

In ogni caso chiunque abbia bisogno di un dentista può contattarmi in privato e cercherò di autarlo a trovarne uno il più possibile vicino alla sua residenza, però la cosa migliore sarebbe che ognuno "istruisse" il proprio dentista e lo convincesse ad andare a imparare una tecnica sicura di rimozione amalgami, presso i dentisti già specializzati, che organizzano i corsi.
Su questo forum ci sono tanti documenti, filmati, testimonianze, ecc., quindi tutta la documentazione, che gli farà capire quanto è pericoloso, anche per lui, il materiale che maneggia senza precauzioni giorno dopo giorno. Perciò scaricate i documenti e portategli a visionare.

Se qualcuno ha un dentista da segnalarmi lo faccia in privato, poiché non si possono pubblicare su internet gli indirizzi di nessuno che non abbia un proprio sito in rete.
Attenzione: qualche dentista dice di fare rimozione protetta usando gli ultrasuoni, ma è una falsità, anzi è più pericoloso: SI TRATTA SOLTANTO DI UN SISTEMA NUOVO DI FRANTUMAZIONE DELL'AMALGAMA, CIOE' INVECE DEL CLASSICO TRAPANO, USANO GLI ULTRASUONI

Come materiale sostitutivo all’amalgama il più usato è il cosiddetto “composito”, forse meno bello esteticamente della ceramica o porcellana che sono indubbiamente i materiali migliori, ma molto meno costoso, comunque non è vero che non è resistente, non è vero che contiene elementi tossici... tutte chiacchiere messe in giro da chi si ostina a difendere l'amalgama al mercurio  :o >:( :(

ALCUNE ACCORTEZZE PRIMA DELLA RIMOZIONE:
Prima di andare alla visita dal dentista (la prima visita mi sembra sia gratuita per molti dentisti), conviene andare dal medico curante per farsi prescrivere:
    - Lastra panoramica dell'arcata dentale;
    - patch test metalli (per vedere se si ha allergia ai metalli)
Sono esami che si fanno in ospedale pagando il ticket.
   - Ogni rimozione dovrebbe avvenire a distanza di almeno 1 mese una dall'altra.


La domanda da porsi quando si hanno dubbi è questa:
perchè rimuovere gli amalgami se assumendo chelanti o prodotti omeopatici ci si può disintossicare per mantenendoli?
La risposta è questa:
non è possibile disintossicarsi avendo fonti tossiche in corpo, anzi se si assumono chelanti si va a peggiorare la sintomatologia, perché si manderanno in circolo ancor più elementi tossici di quelli che uscirebbero se non fossero stimolati da sostanze chelanti e perché verrà sollecitato ulteriormente un sistema immunitario già sofferente.
Ad ognuno il suo lavoro: il dentista pensi a fare una perfetta rimozione protetta, lasciando poi il compito di disintossicare, cosa che avverrà successivamente, a chi di competenza come spiegato sopra.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa