Autore Topic: ma gli amalgami non sono vietati?  (Letto 5170 volte)

leila

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
ma gli amalgami non sono vietati?
« il: Ottobre 11, 2014, 01:08:28 »
ciao cristiana,
purtroppo ancora non ho iniziato la rimozione degli amalgami  :'( purtroppo ieri è accaduto un episodio davvero spiacevole, mio marito ha accompagnato mio figlio dal dentista per una semplice pulizia, durante la quale hanno trovato una carie , per cui dopo la pulizia hanno iniziato a trattare la carie. dopo che il dentista ha ripulito il dente dalla carie e stava per otturarla mio marito ha chiesto di che materiale fosse l'otturazione, l'avesse chiesto 20 minuti prima sarebbe stato meglio............. e il dentista gli ha risposto che l'otturazione che stava per mettere era ........ di amalgama  :o :o :o :o :o  e davanti allo sconcerto di mio marito ha risposto, tranquillo è più chiara delle vecchie amalgame è solo leggermente argentea.
mio marito si è rifiutato e gli ha detto di mettere un otturazione provvisoria.. poi lo porteremo da un altro dentista.
non sai lo spavento che mi sono presa, volevo dire a tutti di stare molto attenti per i propri bambini perchè purtroppo evidentemente ci sono ancora dentisti che usano gli amalgami.  :o
credevo fossero vietati da un pò di anni ormai...

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ma gli amalgami non sono vietati?
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2014, 05:46:21 »
purtroppo sono vietati solo per donne gravide, bambini sotto i 6 anni e nefropatici... pure medico... come se non sapeva all'epoca, che il mercurio è pericolosissimo... pensa che teste fanno leggi che dovrebbero tutelare la nostra salute e ci governano... http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=599.0
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

leila

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:ma gli amalgami non sono vietati?
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2014, 09:27:34 »
io avevo capito che erano vietate da qualche anno e che quindi non si usavano più, ma che per chi le aveva già fatte in passato dichiaravano che la Rimozione fosse utile solo per donne gravide, bambini sotto i 6 anni e nefropatici.
ti giuro che non credevo nel modo più assoluto che fossero ancora in uso,  sono sconvolta.  :o :o :o :o
ieri ho chiamato al dentista che la voleva mettere a mio figlio,
suo figlio è nella stessa scuola del mio ma a al proprio figliuolo le otturazioni le ha messe in composito, e al mio voleva mettere l'amalgama?
che gente.. 

AntonioDB

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:ma gli amalgami non sono vietati?
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2014, 03:53:15 »
Mi trattengo (potrei sembrare razzista) e dico solo NO COMMENT !