Autore Topic: info sul tiobec  (Letto 47326 volte)

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
info sul tiobec
« il: Settembre 12, 2014, 04:20:06 »
ciao cristiana sono ancora qui per chiedere un consiglio. la mia nutrizionista mi ha detto di prendere l'acido alfa lipoico. so che anche tu lo hai preso. potrei avere notizie su questo integratore. lei mi ha detto che devo prendere o il tiobec 800 o il lipicur e  mi ha consigliato più il lipicur, una al di.  grazie mille.premesso che sto ancora attendendo esami mineral test. grazie mille

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2014, 01:53:35 »
ciao cristiana sono ancora qui per chiedere un consiglio. la mia nutrizionista mi ha detto di prendere l'acido alfa lipoico. so che anche tu lo hai preso. potrei avere notizie su questo integratore. lei mi ha detto che devo prendere o il tiobec 800 o il lipicur e  mi ha consigliato più il lipicur, una al di.  grazie mille.premesso che sto ancora attendendo esami mineral test. grazie mille

Io assumo Tiobec 400 fast- slow 2 mattino e sera contro la sclerosi multipla, non capisco per cosa ti consigli il prodotto una nutrizionista.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2014, 09:49:57 »
si scusa avevo scritto tutto di me nell'altro post ma ovviamente non puoi ricordarlo. io ho la sclerosi da 20 anni.  ho fatto mineral test e ora attendo esiti e poi devo dare il tutto al dentista che mi hai consigliato per farmi togliere le amalgame che ho da quando sono piccola. siccome sono vegetariana ero andata da una nutrizionista per farmi dare una alimentazione corretta per il mio problema e lei mi ha appunto parlato dell'acido alfa lipoico. però mi parlava di Lipicur oltre che del tiobec. volevo sapere se conosci anche il lipicur e secondo te cosa è meglio. grazie

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2014, 12:08:46 »
si scusa avevo scritto tutto di me nell'altro post ma ovviamente non puoi ricordarlo. io ho la sclerosi da 20 anni.  ho fatto mineral test e ora attendo esiti e poi devo dare il tutto al dentista che mi hai consigliato per farmi togliere le amalgame che ho da quando sono piccola. siccome sono vegetariana ero andata da una nutrizionista per farmi dare una alimentazione corretta per il mio problema e lei mi ha appunto parlato dell'acido alfa lipoico. però mi parlava di Lipicur oltre che del tiobec. volevo sapere se conosci anche il lipicur e secondo te cosa è meglio. grazie

Lipicur non blocca i linfociti T che attaccano la mielina e nemmeno altri con acido alfa lipoico a rilascio veloce.
Per fermare la SM occorre assumere almeno 600 mg di acido alfa lipoico a lento rilascio, sennò non serve, funziona solo come un leggero ricostituente, anche se ne assumi 800 mg, dato che viene smaltito in poco tempo dal corpo... una nutrizionista non può saperle certe cose che riguardano la ricerca scientifica sulla SM.
Contro la SM va assunto Tiobec 400 fast- slow 1 al mattino e 1 la sera, perchè è a lento rilascio.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2014, 12:47:44 »
grazie cristiana. infatti prima di prenderlo ti ho chiesto. lei mi aveva parlato infatti anche del tiobec, ma poi come hai detto tu sicuramente non sa bene quale è meglio. mi consigli di aspettare i risultati del mineral test e la rimozione delle amalgame o posso prenderlo anche se ho ancora tutte le amalgame? serve una ricetta medica per prenderlo o posso andare io senza problemi? io  sto assumendo anche il ribes nigrum e altri integratori come l'omega 3 (olio di pesce), il cranberry (x la cistite), il mirtillo, il maishiitake e un basico dei minerali basici ( tutti questi della nahrin)  e l'amino 75 (questo è della solgar).
si può assumere il tiobec con questi integratori?

in questi giorni ho dolori alle gambe che mi sembra di aver scalato una montagna e poi aver fatto una maratona. insomma sono a pezzi.
grazie mille

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2014, 10:01:08 »
grazie cristiana. infatti prima di prenderlo ti ho chiesto. lei mi aveva parlato infatti anche del tiobec, ma poi come hai detto tu sicuramente non sa bene quale è meglio. mi consigli di aspettare i risultati del mineral test e la rimozione delle amalgame o posso prenderlo anche se ho ancora tutte le amalgame? serve una ricetta medica per prenderlo o posso andare io senza problemi? io  sto assumendo anche il ribes nigrum e altri integratori come l'omega 3 (olio di pesce), il cranberry (x la cistite), il mirtillo, il maishiitake e un basico dei minerali basici ( tutti questi della nahrin)  e l'amino 75 (questo è della solgar).
si può assumere il tiobec con questi integratori?

in questi giorni ho dolori alle gambe che mi sembra di aver scalato una montagna e poi aver fatto una maratona. insomma sono a pezzi.
grazie mille

Non serve ricetta è un integratore, però quando assumerai l'integrazione del dr. Rossi, per quel periodo non assumere altri integratori insieme, perchè sennò la terapia di Rossi non funziona, poi te lo spiega meglio lui.

Per risparmiare il tiobec 400 retard me lo faccio preparare galenicamente, sul link trovi i contatti delle farmacie che lo fanno http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=765.0
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2014, 04:08:26 »
hai  scritto che x la SM si assume il tiobec 400 fast-slow, ma poi hai parlato anche  di  tiobec retard, che ti fai preparare. ma sono la stessa cosa? diversamente con quale è meglio iniziare?
grazie

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2014, 10:16:31 »
hai  scritto che x la SM si assume il tiobec 400 fast-slow, ma poi hai parlato anche  di  tiobec retard, che ti fai preparare. ma sono la stessa cosa? diversamente con quale è meglio iniziare?
grazie
si è quello... è a lento rilascio, cioè retard, guarda sul link http://www.farmaciadiscount.it/scheda.aspx?did=1946

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2014, 10:47:44 »
ciao ok grazie , quindi tiobec 400 fast slow. scusami  oggi mi sono imbattuta in un forum in cui parlavano di un prodotto il tiocronal. c'è scritto che è meglio del tiobec. l'ho trovato in questo forum http://www.ideamultipla.it/forum/viewtopic.php?p=150589&sid=7c6b16ec8b5fb4d0cbf38308d03bf049
lo conosci? che ne pensi?

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2014, 12:37:06 »
ciao ok grazie , quindi tiobec 400 fast slow. scusami  oggi mi sono imbattuta in un forum in cui parlavano di un prodotto il tiocronal. c'è scritto che è meglio del tiobec. l'ho trovato in questo forum http://www.ideamultipla.it/forum/viewtopic.php?p=150589&sid=7c6b16ec8b5fb4d0cbf38308d03bf049
lo conosci? che ne pensi?
Penso sia un buon integratore, ma siccome Tiocronal è 600 mg a rilascio veloce, non può impedire ai linfociti T di oltrepassare la barriera ematoencefalica ed attaccare la mielina... non so più come spiegarlo per farmi comprendere, baci  :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2014, 09:58:32 »
ok capito,
grazie mille.

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #11 il: Settembre 23, 2014, 08:17:52 »
cristiana ho iniziato a prendere il tiobec in attesa dei risultati mineral test, volevo chiederti è normale che il primo giorno non sia stata molto bene. mi sentivo molto stanca, ancora di più del solito e avevo la sensibilità molto ridotta di piedi e mani.ero uno straccio, niente forza e pochissima sensibilità. forse è perchè era il primo giorno o è semplicemente un caso? è normale che l'urina sia più gialla e abbia un odore molto forte?
grazie mille

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #12 il: Settembre 23, 2014, 09:49:08 »
cristiana ho iniziato a prendere il tiobec in attesa dei risultati mineral test, volevo chiederti è normale che il primo giorno non sia stata molto bene. mi sentivo molto stanca, ancora di più del solito e avevo la sensibilità molto ridotta di piedi e mani.ero uno straccio, niente forza e pochissima sensibilità. forse è perchè era il primo giorno o è semplicemente un caso? è normale che l'urina sia più gialla e abbia un odore molto forte?
grazie mille

Il Tiobec aumenta forza, resistenza e concentrazione. Le urine purtroppo hanno l'odore forte come quando si mangiano gli asparagi.
I disturbi che hai dipendono dalla SM. Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di fare un riposino dopo pranzo, che è il momento in cui si hanno meno forze. Anche Nicetile fa bene, perchè aiuta i contatti tra sistema centrale e periferfiche.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #13 il: Settembre 23, 2014, 11:28:54 »
allora il mio malessere è stato un caso. beh sono solo 2 giorni che prendo tiobec pertanto...invece Nicetile  cosa è ? e quanto se ne prende? serve ricetta? è un farmaco o un integratore? ( se però i neurologi dicessero tutte queste cose....invece se ne guardano bene!) grazie mille.

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #14 il: Settembre 23, 2014, 11:32:05 »
ho guardato un po' in giro ho letto che nicetile è un farmaco che come principio attico ha l-acetilcarnitina. la mia nutrizionista, che mi aveva consigliato l'acido alfa lipoico, mi ha detto di prendere la l- carnitina e il d- ribosio. io da ignorante non so la differenza tra l-acetilcarnitina e l-carnitina. Dici che va bene lo stesso? poi mi aveva parlato anche di glutatione, ovviamente naturale, ma per ora dice di non prenderlo.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2014, 11:38:32 da LauraD »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2014, 03:44:03 »
ho guardato un po' in giro ho letto che nicetile è un farmaco che come principio attico ha l-acetilcarnitina. la mia nutrizionista, che mi aveva consigliato l'acido alfa lipoico, mi ha detto di prendere la l- carnitina e il d- ribosio. io da ignorante non so la differenza tra l-acetilcarnitina e l-carnitina. Dici che va bene lo stesso? poi mi aveva parlato anche di glutatione, ovviamente naturale, ma per ora dice di non prenderlo.
Ma è neuorologa o nutrizionista o tossicologa? pure i chelanti prescrive? Scusami ma non ho internet da agosto e sto approfittando di un amico per risponderti. Nicetile500, io lo prendo 1 mattina 1 sera e me lo prescrisse il neuro, è lui che mi segue per la SM, non chi conta le calorie per mantenere la linea. Baci.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2014, 12:02:52 »
hai ragione non è neurologo ma sinceramente è l'unica persona che fino ad oggi sta cercando di aiutarmi. nessun neurologo in venti anni di malattia mi ha mai aiutato in nessun modo, l'unica cosa che mi hanno fatto fare sono flebo di cortisone e si arrabbiano perchè non voglio fare l'interferone, sono molto indispettiti per questo. qualche mese fa avevo trovato già qualcosa sul mineral test e ne avevo parlato con loro e anche dell' amalgama, di una alimentazione giusta e  mi hanno riso in faccia dicendomi che sono una stupida e che così non vado da nessuna parte. l'unica cosa che posso fare per loro è l'interferone , altrimenti mi hanno fatto capire che sono anche un po' stufi di seguirmi. la nutrizionista non guarda la linea ma si occupa di darmi l'alimentazione giusta per il mio stato di salute, quindi nutrirmi in modo corretto senza grassi dannosi ne zuccheri che potrebbero danneggiarmi, inoltre io sono vegetariana pertanto è importante che io curi l'alimentazione. in più lei si sta informando su cosa sia utile per me anche in altro ambito. è solo lei che mi ha parlato di acido alfa lipoico, nessun neurologo nemmeno per sbaglio me lo ha mai  detto. e io mi sto informando su internet ovviamente. anche lei mi ha sconsigliato le terapie chelanti. insomma non è neurologa ma mi sembra che ne sappia di più di quelli che ho conosciuto.
vorrei infatti chiederti se hai dei nomi di neurologi delle mie zone che potrebbero seguirmi in questo mio nuovo percorso come stai facendo tu. io sono di Cremona.
quanto tempo passa per avere i risultati mineral test? per ora non mi sono ancora arrivati.
grazie mille

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #17 il: Settembre 26, 2014, 08:10:25 »
hai ragione non è neurologo ma sinceramente è l'unica persona che fino ad oggi sta cercando di aiutarmi. nessun neurologo in venti anni di malattia mi ha mai aiutato in nessun modo, l'unica cosa che mi hanno fatto fare sono flebo di cortisone e si arrabbiano perchè non voglio fare l'interferone, sono molto indispettiti per questo. qualche mese fa avevo trovato già qualcosa sul mineral test e ne avevo parlato con loro e anche dell' amalgama, di una alimentazione giusta e  mi hanno riso in faccia dicendomi che sono una stupida e che così non vado da nessuna parte. l'unica cosa che posso fare per loro è l'interferone , altrimenti mi hanno fatto capire che sono anche un po' stufi di seguirmi. la nutrizionista non guarda la linea ma si occupa di darmi l'alimentazione giusta per il mio stato di salute, quindi nutrirmi in modo corretto senza grassi dannosi ne zuccheri che potrebbero danneggiarmi, inoltre io sono vegetariana pertanto è importante che io curi l'alimentazione. in più lei si sta informando su cosa sia utile per me anche in altro ambito. è solo lei che mi ha parlato di acido alfa lipoico, nessun neurologo nemmeno per sbaglio me lo ha mai  detto. e io mi sto informando su internet ovviamente. anche lei mi ha sconsigliato le terapie chelanti. insomma non è neurologa ma mi sembra che ne sappia di più di quelli che ho conosciuto.
vorrei infatti chiederti se hai dei nomi di neurologi delle mie zone che potrebbero seguirmi in questo mio nuovo percorso come stai facendo tu. io sono di Cremona.
quanto tempo passa per avere i risultati mineral test? per ora non mi sono ancora arrivati.
grazie mille

Se sbaglia a prescriverti cure contro patologie al di sopra delle sue conoscenze e competente, invece di aiutarti, ti peggiora le cose e credo sia anche da un punto di vista della legge, un comportamento punibile... la terapia contro la SN la deve prescrivere un neuro e il medico di famiglia.... la terapia per l'equilibrio dei minerali nelle cellule le prescrive il dott. Gerardo Rossi, massimo esperto in Italia e non lo dico io.... se seguivi ciecamente i suoi consigli non è che ci guadagnavi in salute...
I neurologi dei Centri SM in Italia devono seguire gli standard e sono omologati, tutti prescrivono le medesime cose. Il mio neuro lavora solo in ospedale con la mutua, ma non fa parte del gruppo SM, quindi non segue delle direttive obbligatorie, ma è molto bravo, umano e coscienzioso. Certamente ne esistono anche da te, di neurologi bravi e attenti, non omologati.

Il dott. Rossi dopo una settimana ti fa inviare i risultati e la prescrizione per la terapia galenica, tramite posta, se non ti sono arrivati, telefonagli e chiedi cosa succede. Baci.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

LauraD

  • Newbie
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:info sul tiobec
« Risposta #18 il: Settembre 26, 2014, 10:32:18 »
Infatti sto attendendo con impazienza i risultati per iniziare la terapia del dot. Rossi.Sono passati più di quindici giorni da quando ho spedito il tutto forse è meglio che chiamo.    La nutrizionista non mi prescrive ovviamente farmaci ma solo intregratori e comunque io valuto e mi informo. Qui x ora di neurologi diversi non ne conosco. Intanto faccio la terapia del mineral test,appena arriva, e ovviamente voglio procedere alla rimozione delle amalgami dal dott Ronchi e poi vediamo di cercare un bravo neurologo fuori dagli schemi. se qualcuno ne conosce uno nella lombardia fatemi sapere. grazie mille.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2014, 08:17:05 da LauraD »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:info sul tiobec
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2014, 11:56:09 »
il mio non è fuori dagli schemi, è un normale bravo neuro ospedaliero, ma non fa parte del gruppo Centro SM, dove i neuro sono obbligati a seguire gli standard.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"