Autore Topic: Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?  (Letto 10368 volte)

Viola

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« il: Luglio 04, 2014, 05:47:28 »
Gentile Cristiana,
Mi sono appena iscritta nel tuo sito che trovo esaustivo!
Ho diversi amalgami e inizialmente ne ho fatto togliere alcuni senza il protocollo di rimozione protetta, poi ho conosciuto il tuo sito e la pericolosità del mercurio e mi sono subito fermata.
Vengo al punto, ho fatto il mineralogramma alla mineraltest ed il dott.Rossi mi ha dato la cura per ogni giorno devo prendere:
Vit.C 600 mg
Rame 1, 5 mg
Zinco 5 mg
Selenio 0, 05 mg
Cromo 0, 03 mg
Per tre mesi.
Gli ho scritto una letterina quando ho richiesto il mineraltest precisando bene che devo ancora togliere 9 amalgami e 2 denti devitalizzati. Gli ho anche telefonato precisandogli ulteriormente e chiedendogli anche, visto che la cura dura 3 mesi e che la mia bonifica durerà senz'altro di più come mi devo comportare e mi ha risposto di telefonargli 15 gg. Prima dello scadere dei 3 mesi per vedere il da farsi.
Ora, da una settimana sto facendo queste integrazioni ma mi sento sempre stanca e debole con tutti i muscoli ed ossa indolenziti e con formicolio ad una mano.
Leggendo sul tuo forum in " Dentista che applica rimozione protetta a Genova e provincia    " scrivi a Tekka che ha una cura molto simile alla mia che il Dott. Rossi gli ha prescritto la cura disintossicante anziché quella di protezione. Pensi che sia così anche nel mio caso? Devo interrompere questa cura?
Grazie

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2014, 07:38:04 »
Gentile Cristiana,
Mi sono appena iscritta nel tuo sito che trovo esaustivo!
Ho diversi amalgami e inizialmente ne ho fatto togliere alcuni senza il protocollo di rimozione protetta, poi ho conosciuto il tuo sito e la pericolosità del mercurio e mi sono subito fermata.
Vengo al punto, ho fatto il mineralogramma alla mineraltest ed il dott.Rossi mi ha dato la cura per ogni giorno devo prendere:
Vit.C 600 mg
Rame 1, 5 mg
Zinco 5 mg
Selenio 0, 05 mg
Cromo 0, 03 mg
Per tre mesi.
Gli ho scritto una letterina quando ho richiesto il mineraltest precisando bene che devo ancora togliere 9 amalgami e 2 denti devitalizzati. Gli ho anche telefonato precisandogli ulteriormente e chiedendogli anche, visto che la cura dura 3 mesi e che la mia bonifica durerà senz'altro di più come mi devo comportare e mi ha risposto di telefonargli 15 gg. Prima dello scadere dei 3 mesi per vedere il da farsi.
Ora, da una settimana sto facendo queste integrazioni ma mi sento sempre stanca e debole con tutti i muscoli ed ossa indolenziti e con formicolio ad una mano.
Leggendo sul tuo forum in " Dentista che applica rimozione protetta a Genova e provincia    " scrivi a Tekka che ha una cura molto simile alla mia che il Dott. Rossi gli ha prescritto la cura disintossicante anziché quella di protezione. Pensi che sia così anche nel mio caso? Devo interrompere questa cura?
Grazie

Stai tranquilla perchè prima cosa ricorda che in ogni preparazione (pensa al sale nell'acqua di cottura della pasta) le dosi, la scelta e la miscelazione degli ingredienti è fondamentale per la buona riuscita.
Ora a quanto vedo, la tua integrazione non chela e penso che in ogni caso il dott. Rossi che è il ricercatore che ha scoperto il metodo mineral test, sa bene quel che fa e ha capito bene che sei amalgamata. Quindi stai tranquilla, perchè probabilmente i tuoi problemi saranno causati da altro, come per esempio il meteo pazzo di questo lungo periodo ormai.
Tekken da quanto ricordo, non aveva avvisato Rossi ed assumeva altre cose per conto suo.

Ciao
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viola

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2014, 08:50:39 »
La cura che era stata data a Tekka era:
Vit. C 800 Mg
Rame 1, 5 mg
Zinco 5 mg
Selenio 0, 02 mg
Magnesio 50 mg
E tu gli avevi detto che purtroppo gli aveva prescritto la cura disintossicante e non quella di protezione da fare finché non fosse finita la bonifica e gli avevi consigliato di ricontattarlo per chiedergli di prescrivergli una terapia che non gli mandasse in circolo i metalli tossici.
Il fatto è che sono un po' preoccupata per questi sintomi. Praticamente mi sento ogni giorno come se avessi fatto un allenamento intensivo il giorno prima.
Comunque se mi confermi che queste quantità non chelano, proseguo con la cura.
Grazie ancora

Viola

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2014, 08:54:04 »
Scusa volevo scrivere Tekken :)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2014, 10:33:23 »
Scusa volevo scrivere Tekken :)
Mi sembrava di averti dato una risposta chiara: la tua integrazione è diversa da quella di Tekken e non chela, non va niente in circolo con quelle dosi... ma non lo vedi che è diversa? e poi, se non ricordo male, come ti ho già detto, assumeva contemporaneamente altre cose "fai da te", quindi c'era un accumulo di sostanze ed aveva problemi.
Logicamente se stai assumendo altre sostanze, integratori, ecc., e non lo hai riferito al dottore, l'integrazione potrebbe non funzionare e devi parlarne con lui.
Non so se te ne rendi conto, ma gli sbalzi termici che subiamo già da tempo, sono terribili per l'organismo, c'è gente che sta a letto con la febbre.
Comunque queste sono domande che dovresti rivolgere al dott. Rossi, non a me o su un forum, perchè nessun altro è qualificato oltre lui... ognuno è intossicato in modo diverso e da elementi diversi... ognuno ha carenze ed eccessi diversi... nessuno ne sa più di Rossi sul metodo scoperto da Rossi.
 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viola

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2014, 11:15:53 »
Ti ringrazio tanto per la tua risposta.
Sai a volte si cercano solo delle rassicurazioni da chi ha una certa esperienza e non era mia intenzione contrariarti.
Mi è venuto il dubbio forse perché ho letto troppo ;) e non sono tanto ferrata in materia . Comunque,  all'onor di cronaca non sto prendendo nessun'altra integrazione, quindi adesso vado avanti più tranquilla, grazie ancora :)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2014, 12:14:12 »
 :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

ALEX64

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2014, 03:20:38 »
Ciao Viola, non voglio creare allarmismo, ma ti consiglio di ricontattare il Dr. Rossi per chiarire meglio l'integrazione! Durante il periodo della mia rimozione, il Dr. Rossi mi prescrisse un'integrazione molto più blanda di vitamina C (200 mg. ed altri oligoelementi molto simili ai tuoi). Ora che sono deamalgamato, mi sto disintossicandocon  600 mg. (secondo ciclo)
Ora il dubbio sorge spontaneo!! E' sbagliata la tua o la mia di integrazione??
Credo che contatterò anch'io la Mineral Test!!
Teniamoci in contatto ciao.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2014, 05:21:59 »
Siccome sono mirate e personalizzate, anche sul risultato del test, suppongo siano giuste entrambe  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Viola

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2014, 05:06:53 »
Ciao Alex, leggo solo ora. Grazie per l'interessamento.  :)
Allora questo era il dubbio che è venuto a me! 
Comunque settimana prossima telefonerò al dott.Rossi per chiarire definitivamente!
Sono 2 settimane che sto facendo l'integrazione e ora devo dire che mi sento notevolmente meglio. I dolori e l'indolenzimento ai muscoli sono quasi del tutto spariti e sono meno stanca. Mi sembra che vada tutto bene!
Appena avrò notizie vi rendo partecipi  ;)

AntonioDB

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2014, 02:36:46 »
Anch'io sto assumendo l'integrazione alimentare prescritta (la mia è con 600mg/die di Vit. C) da 2 settimane e ho cominciato a sentire i primi benefici dopo la prima settimana.
Anch'io ho avuto il dubbio sulla quantità di Vitamina C, ma penso che, come scritto da Cristiana, la dose prescritta dipenda dal risultato di ogni singolo test.
Se avete notizie differenti, scrivetelo ;)
« Ultima modifica: Luglio 15, 2014, 06:37:20 da AntonioDB »

Viola

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2014, 09:10:19 »
Scrivo per tutti quelli che si fossero interessati al mio caso. :)
Ho telefonato al dott.Rossi per chiarire il mio dubbio.
Gentilmente mi ha detto che la cura mi è stata prescritta tenendo conto degli amalgami che ho ancora in bocca.
Quindi di non preoccuparmi perché non chela niente. Di proseguire l'assunzione tranquillamente.
Grazie a tutti  ;)

ALEX64

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Mineral Test cura pre rimozione o disintossicante?
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2014, 04:39:21 »
Grazie della delucidazione Viola! Voglio aggiungere che anch'io ho avuto modo di parlare con il Dr. Rossi. Confermo che le integrazioni personalizzate, hanno l'obiettivo di riequilibrare il nostro alterato sistema enzimatico e nello stesso tempo di disintossicare le cellule. Non si tratta di terapia chelante, come Cristiana ha evidenziato tante volte, quindi stai tranquilla. Fondamentale è la rimozione, che sia protetta nel vero senso della parola!!
Ciao ;)