Autore Topic: RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE  (Letto 9444 volte)

giova

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« il: Marzo 27, 2014, 04:57:59 »
Ciao Cristiana,
ho 44 anni, sposato con 3 figli (il più grande ha 3 anni), vivo a Genova e faccio l’ingegnere libero professionista.
Nella mia vita non ho avuto quasi mai problemi di salute, grazie a Dio. Ricordo solo 3 influenze…. Ho attualmente quello che la neurologa definisce C.I.S. , poiché nel 2009 ho avuto una leggerissima parestesia alla gamba. Dico leggerissima, perché se non ci fosse stata mia moglie accanto (che è medico), non avrei capito neppure cosa stesse succedendo, tanto era lieve il sintomo. La parestesia è comunque durata solo qualche giorno.
Nel periodo, stavo facendo colorare le pareti interne della mia abitazione, e ricordo che sebbene non dormissi in casa (a causa del forte odore), per il poco tempo che ci passavo dentro, mi venivano dei mal di testa.
Sempre nel 2009, dopo controllo in risonanza magnetica, è emerso un quadro che i neurologi hanno definito suggestivo, poiché sull’encefalo e sulle prime vertebre della cervicale, erano presenti molte macchie (sull’encefalo alcune di grandi dimensioni), alcune attive, specie nella zona cervicale. Dopo prelievo del liquor (con tracce di…) un breve ciclo di cortisone, sono scomparse le macchie attive. Ad oggi non ho avuto più alcun sintomo riferibile al tale malattia, (e comunque nessun altra malattia), ma sono rimaste numerose placche in testa (non attive).
Ho presenti in bocca, da circa 30 anni, tre otturazioni.
Sto facendo il Mineral Test, al fine di vedere i livelli di metalli pesanti all’interno del mio corpo.

Mi puoi dare qualche consiglio?
A Genova non trovo un dentista informato sui rischi (specie nel mio caso) derivanti dalla rimozione non protetta delle amalgame dentarie. Se vado da Ronchi (Ti chiedo un consiglio spassionato) procedo sicuro?
Molte grazie.
Ciao, Giovanni
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 05:49:44 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2014, 06:01:30 »
Ciao Cristiana,
ho 44 anni, sposato con 3 figli (il più grande ha 3 anni), vivo a Genova e faccio l’ingegnere libero professionista.
Nella mia vita non ho avuto quasi mai problemi di salute, grazie a Dio. Ricordo solo 3 influenze…. Ho attualmente quello che la neurologa definisce C.I.S. , poiché nel 2009 ho avuto una leggerissima parestesia alla gamba. Dico leggerissima, perché se non ci fosse stata mia moglie accanto (che è medico), non avrei capito neppure cosa stesse succedendo, tanto era lieve il sintomo. La parestesia è comunque durata solo qualche giorno.
Nel periodo, stavo facendo colorare le pareti interne della mia abitazione, e ricordo che sebbene non dormissi in casa (a causa del forte odore), per il poco tempo che ci passavo dentro, mi venivano dei mal di testa.
Sempre nel 2009, dopo controllo in risonanza magnetica, è emerso un quadro che i neurologi hanno definito suggestivo, poiché sull’encefalo e sulle prime vertebre della cervicale, erano presenti molte macchie (sull’encefalo alcune di grandi dimensioni), alcune attive, specie nella zona cervicale. Dopo prelievo del liquor (con tracce di…) un breve ciclo di cortisone, sono scomparse le macchie attive. Ad oggi non ho avuto più alcun sintomo riferibile al tale malattia, (e comunque nessun altra malattia), ma sono rimaste numerose placche in testa (non attive).
Ho presenti in bocca, da circa 30 anni, tre otturazioni.
Sto facendo il Mineral Test, al fine di vedere i livelli di metalli pesanti all’interno del mio corpo.

Mi puoi dare qualche consiglio?
A Genova non trovo un dentista informato sui rischi (specie nel mio caso) derivanti dalla rimozione non protetta delle amalgame dentarie. Se vado da Ronchi (Ti chiedo un consiglio spassionato) procedo sicuro?
Molte grazie.
Ciao, Giovanni

Ciao Giovanni, hai fatto bene a rivolgerti subito al dott. Rossi alla Mineral Test e per le rimozioni potrai rivolgerti tranquillamente o a Barile ad Alba o a Ronchi a Milano, i più vicini... si fa per dire.

Il consiglio che posso darti è di chiedere alla tua neuro, dato che male non fa, anzi... se puoi iniziare ad assumere Tiobec e Nicetile, poi se vuoi ti info più precise in privato.

In braccio a Gesù, come dice suor Cristina di "The voice"
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

giova

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2014, 03:41:49 »
Ciao Cristiana,
molte grazie!!
Per quanto ne so Tiobec e Nicetile, sono due antissidanti ed ora che me lo scrivi ho una conferma!!

In effetti, è solo da una settimana che sono venuto a conoscenza, che ci possono essere terapie alternative per curare e guarire dalla SM. La neurologa dalla quale sono in cura, finora mi ha proposto solo farmaci come pretrattamento: pastiglie che si usano contro i tumori, interferone ed ultimamente una pastiglia (che verrebbe usata in via sperimentale). Io mi sono sempre rifiutato, perché non ho mai avuto fiducia in questi trattamenti, che mi sembrano solo dei veleni e non mi danno garanzie.

La settimana scorsa, mia moglie (che è medico anestesista), ha parlato con l'omeopata che segue i nostri figli. Lui non crede nelle cure neurologiche, ed alla moglie malata di SM, ha dato potenti antiossidanti per guarirla dalla neurite ottica. La neurite ottica è passata dopo due mesi, senza l'uso di cortisone. PENSO DUNQUE CHE LA SETTIMANA PROSSIMA PRENDERO' APPUNTAMENTO CON LUI.

Per quanto riguarda la rimozione delle amalgame, il mio dentista sostiene di poter effettuare la rimozione protetta secondo il protocollo Ronchi e quanto indicato sul sito www.bioral.it. La settimana prossima andrò a parlargli di persona.....

Sul sito di Mineral Test, c'è un caso simile al mio (sindrome demielizzante), e con due cicli con Mineral Test, nella risonanza magnetica si apprezza un lieve miglioramento.

Noi preghiamo sempre, e ringraziamo con Gioa lo SPIRITO SANTO che parla a tutti e ci vuole BENE.

A PRESTO.

giova

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2014, 03:44:19 »
Ciao Cristiana,
vorrei comunque avere da Te informazioni anche in privato....se vuoi puoi farlo pure.

A presto e grazie.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2014, 05:39:30 »
Purtroppo non si può guarire, ma cercare di fermala e riuscirci, si. Poi ti scrivo in pvt 

La SM non è neanche parente lontana dei tumori...

La rimozione protetta non s'improvvisa guardando le foto, occorrono mesi di studio e specializzazione.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

giova

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2014, 06:49:17 »
Ciao Cristiana,
Le mie ultime novità sono:
1) ho fatto il MINERAL TEST, da dove è risultato in particolare quanto segue:
    - Mercurio 0,1722 in eccesso;
    - Piombo 0,1284 in eccesso;
    - Magnesio 23,2407 in eccesso assoluto;
    - Oro 0,0301 in eccesso assoluto;
    - Calcio 136,7634 in eccesso.
Altri minerali sono in eccesso. Il Dott. Rossi mi ha confermato, in sostanza, che la mia situazione è tipica della SM, e mi ha detto che il 5% è dovuto ad intossicazione da amalgame dentarie (ne ho 3 da circa 30 anni) ed il 95% ad altro.
2) Ho parlato con il Dott. Ferraris che mi segue a Genova (omeopata - fitoterapeuta), e mi ha dato subito la seguente cura:
   - CEL FOOD;
   - LATHYRUS SATIUUS;
   - SELENIO MEDIONINA;
3) Ho fatto il VEGA TEST, che ha sostanzialmente riconfermato i livelli di metalli pesanti rilevati nel mineral test, ma da quale, è scaturito che le amalgame dentarie, presentano un livello di intossicazione più elevato del 5%, rispetto a quanto rilevato dal Dott. Rossi.

Ambedue comunque, consigliano la rimozione protetta delle amalgame.
Sai se c'è un protocollo preciso per l'assunzione di prodotti (carbone vegetale,....) prima e dopo la rimozione delle amalgame?

Molte grazie ed una preghiera insieme con Gesù.
Ciao, Giovanni

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2014, 01:11:02 »
Se vuoi stare meglio, segui le indicazioni del dott. Rossi.
Per me il vega test è solo una fregatura dato che non può analizzare un bel niente, ma serve solo a rimpinzare le tasche di chi lo esegue e se non vuoi altri problemi ti sconsiglio vivamente di assumere quelle sostanze  >:( se vuoi delucidazioni clicca sul link e leggi bene http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=900.0
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

giova

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2014, 10:04:23 »
Cara Cristiana,
pensiamo anche noi (mia moglie è medico) che il Vega Test, non sia molto attendibile, anche se per esempio BIORAL, lo mette nell'elenco dei test per rilevare i metalli pesanti, pur illustrando le sue molte limitazioni. Tuttavia, nel mio caso ha confermato il MINERAL TEST. Il MINERAL TEST, è sicuramente più attendibile e lo si vede anche dalla presentazione dei risultati numerici.
Leggendo poi in giro, ne ho visto molti altri di test del dosaggio di metalli pesanti: nel sangue, nelle urine, nel capello e nell'unghia, nella saliva e tutti i test del Prof. Daunderer...Tutti quanti, sembra abbiano qualche limitazione, da ciò che viene scritto a riguardo, ma secondo noi, è certo che se i test rilevano metalli pesanti, vuol dire che questi ci sono.

Per quanto riguarda il rimedio del Dott. Rossi, ci siamo andati un po' cautelativi, poiché effettivamente, mia moglie ha parlato direttamente con il Dott. Rossi, e dice che ci potrebbero essere degli effetti collaterali nel prendere tale rimedio. Ci siamo rivolti dunque al medico di fiducia, anche lui medico olistico che in particolare tratta la medicina omeotossica e gli abbiamo dato il rimedio del Dott. Rossi. Quei prodotti, per il momento non hanno dato effetti negativi, ma qualche sensazione di benessere maggiore c'è stata......seppure rilevata in una vita, che è per Grazia di Dio normale (senza sintomi SM).

Ti scriverò un mail privata allegandoti i prodotti, che mi sembra che non rientrino nelle categorie a rischio indicate nel sito che mi hai dato.

A presto e molte grazie.
Ciao, Giovanni

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2014, 12:08:13 »
Cara Cristiana,
pensiamo anche noi (mia moglie è medico) che il Vega Test, non sia molto attendibile, anche se per esempio BIORAL, lo mette nell'elenco dei test per rilevare i metalli pesanti, pur illustrando le sue molte limitazioni. Tuttavia, nel mio caso ha confermato il MINERAL TEST. Il MINERAL TEST, è sicuramente più attendibile e lo si vede anche dalla presentazione dei risultati numerici.
Leggendo poi in giro, ne ho visto molti altri di test del dosaggio di metalli pesanti: nel sangue, nelle urine, nel capello e nell'unghia, nella saliva e tutti i test del Prof. Daunderer...Tutti quanti, sembra abbiano qualche limitazione, da ciò che viene scritto a riguardo, ma secondo noi, è certo che se i test rilevano metalli pesanti, vuol dire che questi ci sono.

Per quanto riguarda il rimedio del Dott. Rossi, ci siamo andati un po' cautelativi, poiché effettivamente, mia moglie ha parlato direttamente con il Dott. Rossi, e dice che ci potrebbero essere degli effetti collaterali nel prendere tale rimedio. Ci siamo rivolti dunque al medico di fiducia, anche lui medico olistico che in particolare tratta la medicina omeotossica e gli abbiamo dato il rimedio del Dott. Rossi. Quei prodotti, per il momento non hanno dato effetti negativi, ma qualche sensazione di benessere maggiore c'è stata......seppure rilevata in una vita, che è per Grazia di Dio normale (senza sintomi SM).

Ti scriverò un mail privata allegandoti i prodotti, che mi sembra che non rientrino nelle categorie a rischio indicate nel sito che mi hai dato.

A presto e molte grazie.
Ciao, Giovanni

Vedo che fate parecchia confusione... dalle analisi sangue-urine non è possibile rilevare l'avvelenamento cronico da lento accumulo per anni nelle cellule, ma solo il mineralogramma (biopsia del capello), o una biopsia al cervello, può evidenziarlo. Con le altre analisi si può solo scoprire un avvelenamento acuto, cosa ben diversa, solo se effettuate entro poche ore dalla contaminazione.

Quello del dott. Rossi non è un "rimedio", è un metodo scoperto da lui, non solo per rilevare eccessi e carenze di minerali buoni e cattivi, ma per riuscire a disintossicare l'organismo, riequilibrandolo, grazie a un'integrazione mirata e personalizzata di oligoelementi. Precisato ciò, quindi è evidente che è proprio impossibile che vi abbia detto che l'integrazione di minerali e vitamina C, da lui prescritta e preparata galenicamente dal farmacista, possa dare effetti collaterrali... molto probabilmente avete capito male.

Invece come puoi vedere nella tabella prodotto sul link http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=900.0 la terapia che ti ha prescritto il tuo medico, è davvero poco salutare, dato che contiene in tracce, ma sempre pericolosi, elementi tossici radioattivi, come cesio e polonio.

Dal momento che tua moglie è medico, non riesco a capire come mai non ti abbia spiegato la differenza tra i due tipi di avvelenamento, come può pensare che l'integrazione mirata di oligoelementi possa causare effetti negativi e come possa fidarsi a farti assumere un prodotto privo della composizione scriita sulla confezione, che dopo accurate indagini, risulta contenere elementi tossici radioattivi, enormemente pericolosi anche solo in tracce.

In braccio a Gesù  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

giova

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2014, 05:57:44 »
Cara Cristiana,
eppure è proprio vero!! L'assunzione dei prodotti del Dott. Rossi, come Egli stesso ci ha chiaramente esposto, porterebbe ad effetti collaterali. Questo non vuol dire tuttavia, che si possa trattare di effetti collaterali importanti.......Il nostro dottore di riferimento, ci ha infatti illustrato che ogni disintossicazione produce effetti collaterali (sfoghi, pruriti,....) ed anche il Dott. Rossi ha parlato proprio di tali effetti collaterali (sfoghi sulla pelle in particolare). Credo comunque che ciò sia di secondaria importanza rispetto ai benefici offerti dalle varie cure/rimedi.....
Per quanto riguarda i vari test, è possibile eseguirli sia nelle urine e sia nel sangue. Il Melisa test misura l'ipersensibilità dei metalli ed altri allergeni (anche per la SM) ed il challenge test, è un test sulle urine. BIORAL comunque ne presenta qualcuno, commentando i fattori di affidabilità ed i fattori di non affidabilità.
Un fatto ci sembra proprio importante: nessun test è standardizzato dalla medicina tradizionale, ma come dice il nostro dottore, se nei capelli si trovano i metalli, è chiaro che ci sono e questo è innegabile. Questo è anche confermato dal Prof. Daunderer, che dice che dopo un certo numero di anni, gran parte dei metalli contenuti nelle amalgame, migra verso le ossa mandibolari e poi in tutto il corpo (come dice nel mio caso il Dott. Rossi, il 95% dei metalli presenti nel mio corpo non è nelle amalgame). Quindi crediamo che il test sui capelli sia affidabile. Crediamo comunque, che i test suggeriti dal Prof. Daunderer non siano da tralasciare, ma forse uniti agli altri possono dare maggiori conferme.

A presto e Buona Pasqua.
Ciao, Giovanni


cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2014, 06:27:42 »
Caro Giovanni, vedo che continui a non capire la differenza tra avvelenamento cronico ed acuto.

Gli oligoelementi non possono dare effetti collaterali, dato che sono presenti nell'acqua, cibo, ecc..

Confondi per effetti collaterali, quella che io ho rinominato "astinenza da elementi tossici", che dà leggeri malesseri, che però indicano che il corpo si sta depurando.

Mi spiace di non riuscire a farti capire, ma più di questo non so fare e penso che così come non comprendi me, non hai neanche compreso le parole del dott. Rossi.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"