Autore Topic: LA PILA ORA FUNZIONA AD ACQUA  (Letto 17021 volte)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
LA PILA ORA FUNZIONA AD ACQUA
« il: Gennaio 16, 2014, 11:44:11 »
LA PILA ORA FUNZIONA AD ACQUA
Arrivano le batterie ecologiche: basta immergerle per qualche minuto nel liquido per attivarle. Prodotte dalla Acquacell, non contengono metalli pesanti e altri materiali pericolosi



Arriva la pila eco-friendly. Niente metalli pesanti o materiali pericolosi, la nuova batteria funziona ad acqua. Lanciata sul mercato da Aquacell: secondo il sito In a Bottle, che racconta la scoperta, basta immergerla per qualche minuto in acqua per farla entrare in funzione. Senza alcun pericolo per l'ambiente.

ADATTE A SVEGLIE E TELECOMANDI. "L'acqua dà vita a qualunque cosa - ha raccontato il magazine, attento ai temi dell'acqua e dell'ambiente - e da oggi anche alle batterie a basso consumo di media potenza. Come quelle che sono ampiamente utilizzate nella vita quotidiana attraverso telecomandi, apparecchi Led, radiosveglie". In più, fa sapere l'azienda, i processi produttivi sono all'insegna della responsabilità: queste batterie, infatti, non necessitano di acqua per essere fabbricate e, di conseguenza, viene eliminato a monte anche il problema del trattamento dei liquidi reflui e tossici di produzione.

NIENTE METALLI PESANTI E SOSTANZE TOSSICHE. Le materie prime utilizzate per produrre queste batterie provengono da fonti sostenibili. A differenza delle batterie alcaline, che utilizzano un involucro in acciaio, Aquacell impiega plastica riciclata per confezionare il suo prodotto che risulta anche notevolmente leggero con i suoi 12 grammi di peso. In più, queste pile sono anche prive della maggior parte dei metalli pesanti e altri materiali pericolosi: questo fa sì che, oltre alla tutela della salute, a giovarne siano anche le risorse minerarie che restano fuori dal ciclo produttivo.

FONTE
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"