Autore Topic: ricostruzione dente devitalizzato  (Letto 12583 volte)

coriandolo

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
ricostruzione dente devitalizzato
« il: Giugno 19, 2013, 08:30:58 »
Ciao Cristiana,
ho letto l'ultimo articolo sui denti devitalizzati dove si consiglia di eradicarli del tutto invece di ricostruirli,giusto?volevo chiederti un consiglio..ho da poco devitalizzato un dente,il mio dentista intende ricostruirlo,perchè ormai è quasi andato,con l'inserimento di un perno in fibra di vetro più composito.Io ti chiedo gentilmente:dovrei non accettare la ricostruzione così fatta?richiedere la totale eradicazione del molare?e poi come ricostruirlo,quale tecnica è consigliata?nel caso accetti l'inserimento del perno in fibra di vetro,poi è meglio che io richieda espressamente il composito diamond crown?ma tale composito i dentisti è scontato che ce l'abbiano o devo proprio richiederlo per singolo paziente?.Il perno in fibra di vetro è pericoloso?.
Cara Cristiana,spero tu mi risponda,scusami le tante domande...!un abbraccio e grazie :)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ricostruzione dente devitalizzato
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2013, 11:32:43 »
Ciao Cristiana,
ho letto l'ultimo articolo sui denti devitalizzati dove si consiglia di eradicarli del tutto invece di ricostruirli,giusto?volevo chiederti un consiglio..ho da poco devitalizzato un dente,il mio dentista intende ricostruirlo,perchè ormai è quasi andato,con l'inserimento di un perno in fibra di vetro più composito.Io ti chiedo gentilmente:dovrei non accettare la ricostruzione così fatta?richiedere la totale eradicazione del molare?e poi come ricostruirlo,quale tecnica è consigliata?nel caso accetti l'inserimento del perno in fibra di vetro,poi è meglio che io richieda espressamente il composito diamond crown?ma tale composito i dentisti è scontato che ce l'abbiano o devo proprio richiederlo per singolo paziente?.Il perno in fibra di vetro è pericoloso?.
Cara Cristiana,spero tu mi risponda,scusami le tante domande...!un abbraccio e grazie :)

Io non riesco a capire cosa ti ha consigliato... cosa intendi con ricostruire? O tieni il dente morto imbalsamato o lo estrai..
Dopo l'estrazione con perfetta pulizia di canali e osso, dopo aver fatto i controlli se le tue  ossa sono ok, puoi farlo sostituire da un impianto che io sapevo fossero in titanio o zirconia. Spero di esserti stata utile.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

coriandolo

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:ricostruzione dente devitalizzato
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2013, 10:38:35 »
Cara Cristiana,
innanzitutto grazie per la tua sempre grande disponibilità a risponderci!
Dunque,ho devitalizzato un molare e metà corona del dente è andata distrutta,cioè sn rimasta con metà dente visibile.Il dentista allora mi ha consigliato di inserire in radice un perno in fibra di vetro,così questo funge da moncone e ci si attacca una corona e si ha di nuovo un dente.Ma alla luce di ciò che ho letto sui denti devitalizzati sul tuo sito,ora sn un pò frenata..!Ho 4amalgami già che vorrei rimuovere,ma non ho possibilità ora..e estrarrei totalmente il dente devitalizzato,ma poi nn potrei subito permettermi 
un impianto in titanio molto più costoso di questa ricostruzione consigliatami...sn costretta per il momento a risolvere come dice il dentista purtroppo!!Prima di procedere però vorrei chiederti se sai qualcosa sul perno in fibra di vetro,cioè hai appurato se anche questo può essere dannoso per la salute?quale sarebbe il sostituto migliore altrimenti?.Grazie mille! :)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ricostruzione dente devitalizzato
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2013, 07:26:17 »
Cara Cristiana,
innanzitutto grazie per la tua sempre grande disponibilità a risponderci!
Dunque,ho devitalizzato un molare e metà corona del dente è andata distrutta,cioè sn rimasta con metà dente visibile.Il dentista allora mi ha consigliato di inserire in radice un perno in fibra di vetro,così questo funge da moncone e ci si attacca una corona e si ha di nuovo un dente.Ma alla luce di ciò che ho letto sui denti devitalizzati sul tuo sito,ora sn un pò frenata..!Ho 4amalgami già che vorrei rimuovere,ma non ho possibilità ora..e estrarrei totalmente il dente devitalizzato,ma poi nn potrei subito permettermi 
un impianto in titanio molto più costoso di questa ricostruzione consigliatami...sn costretta per il momento a risolvere come dice il dentista purtroppo!!Prima di procedere però vorrei chiederti se sai qualcosa sul perno in fibra di vetro,cioè hai appurato se anche questo può essere dannoso per la salute?quale sarebbe il sostituto migliore altrimenti?.Grazie mille! :)

Insomma il "dentista"  :-X ti ha convinta a restaurare la tomba.... il vetro non è tossico, ma andrà ad oprerare su un dente morto in putrefazione  :o contenta tu... io ho esaurito il mio compito di informazione. Ora sta a te fare la scelta giusta per non peggiorare le cose, falla pensando alla salute, non ai soldi, perchè poi quando si perde la salute, addio lavoro, addio soldi, addio tutto...

 :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

coriandolo

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:ricostruzione dente devitalizzato
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2013, 08:17:19 »
Grazie Cristiana per la tua preziosissima opera di informazione!
Per adesso mantengo il dente ricostruito solo con composito,poi quando finirò di pagare le tasse universitarie e magari avrò un lavoro vero bonificherò la mia bocca per bene,anche perchè penso che alcuni problemi di salute che ho non riescono ad avere una spiegazione "clinica".Quando ho letto che hai recuperato la vista da un occhio dopo la rimozione delle amalgame sono rimasta sconvolta!!io ne ho 4,e penso sempre che questa maledetta sm che non riescono a diagnosticarmi,perchè non appare in rmn, possa essere causata da una intossicazione in realtà!Peccato che i dentisti che praticano la rimozione protetta non ci siano dalle mie parti e finanziariamente diventa tutto ancora più difficile..ma presto ce la farò!Scusa le chiacchiere,grazie ancora.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ricostruzione dente devitalizzato
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2013, 08:36:56 »
Grazie Cristiana per la tua preziosissima opera di informazione!
Per adesso mantengo il dente ricostruito solo con composito,poi quando finirò di pagare le tasse universitarie e magari avrò un lavoro vero bonificherò la mia bocca per bene,anche perchè penso che alcuni problemi di salute che ho non riescono ad avere una spiegazione "clinica".Quando ho letto che hai recuperato la vista da un occhio dopo la rimozione delle amalgame sono rimasta sconvolta!!io ne ho 4,e penso sempre che questa maledetta sm che non riescono a diagnosticarmi,perchè non appare in rmn, possa essere causata da una intossicazione in realtà!Peccato che i dentisti che praticano la rimozione protetta non ci siano dalle mie parti e finanziariamente diventa tutto ancora più difficile..ma presto ce la farò!Scusa le chiacchiere,grazie ancora.

No, la vista all'occhio sx l'ho recuperata dopo l'estrazione del dente devitalizzato ed è scomparsa l'infezione cronica alle vie urinarie, che avevo da circa 20 anni.
Se il problema sono i soldi, sappi che la maggior parte dei dentisti specializzati come Ronchi sul link http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=866.0 e il dott. Rossi della Mineral Test faranno del tutto per venirti incontro e la soluzione si trova, vedrai che ti aiutano, non dimenticare di dire che sei iscritta al forum e hai chiesto consigli.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

coriandolo

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:ricostruzione dente devitalizzato
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2013, 07:31:55 »
Grazie mille Cristiana,un abbraccio! :D