Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - cristiana

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 100
21
Le tue domande a Cristiana / Re:Amalgami e malattia autoimmune
« il: Aprile 11, 2022, 06:06:46  »

Sto leggendo alcuni libri (oltre a girare un po' per il forum) e documentandomi meglio: uno è quello della Dottoressa Fiamma Ferraro.
Nel quarto capitolo, dedicato alla terapia chelante, si menzionano oltre ai farmaci chimici (EDTA, DMPS, DMSA) anche le alternative naturali: glutatione, MCP (pectina da agrumi modificata) ecc...

Sul forum ho trovato:
Per una terapia pre-rimozione davvero efficace, secondo le numerose testimonianze, non solo la mia, è saggio rivolgersi al dott. Gerardo Rossi presso la Mineral Test che poi al termine della bonifica della bocca, riuscirà a disintossicare l'organismo completamente, in modo naturale, senza assumere farmaci, riequilibrando gli oligoelementi.

In che cosa differisce la sua terapia rispetto ai trattamenti disintossicanti naturali citati brevemente poco sopra (se è lecito chiederlo naturalmente)?


Come hai potuto leggere: "... in modo naturale, senza assumere farmaci, riequilibrando gli oligoelementi". Il Mineral test è un metodo di cura creato dasl ricercatore dr. Gerardo Rossi, non è un test. Significa che dopo aver analizzato il campione di capelli insieme alla sua equipe di biologi, non come fanno gli altri affidandosi all'elaborato standard di un computer, sarà in grado di prescrivere un'integrazione mirata personalizzata di minerali, da far preparare galenicamente da un farmacista. L'organismo inizierà ad espellere naturalmente i minerali tossici, grazie all'integrazione mirata. Qualsiasi chelante anche naturale è sconsigliato, perché oltre a non funzionare in caso d'intossicazione cronica, andrebbe a creare ulteriori squilibri nell'organismo.

22
Le tue domande a Cristiana / Re:Amalgami e malattia autoimmune
« il: Aprile 11, 2022, 05:27:51  »
Buonasera,

sono nuovo del forum. Grazie per avermi accettato... e scusate se farò delle domande un po' sciocche o per voi ovvie  ;)

Da molti anni ormai soffro di una patologia autoimmune della pelle, piuttosto pesante... almeno per me.
Le "cure" si sono dimostrate tutte inutili.
Ho molti amalgami dentali (una decina mi pare) ed un dente devitalizzato.
Volevo chiedere, vista la mia impossibilità a muovermi sui mezzi pubblici (sono senza green pass) ed a sostenere delle spese dentistiche importanti (sono stato sospeso dal lavoro), è possibile iniziare un percorso di disintossicazione dai metalli PRIMA della rimozione delle amalgame?

E' un procedimento pericoloso in caso di osteoporosi conclamata? Sì, ho pure questa ::)...

Grazie.

Non è possibile prima di aver rimosso tutte le fonti tossiche. Leggi sul link http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1114.0

23

Tu non credi? Non preoccuparti: "E' Dio che crede in te".
(San Pio)


24
Le tue domande a Cristiana / Re:Dentisti in Sardegna?
« il: Aprile 11, 2022, 04:57:34  »
Mi spiace ma sembra non sia cambiato nulla...  forse in peggio  :'(

25
Le tue domande a Cristiana / Re:Amalgame e gravidanza
« il: Marzo 02, 2022, 08:32:48  »
 :-* Forza e auguri per la vicina nascita

26
Le tue domande a Cristiana / Re:Amalgame e gravidanza
« il: Marzo 01, 2022, 11:50:02  »
Buongiorno Cristiana, ringrazio per le informazioni e la disponibilità che rendi a tutti noi. Premetto che mi vergogno per la mia ignoranza ma per questo mi trovo a chiedere consiglio. Attualmente sono al terzo mese di gravidanza e cercando in internet sono venuta a conoscenza dei gravi danni creati dalle amalgame dentali al feto, ora in bocca ho 2 amalgame di vecchia data (oltre 20anni) in passato me ne avevano tolte altre 2 perché messe male, ricordo che avevano usato aspiratore e spero diga. Sinceramente sono disperata, cosa posso fare nella situazione attuale, devo aspettarmi solo il peggio per il mio bimbo o posso ridurre i danni in qualche modo? Consigli un mineral test per valutare la situazione? Se la gravidanza andrà bene consigli di analizzare il latte materno per verificare presenza di mercurio? Rimango a disposizione e ringrazio per la disponibilità infinita.
Buonasera,
fino alla fine dell'allattamento al seno, non può fare nulla. Dopo potrà rivolgersi ad un dentista specializzato in rimozione protetta dell'amalgama e alla Mineral Test per la sua disintossicazione. Poi il dott. Gerardo Rossi le dirà quando sarà il momento di controllare suo figlio/a  :)

27

Con la nascita di Gesù è nata una promessa nuova, è nato un mondo nuovo,
ma anche un mondo che può essere sempre rinnovato. (Papa Francesco)


28
Intanto ti ringrazio per la risposta!

Be' oltre al forse possibile discorso dell'aumentata elettrosensibilità, gli altri motivi per cui vorrei toglierlo sono semplicemente perché comunque mi fa male e mi rilascia gusto metallico in bocca.

Ho fatto in passato un ciclo di Mineral Test e relativa integrazione, ma non ho più continuato quindi dubito di essermi totalmente disintossicato e sto valutando di rifarlo.

Quello che volevo chiederti è se secondo te con il Mineral Test e relativa integrazione si possa guarire, o perlomeno diminuire l'elettrosensibilità.

Ciao,
se hai dolore o altri disturbi rivolgiti al dentista che ti ha messo l'impianto, perché è l'unico che può aiutarti a capire cosa non va e porvi rimedio.
Penso che seguire i consigli del dr. Rossi ed eliminare gli elementi tossici dall'organismo, sia un'ottima idea, a prescindere.
Non ho trovato nuove informazioni sull'elettrosensibilità, tranne questo articolo https://www.stateofmind.it/2019/10/elettrosensibilita/. Ma sei certo di soffrire di questa patologia dato che ad oggi ancora non c'è modo di avere una diagnosi certa, tantomeno una cura?


29
Ciao a tutti e ciao Cristiana!

Mi sono appena iscritto, e scrivo per avere un consiglio sulla mia situazione.

Anni fa mi sono fatto togliere un dente devitalizzato che mi dava problemi, l'estrazione è stata fatta molto bene assicurandomi che l'osso venisse pulito bene, infatti è guarito senza problemi.

Nel frattempo avevo iniziato a sospettare di aver sviluppato una moderata forma di elettrosensibilità, ovvero avevo dei sintomi a contatto con cellulari e WiFi, e anche in certi luoghi specifici (come negozi).
Tutto sommato prendendo qualche accorgimento, come spegnere il WiFi di notte, era abbastanza tollerabile.

Tre mesi fa mi sono fatto mettere un impianto in titanio, per i primi mesi non mi ha fatto alcun fastidio.
Però circa un mese fa ho dovuto aumentare la potenza del WiFi di casa, e questo mi ha dato subito dei sintomi. Innanzitutto ho percepito una sensazione di bruciore dall'impianto e un gusto metallico. Inoltre svariati altri sintomi come stanchezza improvvisa e dolori articolari.

Da quel momento la mia elettrosensibilità è peggiorata tantissimo, al punto che il WiFi proprio non lo sopporto.
Adesso tenendo il WiFi spento sono riuscito a riprendermi un po', anche se il gusto metallico, il bruciore/pizzicore e qualche doloretto all'impianto non se ne sono andati.

Una delle prime cose che ho pensato è stata quella di togliere l'impianto, perché veramente insopportabile. Ma al controllo dal dentista non risulta nessun problema e quindi la vedo difficile farmelo togliere da lui.

Quello che penso è che i problemi di elettrosensibilità siano dovuti alla presenza di metalli pesanti nell'organismo e che l'impianto abbia peggiorato la situazione.

Ammetto che anni fa avevo fatto il mineralogramma del Dottor Rossi, e seguendo le integrazioni consigliate (avevo eccessi di Mercurio, Rubidio, Antimonio, Uranio, Palladio, Tallio e Rodio) avevo avuto la sensazione che quella moderata elettrosensibilità fosse diminuita leggermente. Poi però purtroppo (mannaggia a me) non l'ho più continuato, forse perché gli effetti mi sembravano blandi.

Adesso il mio dilemma è se togliere l'impianto oppure se cercare di sistemare la situazione in altri modi (es. Con il mineralogramma e relativa integrazione)

So che la situazione è molto particolare, infatti non ho trovato nulla riguardante l'elettrosensibilità nel forum, ma mi chiedevo se avessi dei consigli da darmi in merito.

Grazie!

Non mi risultano certi tipi di problemi correlati agli impianti e non capisco perché vuoi toglierlo.
Se in bocca sono presenti altri metalli diversi tipo amalgami o capsule in oro, potrebbero verificarsi fenomeni di galvanismo, in questo caso sarebbe bene eliminare questi.
L'integrazione e il minarel test del dr. Rossi va assunta seguendo la sua prescrizione medica. Anche dopo totale disintossicazione è bene controllarsi ogni anno.
Tienimi aggiornata  :)

30
Come Disintossicarsi / Re:DMSA + acido alfa lipoico
« il: Maggio 15, 2021, 12:38:06  »
Io conosco il metodo Rossi poiché ho eseguito il mineral test e assunto le sue preparazioni galeniche.
E conosco anche il protocollo Cutler poiché l'ho provato personalmente.

Secondo te sono stati più efficaci vitamina C, il selenio e la metionina del dottor Rossi (2 scatole a soli 57 euro) oppure il DMSA con specifiche integrazioni, come la vitamina C?

Ovviamente è il protocollo Cutler ad avere fatto la differenza. IN BENE! Posso fare l'elenco dei benefici se vuoi.

Smettiamola con le fandonie. E se ci sono alternative VALIDE, CONDIVIDILE.

La vitamina C ricavata dall'acerola non ha lo stesso principio di efficacia del DMSA. L'acido alfa lipoico agisce soltanto sulle intossicazioni di mercurio al cervello. Di fatti va integrato dopo una prima cura con il DMSA.

L'EDTA invece mi ha fatto buttare i soldi dalla finestra, tanto quanto il preparato galenico del dottor Rossi.
E' sempre business. Ma il corpo, quando risponde positivamente a una cura, ha SEMPRE RAGIONE.

Saluti
Ciao, se hai letto un po' di documentazione, dovrebbe esserti chiaro che l'intossicazione cronica da accumulo di metalli tossici, non solo uno, coinvolge tutte le cellule del nostro organismo, non un solo organo.
La disintossicazione naturale mediante l'integrazione mirata del dott. G. Rossi ovviamente non è rapida, dipende dal grado d'intossicazione, nel mio caso ci sono voluti anni. Non puoi venirmi a raccontare che l'integrazione mirata, personalizzata, preparata galenicamente dal farmacista di fiducia, sia cara e addirittura un business.
Personalmente, per l'ovvio motivo di essere chelanti chimici, composti da sostanze chimiche anche tossiche, non consiglierò mai DMSA ed EDTA, anche perché per esempio sostanze come l'edta, non sono in grado di superare la barriera ematoencefalica, perciò inutili in caso di intossicazione cronica. Per di più i chelanti chimici eliminano sostanze vitali come calcio, o magnesio, che se non reintegrate in modo corretto, causano carenze e squilibri, che causano alti problemi all'organismo.
Un abbraccio.

32
vi giro il post che ho mandato privatamente a Cristiana...su sua richiesta.

CIAO Cristiana, volevo lasciarti un feedback sul dott. Stefano Montironi di RIMINI, il quale mi è stato consigliato da un utente del forum, in quanto abitiamo entrambi in Emilia e RIMINI è per noi la soluzione piu' comoda della famosa lista.

confermo il feedback positivo, lo studio è piccolino e abbastanza modesto, ma la rimozione della mia otturazione in amalgama, un caso molto semplice anche a detta dello stesso Dott., è avvenuta in maniera protetta come da protocollo. uso della diga, informazione del paziente, aspiratore, mascherina sugli occhi, consigliata vit c prima e dopo la rimozione e insomma io sono rimasto molto soddisfatto.
se vuoi ulteriori dettagli devi solo chiedere!

grazie per l'importante lavoro che svolgi

Manuele

Grazie per la testimonianza  :)

33
Le tue domande a Cristiana / Re:Consigli su rimozione amalgami
« il: Gennaio 25, 2021, 08:27:16  »
Grazie Cristiana per il benvenuto e la risposta.
Sai se con un esame ematico uscirebbe la positività da intossicazione di mercurio anche a distanza di una settimana o più? La fonte di intossicazione la so e sono amalgami e rimozione di una senza protezioni.
Non mangio da un annetto tonno in scatola o comunque pesce in scatola e sto riducendo al minimo altri tipi di pesce.
Tengo queste amalgami da prima degli anni 2000. Quindi intorno a 22 anni fa. Forse qualcosa in più.
entro 48 ore dopo l'operato del dentista

34
Le tue domande a Cristiana / Re:Consigli su rimozione amalgami
« il: Gennaio 25, 2021, 06:39:54  »
Ciao. Complimenti per la gran mole di dati. Non ho letto tutto perché mi ci vorrebbe tanto tempo.
Ho iniziato a rimuovere le amalgami.
La prima volta che sono andato non ho avvertito sintomi strani. Forse era solo una carie.
La seconda volta ha messo mano a una amalgama e dente cariato (molto probabilmente).
Dal giorno successivo è successo un po' di tutto. Freddo in tutto il corpo (solo primo giorno e sporadicamente altri giorni) con mano destra e piede sinistro più freddi. Dietro il collo e dietro spalla destra mezzi bloccati e via via si è sbloccato anche se con qualche fastidio me lo porto ancora. Nausea con qualcosa di non ben definito sotto al costato. Ronzii che vanno e vengono di giorno e di notte fatica a prendere sonno e riprendere sonno quando mi sveglio. Se prima mi svegliavo a togliere la maglia del pigiama, ora non più per quello e sto sufficientemente bene come caldo.
Tra tutti questi ho ancora la nausea che va e viene e va e viene quel fastidio sotto al costato, mano destra e piede sinistro freddi, ronzii.
Secondo te sono intossicato?
Ps. Non ha usato le protezioni previste
Ciao, grazie di esserti iscritto. Mi spiace per quanto ti è accaduto, magari se ti fossi informato prima, avresti optato per la rimozione protetta.
Per scoprire se si è intossicati in modo acuto, occorre fare gli esami specifici presso una struttura sanitaria o laboratorio accreditato, per la ricerca degli specifici elementi tossici componenti l'amalgama, entro 48 ore dopo l'operato del dentista.
Per scoprire  se si è affetti da avvelenamento cronico da accumulo di elementi tossici, consiglio di rivolgersi alla ®Mineral Test laboratorio dove biologi specializzati fanno in sede il test basandosi su criteri specifici e dove il dr. Gerardo Rossi, ricercatore e direttore scientifico, potrà prescrivere l'integrazione mirata, in base al risultato.
https://www.mineral-test.it/

35
Le tue domande a Cristiana / Re:Singola AMALGAMA dubbio rimozione
« il: Dicembre 24, 2020, 12:49:49  »
Ciao :)
grazie per essere qui.
Non è corretto parlare di intossicazione cronica da un singolo elemento perchè è sempre causata dall'accumulo di vari metalli tossici e sostanze nelle cellule, negli anni. Nel caso della presenza in bocca di una singola amalgama al mercurio, il problema consiste principalmente nel fatto, che essendo una fonte tossica, impedisce all'organismo di smaltire l'accumulo di elementi tossici e disintossicarsi. Quindi ti consiglio di farla rimuovere in protezione. In seguito potrai contattare il dr. Gerardo Rossi alla Mineral Test® per un'eventuale disintossicazione.

36

A Natale riceviamo in terra Gesù, Pane del cielo: è un cibo che non scade mai,
ma ci fa assaporare già ora la vita eterna.(Papa Francesco)


38
Vedrai, ora sei seguito da bravi medici, andrà tutto bene  :)

39
Ciao a tutti,
ho smesso da poco di fumare ma ho diverse problematiche legate all'astinenza, come mancanza di concentrazione e crampi. Ho letto che questi sono abbastanza comuni per chi smette dopo anni.

Già è dura smettere e poi con questi disturbi faccio davvero fatica a resistere. Ho cercato online se ci fossero dei prodotti naturali, cibi, piante che possono aiutare contro l'astinenza da nicotica.

Al momento ho solo letto del Kudzu che dovrebbe anche aiutare a depurare l'organismo in generale ( https://mondobenessere.me/kudzu/ ).

Voi ne conoscete qualcuno di testato che ha aiutato voi o qualche conoscente a smettere di fumare?

Non vorrei ricascarci e anche soluzioni come sigarette elettroniche mi sembrano più un "sostituto" che un aiuto a smettere.
I disturbi da astinenza fisica durano 21 giorni, da quelli da astinenza psicologica è più difficile liberarsene, ma se leggi È facile smettere di fumare se sai come farlo diventerai in pochi giorni, un felice non fumatore  ;)

40
Le tue domande a Cristiana / Re:Denti del giudizio
« il: Ottobre 09, 2020, 01:19:25  »
Gentile Cristiana, da anni, e periodicamente, ho avuto problemi ai denti del giudizio. Quello superiore destro è praticamente incluso però sembra non darmi fastidi. Quello di sinistra sembra non si sia mai formato. Quelli inferiori mi hanno sempre tormentato e solo intorno ai 50 anni ca. (ora ne ho 58) sono riusciti ad formarsi e ad uscire completamente. Nonostante ciò soffro, periodicamente, di gengiviti e nevralgie che dalla zona interessata si diramano a viso e collo. Sono anni che non vado dal dentista ma credo che la loro estrazione sia ormai necessaria. Ho letto che in casi come questo si deve procedere anche all'estrazione del periodonto altrimenti si corre il rischio che le i problemi di cui si era affetti (nevralgie comprese) possano ripresentarsi come e più di prima e che non tutti i dentisti attuano questa procedura. Potresti indirizzarmi verso qualche dentista di Napoli (affidabile e non esoso) che veda il problema sotto questa prospettiva? All'inizio volevo mettermi in conttatto con Lorenza Acerra visto che da un suo articolo è partito tutto

https://www.medicinenon.it/tutte-le-terapie-falliscono-valutazioni-sui-denti-del-giudizio

ma non in rete non sono riuscito a trovare indicazioni in merito, come mai?. Comunque poi mi sono immbattuto nel tuo sito. Spero di ricevere indicazioni utili magari anche su laboratori seri dove si effettua il mineralogramma.

Ti ringrazio. Pasquale
Ciao  :)
Lorenzo vive in Germania dal 2005 e sono molti anni che non lo sento. Io sono in grado soltanto di consiglliare alcuni dentisti specializzati in rimozione protetta dell'amalgama. Prova a contattare un dentista vicino a te, spiegagli la situazione, se comprende cosa fare e capisci che puoi fidarti, prova a prendere appuntamento, poi raccontaci come è andata.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 100