Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - cristiana

Pagine: 1 ... 98 99 [100]
1981
21/11/08

Qui l'articolo dal titolo
Il mercurio nella bocca:
otturazioni in amalgama, sclerosi multipla e cure naturali


Un sincero grazie a http://scienzamarcia.blogspot.com/ :D

1982
15-12-08

Finalmente gli organi di informazione iniziano a prenderci sul serio.

Posto sotto i link sui quali basta cliccare per leggere l'inchiesta che ci hanno dedicato.
Hanno scelto di dare un titolo un po' forte, anche se io non ho mai dichiarato a nessuno, o scritto in nessuna parte che la mia sclerosi multipla fosse causata dalle amalgame al mercurio... però è anche vero che da quando non le ho più, la malattia si è fermata, tantissimi gravi sintomi sono spariti e da quando poi sono completamente disintossicata mi sento meglio ogni giorno che passa.
Certamente ai danni permanenti solo il buon Dio può porre rimedio, ma la cosa più importante è che la patologia è ferma da oltre 6 anni e spero tanto che in futuro continui a star ferma.


GRAZIE AFFARI ITALIANI!!!

Ho la sclerosi multipla. La causa? Le otturazioni al mercurio. La testimonianza di Cristiana Di Stefano. / Pag. 2
PROPOSTA DI MODIFICA DEL SISTEMA SANITARIO

Cliccando qui potrete leggere l'intervista fatta da Affari Italiani al dott. Callioni

Copio qui sotto la lettera di risposta a questa intervista che ho inviato alla redazione di Affari Italiani. In futuro forse la pubblicheranno come ulteriore elemento all'inchiesta sull'amalgama, che per motivi di spazio, essendo un quotidiano, per ora hanno dovuto accantonare per riprenderla successivamente.
L'intera inchiesta è ora visibile solo a questo link:
http://www.affaritaliani.it/cronache/amalgame-al-mercurioinchiesta161208_pg_1.html



Egregio Redattore, spero che voglia pubblicare questa mia risposta alle dichiarazioni del Presidente Andi Dott. Callioni, perchè è davvero molto, molto importante.

Le amalgame sono l’unico materiale per uso odontoiatrico usato per otturare i denti che non è mai stato testato. Ci sono altri materiali alternativi non pericolosi, resistenti, migliori anche dal punto di vista estetico, ma siccome utilizzarli esige più competenza e professionalità, la maggioranza dei dentisti preferisce usare l’amalgama.

Circola ancora oggi negli studi dentistici e viene consegnata ai pazienti, una lettera dell’allora presidente dell’Andi Giorgio Tessore, riportata in questa vostra inchiesta nel “documento a specchio” in pdf,  dove si nega la pericolosità dell’amalgama, se ne elogia la resistenza (si sa che dopo 7 anni deve essere rimossa perché si ossida e può creare infezioni) e si “chiede” ai dentisti di convincere i loro pazienti a non fare restauri con materiali sostitutivi, dicendo falsamente che la sostituzione costerebbe 5/6 volte di più, quando non è assolutamente vero, dato che un dentista onesto si fa pagare la stessa cifra richiesta per la cura di una carie.

In quella circolare invitava i dentisti anche a mettere l’amalgama ai loro figli, mentre legge italiana con il Decreto Sirchia, lo vieta dal 2001. Riporto alcune frasi della circolare: “...la maggior parte dei colleghi di tutto il mondo continuino a far eseguire nelle proprie bocche ed in quelle dei figli restauri in amalgama. Esistono come ha rilevato la letteratura un certo numero di pazienti patofobi o comunque particolarmente influenzabili che preferiscono, anche dopo essere stati correttamente informati, ricorrere a restauri alternativi e potenzialmente meno tossici, devono essere accontentati ma sconsigliati a sostituire restauri in amalgama ancora perfetti con restauri in altri materiali a meno che ciò possa essere considerato come un placebo…”  

Callioni esclude la velenosità dell'amalgama al mercurio, quando si sa al di là di ogni ragionevole dubbio, che il mercurio è l’elemento tossico più pericoloso al mondo secondo solo al plutonio. Evapora alla temperatura corporea e sono numerosi i filmati come quello di questo link : http://www.youtube.com/watch?v=9ylnQ-T7oiA che dimostrano che i vapori di amalgama evaporano 24 ore al giorno e raggiungono il cervello e gli altri organi, dove vanno a fissarsi perennemente.
Il lento e continuo accumulo negli anni è causa d’intossicazione cronica… le persone si ammalano seriamente quando il sistema immunitario “scoppia”… è per questo che le amalgame dentali vengono definite “bombe ad orologeria”.

Si parla di allergia al mercurio, come se fosse un semplice minerale e non un pericoloso elemento tossico. Si è mai sentito parlare di allergia al piombo, all’uranio o all’arsenico?

E pensare che il mercurio è molto più tossico di questi… basta ricordare il morbo di Minamata in Giappone nel ’56, che fu causato dal rilascio di metilmercurio nelle acque reflue dell'industria chimica Chisso Corporation, che perdurò dal 1932 al 1968. Questo composto chimico altamente tossico si accumulò nei molluschi, nei crostacei e nei pesci della baia di Minamata e del mare di Shiranui, entrando nella catena alimentare e causando così l'avvelenamento da mercurio degli abitanti del luogo. Mentre i decessi (inclusi quelli di cani, gatti e maiali) continuarono per più di 30 anni, il governo e l'industria chimica fecero ben poco per prevenire il disastro ambientale.

Callioni vuole farci intendere che l’amalgama composta per metà da mercurio e per l’altra metà da altri metalli tossici non è pericolosa e nega che i dentisti non siano capaci di fare rimozione protetta, quando chiunque può constatare che presso la maggior parte degli studi dentistici per rimuovere l’amalgama viene “trapanata” e spesso non viene neanche usata la “diga” che in ogni caso da sola non può bastare ad evitare l’esposizione ai vapori e polveri tossici emessi dall’amalgama.
Lo invito caldamente a riflettere sul fatto che ci sono paesi dove l’amalgama è bandita e che sia l’OMS, che l’FDA, che il Parlamento Europeo hanno dichiarato che l’amalgama dentale è la maggior fonte di esposizione al mercurio per gli esseri umani nei paesi industrializzati.
Questi sono dati inconfutabili, i dati scientifici ci saranno se finalmente qualcuno inizierà a fare ricerca scientifica in questo senso e quando verrà permesso alla popolazione di poter effetturare test per scoprire eventuali intossicazioni croniche da metalli tossici, in ospedale, pagando un ticket, come si fa con tutti gli altri tipi di analisi, cosa che finora è possibile solo in laboratori privati e la Sanità italiana, al contrario dell’OMS, continua a non riconoscere test validi come l’Analisi Minerale Tissutale.

Lo invito inoltre a mettersi una mano sulla coscienza quando fa certe dichiarazioni e allusioni al fatto che persone come me o l'altra signora, non "facciano testo". Io ricevo centania di mail di testimonianza di persone intossicate cronicamente da mercurio e che dopo aver rimosso le amalgame l'intossicazione diminuisce notevolmente.

Cristiana Di Stefano

1983
07/07/09

UN GROSSO PASSO AVANTI: RISPOSTA DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA

E' con immensa gioia e commozione che oggi ho letto questa mail...
credo che ormai siamo vicini all'approvazione della proposta di legge.




1984

Atto Camera


Interrogazione a risposta scritta 4-07377
presentata da
DOMENICO SCILIPOTI
giovedì 27 maggio 2010, seduta n.329

SCILIPOTI. - Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.- Per sapere - premesso che:


il 20 febbraio 2009, a Nairobi in Kenya, più di 140 Paesi del consiglio direttivo del programma ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) hanno raggiunto un accordo storico per mettere al bando una sostanza altamente inquinante e neurotossica, il mercurio metallico;


si tratta di un accordo storico, raggiunto dopo sette anni di sforzi diplomatici, che consentirà di sviluppare nuove strategie per tutelare la salute di milioni di persone, soprattutto dei bimbi ancora non nati e dei neonati, che sono più suscettibili ai danni prodotti da questa tossina;


il primo incontro per questi negoziati si terrà dal 6 all'11 giugno 2010 a Stoccolma;


in Italia sono ancora in uso le otturazioni dentali in amalgama, contenenti una percentuale del 50 per cento di mercurio metallico, sebbene vietate per i bambini sotto ai sei anni, per i nefropatici e per le donne in gravidanza;


il mercurio dentale rappresenta di gran lunga la più grande fonte di inquinamento da mercurio delle acque reflue e una crescente fonte di inquinamento atmosferico;


è noto, infatti, che le otturazioni in amalgama rilasciano costantemente vapori di mercurio e ioni di metalli, compreso il mercurio, che raggiungono il flusso delle acque attraverso i liquidi biologici umani e contaminano l'ambiente entrando anche nella catena alimentare;


la maggior parte degli studi dentistici, peraltro, non è dotata di separatori specifici per l'amalgama, strumenti progettati proprio per prevenire la contaminazione ambientale derivante dagli scarti dell'amalgama;


la cremazione di portatori di amalgame rappresenta un fattore di rischio molto elevato per la contaminazione atmosferica da mercurio dell'ambiente al punto che nel Regno Unito esistono strette limitazioni al riguardo;


uno studio dell'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA) ha calcolato nel 2004 che si trova più mercurio nella bocca degli esseri umani che in tutti i prodotti insieme presenti negli Stati Uniti;


l'amalgama dentale, dunque, è considerato un prodotto altamente pericoloso per l'ambiente e anche un rifiuto speciale solo quando è fuori dalla bocca del paziente, anche se numerosissimi studi suggeriscono gravi effetti per la salute, mettendo in correlazione l'uso di questo materiale con l'insorgenza di malattie neurologiche, autoimmunitarie e con la sensibilizzazione ad agenti chimici;


esistono sul mercato numerose alternative sicuramente meno tossiche, più biocompatibili ed esteticamente efficienti, per garantire un corretto trattamento odontoiatrico delle carie, cioè compositi e ceramiche;


la Svezia, la Norvegia e la Danimarca hanno già vietato l'uso delle otturazioni dentali al mercurio sulla base di serie preoccupazioni per l'ambiente -:


se il Ministro interrogato farà proprie queste preoccupazioni ai negoziati di Stoccolma, promuovendo una messa al bando anche del mercurio odontoiatrico senza riserve.(4-07377)

1985
Ricevo e pubblico:

Abbiamo pubblicato l'Interrogazione parlamentare che Lei ha fatto, con alcune dovute precisazioni tecniche.

se la legga su: http://www.mednat.org/amalgami/terremoto_amalgama.htm
saluti

dr. G. Paolo Vanoli - Giornalista pubblicista - Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali
http://www.mednat.org/curriculum.htm 
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. E poi tu vinci"
(Gandhi)

1986
24/11/2008

Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 16
Seduta di annuncio: 91 del 24/11/2008
Firmatari
Primo firmatario: SCILIPOTI DOMENICO
Gruppo: ITALIA DEI VALORI
Data firma: 24/11/2008
Destinatari
Ministero destinatario:
MINISTERO DEL LAVORO, DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI
Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DEL LAVORO, DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI delegato in data 24/11/2008
Stato iter: IN CORSO

Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-01699
presentata da
DOMENICO SCILIPOTI
lunedì 24 novembre 2008, seduta n.091

SCILIPOTI. - Al Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali.- Per sapere - premesso che:

l'accumulo di elementi tossici nell'organismo umano causa intossicazione cronica;

questi elementi una volta penetrati nell'organismo umano vi rimangono per sempre, poiché il nostro corpo può eliminarne solo piccole quantità ogni giorno;

non esiste una modica quantità giornaliera di elementi e sostanze tossiche tollerate dall'organismo umano. Una volta accumulate, giorno dopo giorno, nulla può evitare che l'uomo si ammali seriamente di patologie croniche degenerative invalidanti, o addirittura mortali, a seconda di quali organi del corpo siano interessati dall'accumulo, a seconda degli elementi accumulati, a seconda del fatto se il soggetto sia più o meno allergico ai metalli, a seconda della costituzione dell'apparato immunitario di ogni persona;

tali elementi tossici non sono presenti solo nell'aria, ma spesso riescono ad introdursi nel fisico per contatto o inalazione nei luoghi di lavoro, attraverso le otturazioni in amalgama, mangiando cibi cucinati o lasciati in recipienti a facile rilascio di agenti tossici, attraverso alcuni farmaci, tramite le condutture dell'acqua, i mobili, le pareti, la casa in genere, o manipolando detersivi per pulizia in genere, attraverso prodotti per l'igiene personale, profumi, eccetera;

nell'organismo umano si calcola che avvengano circa 100.000 reazioni chimiche al secondo; tali reazioni sono controllate da particolari molecole proteiche biocatalizzatrici chiamate enzimi, le quali per funzionare adeguatamente richiedono la presenza di determinati minerali;

se i minerali sono carenti, o se si registra la presenza di minerali tossici, la funzione enzimatica viene disturbata o si estingue, causando gravi danni all'organismo;

non entrare in contatto con metalli e sostanze tossiche oggigiorno è praticamente impossibile, ma eseguendo regolarmente analisi e test di controllo, si può evitare il loro accumulo;

una delle principali fonti d'intossicazione cronica da mercurio è l'emissione ininterrotta di vapori di mercurio da parte delle amalgame dentali, poiché tale elemento evapora a temperatura corporea, come dimostrato con filmati da studiosi di tutto il mondo. In più qualsiasi lega metallica introdotta in bocca e/o nel corpo, basata su legami con l'ossigeno, sono pericolose in quanto l'ossigeno (potente ossidante) permette ai metalli della lega il rilascio di ioni che sicuramente interferiscono con le reazioni biochimiche dell'organismo;

l'amalgama dentale, al contrario di qualsiasi farmaco che va sempre testato e sperimentato, è stata imposta alla popolazione tutta, senza essere mai stata sottoposta a test e sperimentazione, senza mai valutare se fosse a rischio di emissioni tossiche, come invece recentemente vari studi dimostrano ampiamente;

è prassi per i dentisti operare le otturazioni ai denti con amalgame al mercurio e rimuoverle trapanandole, senza alcuna protezione né per loro stessi, né per il paziente;

la prassi invece dovrebbe essere quella di effettuare una rimozione in protocollo protetto, in ogni struttura pubblica e privata per evitare danni alla salute delle persone e dei dentisti. In più l'ossidazione dell'amalgama dentale, rende possibile il sopraggiungere di infezioni, non sono rare quelle a carico delle vie urinarie;

respirare polveri e vapori di mercurio e microparticelle di amalgama formata da metalli tossici, causa facilmente un'intossicazione acuta con conseguenze anche gravi, specialmente in soggetti allergici ai metalli;

i materiali alternativi all'amalgama, in commercio oggigiorno, sono molto affidabili e resistenti;

il tiomersale è un composto che contiene il 49,6 per cento in peso di mercurio, ed è contenuto nei vaccini per adulti, bambini ed animali anche da macello;

tutte le confezioni di vaccini contenenti tale conservante dovevano essere ritirate dal commercio entro il 30 giugno 2003, poiché dichiarate fuorilegge, ma il tutto è stato rimandato ad entro il 2007 ed i vaccini equivalenti sono stati semplicemente affiancati nella vendita;

l'insidia arriva al momento dell'acquisto in farmacia, dove il prodotto al tiomersale arriva con un prezzo al pubblico quasi dimezzato rispetto ai prodotti equivalenti senza mercurio;

in più la cittadinanza non è mai stata informata sulla differenza che intercorre tra i due vaccini e sulla pericolosità specialmente per i bambini, della somministrazione di quelli contenenti tiomersale, quindi praticamente nessuno fa richiesta di vaccini equivalenti senza mercurio, neanche per le vaccinazioni obbligatorie dei neonati, che possono andare incontro a gravi patologie -:

se il Ministro non ritenga opportuno intervenire, adottando le necessarie iniziative affinché:

a) siano introdotti nel sistema diagnostico sanitario italiano laboratori, in numero sufficiente in ogni regione, in grado di effettuare analisi e test tossicologici mirati per la ricerca di sostanze e metalli tossici e sia data alla cittadinanza italiana tutta la possibilità pagando un ticket di fare analisi e test tossicologici in ogni ospedale italiano, per ricercare sostanze e metalli tossici che possono entrare nel corpo tramite le fonti più svariate e che sono la causa di gravi disturbi, anche soprattutto come forma di prevenzione alle malattie affinché sia data altresì la possibilità di fare ogni test e analisi per la ricerca di allergie, intolleranze e parassiti in ogni ospedale italiano pagando un ticket, sia a scopo diagnostico che di prevenzione, erogando anche le cure per la disintossicazione e il riequilibrio degli oligoelementi nell'organismo dietro ticket sanitario e non più a pagamento;

b) siano bandite le amalgame dentali e dichiarate fuorilegge, perché sono tossiche ed estremamente pericolose per la salute umana e per l'ambiente, al contrario dei materiali alternativi che lo sono in forma molto minore, unica soluzione finché la tecnologia e la ricerca non faranno nuove scoperte;

c) vengano date disposizioni precise e assunte iniziative, anche normative, per obbligare i dentisti ad imparare ed attuare la tecnica di rimozione in protocollo protetto, prediligendo la tecnica di rimozione tramite aspirazione intera dell'amalgama (non produce emissione di vapori e polveri tossiche) e ricostruzione della corolla dentale che viene inevitabilmente sacrificata durante tale pratica ed affinché nelle strutture pubbliche e convenzionate la rimozione protetta venga effettuata dietro pagamento di ticket, come per le altre prestazioni dentistiche;

d) siano vietati il commercio e la somministrazione di vaccini al tiomersale per adulti, bambini e animali specialmente da macello e non solo domestici. (4-01699)


10/12/08

1987
Post del 04/11/06

Cari amici  :D la volete una notizia fantastica?

Oggi alle 13 è arrivata la posta e con essa la risposta del mineralogramma fatto lunedì scorso alla Mineral Test.

NON SONO PIU' INTOSSICATA DI MERCURIO ed i valori dell'alluminio si sono quasi normalizzati.
L'alluminio anche se meno pericoloso del mercurio crea gravissimi problemi di salute.


Da quando ho tolto le amalgame ad oggi sono passati circa 4 anni, ma ci ho messo tanto a disintossicarmi perché non conoscevo il dott. Rossi e quindi non avevo potuto fare un'integrazione mirata.
Avevo soltanto fatto la disintossicazione generalizzata consigliata da Acerra, che più che altro si è rilevata solo una buona e affatto economica cura ricostituente, ma che non è riuscita a liberarmi dall'intossicazione cronica come invece speravo.

Vi posto i risultati di due test.
In questo si può notare che all'epoca, anche se avevo già tolto le amalgame da anni, ero ancora intossicata cronicamente da mercurio:





In questo invece sono evidenziati i valori  del mercurio che sono finalmente NORMALI e degli oligoelementi che devo finire di riequilibrare dopo la disintossicazion con la nuova integrazione mirata.
Purtroppo devo ancora liberarmi dall'alluminio, ma pian piano ce la farò  ;)



Questo dimostra che disintossicarsi dal mercurio e dagli altri metalli pesanti è possibile ed anche in tempi ragionevoli.
Perciò, così come non si deve illudere la gente ed infondere false speranze, non si deve nemmeno mentire e far pensare alle persone che non esiste alcun modo di liberarsi dal mercurio o che nelle migliori delle ipotesi occorrerà un quarto di secolo!
LIBERARSI COMPLETAMENTE DAL MERCURIO E DA QUALSIASI METALLO TOSSICO SI PUO' ED IN TEMPI RAGIONEVOLI!!!

Alla chelazione (EDTA non funziona in caso di intossicazione cronica dato che non supera la barriera ematoencefalica) bisogna ricorrere sono in casi eccezionali, specialmente di avvelenamento acuto e va assolutamente fatta sotto stretto controllo di un medico specializzato e nei casi più seri in strutture specializzate, perché è una procedura estremamente pericolosa specialmente per i reni.

Un abbraccio  :D

1988
di: Alessio Mannucci

“Non posso più restare nella mia attuale residenza. Altrimenti declinerò in modo irrimediabile”.
La lotta contro la MCS (Sensibilità Chimica Multipla, ndr) per Carlo si stà facendo sempre più ardua: grazie all'assimilazione di un po' di inglese è riuscito a farsi arrivare delle cure dall'estero: prodotti puri, pastiglie da 1000 mg di vitamina c, flebo da 7,5 gr di vitamnina c, gltatione, bombole per terapia con ossigeno, integratori ecc. Ma purtroppo non bastano, per cui, al momento, salvo clamorose novità, ha abbandonato l'idea del viaggio all'estero.

“Potrebbero, dato che lo fanno, farmi dei vaccini desensibilizzanti, ma sò di gente a cui hanno fatto più male che bene, e a momenti ci muoiono”.
È emersa però una novità importante e inattesa.

“Sono stato al mare, zona Sirolo sotto Ancona, dove c'è aria e acqua pulita. Dopo poche ore che sto in acqua o in riva al mare... più nulla, sparisce l'infiammazione cronica della mucosa del naso, sparisce tutto, come fossi guarito. Il problema è quando devo lasciare la spiaggia, tutti gli alberghi provati non vanno bene (usano detersivi per pavimenti, la gente si profuma, ecc.). Ho provato a cercare un appartamento o una villetta in affitto (ho telefonato in centinaia di posti in tutta Italia, ma tutti hanno mobili e soprattutto cucina in formica, usano spray per lucidare i mobili, che per me sono banditi, usano diserbanti, imbiancano con vernici per me tossiche, ecc. Ho provato anche in campeggio (con una tenda di cotone che ho fatto fare) ma è ancora peggio, è un concentrato di tende di plastica, gente che fa il barbecue, ecc., mentre il campeggio libero è vietato”.
Carlo ha bisogno di aiuto. Più precisamente, di un casolare, o qualcosa di indipendente, al mare, ove possa vivere periodi più o meno lunghi. “Lo stesso specialista che mi ha fatto la diagnosi, mi ha poi fatto un certificato che dice che devo vivere fronte mare (lontano da conifere), ma può andare bene anche in collina a pochi km dal mare, purché in un ambiente idoneo”.

Oppure, di poter mettere una tenda. L'importante è che sia un luogo, del centro o del sud (sino Calabria o Puglia), lontano dal traffico, con aria e acqua pulita. “Un primario estero mi ha confermato, specificando, che: non guarirò mai al 100%, ma se vado al mare in un posto idoneo, e faccio le cure adeguate, posso migliorare molto e stare in modo accettabile (dice dove e come, altrimenti rischio di...), per ora faccio di tutto per tenere”.

Per contatti: E-mail: Alessio Mannucci

Fonte: ecplanet.com


SITI E ARTICOLI SULL'MCS

http://www.ama-mcs.it/

http://www.riconoscimentomcs.135.it/

http://www.lagazzettaweb.it/Pages/rub_sal/2005/salute/r_nssal_05-05.html

http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/tossicologia-94/0/0/12375/it/ecplanet.rxdf

http://www.macrolibrarsi.it/speciali/sensibilita_chimica_multipla.php

http://www.safer-world.org/i/malathe/MCS/fabig.htm

http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2015/mcs2.htm

http://www.disinformazione.it/mcs.htm


1989
Benvenuto agli iscritti / Benvenuti
« il: Giugno 17, 2008, 10:12:36  »

Grazie di essere qui

1990
Ciao a tutti  :)
mi sono decisa a scrivere questo post, perchè continuo a ricevere mail in cui molti di voi che si sono rivolti a medici omeopati o dentisti che adottano gli stessi metodi, mi hanno riferito che hanno avuto un peggioramento delle loro sintomatologie, dopo aver assunto prodotti prescritti o preparati dagli stessi medici (quest'ultima cosa è contro il codice deontologico).
Qui di seguito posto una mail esempio e la risposta, ovviamente senza riferimenti alcuni che possano far capire chi sia stato a scrivermi, solo perché credo che certe informazioni potranno esservi di grande aiuto per non vivere esperienze simili.



Ciao Cristiana,
forse non ti ricorderai di me, ti avevo chiesto dei consigli sulla rimozione delle amalgame ed tu eri stata particolarmente gentile nel rispondermi. Ora vorrei chiederti un parere. Ho trovato un buon dentista che adotta il protocollo di rimozione a XXXXX, il dottor XXXXXXX, e ho tolto la prima amalgama. Il dottore è coadiuvato da XXXXXXXXXXXXXXX, che si occupa di tutto quello che ruota attorno alla rimozione e segue le problematiche dei pazienti (devo dire con molto scupolo e umanità). Ora XXXXXXXXXx mi ha consgliato un drenaggio ante rimozione fatto con prodotti
omeopatici. La prima volta erano ben sei prodotti da assumere diluiti in un bicchiere d'acqua mattino e sera. Il problema è che questi mi creavano un incredibile irrigidimento dei muscoli della schiena, delle gambe e sotto i piedi. Allora abbiamo ridotto a 3 i prodotti (XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX) ma ancora mi procurano un forte irrigidimento dei muscoli delle gambe con conseguente dolore. Naturalmente ho sospeso. Vorrei chiederti: ti risultano altri casi analoghi? Può essere l'effetto dei metalli che vanno in circolo? E' indispensabile fare questo drenaggio? Ho visto che tu consigli solo vitamina C e carbone.
Se puoi darmi un parere te ne sarei grato.


============== RISPOSTA ==============

Ciao XXXXXXXX,
bisogna fare la distinzione tra drenanti e chelanti, che sono cose molto diverse. Io spiego sempre che non si deve assumere nient'altro oltre alla vit.C + carbone limitatamente a pochi giorni prima e post rimozione, per evitare l'effetto chelante e mandare in circolo i  metalli tossici che NON POSSONO ESSERE ELIMINATI CHE IN PICCOLE QUANTITA' GIORNALIERE.
Se fosse possibile disintossicarsi completamente avendo le amalgame in bocca, a che servirebbe toglierle? Perchè rimuoverle?
Invece sappiamo bene che non è possibile disintossicarsi avendo fonti tossiche in corpo.... e poi c'è il rischio che a forza di chelare l'amalgama si spezzi, perchè il mercurio che è usato allo scopo di tenere insieme (legare) i vari metalli, evapora più in fretta con la chelazione. Quindi oltre a non liberarsi del mercurio che andrà a fissarsi ancora più saldamente nel cervello e nelle ossa (quindi si allungheranno i tempi di disintossicazione), si rischia anche di ingoiare pezzi di amalgama.
Se ci si potesse disintossicare mantenendo le amalgame in bocca, perchè spendere tanti soldi per la rimozione protetta? Anche sul fatto che si fanno pagare quasi il doppio che prendono per una rimozione normale, anche questa è una grave speculazione e spero che arrivi presto una legge a regolare questo Far West...
Che senso ha rimuovere l'amalgama, che cmq crea ossidazione ed è composta da più metalli tossici, sapendo però che il mercurio è stato fatto assorbire tutto dal cervello, ecc., assumendo prodotti chelanti?
 
Probabilmente tu stai assumendo chelanti (non so se tra i prodotti che ti sono stati prescritti o altri assunti di testa tua) e questo sta succedendo al tuo corpo... il mercurio evaporando ancora di più fa peggiorare il tuo stato di salute..... Io consiglio di non assumere nulla, per non chelare e per fare in modo di rimuovere l'amalgama con più mercurio possibile al suo interno.
Quando l'amalgama non contiene più mercurio, si spezza... ma il mercurio non è che è uscito dal corpo, anzi è ben assorbito dal cervello, dagli organi e dalle ossa, quindi sarà ancora più difficile e ci vorrà più tempo per disintossicarsi.
 
Spendere tanti soldi per comprare prodotti inutili.....anzi spesso dannosi.... io cerco sempre di avvertire chi mi scrive di non assumere nulla che dopo sta peggio, ma poi regolarmente mi arrivano mail come la tua... PURTROPPO IO NON SONO UN MEDICO, quindi....
 
Ti do una dritta.... se avessi voluto ora avrei parecchi titoli da appendere alle mie pareti e potevo anche aprire uno studio medico....
Funziona così. Mi sono arrivate molte mail che mi indicavano ed invitavano ad acquistare titoli di studio, quelli che preferivo, pagandoli circa 2500 euro ognuno. Tali lauree avrebbero portato l'intestazione di università americane, svizzere, francesi, tedesche, canadesi, ecc.
Diventare omeopata per esempio mi sarebbe costato intorno ai 1000 euro così come diventare osteopata...chiropratico...
Ci vuole poco quindi a diventare un illustre professore, scienziato, medico a livello mondiale... basta pagare... se fossi stata disonesta e avessi avuto i soldi, avrei avuto i muri di casa tappezzati da titoli di studio.
Ho denunciato questa cosa anche a Striscia la notizia di volta in volta che mi arrivavano questo genere di mail. Purtroppo non ricordo di averne mai sentito parlare in Tv di questa atroce truffa.
Poi ci sono anche siti come questi:
http://www.csl-edu.it/
http://www.pergamena.com/lauretel.html
http://www.nntp.it/istruzione-scuola/367533-lauree-americane.html
 
Il mio consiglio è quello di continuare a fare la rimozione protetta e fargli credere che assumi quelle cose... anche se non lo fai... tanto non credo che possano darti enormi benefici o proteggerti da un veleno potente come il mercurio... e poi stai anche attento perché tra l'altro potrebbero anche crearti gravi problemi a livello di metabolismo... non conosco le quantità assunte... vale davvero la pena spendere tutti questi soldi? Vedi tu....
 
Ciao, a presto

1991
Post risalente al 17/09/06

...non una favola, ma quello che ha vissuto e sta vivendo.
Cliccando qui saprete tutto il passato riguardante le mie vicissitudini con le sostanze pericolose.

Siamo quasi nel 2007, a febbraio scorso ho conosciuto il dott. Rossi della Mineral Test che mi ha fatto il mineralogramma, unico laboratorio presente in Italia che fa esami in sede sui metalli tossici e gli oligoalimenti (basta spedire i campioni per posta), consegna i risultati in una settimana, insieme alla ricetta galenica da presentare in farmacia, per farsi preparare l'integrazione mirata e personalizzata.
Mi trovò dopo circa 3 anni di disintossicazione dolce fai da te ( ho speso un sacco di soldi inutilmente :'( ) ancora con altissimi valori di mercurio nell'organismo ed altri metalli come l'alluminio.
Quindi mi ha dato insieme alle risposte la ricetta medica per andare in farmacia e farmi preparare un'integrazione mirata.
Ora dovrò ripetere l'esame fra un mese o due, ma posso constatare l'ulteriore miglioramento. Ho iniziato a mangiare yogurt, gelati e a bere latte, ogni tanto naturalmente, ma non ho avuto più nessun problema.
Una cosa che mi ero dimenticata di dire anche un anno fa è che da quando ho tolto le amalgame, quindi da subito, non ho avuto più problemi di carie e non mi sembra una cosa da sottovalutare questa.
I problemi neurologici si sono molto attenuati, sto migliorando la forza, l'equilibrio, la resistenza, ecc....poi se mi domanderete cose specifiche risponderò.
Fino ad un anno fa non riuscivo a camminare un po' senza appoggiarmi a qualcuno, perchè a parte la completa mancanza di forza delle gambe che si piegavano, non avevo affatto l'equilibrio per potermi reggere con una sola canadese come faccio ora...certo più di 500-600 mt non riesco a percorrere senza poi mettermi seduta e la mia gamba sx si muove in modo atassico, ma prima non riuscivo neanche a spostarmi neanche di un metro in modo autonomo. I miglioramenti fisici che ho avuto sono molti. Ora il problema, per qualcuno, potrebbe essere quello di dimostrare a cosa siano dovuti , ma non per me!
Se il merito sia da attribuirsi totalmente alla disintossicazione, o all'Acido Alfa Lipoico, o al fatto che abbia una malattia "strana" che si comporta in modo altalenante (anche dalla risonanza magnetica risultavano sparite alcune lesioni l'anno scorso, spero non siano ritornate),  o a tutti questi fattori messi insieme, non è importante, la cosa che conta è che stia molto meglio.

Quello che so ufficialmente è che io sono affetta da Sclerosi Multipla ed ero intossicata cronicamente e in maniera grave...avevo valori altissimi anche dopo 3 anni che avevo tolto le amalgame e dopo aver fatto terapia per disintossicarmi...appena avrò i risultati aggiornerò e vi dirò se finalmente sono completamente libera da questo veleno che hanno iniziato a mettermi in corpo con i vaccini fin da neonata!
Questo come altri veleni si accumula e non si elimina...questo è difficile far capire alla gente e ai medici   :)
Solo che mentre la SM me l'hanno diagnosticata dopo "appena" 8 anni  >:( che si era manifestata, l'intossicazione non me l'hanno mai trovata, non l'hanno mai cercata, anche se avevo chiesto fin dal 96 che mi facessero analisi in tutti i campi (come ho scritto sul sito)...ho dovuto fare gli esami a pagamento (solo quelli che si possono fare in Italia).
Tutt'oggi, anche se ho la prova di un risultato di laboratorio, sono in tantissimi, medici compresi, quelli che dubitano che io fossi realmente intossicata cronicamente da mercurio.


Spero che siate in molti a riempire questa sezione del Forum con le vostre testimonianze.

I vostri dati saranno tutelati, ma gradirei che ognuno di voi che testimonierà me li inviasse in privato in modo che nessuno che ne abbia l'autorità, possa accusarci di dichiarare il falso pubblicamente ed impedirci di continuare a testimoniare.
Mi affido alla vostra lealtà, intelligenza e voglia di aiutare chi sta soffrendo quello che avete provato anche voi, finché non vi siete liberati da qualsiasi sostanza che vi limitasse la vita.

PARLO DI QUALSIASI SOSTANZA: DAL FUMO, ALLE DROGHE ILLEGALI, AI VELENI, ALLE SOSTANZE TOSSICHE, AI FARMACI, ECC. ECC.,

Grazie anticipatamente, Cristiana

1992


Vi posto la mail che sicuramente anche altri di voi hanno ricevuto:



In allegato la PDL per chi vuole scaricarla e leggerla con calma. 

Vi invito a scrivergli per ringrazialo e chiedere notizie a riguardo:

fallica_g@camera.it

1993
Buongiorno a tutti   :)

Quando è caduto il Governo tutti i progetti avviati sembra siano andati a farsi benedire  >:(

Ricevo in continuazione le mail di iscritti e visitatori che vorrebbero che questo progetto di legge fosse approvato. Ci eravamo vicinissimi e poi è svanito tutto come una bolla di sapone.

Vi dico subito che non ho affatto voglia di ripetere l'esperienza di prima   :( cioè SCRIVEVO SOLO IO E QUALCUN ALTRO ai parlamentari ed ai mass media.
Se avessero scritto a chi di dovere anche solo una metà di quelli che tartassavano me di mail, a quest'ora la legge ci sarebbe stata!


Perciò se davvero ci tenete ad ottenere una legge bisogna che adesso vi diate da fare anche voi, altrimenti io da sola non farò più nulla in questo senso, mi limiterò a tenere aperto con l'aiuto di Drake questo forum, ma non ho né tempo, né voglia di ricominciare a fare tutto da sola, per chi non ha voglia di fare nulla e pretende solo di trovare la pappa pronta.

Se volete davvero una legge che vi liberi definitivamente dalle amalgame al mercurio, dai vaccini ai metalli pesanti, una legge che vi permetta di rimuovere le amalgame in protocollo protetto,  farvi il mineralogramma ed altri esami usufruendo giustamente del sistema sanitario nazionale,  rimozione ed esami che attualmente sono soltanto a pagamento, iniziate a scrivere ai parlamentari ed ai mass media facendo valere le vostre ragioni.

Spesso poi so che molti di voi s'imbattono in dentisti che speculando vi chiedono cifre assurde e non si limitano a fare i dentisti... Il dentista deve solo occuparsi di fare una buona rimozione protetta, cioè devi garantirvi al 100%che non respirerete polveri e vapori di amalgama.

Moltissimi dentisti fanno assumere ai loro pazienti delle sostanze e dei preparati che dicono servono per "preparare" alla rimozione protetta... invece servono soltanto ad imbottire il loro portafoglio e ad allungare i tempi di disintossicazione che può avvenire soltanto dopo la totale rimozione delle amalgame, non ci si può disintossicare con le fonti tossiche in bocca.
La legge servirebbe anche a far cessare certe speculazioni e a non far cadere la gente fra le grinfie di falsi specialisti.

Chi di voi ha desiderio di ricominciare a "lottare" per riuscire ad ottenere la legge sulla modifica del sistema sanitario, può scaricarsi il documento in allegato su questo post ed inviarlo ai vari parlamentari e per conoscenza ai vari giornali, mass media, logicamente spiegando, scrivendo nella mail cosa state inviando, perché e le ragioni per le quali occorra una legge a tutelare i cittadini anche su queste problematiche.

Gli indirizzi dei giornali e mass media li trovate sui vari siti.

Quelli dei parlamentari sono qui:

http://www.camera.it/deputatism/240/documentoxml.asp
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/Sena.html

Altri indirizzi utili:
http://www.quirinale.it/
http://www.palazzochigi.it/
http://www.palazzochigi.it/Governo/Ministeri/ministri_gov.html
http://www.camera.it/
http://www.senato.it/

In allegato la proposta di riforma sanitaria da inviare ai parlamentari e la proposta di legge presentata dall'onorevole Fallica

Chi ha voglia ed interesse si rimbocchi le maniche e si metta al lavoro!  ;)

QUI POTETE LEGGERE LA PROPOSTA DI MODIFICA DEL SISTEMA SANITARIO DA INVIARE AI PARLAMENTARI

Un abbraccio

Pagine: 1 ... 98 99 [100]