Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - cristiana

Pagine: [1] 2 3 ... 40
1

Tu non credi? Non preoccuparti: "E' Dio che crede in te".
(San Pio)


2



Care Amiche, pensando a come supportare Cristiana Di Stefano - una donna piena di dignità - che sta combattendo con le unghie e i denti per vivere con decoro, mi è’ venuta questa idea: proporre i miei lavori (cappellini in cotone /top estivi/ bigiotteria ), regalando il costo delle materie prime e della manodopera), con la gioia di aiutare una Sorella in difficoltà .
Pubblicherò in questa pagina FB “Insieme a  Cristiana di Stefano” le foto dei miei manufatti , man mano che saranno pronti.
Farò del mio meglio compatibilmente con gli impegni familiari , ma ci tengo molto a sensibilizzare il maggior numero di persone .
Forza! Tutte unite insieme per aiutare Cristiana Di Stefano.


3
Otturazioni dentali:
addio alle pericolose amalgame di mercurio nell’Ue

di FRANCESCA BIAGIOLI
Pubblicato il 09/02/2024

L'Unione Europea si appresta a bandire definitivamente (anche se in maniera graduale) le otturazioni dentali in amalgama di mercurio. La data è fissata al primo gennaio 2025, con alcune deroge possibili fino a tutto il 2026


Avete presente le vecchie amalgame di mercurio che si usavano frequentemente in passato per le otturazioni dentali? Finalmente, dopo anni in cui si è parlato molto dei rischi di avere questo metallo pesante all’interno della cavità orale, il Parlamento Europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo politico che segna la fine dell’uso dell’amalgama di mercurio nei trattamenti dentali nell’Unione Europea.

La scelta è in linea con gli obiettivi della convenzione di Minamata del 2013, un trattato internazionale nato per proteggere la salute umana e l’ambiente dagli effetti negativi del mercurio.

Attualmente, le norme consentono ancora l’utilizzo di amalgama di mercurio con la sola eccezione dei trattamenti dentali per bambini sotto i 15 anni, donne incinte o che allattano. Le alternative già esistono e sono ad oggi le più utilizzate ma, nonostante questo, circa 40 tonnellate di mercurio vengono ancora usate ogni anno nell’Unione Europea per le otturazioni dentali.

L’accordo recentemente raggiunto stabilisce la graduale eliminazione dell’uso dell’amalgama dentale entro il 2025 (salvo casi giustificati da esigenze mediche specifiche del paziente). Alcuni Stati membri potrebbero però ritardare l’eliminazione per evitare impatti negativi sulle persone a basso reddito.

Ma il Consiglio europeo specifica che:

Tali Stati membri dovranno giustificare adeguatamente il ricorso alla deroga e notificare alla Commissione le misure che intendono attuare per conseguire l’eliminazione graduale entro il 1º gennaio 2027.

A partire dal 1° gennaio 2025 sarà proibita anche l’esportazione di amalgama dentale, seguita da un divieto completo della produzione e importazione nell’Unione Europea a partire dal 1° luglio 2026.

Ma come mai questa notizia è così importante? Il mercurio è una sostanza chimica altamente tossica che minaccia la salute umana e l’ecosistema. L’esposizione a livelli elevati di mercurio può causare danni al cervello, ai polmoni, ai reni e al sistema immunitario. È evidente che tenerlo in bocca per anni non sia una buona idea.

Un altro aspetto chiave dell’accordo riguarda le lampade contenenti mercurio. Sarà vietata l’esportazione di tali lampade al di fuori dell’UE a partire dal 2026, si eviterà così il rischio che prodotti vietati nell’UE possano andare a danneggiare l’ambiente e la salute in altri Paesi.

L’accordo deve ancora essere adottato ufficialmente dal Parlamento e dal Consiglio, ma una volta approvato, entrerà in vigore 20 giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue.

FonteConsiglio dell’Unione Europea

4

PAPA FRANCESCO: “È UN NATALE TRISTE, UN NATALE DI GUERRA.
ABBIATE UN CUORE GRANDE”
(Papa Francesco)


6

PAPA FRANCESCO: “È UN NATALE TRISTE, UN NATALE DI GUERRA.
ABBIATE UN CUORE GRANDE”
(Papa Francesco)


7

#25settembre  #IOVOTO  #IOVOTOAPLI #Alternativa per l'Italia http://alternativaperlitalia.it/
Da qualche anno mi sono impegnata in politica perchè vivendo in prima persona i problemi legati alla disabilità so cosa potrebbe fare lo Stato per aiutare davvero i disabili. E per questo lavorerei se fossi eletta.
Cito qualche punto che mi sta a cuore:
1 - Innalzamento delle pensioni minime per i disabili a 1000 euro indipendentemente dall'ISEE.
2 - Occorre creare un piano nazionale socio sanitario che elimini le diseguaglianze e disparità nei servizi e trattamenti destinati ai disabili. Attualmente infatti, i vari servizi e contributi, variando da regione a regione, stanno creando discriminazione e violano l'articolo 3 della costituzione. Questo sta avvenendo da anni, cioè da quando il sociale e la sanità sono stati delegati ad essere amministrati dalle più disparate sensibilità delle singole regioni.
3 - Va cambiata la finalità nella legge 104 di modo che il destinatario e beneficiario della stessa sia la persona non autosufficiente, perché quest'ultima non venga più considerata appendice della famiglia, ma soggetto di diritto.
4 - Per i disabili che vivono attaccati alle macchine la corrente elettrica è vita. Le bollette della luce devono essere a carico dello Stato.

Un riassunto degli interventi di MARIO ADINOLFI


Appello al voto: SIMONE DI STEFANO


z

8
Negano che sia stato mai pronunciato il no agli antinfiammatori, vogliono far dimenticare il protocollo criminale “Tachipirina e vigile attesa” che tanti morti ha causato. Ci sono i testi, pubblici, di Oms e Lancet. Non potete negare, noi non dimentichiamo.

18 Marzo 2020

No ibuprofene, tachipirina ok. Ecco i farmaci da non prendere
L'allarme viene lanciato dall'Organizzazione mondiale della sanità. Chi sospetta un contagio da Coronavirus non deve assumere ibuprofene, uno dei più diffusi antinfiammatori

di Emanuela Fontana



L'allarme viene lanciato dall'Organizzazione mondiale della sanità. Chi sospetta un contagio da Coronavirus non deve assumere ibuprofene, uno dei più diffusi antinfiammatori. Dietro questa raccomandazione ufficiale, espressa dal portavoce dell'Oms Christian Lindmeier, ci sarebbero una serie di osservazioni avviate in più Stati sugli effetti degli antinfiammatori in pazienti affetti da Covid-19 nella fase inziale della malattia. Per ora l'Oms avverte di non ashttp://www.cristianadistefano.it/forum/Smileys/default/lipsrsealed.gifsumere ibuprofene senza aver prima consultato un medico. Dal quartier generale di Ginevra, Lindmeier ha chiarito: «Raccomandiamo il paracetamolo, non l'ibuprofene per l'automedicazione». Non esistono studi che possano collegare l'assunzione di anti-infiammatori con un aumento dei tassi di mortalità da Coronavirus, ma gli scienziati stanno lavorando per far luce sul ruolo di alcuni farmaci nella fase iniziale dell'infezione, un momento a detta degli esperti molto delicato, perché è il periodo in cui il corpo si «arma» per affrontare il virus.

Un avvertimento ulteriore arriva dalla Francia, da cui sarebbero partite le prime avvisaglie. La raccomandazione ha carattere di assoluta ufficialità. Sul suo profilo Twitter, Il ministro della Salute, Olivier Veran, ha scritto che «l'assunzione di farmaci anti-infiammatori (ibuprofene, cortisone...) potrebbe essere un fattore aggravante dell'infezione. Se avete la febbre», ha avvisato il titolare della sanità del governo di Parigi, «prendete il paracetamolo. Se state già assumendo farmaci antinfiammatori o in caso di dubbio, chiedete consiglio al medico». Alla stessa conclusione è arrivata di recente la rivista scientifica Lancet, spingendosi a scrivere che «alcuni farmaci, incluso l'ibuprofene, possano rappresentare un rischio per i pazienti con Covid-19 che soffrono anche di ipertensione o diabete». Un avviso che nella giungla delle fake news sta acquistando sempre più consistenza. In Italia a una conclusione simile era arrivato nelle scorse ore un messaggio che girava via Whatsapp e attribuito a un medico di un ospedale milanese, messaggio poi smentito dall'ospedale e dal diretto interessato. Ma l'Oms ha ritenuto opportuno dare comunque una linea. Il senso della raccomandazione è soprattutto quello di attenersi alle prescrizioni del proprio medico curante. I medici di famiglia raccomandano per chi sospetta di essere infettato, o per chi vive il coronavirus da casa, paracetamolo come antipiretico per il controllo della temperatura, insieme a un'attenta auto-osservazione dei cambiamenti del proprio corpo: tosse, respiro corto. Il rischio fai-da-te deve assolutamente essere scongiurato. Intanto la corsa al vaccino, dopo gli annunci dagli Stati Uniti della prima sperimentazione su uomo (la prima una donna di 43 anni), prosegue con un'accelerazione europea. La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha detto in un messaggio via social di sperare «che potremo avere un vaccino sul mercato forse prima dell'autunno. Ieri ho parlato con il management di una società di ricerca innovativa di Tubinga. Lavorano su una tecnologia promettente per sviluppare un vaccino. L'Ue fornisce loro fino a 80 mln di euro. Questo potrebbe salvare vite in Europa e anche nel resto del mondo». Per quanto riguarda una delle ricerche più avanzate su un vaccino italiano, quello della Takis, azienda di Castel Romano, la sperimentazione sull'uomo «potrebbe partire in autunno». Intanto l'Aifa, l'agenzia del farmaco, ha annunciato una novità importante: partirà finalmente «giovedì prossimo» su 330 pazienti affetti da Covid-19 «un ampio studio di fase 2 per valutare efficacia e sicurezza» del farmaco anti-artrite reumatoide Tocilizumab, un antinfiammatorio già somministrato con buoni risultati in alcuni ospedali italiani.

9

Tu non credi? Non preoccuparti: "E' Dio che crede in te".
(San Pio)


10

Con la nascita di Gesù è nata una promessa nuova, è nato un mondo nuovo,
ma anche un mondo che può essere sempre rinnovato. (Papa Francesco)


12

A Natale riceviamo in terra Gesù, Pane del cielo: è un cibo che non scade mai,
ma ci fa assaporare già ora la vita eterna.(Papa Francesco)


13
Tu non credi? Non preoccuparti: "E' Dio che crede in te".
(San Pio)


14

Con la nascita di Gesù è nata una promessa nuova, è nato un mondo nuovo, ma anche un mondo che può essere sempre rinnovato. (Papa Francesco)

15
Tra i farmaci a base di ranitidina l'Aifa dispone divieto d'uso anche di lotti di Buscopan antiacido
Moltissimi i farmaci a base di ranitidina hanno "impurità cancerogene". L'Aifa ha deciso di bloccarli a scopo precauzionale, in attesa che vengano analizzati

ROMA - L'Aifa ha disposto il divieto d'uso di una lunga serie di farmaci, come conseguenza del ritiro dal mercato dei farmaci antiacido a base di ranitidina disposto la settimana scorsa. Tra questi ci sono alcuni lotti di Buscopan Antiacido. Il ritiro è per "impurità cancerogena".

Il divieto è disposto "a scopo precauzionale" in attesa che vengano analizzati. Si tratta dei lotti di Buscopan Antiacido 75 mg compresse effervescenti numero 181379, 181379, 181381, 181382, 181380, 181383 con scadenza 01/05/2021; 744552 con scadenza 01/02/2020; 162521, 162522 con scadenza 30/09/2019; 170939, 170938, 170936, 170935, 170937 con scadenza 01/04/2020.

Un altro farmaco per cui è stato disposto il divieto d'uso è lo Zantac, compresse, compresse effervescenti, sciroppo e fiale.

Gli altri farmaci ritirati dal mercato o bloccati per precauzione sono: Ranitidina Almus, Ranidil, Ranidil Fiale, Ranidil compresse, Ranidil Sciroppo, Ranidil compresse effervescenti, Raniben compresse, Ulcex compresse, e fiale, Ranitidina Doc Generici, Ranitidina Eg, Ranibloc, Ranitidina Pensa, Ranitidina Alter, Ranitidina Aurobindo, Ranitidina Salf, Ranitidina Tecnigen, Ranitidina Zentiva, Ranitidina Hexal.
Farmaci a base di ranitidina: gli elenchi dell'Aifa
>L'elenco completo dei farmaci ritirati dal mercato (pdf)
>L'elenco completo dei farmaci per cui è disposto il divieto d'uso (pdf)

Il motivo del ritiro dal mercato dei farmaci contenuti nel primo elenco è la presenza di un’impurezza denominata N-nitrosodimetilammina (NDMA) appartenente alla classe delle nitrosammine, già rilevata nel 2018 in una classe di farmaci anti-ipertensivi (sartani).

Per quanto riguarda Buscopan Antiacido, Zantac e gli altri farmaci come detto sono stati bloccati a scopo precauzionale:  l’Aifa "ha anche disposto il divieto di utilizzo di tutti i lotti commercializzati in Italia di medicinali contenenti ranitidina prodotta da altre officine farmaceutiche diverse da Saraca Laboratories Ltd, in attesa che vengano analizzati".

"Provvedimenti analoghi - scrive l'Aifa - sono stati assunti o sono in corso di adozione negli altri Paesi dell’Unione Europea e in diversi paesi extraeuropei. L’Aifa sta lavorando insieme all’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema) e alle altre agenzie europee per valutare il grado di contaminazione nei prodotti coinvolti e adottare misure correttive".

Le informazioni dell'Aifa ai cittadini
Se sei in trattamento con un medicinale a base di ranitidina che ti è stato prescritto dal tuo medico, non sospendere il trattamento, ma consulta il medico il prima possibile. Potrai concordare con lui un trattamento alternativo (un altro medicinale diverso da ranitidina, indicato nel trattamento delle condizioni in cui lo stomaco produce quantità eccessiva di acido).
Se sei in trattamento con un medicinale di automedicazione a base di ranitidina, consulta il tuo medico o il tuo farmacista che ti potranno consigliare un farmaco alternativo.
NDMA è una sostanza chimica organica che si genera come sottoprodotto di numerosi processi industriali. È inoltre presente a livelli molto bassi nelle forniture d’acqua e in alcuni alimenti, in particolare quelli cotti, affumicati o stagionati. Non sono attesi danni, quando ingerita in quantità molto basse.
Non si attende un rischio acuto per il paziente che abbia già assunto medicinali contenenti ranitidina.

FONTE

16
Tu non credi? Non preoccuparti: "E' Dio che crede in te".
(San Pio)


17


18
4 CHIACCHIERE FRA NOI / SCAMPATO PERICOLO PER IL SITO
« il: Giugno 20, 2018, 09:58:01  »
APPENA RICEVUTA  :D


19
4 CHIACCHIERE FRA NOI / IL SITO E IL FORUM POTREBBERO SCOMPARIRE
« il: Giugno 20, 2018, 07:51:23  »
IL SITO E IL FORUM POTREBBERO SCOMPARIRE

Cari iscritti e visitatori, questo sito esiste grazie all'aiuto competente di una ragazza web master, che gratuitamente, spinta dalla buona volontà di aiutare gli "amalgamati" e gli affetti da avvelenamento cronico da accumulo di elementi tossici, lo ha creato dal nulla, inserendo i documenti, aggiornando le pagine, curando il tutto con un'attenta manutenzione, anno dopo anno, con estrema generosità, senza mai chiedere nulla in cambio.
Io mi sono sempre e solo preoccupata di pagare l'Host che lo ospita ogni anno, poichè non ho mai voluto banner pubblicitari, che avrebbero portato guadagno, ma che poi potevano limitarmi la libertà di pubblicare le informazioni che ritenevo importanti.

Purtroppo già da qualche mese, questa ragazza non risponde più alle mie email, messaggi, neanche su Facebook e questo mi spinge a pensare, dato che da quanto vedo è molto impegnata, che non si occuperà più del sito e forum, curando aggiornamenti, database e tutte quelle cose che io non so fare.

Io ho pagato il rinnovo, ma se sorgessero problemi a livello tecnico, non potrò fare nulla, quindi vi consiglio di fare lo screenshot delle cose che vi interessano e di pregare, a quanti credono alla Santa Provvidenza di Dio.

In braccio a Gesù  :-*

20
Tu non credi? Non preoccuparti: "E' Dio che crede in te".
(San Pio)


Pagine: [1] 2 3 ... 40