Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Monic

Pagine: [1]
1
Lascio anche qui questa mia prima testimonianza sperando che possa essere d'aiuto a qualcono...Cristiana...già sà ;)

Sono stata a Milano dal Dott.Ronchi,  premetto che ho dovuto prendere l'aero per andare a Milano...abito vicino roma...ho trovato voli a basso costo...mi sono organizzata due mesi prima con volo e appuntamento dal dottore.
Mi sono trovata bene.....ha utilizzato per me la diga quella viola e quel tipo di cappa aspirante che viene messa sopra la diga...infatti qui il dott. Ronchi mi ha detto che l'aspirazione di qst cappa è così notevole che non serve ke loro usano protezione...è stata usata una fresa di carburo tungsteno montata su moltiplicatore ad anello rosso...aspirazione sempre diretta sopra il dente con amalgama...ha contornato tutta l'amalgama e tolta vita per intero...potevo vedere quello che faceva perchè mi ha lascitato lo specchietto...in bocca e in gola non ho mai sentito nulla...posso dire inoltre che mi ha salvato un dente che sotto l'amalgama si vedeva dalle lastre una carie abbastanza grande...e forse per gli altri dentisti era da devitalizzare... >:( invece ad oggi che è una quindicina di giorni il dente non mi fa male, quindi spero che l'abbia salvato [^_^] anzi direi che ha proprio voluto salvarmelo, ci ha passato anche il laser per non danneggiarlo troppo con il trapano.
Due denti ho fatto...uno quello con la carie grande...di cui ti ho detto sopra..e un'altro dove c'era sempre l'amalgama ma poco poco...anche qui con una piccola carie.


E' stato molto bravo e attento...anche molto disponibile, prima di fare tutta la procedura spiega tutto...e se non vi sentite sicuri con questa procedura usano anche l'ossigeno con tubicini nasali.

Ora mi devo organizzare per la prossima rimozione ;)

2
Io capisco bene cosa volevano dire Lelli e Patrizia..." e sicuramente anche tu Cristiana"
non tutto è facile come sembra...e credo che bisogna si informare, ma anche pensare che ci possono essere delle persone più suscettibili che possono davvero andare in paranoia ad ascoltare tutti questi allarmisimi se pur veri, ma ci vuole cmq tatto e capire che non tutte le persone reagiscono allo stesso modo.

Per quanto riguarda "Lelli" visto il titolo del post, penso che si riferisse di più al problema dei denti devitalizzati, dove non sembra che ci sia altra soluzione che toglierli secondo il prof. Daunderer e il dott. Lorenzo Acerra.
Pensiamo a chi ha i denti devitalizzati davanti??? Che fà? Se li toglie? :-\

Invece credo che Patrizia si riferisca al fatto che quando dice di abbandonare la famiglia, lavoro...ecc ecc....è che non essendoci tanti dentisti che praticano la rimozione con protocollo, ci si deve spostare altrove " se non lo si trova nella propria città" e questo implica di lasciare i figli e il lavoro almeno per un giorno e spostantosi anche delle spese extra....Cristiana non dirmi che tutti i dentisti consigliati da te, hanno dei prezzi bassi....penso che un pò tutti ci guadagnano su questo...ovviamente se si ritiene necessario e se si ha bisogno per la propria salute tutto questo si affronta.
Cristiana, cmq sia...penso che tu sia una persona forte e da ammirare che continua questa battaglia senza arrendersi....ti ringrazio cmq per tutte le informazioni che ci dai. ;)
Però è brutto/triste sapere che ancora non ci siano tanti dentisti qualificati per questa procedura che aiuterebbe tantissime persone a risolvere tanti problemi di salute.

Cristiana guarda qui (se già non lo sai) ma come si fà??? Che coraggio...il bello che viene anche mostrato con soddifazione... >:( >:( >:(

http://www.youtube.com/watch?v=_89YmCzJiL4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=gV947Tza2ZA&feature=player_profilepage

3
Le tue domande a Cristiana / Re:Confusione
« il: Maggio 23, 2011, 05:38:40  »
Ciao Cristina, ti ringrazio per avermi nuovamente risposto!  :)
Ora ho riletto tutto per bene e ho le idee un pò più chiare....dico un pò, perchè non vorrei sbilancirarmi nel dire di aver capito tutto!!! ;)


Anche se mi rimane un dubbio ahimè... :-\ nessuno mi ha detto che chi è intollerante ai metalli (volevo dire allergico ai metalli, scusami) deve fare per forza la terapia chelante, ma che potrebbe portare dei benefici/miglioramenti l'ho letto qui in un link postato da te:

http://www.cristianadistefano.it/vera_stejskal.html

Dove la Prof. Vera Stejskal di che che degli studi su pazineti " allergici ai metalli" , che fanno terapia antiossidante abbinata alla riduzione dell'esposizione ad essi con rimozione di amalgame/ ponti ed altri dispositivi dentali, e ad una successiva terapia a base di agenti chelanti migliora i lloro stato di salute. E l'articolo continua dicendo che porterebbe dei benefici.

Scusami Cristina, perchè un dente devitalizzato con amalgama non può essere semplicemente estratto? Perchè pulire i canali (per l'osso ok concordo) che poi verranno via con il dente??

Grazieeee mille della pazienza!! Un grosso saluto! ;)

Ps: Posso chiederti informazioni su un dentista in pvt??

Ciaoooo

4
Le tue domande a Cristiana / Re:Confusione
« il: Maggio 20, 2011, 04:53:09  »
Ciao Cristiana, ti ringrazio per avermi risposto così velocemente ;)

Credimi, ho letto e riletto parecchio di quello che tu hai scritto, e anche altrove, solo che spesso non si scrivono i dettagli, e si pensa che tutti possano capire e leggere tra le righe quello che si vuole dire, ma non sempre è così...per questo penso che in questi casi bisogna spiegare bene e nei dettagli.

Come ti ho chiesto prima, vorrei sapere se "dopo aver tolto le amalgame"  la terapia chelante la dobbiamo fare tutti, oppure la devono fare solo le persone che hanno intolleranza hai metalli? ???

Ho trovato su Wikipedia che riguardo hai chelanti dice: In medicina la chelazione viene sfruttata nella terapia chelante per il trattamento di alcune intossicazioni dovute all'accumulo di metalli nell'organismo: una volta chelato,"legato" il metallo perde le sue caratteristiche (e quindi nel caso perde la tossicità) per poi venire eliminato legato assieme al chelante.
Però da come mi dici...chi ha le amalgame in bocca ha un'intossicazione cronica, quindi qualsiasi terapia di disintossicazione non funzionerebbe?

5
Le tue domande a Cristiana / Confusione
« il: Maggio 20, 2011, 12:13:05  »
Salve Cristiana,  ;)
sono intenzionata anche io a togliere le amalgame, però scusami, ci sono delle cose che mi sono poco chiare, :-\ e spero che tu mi possa chiarire.

Perchè VERA STEJSKAL sconsiglia l'assunzione di sostanze chelanti prima della rimozione, finché si hanno fonti tossiche in corpo, in che modo peggiorano la situazione?

Essendo appunto chelanti non dovrebbero migliorarla la situazione, invece di far male...questo non ho capito.

Tu se non sbaglio consigli di farla solo alla fine della rimozione delle amalgame, Ma questa terapia chelante si devono fare si o no? Intendo sono obbligatorie, la dobbiamo fare tutti?

Oppure la devono fare solo chi ha l'intolleranza ai metalli?

Perchè non è molto chiara la cosa...non si capisce come mai alcuni medici la consigliano prima e durante...e altri dopo. ???

Nel topic precedente di Cinzia, parla di uno studio dentistico messo in elenco da te, che consiglia in una preparazione di antiossidanti nell’ottimizzare le capacità funzionali degli organi emuntori (reni, fegato, intestino).
Oltretutto tu dopo dici che questo dentista, dice ai suoi pazienti di fare la terapia chelante con ancora le fonti tossiche in bocca...e tu mi sembra che non sei d'accordo, allora scusami Cristina, perchè lo consigli e lo metti nel tuo elenco, se non pratica bene questa procedura?
E mi sembra che c'è nè più di uno da quelli che hai messo in elenco.

Il tuo denista quando ti ha tolto l'amalgama ha usato oltre la diga, la doppia aspirazione, con fresa al carburo di tungsteno, mascherina agli occhi, ecc ecc? Tu dici che l'ha aspirata, ma l'avrà prima tagliata? Scusa le tante domane, ma vorrei più chiarezza...

Se tu dici che un bravo dentista non deve far assumere chelanti o altre sostanze prima e durante la rimozione, per evitare la situazione, dato che i metalli non potendo essere eliminati entrino in circolo, allora da come dici nemmeno dopo tutta la rimozione si elimineranno queste metalli visto che non possono essere eliminati in nessun modo?
Prima non si eliminano e dopo si??? Non ho capito scusami!
Ti sarei grata mi spiegassi meglio, grazie mille ciao !

Pagine: [1]